Giakarta: cade un aereo militare, a bordo 100 persone

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Giakarta: cade un aereo militare, a bordo 100 persone

Messaggio da luciocaste » 20 maggio 2009, 7:15

Un aereo militare da trasporto con a bordo 13 membri dell'equipaggio e circa 96 passeggeri si è schiantato a Madiun, città della provincia indonesiana di Java Orientale. La notizia è stata diffusa da un portavoce dell'Aeronautica. Il numero delle vittime non è ancora chiaro, spiega la fonte militare, aggiungendo che il velivolo, un Hercules, era partito da Giakarta e diretto verso la parte orientale dell'isola di Java. Secondo la Metro Tv, che cita fonti ufficiali locali, l'aereo sarebbe caduto su diverse case, andando "completamente distrutto" e uccidendo almeno due persone.

Al TG3 hanno parlato di un C130 e le vittime sarebbero 78 (militari e loro familiari che erano a bordo).

Unione Sarda
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Giakarta: cade un aereo militare, a bordo 100 persone

Messaggio da Valerio Ricciardi » 20 maggio 2009, 8:30

Ahimé si. Qualche notizia appena più dettagliata, da prendere sempre con le molle, sono informazioni a caldo.

"Terribile incidente aereo a Java: 79 i morti
Un terribile incidente aereo è accaduto questa mattina nell’isola di Java, in Indonesia, dove un aereo militare da trasporto Hercules C-130 con oltre 100 persone a bordo si è schiantato al suolo, in una risaia: sono 79, stando a un primo bilancio ufficiale dell’Aeronautica locale, le vittime.
Almeno 79 fra militari e loro familiari, fra cui dei bambini, sono morti, secondo un bilancio provvisorio, nello schianto. Una quindicina di passeggeri è sopravissuta. Ma queste cifre possono cambiare perché le operazioni di soccorso sono ancora in corso", ha detto da Giakarta un portavoce dell'aeronautica, Bambang Sulistio.
Un altro portavoce militare ha detto che i sopravissuti "sono gravemente feriti ed è quindi possibile che il bilancio dei morti aumenti".L'aereo militare, decollato da Giakarta e diretto in Papuasia, trasportava 11 membri di equipaggio e 98 fra soldati e membri delle loro famiglie, fra cui dieci bambini. L'Hercules C-130 è precipitato su una risaia nei pressi della città di Megatan, nella parte orientale di Giava, e ha preso fuoco, secondo i testimoni. Prima però l'aereo ha "urtato numerosi tetti di case ed è poi rimbalzato al suolo", riferiscono i testimoni. I rottami sono sparsi per decine di metri. Non è ancora chiaro se fra i residenti locali vi siano vittime.
Non sono ancora chiare le cause dell'incidente."
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Giakarta: cade un aereo militare, a bordo 100 persone

Messaggio da MAURIZIO60 » 20 maggio 2009, 12:24

:cry: una preghiera
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Rispondi