Paura di volare? Andate in treno che siete + sicuri....

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Oscar89
FL 150
FL 150
Messaggi: 1879
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 17:36
Località: (Rm)

re: Paura di volare? Andate in treno che siete + sicuri....

Messaggio da Oscar89 » 23 ottobre 2005, 17:15

:roll: Mhà.... Bisogna solo dire che per fortuna non ci sono feriti gravissimi nè morti, ma che andare in treno sia più sicuro che volare....le disgrazie se devono accadere accadono ovunque, non ci sono mezzi sicuri....a mio parere... Come per quella persona che prende la nave perchè ha paura del volo e, guarda che fortuna!!, è capitata proprio male, perchè ci sono problemi ai motori o un incendio a bordo...
....ma andiamo in aereo!!!!!!!! ahahaha!!! :lol:
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: Paura di volare? Andate in treno che siete + sicuri....

Messaggio da Nicolino » 23 ottobre 2005, 19:56

Fafy Brown";p="49921 ha scritto:http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... enobi.html

e io dovrei prendere un treno????
......ma vaff...... va!
Fabri ti posso assicurare che quello che c'è stato ieri nell'entroterra barese non è stato simpatico....è stato veramente pazzesco...la cosa che mi ha meravigliato è che nessuno di RFI si sia preoccupato di dare un'occhiata alla linea ferroviaria prima del passaggio dei treni. Effettivamente in questo, cioè nella prevenzione, il mondo aeronautico è molto più severo ed attento..Ciao
Nicolino

Peppe

re: Paura di volare? Andate in treno che siete + sicuri....

Messaggio da Peppe » 23 ottobre 2005, 20:01

Succedono cose anche peggiori. Dopo un'intervista rilasciata da due macchinisti in merito alla pericolosita' di alcune gallerie (segnali rossi poco visibili) Trenitalia li ha licenziati. Ma le gallerie ferroviarie restano un pericolo.
Tornando in argomento, io ho piu' paura ad attraversare le striscie pedonali che a stare su un aereo dentro una perturbazione.

Avatar utente
Oscar89
FL 150
FL 150
Messaggi: 1879
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 17:36
Località: (Rm)

re: Paura di volare? Andate in treno che siete + sicuri....

Messaggio da Oscar89 » 23 ottobre 2005, 20:48

Questa sera ho sentito la notizia anche al TG....davvero senza parole..... :x E' per questo che penso che se debba accadere qualcosa, accade e basta, perchè sembra che con l'andare avanti nessuno si preoccupi più di nulla, non si può più viaggiare tranquilli oggi, non ci sono i giusti controlli...accadono sempre più spesso certe tragedie, anzi, no, accade anche di peggio... In auto per carità, non si può proprio viaggiare sicuri, in treno nemmeno, in aereo ultimamente bhè, per chi ha paura del volo capisco che dopo tutti questi incidenti abbia ancora più timore, la stessa cosa potrebbe accadere in nave....Come dice Peppe, si rischia di rimanerci anche attraversando le strisce pedonali...Gente, io mi barrico in casa....
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 23 ottobre 2005, 20:59

...E se non altro se prendo un aereo non rischio di trovarmi scarafaggi, cimici e zecche dentro alle mutande, come succede sempre più spesso a bordo dei treni...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 23 ottobre 2005, 21:00

Fafy Brown";p="49953 ha scritto: è proprio per questo che mi sono inca**ato.
per un carrello non uscito, titoloni in prima pagina per settimane.
sciagure come questa, che visto lo stato in cui versano le ferrovie (e non parlo di autostrade che solo sulla "mia" A3 ne avrei davvero tante da dire...) ne possono succedere ogni minuto, non si preoccupa nessuno...

mi fa una rabbia pazzesca... tutto qua..

scusate il mio sfogo.

Fabri
Condivido pienamente la tua rabbia, d'accordissimo con te. Nonostante quello che dicono, il nostro mondo, quello aeronautico, è il più sicuro.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
I-MTRV
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 settembre 2005, 1:17

re: Paura di volare? Andate in treno che siete + sicuri....

Messaggio da I-MTRV » 11 novembre 2005, 1:14

stracondivido...vidi uno speciale sulle ferrovie italiane tempo fa,da rabbrividire seemplicememente da rabbrividire...in certe gallerie anche trafficate in caso di anomalia,c'è solo da sperare in dio (per chi ci crede).Mancano in alcune tratte la ripetizione dei segnali in cabina,il treno non é in cpostante collegamento con un controllo traffico,insomma siamo ai livelli di 60anni fa..

E'incredibile confrontato poi con un aereo che fa un mancato avvicinamento il giorno dopo si legge..TERRORE NEI CIELI! :shock:

XAMIR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 1 agosto 2005, 3:10

Messaggio da XAMIR » 11 novembre 2005, 1:59

Purtroppo in Italia il trasporto su rotaia è molto problematico, basta vedere l'orografia del nostro Paese.
Sarebbero necessari diversi investimenti ma, col fatto che le tratte commerciali valide sono ben poche (Napoli - Roma - Firenze - Milano), spesso si tralasciano proprio quelle zone, vedi il meridione, che più necessiterebbero di interventi e si investe sulle tratte commerciali.

Ciao
Francesco

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 11 novembre 2005, 6:55

I-MTRV ha scritto:vidi uno speciale sulle ferrovie italiane tempo fa,da rabbrividire seemplicememente da rabbrividire
Concordo. Sicuramente parli del servizio di Report su Raitre, leggi il mio messaggio qui:
http://www.md80.it/bbforum/sicurezza-ae ... vt373.html
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi » 11 novembre 2005, 8:43

Ho visto quella notizia un paio di giorni prima di prendere l'eurostar (già l'idea non mi esaltava)...come ferrovie siamo messi proprio male. L'idea di prendere l'aereo mi fa stare molto più tranquillo.
Immagine

XAMIR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 1 agosto 2005, 3:10

Messaggio da XAMIR » 11 novembre 2005, 12:55

Purtroppo tutta la rete ferroviaria è ridicola, basta pensare che i treni veloci (ETR500, ETR480 e ETR450) erano stati progettati per viaggiare su linee da 25k V mentre, ancora oggi, la maggior parte della rete è a 3k V.
Oppure al fatto che la Benevento - Foggia è a binario unico, ciò vuol dire che i tempi devono essere calcolati in modo che lo scambio nell'impegno della linea avvenga nella stazione e, se uno fa ritardo, inevitabilmente si ripercuote su tutto il traffico. Gran parte della rete è poi trascurata, nel senso che non sono previsti piani d'upgrade, perchè non commerciale.
Vengono ancora usati rotabili (locomotori e carrozze) di 30 anni fa, ridipinti nei nuovi colori.

Questa è l'azienda semi-statale, ormai semi-privatizzata, al quale abbiamo delegato il trasporto del Paese... e MOLTI ci mangiano che è una bellezza!

Pensa Fabrizio che è da quando ho 6 mesi che viaggio in treno, visto che mio padre c'ha lavorato 30 anni!

Ciao
Francesco

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1171
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

re: Paura di volare? Andate in treno che siete + sicuri....

Messaggio da wing05 » 12 novembre 2005, 23:15

....già ma top manager di quell'Azienda è stato, non ricordo per quanto tempo, un certo sig.Cimoli...ora è in Alitalia ...
è lui o non è lui, direbbero ....due noti comici...
già, speriamo bene; e se vi farà star meglio siete autorizzati anche a fare gli scongiuri.
La NOSTRA SICUREZZA non dovrebbe essere barattabile con nulla..

mi scuso se forse questa mia riflessione fosse OT
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 13 novembre 2005, 17:46

Eccome se dobbiamo meditare :(
Federico
Immagine
Immagine

Rispondi