Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
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Nik
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da Nik » 16 dicembre 2007, 9:27
Sembra un cessna a carrelli retrattili,secondo meha tirato giu il carrello quando ancora non gli era consentito.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
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BA.ALE
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da BA.ALE » 16 dicembre 2007, 10:28
a me invece sembra che siano fissi... però non ho idea come abbia fatto a ridurli così....
però ottimo atterraggio.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...
sono io che faccio la foto non il computer!!!
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jasair
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da jasair » 16 dicembre 2007, 11:01
Sembra anche a me che sia un Cessna con carrello retrattile (non si vede il carrello anteriore e sembra ci sia un "alloggiamento" proprio dove va a finire la ruota del carrello destro); penso che la causa possa essere un problema nell'estrazione del carrello: quello anteriore non è proprio uscito e quello principale, almeno il destro, è uscito ma non si è bloccato.
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Galaxy
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da Galaxy » 16 dicembre 2007, 11:23
jasair ha scritto:Sembra anche a me che sia un Cessna con carrello retrattile (non si vede il carrello anteriore e sembra ci sia un "alloggiamento" proprio dove va a finire la ruota del carrello destro); penso che la causa possa essere un problema nell'estrazione del carrello: quello anteriore non è proprio uscito e quello principale, almeno il destro, è uscito ma non si è bloccato.
Anche secondo me è a carrello retrattile... si vede chiaramente l'alloggiamento della ruota destra
Federico
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lux636
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da lux636 » 16 dicembre 2007, 11:45
secondo me è un cessna 172 rg.
lode per la portiera sbloccata prima dell'impatto, sembra spento il motore anche se l'elica girando e toccando avrà distruto l'albero
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I-AINC
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da I-AINC » 16 dicembre 2007, 18:36
No assolutamente.. il carrello deve restar fuori per quanto possibile... mi sembra strano questo caso perchè poi sul 172RG c'è una pompetta di emergenza che permette di tirare giu il carrello anche con l'impianto fuori uso... boh
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cidog
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da cidog » 16 dicembre 2007, 19:14
il carrello confermo che è retrattile..infatti il problema di tutto sarebbe una mancata uscita corretta dell carrello..dubbi sul motore..
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
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flyingbrandon
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da flyingbrandon » 17 dicembre 2007, 12:28
I-AINC ha scritto:c'è una pompetta di emergenza che permette di tirare giu il carrello anche con l'impianto fuori uso... boh
Si'...di solito c'è sempre un metodo alternativo ma il problema è se la ruota o una parte del carrello si "blocca"....
Ciao!
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da steno1974 » 17 dicembre 2007, 16:16
lux636 ha scritto:secondo me è un cessna 172 rg.
lode per la portiera sbloccata prima dell'impatto, sembra spento il motore anche se l'elica girando e toccando avrà distruto l'albero
Confermo che e' un 172rg.
La portiera aperta fa parte della procedura, il pilota si e' attenuto a seguirla.....
Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.