L'incidente di Linate

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

L'incidente di Linate

Messaggio da Maxx » 11 aprile 2008, 10:00


Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Flory » 11 aprile 2008, 10:02

Letto appena adesso l'articolo: senza parole

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Maxx » 11 aprile 2008, 10:04

Vorrei avere da voi conferme della mia interpretazione: il Cessna è stato tratto in inganno da un altro aereo che non è mai stato "accusato" di nulla perchè facente parte della flotta Alba Servizi e che forse trasportava un membro della famiglia Berlusconi.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da aeb » 11 aprile 2008, 10:34

Detto da un anti-berlusconiano convinto, e lettore di La Repubblica dal 1976... quell'articolo è vergognoso. Che fosse prassi comune l'attraversamento della pista, può darsi... E se anche effettivamente il Cessna tedesco avesse seguito quella prassi irregolare "imitando" il jet che lo precedeva? Che cosa c'entra il Berlusca? :? Pessimo modo di fare informazione, veramente pessimo...
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Maxx » 11 aprile 2008, 10:38

Speriamo che non sia stato pubblicato oggi per scelta ma solo per caso.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da aeb » 11 aprile 2008, 10:49

Se è stato pubblicato per scelta, è una scelta cretina... :? Chiudiamo qui, se no si scivola nella politica :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Maxx » 11 aprile 2008, 10:49

Condivido.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da N176CM » 11 aprile 2008, 11:20

Sorvolando sugli aspetti politici e stando ai fatti, le parole esatte usate nella telefonata sono "Senti non è che voglio rompervi le balle, ma siccome da Roma mi stanno tartassando avete qualche informazione in più?" - "Qualche informazione relativa a che?" - "Eh a quel signore".
Quando a suo tempo ho letto questa trascrizione ho pensato alla richiesta di informazioni da qualche sede istituzionale, mi sembre del tutto normale che di fronte ad una notizia tanto grave il Ministero degli Interni, piuttosto che qualunque altra istituzione nazionale avvii immediatamente un contatto con la torre per capire cosa sia successo. Da qui a pensare che "quel signore" fosse qualcuno legato a Berlusconi però gliene passa di strada e anche se fosse non significherebbe nulla circa la dinamica dell'incidente.

Quanto a I-LUBI l'autorizzazione l'8/10 mattina è stata data a nord passando per il R5 (mentre la sera del 7/10 era stata data a sud per il R6) e non ci sono evidenze che non abbia eseguito. Anzi, poco dopo la Ground autorizza I-LUBI ad entrare sul piazzale principale e a continuare sull'Alfa, e I-LUBI conferma. Se fosse passato dall'R6 quell’autorizzazione non avrebbe avuto senso (il piazzale principale era ormai finito e l’Alfa non aveva senso – al massimo era la Tango), quindi o intenzionalmente I-LUBI ha confermato un’autorizzazione che non aveva senso e che non poteva eseguire (il che mi pare alquanto inverosimile, soprattutto considerando la bassa visibilità del giorno) oppure è passato per il R5 come autorizzato.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

jasair
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 543
Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
Località: Alghero

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da jasair » 11 aprile 2008, 15:02

Quoto tutti. questo articolo è assolutamente vergognoso e spero che qualcuno prenda provvedimenti...non ci si può permettere di giocare su certi argomenti per mere questioni politiche...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Maxx » 11 aprile 2008, 15:04

L'articolo ha un tono sicuramente credibile, ma cade a picco alla fine quando insinua qualcosa che non si capisce bene cos'è.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da JT8D » 11 aprile 2008, 18:18

Che dire.... avete già detto tutto voi e condivido al 100 per cento. Un articolo degno della solita nostra classe giornalistica, assolutamente criticabile.

Le evidenze dell'incidente sono racchiuse tutte nelle pagine della relazione ANSV, ogni altra speculazione come quella dell'articolo soprariportato è fanta aviazione.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 11 aprile 2008, 18:42

CARLO BONINI L'autore di questo articolo http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Bonini evidentemente si diverte a fare il complottista!
Rispetto per le vittime!

Gliderman
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 2 aprile 2007, 12:31

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Gliderman » 11 aprile 2008, 18:58

Vorrei segnalare che anche l'ANSV ha letto l'articolo e ha emesso un comunicato consultabile sul sito.

Saluti

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 11 aprile 2008, 19:04

Gliderman ha scritto:Vorrei segnalare che anche l'ANSV ha letto l'articolo e ha emesso un comunicato consultabile sul sito.

Saluti
mettere il link no???? mannaggia..... lo metto io va.....
http://www.ansv.it/It/Detail.asp?ID=975

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da N176CM » 11 aprile 2008, 19:05

Gliderman ha scritto:Vorrei segnalare che anche l'ANSV ha letto l'articolo e ha emesso un comunicato consultabile sul sito.

Saluti
Grazie della segnalazione.

Lo riporto qui a beneficio di tutti.

"Con riferimento all’articolo dal titolo “Strage di Linate, non fu un errore del pilota” a firma Carlo Bonini, pubblicato in data odierna a pag. 25 del quotidiano “la Repubblica” ed alle gravi insinuazioni contenute nell’articolo in questione, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV) comunica quanto segue.

a) L’ANSV non è un organo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ma una autorità ad ampia autonomia che opera, per legge, con indipendenza di giudizio e di valutazione, vigilata esclusivamente sotto il profilo contabile (e non tecnico) dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

b) Le affermazioni contenute nell’articolo in questione tendono a screditare il lavoro svolto dall’ANSV, insinuando intenzionali omissioni nell’inchiesta tecnica. A questo proposito si ricorda che nell’inchiesta tecnica condotta dall’ANSV erano accreditate, come previsto dalla normativa internazionale in materia, le autorità investigative ed i relativi consulenti di ben cinque Stati (Danimarca, Germania, Norvegia, Stati Uniti e Svezia) a vario titolo coinvolti nell’evento. I rappresentanti di tali Stati, tutti con una riconosciuta esperienza nel campo delle investigazioni aeronautiche, hanno partecipato a tutte le fasi dell’inchiesta tecnica dell’ANSV, prendendo visione della documentazione e delle evidenze acquisite. Tali Stati hanno integralmente condiviso la ricostruzione della dinamica dell’incidente effettuata dall’ANSV e le cause individuate da quest’ultima, manifestando il proprio apprezzamento per il lavoro obiettivo e trasparente svolto dalla stessa ANSV.

L’ANSV si riserva di intraprendere le azioni a tutela della propria immagine nelle dovute sedi."
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da JT8D » 11 aprile 2008, 20:45

Questo comunicato, più che giustificato, da parte di ANSV, mette definitivamente la parola fine alla credibilità e all'affidabilità dell'articolo in questione.

La relazione d'inchiesta di ANSV, come ho già detto, contiene tutta l'analisi e l'indagine sull'evento, fornendo l'idea precisa di come sono andate le cose e delle cause principali e secondarie che hanno determinato l'incidente.

Articoli come quello in questione servono solo a confondere e screditare.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Aldus » 17 aprile 2008, 2:04

Maxx ha scritto:Vorrei avere da voi conferme della mia interpretazione: il Cessna è stato tratto in inganno da un altro aereo che non è mai stato "accusato" di nulla perchè facente parte della flotta Alba Servizi e che forse trasportava un membro della famiglia Berlusconi.
E' proprio questo che fa di quell'articolo l'ennesima baggianata all'italiana tessuta sulla pelle di 118 persone.
Anche ammesso per fantasia (ripeto, per fantasia) che un executive appartente a mediaset abbia sbagliato strada passando per il raccordo R6, perchè mai dovrebbe essere "accusato"?
E accusato di che?
Ha forse provocato un incidente?
E' stato l'aereo di Mediaset a collidere contro l'Md82 della SAS?
E soprattutto che centra Berlusconi e la sua famiglia, lo pilotavano forse loro quell'aereo?

Queste notizie sono l'apoteosi del ridicolo di come la nostra stampa si diverte a commentare le stragi aeree senza un minimo di serietà professionale.
Stando a quella notizia sarebbe come se un'auto a debita distanza da me passa un incrocio col semaforo rosso, io (contravvenendo le regole) la seguo come un pescione, mi schianto contro un'auto che procede dalla parte opposta, e la colpa non è mia... bensì di quello che è passato prima di me ed è lui che va accusato per strage. :shock:
Cose da pazzi.
L'executive tedesco aveva ricevuto un ordine preciso: passare dal raccordo R5.
Punto.
Non lo ha fatto, ha sbagliato raccordo, e la solita concatenazione di eventi nefasti ha portato ad un incidente catastrofico.
Chi mi precede non centra proprio niente e non ha provocato proprio niente.
Lui ha la sua clearance, io ho la mia, e non esiste che la ignoro per "copiare" quello che ha fatto l'altro.

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da zaleukos » 6 maggio 2008, 1:08

Per pura fatalità mio zio non prese quell'aereo quel giorno...
zaleukos :!:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

almetano
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:21

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da almetano » 6 maggio 2008, 16:27

decisamente una brutta pagina per Repubblica

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Limosky91 » 6 maggio 2008, 16:35

se uno si butta dal fosso, lo segui anche te?

in una semplice frase si può riassumere il comportamento del Cessna tedesco SECONDO REPUBBLICA
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
gattocicova
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 12:18
Località: Ravenna

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da gattocicova » 22 maggio 2008, 15:49

Forse al giornalista di Repubblica rosica il fatto di aver perso le elezioni....una volta si diceva: "Piove, governo ladro!"

Oggi si dice: "E' tutta colpa di Berlusconi"

Aumentano benzina, grano e latte? "E' tutta colpa di Berlusconi"

Quest'estate farà freddo? "E' tutta colpa di Berlusconi"

Cadono gli aerei? "E' tutta colpa di Berlusconi"

Mi sembra di essere tornati ai tempi del liceo, quando ero attorniato da attivisti di quella sinistra stalinista ed intollerante di cui il Bonini sembra essere un accanito sostenitore.

Ma chi perde in tutto questo sono sempre e solo loro, le 118 vittime di quella orrenda strage, ed è orribile che episodi di questa gravità debbano essere strumentalizzati per fini politici.. [-X [-X ..spero almeno che al giornale ed a questo genialissimo personaggio sia venuto in mente di rendere pubbliche scuse.
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Maxx » 22 maggio 2008, 15:52

gattocicova ha scritto:Forse al giornalista di Repubblica rosica il fatto di aver perso le elezioni....una volta si diceva: "Piove, governo ladro!"

Oggi si dice: "E' tutta colpa di Berlusconi"

Aumentano benzina, grano e latte? "E' tutta colpa di Berlusconi"

Quest'estate farà freddo? "E' tutta colpa di Berlusconi"

Cadono gli aerei? "E' tutta colpa di Berlusconi"

Mi sembra di essere tornati ai tempi del liceo, quando ero attorniato da attivisti di quella sinistra stalinista ed intollerante di cui il Bonini sembra essere un accanito sostenitore.

Ma chi perde in tutto questo sono sempre e solo loro, le 118 vittime di quella orrenda strage, ed è orribile che episodi di questa gravità debbano essere strumentalizzati per fini politici.. [-X [-X ..spero almeno che al giornale ed a questo genialissimo personaggio sia venuto in mente di rendere pubbliche scuse.
Io sono completamente d'accordo con te, ma nel nostro forum c'è un gentlemen agreement, prima ancora che una regola ben precisa, che ci porta ad evitare polemiche politiche. Quello che ci interessa è l'aviazione.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da N176CM » 22 maggio 2008, 15:53

gattocicova ha scritto:Forse al giornalista di Repubblica rosica il fatto di aver perso le elezioni....una volta si diceva: "Piove, governo ladro!"

Oggi si dice: "E' tutta colpa di Berlusconi"

Aumentano benzina, grano e latte? "E' tutta colpa di Berlusconi"

Quest'estate farà freddo? "E' tutta colpa di Berlusconi"

Cadono gli aerei? "E' tutta colpa di Berlusconi"

Mi sembra di essere tornati ai tempi del liceo, quando ero attorniato da attivisti di quella sinistra stalinista ed intollerante di cui il Bonini sembra essere un accanito sostenitore.

Ma chi perde in tutto questo sono sempre e solo loro, le 118 vittime di quella orrenda strage, ed è orribile che episodi di questa gravità debbano essere strumentalizzati per fini politici.. [-X [-X ..spero almeno che al giornale ed a questo genialissimo personaggio sia venuto in mente di rendere pubbliche scuse.
Vorrei precisare 2 cose:
1) l'articolo in questione è dell'11 aprile 2008 e le elezioni si sono svolte il 13 e 14 aprile 2008, quindi il giornalista non poteva sapere chi avrebbe vinto.
2) ti ricordo che nel forum è vietato parlare di politica, soprattutto quando non apporta nulla in più alla discussione.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
gattocicova
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 12:18
Località: Ravenna

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da gattocicova » 22 maggio 2008, 16:45

Non ho fatto polemiche politiche. Il succo del mio post è questo:
gattocicova ha scritto:Ma chi perde in tutto questo sono sempre e solo loro, le 118 vittime di quella orrenda strage, ed è orribile che episodi di questa gravità debbano essere strumentalizzati per fini politici.. ..spero almeno che al giornale ed a questo genialissimo personaggio sia venuto in mente di rendere pubbliche scuse.
Per pubbliche scuse non intendo che debbano essere rivolte a Mediaset o alla famiglia Berlusconi o a chicchessia (di cui poco mi importa e che sicuramente nulla hanno a che vedere con questa storia), ma ai parenti delle vittime, la cui memoria viene sporcata per bieca propaganda politica!

Detto questo chiedo scusa se ho contravvenuto al gentlemen agreement (anche se non penso di averlo fatto....nel 3d che parla di Berlusconi ed Alitalia si intravede la tendenziosità politica anche nel sondaggio proposto e in diversi post di quelli successivi)
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da N176CM » 22 maggio 2008, 17:01

gattocicova ha scritto: Detto questo chiedo scusa se ho contravvenuto al gentlemen agreement (anche se non penso di averlo fatto....nel 3d che parla di Berlusconi ed Alitalia si intravede la tendenziosità politica anche nel sondaggio proposto e in diversi post di quelli successivi)
Non è un gentlemen agreement ma una regola del forum che come tale va rispettata da tutti. Il senso della mia frase "soprattutto quando non apporta nulla in più alla discussione" era proprio quello di dire che in alcune discussioni qualche riferimento politico è inevitabile (tipo quelle su AZ) ma è connaturato all'argomento principale di carattere aeronautico di cui si sta discutendo, in tutti gli altri casi la politica è off.

Il senso del tuo messaggio è chiaro ed è nella stessa linea di tutti gli interventi precedenti, quindi non occorre andare oltre. Proprio per la delicatezza del tema sono molto fiscale nella moderazione.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da Kamil90 » 26 maggio 2008, 22:23

Aldus ha scritto:
Maxx ha scritto:Vorrei avere da voi conferme della mia interpretazione: il Cessna è stato tratto in inganno da un altro aereo che non è mai stato "accusato" di nulla perchè facente parte della flotta Alba Servizi e che forse trasportava un membro della famiglia Berlusconi.
E' proprio questo che fa di quell'articolo l'ennesima baggianata all'italiana tessuta sulla pelle di 118 persone.
Anche ammesso per fantasia (ripeto, per fantasia) che un executive appartente a mediaset abbia sbagliato strada passando per il raccordo R6, perchè mai dovrebbe essere "accusato"?
E accusato di che?
Ha forse provocato un incidente?
E' stato l'aereo di Mediaset a collidere contro l'Md82 della SAS?
E soprattutto che centra Berlusconi e la sua famiglia, lo pilotavano forse loro quell'aereo?

Queste notizie sono l'apoteosi del ridicolo di come la nostra stampa si diverte a commentare le stragi aeree senza un minimo di serietà professionale.
Stando a quella notizia sarebbe come se un'auto a debita distanza da me passa un incrocio col semaforo rosso, io (contravvenendo le regole) la seguo come un pescione, mi schianto contro un'auto che procede dalla parte opposta, e la colpa non è mia... bensì di quello che è passato prima di me ed è lui che va accusato per strage. :shock:
Cose da pazzi.
L'executive tedesco aveva ricevuto un ordine preciso: passare dal raccordo R5.
Punto.
Non lo ha fatto, ha sbagliato raccordo, e la solita concatenazione di eventi nefasti ha portato ad un incidente catastrofico.
Chi mi precede non centra proprio niente e non ha provocato proprio niente.
Lui ha la sua clearance, io ho la mia, e non esiste che la ignoro per "copiare" quello che ha fatto l'altro.
Quoto pienamente :shock: :? ...Il giornalista deve limitarsi (specialmente in questi casi così delicati) a esporre oggettivamente i fatti, senza speculare con fantasie o presunte accuse implicite. :roll:
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da BA.ALE » 26 maggio 2008, 23:08

qui qualche foto

[Edit N176CM - messaggio modificato - il link che avevi postato faceva riferimento ad altro incidente, non a quello di Linate]
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: L'incidente di Linate

Messaggio da BA.ALE » 27 maggio 2008, 19:29

BA.ALE ha scritto:qui qualche foto

[Edit N176CM - messaggio modificato - il link che avevi postato faceva riferimento ad altro incidente, non a quello di Linate]
chiedo scusa ho sbagliato a cliccare... :wink:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Rispondi