estate 2000: Carrello bloccato su volo Meridiana da Verona

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

estate 2000: Carrello bloccato su volo Meridiana da Verona

Messaggio da Beorn » 17 luglio 2005, 18:51

Dato che a bordo c'ero io, lo so!

Purtroppo non ricordo la data precisa e neppure se eravamo diretti a Olbia o Cagliari. Comunque, subito dopo il decollo l'aereo non prende quota, la velocità rimane ridotta, si sentono continui rumori da sotto la carlinga, e a un certo punto l'aereo vira a destra e si dirige verso l'aeroporto. Il comandante annuncia che, come forse avevamo intuito dai rumori, il carrello anteriore non era rientrato, nonostante i numerosi tentativi, e non era possibile continuare il volo: perciò saremmo tornati a Verona, il carrello era comunque fuori e bloccato e non c'era nessun pericolo. Appena toccato terra veniamo sorpassati a tutta birra da un camion dei Vigili del Fuoco pronto a intervenire (che emozione!) e rimaniamo in attesa di notizie sulla taxiway. Dopo circa mezz'ora ci comunicano che il guasto non è riparabile e che ci avrebbero sbarcati e messi su un'aereo che stava arrivando da Roma. Dopo circa un'ora e mezza o due, non ricordo saliamo a bordo del nuovo aereo, rimesso in ordine in tutta fretta, decollo perfetto, battiamo tutti i record di velocità sulla tratta Verona Cagliari (ora ricordo) e atterriamo felici e contenti.

E' stato divertente poco prima del decollo passare davanti al primo aereo e vedere un tizio con una fiamma ossidrica a cavalcioni del carrello anteriore... :) :)

In quell'occasione feci anche la mia miglior figura da fesso, perché chiesi all'equipaggio, mentre scendevamo dal primo aereo: "Guiderete sempre voi?" Non so come non mi abbiano picchiato! :oops:

Lo ricordo bene perché il giorno dopo dovevo sostenere un concorso e quindi ero comprensibilmente preoccupatissimo di arrivare tardi!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: estate 2000: Carrello bloccato su volo Meridiana da Vero

Messaggio da Slowly » 17 luglio 2005, 23:29

Beorn ha scritto: E' stato divertente poco prima del decollo passare davanti al primo aereo e vedere un tizio con una fiamma ossidrica a cavalcioni del carrello anteriore... :) :)
Stava convincendo il carrello a riprendere a funzioanre con le buone!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Re: estate 2000: Carrello bloccato su volo Meridiana da Vero

Messaggio da Sienamonza2 » 17 luglio 2005, 23:56

Beorn ha scritto:Appena toccato terra veniamo sorpassati a tutta birra da un camion dei Vigili del Fuoco
Con il braccio fuori e la paletta in mano? Non dirmi che gli avete dato la precedenza... :shock: :lol: :lol: :lol:
Ste

Rispondi