Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Moderatore: Staff md80.it
-
FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Messaggio
da FAS » 12 dicembre 2007, 17:03
inconveniente logistico....
qualcuno ha deciso di spillare l'etichetta....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
LS4
- 05000 ft
- Messaggi: 542
- Iscritto il: 19 luglio 2007, 14:49
- Località: LILC
Messaggio
da LS4 » 12 dicembre 2007, 17:24
non ci posso credere!
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia
-
Bacione
- FL 250
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
Messaggio
da Bacione » 12 dicembre 2007, 17:27
Vabbè che la gomma ha un certo spessore... ma mi piacerebbe vedere la faccia del genio che l'ha fatto!
-
MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 12 dicembre 2007, 18:03
Ahaha...ma chi ha fatto sta cosa?
Va beh...non credo che lo pneumatico ne abbia risentito!
-
luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
-
Contatta:
Messaggio
da luciocaste » 12 dicembre 2007, 18:44
Non ci posso credere.
Cose da pazzi!?!
-
=Casio=
- 05000 ft
- Messaggi: 642
- Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58
Messaggio
da =Casio= » 12 dicembre 2007, 18:55
Haha che spettacolo!!
-
Fearless flyer
- FL 400
- Messaggi: 4026
- Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
- Località: Roma - Milano - Catania - Venezia
Messaggio
da Fearless flyer » 12 dicembre 2007, 18:57
Complimenti per la spillatrice
Luca
-
Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Messaggio
da Jacopo » 12 dicembre 2007, 19:13
MarcoGT ha scritto:
Va beh...non credo che lo pneumatico ne abbia risentito!
In ogni caso non correrei il rischio
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
-
Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
-
Contatta:
Messaggio
da Nik » 12 dicembre 2007, 19:39
senza parole.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
-
andwork
- 05000 ft
- Messaggi: 715
- Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
- Località: Rosà (VI)
Messaggio
da andwork » 12 dicembre 2007, 23:38
si ma... 677.99 € è il costo del singolo pneumatico???
-
steno1974
- 01000 ft
- Messaggi: 115
- Iscritto il: 26 novembre 2007, 22:02
- Località: LIPB
Messaggio
da steno1974 » 13 dicembre 2007, 0:15
A me non sembra un grnde problema, una graffetta in un pneumatico che ha sicuramente 3/4cm di spessore non credo faccia assolutamente niente........
Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.
-
davierosoft
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
-
Contatta:
Messaggio
da davierosoft » 13 dicembre 2007, 1:29
steno1974 ha scritto:A me non sembra un grnde problema, una graffetta in un pneumatico che ha sicuramente 3/4cm di spessore non credo faccia assolutamente niente........
Se fosse sul battistrada (a seconda dei modelli di gomma e degli aerei) potrebbe essere accettato, però non sul battistrada anche i 2 buchetti della spillatrice dovrebbero renderla inefficente!
comunque la foto l'ho salvata!!!!
E' un mitooo!!!
-
pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
-
Contatta:
Messaggio
da pippo682 » 13 dicembre 2007, 9:41
Chi è stato, un francese?
-
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 13 dicembre 2007, 10:03
steno1974 ha scritto:A me non sembra un grnde problema, una graffetta in un pneumatico che ha sicuramente 3/4cm di spessore non credo faccia assolutamente niente........
Io non la faccio montare !
Poi vado a cercare il "cretino" e gli spillo un bel "red tag" sulla fronte!
Saluti
Steve
-
davierosoft
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
-
Contatta:
Messaggio
da davierosoft » 13 dicembre 2007, 10:06
Snap-on ha scritto:steno1974 ha scritto:A me non sembra un grnde problema, una graffetta in un pneumatico che ha sicuramente 3/4cm di spessore non credo faccia assolutamente niente........
Io non la faccio montare !
Poi vado a cercare il "cretino" e gli spillo un bel "red tag" sulla fronte!
Saluti
Steve
LOL ma se la testa è vuota conviene spillargliela più in basso dove magari non batte il sole ma il dolore ci batterebbe molto...
Di certo ci ripenserebbe
-
I-OHDB
- 01000 ft
- Messaggi: 119
- Iscritto il: 18 novembre 2007, 10:10
Messaggio
da I-OHDB » 13 dicembre 2007, 10:19
Hahahaha sono senza parole!!!
ahaha
Giordano Riello
-
po-paolo
- 02000 ft
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26
Messaggio
da po-paolo » 13 dicembre 2007, 10:24
non credo che la spalla di uno pneumatico sia spessa 3/4 cm.... di solito sono relativamente sottili
non so quelle aeronautiche ma quelle stradali hanno una bella differenza tra area battistrada e spalla
-
aponus
- 02000 ft
- Messaggi: 338
- Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
- Località: Padova
-
Contatta:
Messaggio
da aponus » 13 dicembre 2007, 10:27
Incredibile!O_O
-
davierosoft
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
-
Contatta:
Messaggio
da davierosoft » 13 dicembre 2007, 10:31
po-paolo ha scritto:non credo che la spalla di uno pneumatico sia spessa 3/4 cm.... di solito sono relativamente sottili
non so quelle aeronautiche ma quelle stradali hanno una bella differenza tra area battistrada e spalla
Contando pure che la ruota nella foto è piccolina...
Di che aereo/eli è?
-
Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 13 dicembre 2007, 10:41
pippo682 ha scritto:Chi è stato, un francese?
No, la foto deve essere con tuta probabilità stata scattata al Franz Joseph Strauß di Monaco.
Sull'etichetta c'è scritto "Materialdepot Erding" ed Erding è proprio una città vicino a MUC.
Ci fanno la Erdinger, ottima Weißbier secondo me! (Anche se la Franziskaner non la supera nessuno).
-
piropiro
- 00500 ft
- Messaggi: 77
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 10:17
- Località: GOA
Messaggio
da piropiro » 13 dicembre 2007, 11:04
pippo682 ha scritto:Chi è stato, un francese?
Mais oui, mon cher!!!! C'est l'oeuvre de Monsieur Clouseau....
I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air....
-
FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Messaggio
da FAS » 17 dicembre 2007, 8:09
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)