Io,ribadisco,ho detto solo che le scuole serie lo fanno col bimotore. Per farti un esempio una che conosco personalmente e' l'AEROTECH di Roma dove svolgono i notturni previsti per l'ATPL dopo l'abilitazione al PA34.Che il monomotore sia pericoloso di notte mi pare che l'incidente di Seregno lo abbia dimostrato,punto.A volte non dovrebbe servire cambiare le regole ,basterebbe il buon senso..ma pare che qualcuno parte con l'ecu in avaria nonostante la regola ci sia.alebest ha scritto:
@ sigmet: la mia scuola fa night col monomotore...e informandomi in giro molte altre fan lo stesso...se cambieran le regole ben venga! Useremo il bimotore per tutto...
"Accettare il rischio" e' una frase che in aeronautica e' abolita. Il rischio si gestisce,non lo si accetta e se una cosa si puo' fare rischiando tanto o rischiando di meno si sceglie quest'ultima soluzione anche se costa di piu'.Se questo discorso ti puo' sembrare strano ti consiglio di interrompere subito le tue esperienze aeronautiche. E te lo dico senza polemica..