Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
Moderatore: Staff md80.it
Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
Re: Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
La compagnia è la "contact air"
qui una foto:
qui una foto:
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
Re: Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
Qui il report preliminare di ASN.
http://aviation-safety.net/wikibase/wiki.php?id=68211
http://aviation-safety.net/wikibase/wiki.php?id=68211
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
http://www.spiegel.de/fotostrecke/fotos ... 568-4.html
sequenza di foto prese dal link precedente...grandi i piloti!
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
- giangoo
- 05000 ft
- Messaggi: 818
- Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
- Località: Auckland, New Zealand
- Contatta:
Re: Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
un motivo in piu' per mettere ancora i motori in alto attaccati alla fusoliera...
Re: Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
Sono daccordo, anche perché se non escono i carrelli in questo modo un 737 o un A319, giusto per fare 2 esempi, sarebbero completamente andati.giangoo ha scritto:un motivo in piu' per mettere ancora i motori in alto attaccati alla fusoliera...
In un certo senso mi ha ricordato tra gli altri il famoso incidente del Dash8 giapponese che atterrò senza il carrello anteriore.
Re: Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
Ecco qualche esempio:
http://www.livevideo.com/video/810B5B2D ... -gear.aspx
Altro possibile inconveniente:
http://www.livevideo.com/video/810B5B2D ... -gear.aspx
Altro possibile inconveniente:
Re: Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
http://www.youtube.com/watch?v=-pUPbwjaFUk
l'atterraggio su youtube
l'atterraggio su youtube
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!
Bluto Blutarski
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!
Bluto Blutarski
Re: Atterraggio d'emergenza per un Fokker 100 a stoccarda
Il sito ASN riporta una incongruenza con altre fonti: su ASN la data di entrata in servizio dell'aereo è il 01.09.09, secondo tutte le altre fonti è il 11.09.09......
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer