777 AA: Incidente simile a quello di BA

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 813
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
Località: Cerveteri
Contatta:

777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da Freddy LIRF » 1 marzo 2008, 20:05

n incidente simile ma con finale senza conseguenze si è verificato ieri ad un B777 simile a quello usato da B.A nell'incidente di gennaio
articolo in inglese tratto da JetPhotos.Net Airline News

American Airlines (Fort Worth) is investigating an incident yesterday with one of their Boeing 777s that is eerily similar to that of a British Airways 777 which crash landed in January. As flight 299 from Miami was approaching Los Angeles yesterday, one of the 777’s engines failed to respond to throttle commands for several seconds. The incident took place at a height around 2,000 feet as the aircraft was descending. Maintenance personnel have downloaded the flight-data recorder information and will examine the fuel tanks and engine fuel filters for possible contamination. Tests will also be carried out on the electronic engine control.

American Airlines utilizes the same engine on their 777s, the Rolls-Royce Trent 800, as British Airways does.

Ma che succede ai Trent???

Avatar utente
RyanShirogane
Warned user
Warned user
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 22:06
Località: Genova

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da RyanShirogane » 1 marzo 2008, 22:12

Freddy LIRF ha scritto:n incidente simile ma con finale senza conseguenze si è verificato ieri ad un B777 simile a quello usato da B.A nell'incidente di gennaio
articolo in inglese tratto da JetPhotos.Net Airline News

American Airlines (Fort Worth) is investigating an incident yesterday with one of their Boeing 777s that is eerily similar to that of a British Airways 777 which crash landed in January. As flight 299 from Miami was approaching Los Angeles yesterday, one of the 777’s engines failed to respond to throttle commands for several seconds. The incident took place at a height around 2,000 feet as the aircraft was descending. Maintenance personnel have downloaded the flight-data recorder information and will examine the fuel tanks and engine fuel filters for possible contamination. Tests will also be carried out on the electronic engine control.

American Airlines utilizes the same engine on their 777s, the Rolls-Royce Trent 800, as British Airways does.

Ma che succede ai Trent???
[messaggio eliminato dallo staff]
Immagine

Black Magic

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da Black Magic » 1 marzo 2008, 22:27

RyanShirogane ha scritto:
Un'altra volta? Ci va bene che nelle maggiori compagnie ci sono dei piloti in gamba. Comunque una volta può accadere ma la seconda no. C'è qualcosa che non va con i Trent 800. E' una mossa un po' drastica, ma a mio avviso si dovrebbe mettere a terra tutta la flotta di 777 equipaggiati con questi motori. Non si può continuare a rischiare in questo modo.
Ah ...sì?!? :roll:
E sentiamo con quale titolo dici questo e quali sono le evidenze che ti fanno attribuire la responsabilita' degli inconvenienti al propulsore e non (ad esempio) ad un sottosistema.

Immagino che saprai argomentare le tue ragioni in modo tecnicamente impeccabile. :D

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da araial14 » 1 marzo 2008, 22:32

Caspita!!!! Prima vuoi mandare in carcere il comandante della Livingston, ora vuoi mettere a terra tutti i 777....Ma si dai, chiudiamo anche tutti gli aeroporti e non se ne parli più! :|
Immagine
Immagine

Avatar utente
RyanShirogane
Warned user
Warned user
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 22:06
Località: Genova

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da RyanShirogane » 1 marzo 2008, 22:40

araial14 ha scritto:Caspita!!!! Prima vuoi mandare in carcere il comandante della Livingston, ora vuoi mettere a terra tutti i 777....Ma si dai, chiudiamo anche tutti gli aeroporti e non se ne parli più! :|
Raga leggevo su internet che siamo già al terzo. E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800. Uno ci può stare, due meno, tre direi che c'è qualche problema...
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da JT8D » 1 marzo 2008, 22:41

RyanShirogane ha scritto:
Freddy LIRF ha scritto:Un'altra volta? Ci va bene che nelle maggiori compagnie ci sono dei piloti in gamba. Comunque una volta può accadere ma la seconda no. C'è qualcosa che non va con i Trent 800. E' una mossa un po' drastica, ma a mio avviso si dovrebbe mettere a terra tutta la flotta di 777 equipaggiati con questi motori. Non si può continuare a rischiare in questo modo.
Ma guarda un pò..... 17 anni (sempre che l'età da profilo sia vera.... ) e già abbiamo un superesperto di motori che pontifica sul fatto che è ora di mettere a terra la flotta.
Ma dai? E per quale motivo ? Sei al corrente delle cause del problema a Heatrow sul 777 BA e su quello di ieri? Sai se è stato il motore oppure, come detto da Black, un sottosistema o altro?

Aspetto una dettagliata relazione tecnica a giustificazione della tua affermazione: se non la fornisci in tempi brevi, non ti perdono certo la ca**ata che hai scritto. Qui siamo su un forum serio e in un area tecnica del forum, dove si scrivono cose sensate e si portano le giustificazioni di ciò che si scrive. L'affermazione tua invece, al contrario è grave e infondata. Ti ripeto, o me la giustifichi per filo e per segno, dato che probabilmente sei a consocenza di cose che neanche gli investigatori sanno, oppure valuteremo provvedimenti nei tuoi confronti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Black Magic

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da Black Magic » 1 marzo 2008, 22:45

RyanShirogane ha scritto:
araial14 ha scritto:Caspita!!!! Prima vuoi mandare in carcere il comandante della Livingston, ora vuoi mettere a terra tutti i 777....Ma si dai, chiudiamo anche tutti gli aeroporti e non se ne parli più! :|
Raga leggevo su internet che siamo già al terzo. E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800. Uno ci può stare, due meno, tre direi che c'è qualche problema...
Primo, "raga" ci chiami i tuoi amichetti di scuola e non me.

Secondo ti ho invitato ad argomentare tecnicamente quello che sostieni (come da regolamento area incidenti).
Ti do fino a domani per farlo; altrimenti cancellero' i tuoi post come inopportuni e falsi.

Quest'area sta andando in vacca, rispetto a come ci eravamo prefissati di condurla, ma non e' semplice seguirla (non è voglia apparire una excusatio non petita). Comunque finquando ci saro' io cerchero' di metterci una pezza, insieme ad altri volenterosi.

Aspetto le tue argomentazioni.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da i_disa » 1 marzo 2008, 23:11

RyanShirogane ha scritto:E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800
tutti i 777 in servizio con Air France hanno motori General Electric GE-90
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Black Magic

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da Black Magic » 1 marzo 2008, 23:13

i_disa ha scritto:
RyanShirogane ha scritto:E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800
tutti i 777 in servizio con Air France hanno motori General Electric GE-90
grazie i-disa... questa perla mi era sfuggita. :D

Gozer

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da Gozer » 1 marzo 2008, 23:14

Black Magic ha scritto:
i_disa ha scritto:
RyanShirogane ha scritto:E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800
tutti i 777 in servizio con Air France hanno motori General Electric GE-90
grazie i-disa... questa perla mi era sfuggita. :D
Sbrigati a segnalarlo ai tuoi, sono scappati due motori, andate a "Chi l'ha visto"! :lol:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da JT8D » 1 marzo 2008, 23:16

i_disa ha scritto:
RyanShirogane ha scritto:E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800
tutti i 777 in servizio con Air France hanno motori General Electric GE-90
Tra le altre cose..... non mi ero accorto di questa imprecisione.
Comunque RyanShirogane, aspetto con ansia la tua relazione tecnica: non mancherò di leggerla approfonditamente :lol:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
aponus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 338
Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
Località: Padova
Contatta:

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da aponus » 2 marzo 2008, 1:18

Metterli a terra no, ma tenere sotto controllo anche gli altri a mio avviso sì. Forse qualche inconveniente minore. Non penso che di punto in bianco dopo anni di servizio tutti i 777 si mettano a far le bizze.

Massy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 3:28

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da Massy » 2 marzo 2008, 5:51

Mio primo post (ciao a tutti :D ).

Una curiosità da profano: a cosa è dovuto questo livore nelle risposte?
A me sembra un ragazzino che ha detto una cavolata, sinceramente.

Minacciarlo di *prendere provvedimenti* o intimarlo di "non chiamarmi raga" lo trovo sinceramente un po' eccessivo.

Ok ok, torno a lurkare e a non rompere, scusate l'intromissione :roll:

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da Kitano » 2 marzo 2008, 9:20

Massy ha scritto:Mio primo post (ciao a tutti :D ).

Una curiosità da profano: a cosa è dovuto questo livore nelle risposte?
A me sembra un ragazzino che ha detto una cavolata, sinceramente.

Minacciarlo di *prendere provvedimenti* o intimarlo di "non chiamarmi raga" lo trovo sinceramente un po' eccessivo.

Ok ok, torno a lurkare e a non rompere, scusate l'intromissione :roll:
---------
Thread: "Modifica all'area Incidenti/Inconvenienti" (http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=18548)
Come i più attenti di voi potranno notare, l'area Incidenti/Inconvenienti è stata rinominata in Aircraft Accident Report & Analysis, e spostata tra le aree tecniche del forum.

Queste modifiche non sono casuali. Anche in seguito a messaggi di stima ad MD80.it da parte di enti competenti, per il modo in cui argomenti così delicati vengono trattati, vogliamo in questo modo elevare ulteriormente il livello dell'area. Il nuovo regolamento, il titolo più esaustivo e lo spostamente in area tecnica, vogliono quindi dare questo ulteriore impulso.

Vi invitiamo quindi a leggere il nuovo regolamento e ad aiutarci nel mantenere questa, come le altri sezioni, a livelli tecnici elevati.

Ovviamente, visto che il forum è fatto soprattutto dagli utenti che vi partecipano, lo staff non può che ringraziare tutti voi per aver contribuito nel corso degli anni a raggiungere traguardi così importanti!
---------

L'altra motivazione te l'ho già spiegata in privato, giusto?...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Massy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 3:28

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da Massy » 2 marzo 2008, 15:05

L'altra motivazione te l'ho già spiegata in privato, giusto?...
Sì e ti ringrazio del tempo dedicatomi. :)

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA

Messaggio da Killua_727 » 3 marzo 2008, 13:12

aponus ha scritto:Metterli a terra no, ma tenere sotto controllo anche gli altri a mio avviso sì. Forse qualche inconveniente minore. Non penso che di punto in bianco dopo anni di servizio tutti i 777 si mettano a far le bizze.
Mio primo post nell'area Aircraft Accident Report & Analysis. Io, sia ben chiaro, non intendo assolutissimamente confrontarmi con voi mostri sacri dell'areonautica, in quanto parlo da profano, o quasi. In ogni caso concordo con il tuo intervento perchè neanche io penso che dopo tanti anni di servizio tutti triple-seven accusino degli acciacchi. Però è altresì veritiero che siano, quanto meno, da tenere sotto controllo. Tre incidenti, tutti riguardanti l'apparato motore, nell'arco di pochi mesi mi sanno di bruciato.
Ci tengo a precisare nuovamente che è un consiglio spassionato, dislegato da ogni nozione di meccanica e se non lo reputate all'altezza, basta un messaggio in privato e procederò subito con la sua eliminazione.
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Rispondi