Giakarta: cade un aereo militare, a bordo 100 persone

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1978
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Giakarta: cade un aereo militare, a bordo 100 persone

Messaggio da luciocaste » 20 maggio 2009, 7:15

Un aereo militare da trasporto con a bordo 13 membri dell'equipaggio e circa 96 passeggeri si è schiantato a Madiun, città della provincia indonesiana di Java Orientale. La notizia è stata diffusa da un portavoce dell'Aeronautica. Il numero delle vittime non è ancora chiaro, spiega la fonte militare, aggiungendo che il velivolo, un Hercules, era partito da Giakarta e diretto verso la parte orientale dell'isola di Java. Secondo la Metro Tv, che cita fonti ufficiali locali, l'aereo sarebbe caduto su diverse case, andando "completamente distrutto" e uccidendo almeno due persone.

Al TG3 hanno parlato di un C130 e le vittime sarebbero 78 (militari e loro familiari che erano a bordo).

Unione Sarda
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 450
FL 450
Messaggi: 4735
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Giakarta: cade un aereo militare, a bordo 100 persone

Messaggio da Valerio Ricciardi » 20 maggio 2009, 8:30

Ahimé si. Qualche notizia appena più dettagliata, da prendere sempre con le molle, sono informazioni a caldo.

"Terribile incidente aereo a Java: 79 i morti
Un terribile incidente aereo è accaduto questa mattina nell’isola di Java, in Indonesia, dove un aereo militare da trasporto Hercules C-130 con oltre 100 persone a bordo si è schiantato al suolo, in una risaia: sono 79, stando a un primo bilancio ufficiale dell’Aeronautica locale, le vittime.
Almeno 79 fra militari e loro familiari, fra cui dei bambini, sono morti, secondo un bilancio provvisorio, nello schianto. Una quindicina di passeggeri è sopravissuta. Ma queste cifre possono cambiare perché le operazioni di soccorso sono ancora in corso", ha detto da Giakarta un portavoce dell'aeronautica, Bambang Sulistio.
Un altro portavoce militare ha detto che i sopravissuti "sono gravemente feriti ed è quindi possibile che il bilancio dei morti aumenti".L'aereo militare, decollato da Giakarta e diretto in Papuasia, trasportava 11 membri di equipaggio e 98 fra soldati e membri delle loro famiglie, fra cui dieci bambini. L'Hercules C-130 è precipitato su una risaia nei pressi della città di Megatan, nella parte orientale di Giava, e ha preso fuoco, secondo i testimoni. Prima però l'aereo ha "urtato numerosi tetti di case ed è poi rimbalzato al suolo", riferiscono i testimoni. I rottami sono sparsi per decine di metri. Non è ancora chiaro se fra i residenti locali vi siano vittime.
Non sono ancora chiare le cause dell'incidente."
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Giovanni Falcone

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: porto seguro bahia
Contatta:

Re: Giakarta: cade un aereo militare, a bordo 100 persone

Messaggio da MAURIZIO60 » 20 maggio 2009, 12:24

:cry: una preghiera
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Rispondi