MAURIZIO60 ha scritto:Scusa pensavo fosse la solita battuta su ry.AirGek ha scritto:Scusa ma cosa ti fa pensare che abbia scritto una battuta? Ciò che intendevo dire è che piloti che furono assunti in Ryanair quando ebbero l'opportunità di fare selezioni per entrare in Emirates non se la fecero sfuggire, le passarono e ora sono piloti della Emirates.MAURIZIO60 ha scritto:Scusa sarà l'età, ma non ho capito la battuta sui piloti ry.AirGek ha scritto:Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Il prezzo del biglietto non è correlato alla qualità di chi porta la macchina.
Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates.
Ciao
Che c'è di ambiguo?
Chiedo venia mi sto fustigando da solo
Ciao
Incidente Windjet PMO
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Incidente Windjet PMO
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Incidente Windjet PMO
ma la mia domanda resta.
Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Nulla da dire sui piloti precari, ma permettetemi di dire che la continuazione di oro di vole è importante.
Cavolo, ok l'amministrativo precario, il maestro, il bidello! ma un pilota no.
Io la vedo così.
Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Nulla da dire sui piloti precari, ma permettetemi di dire che la continuazione di oro di vole è importante.
Cavolo, ok l'amministrativo precario, il maestro, il bidello! ma un pilota no.
Io la vedo così.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Incidente Windjet PMO
Esiste il simulatore per "mantenersi" allenati. Comunque il precariato al giorno d'oggi è ovunque, anche in Alitalia ci sono piloti precari...EH-101 ha scritto:ma la mia domanda resta.
Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Nulla da dire sui piloti precari, ma permettetemi di dire che la continuazione di oro di vole è importante.
Cavolo, ok l'amministrativo precario, il maestro, il bidello! ma un pilota no.
Io la vedo così.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Incidente Windjet PMO
Precisazione: nel caso del secondo non si tratta di licenziamento, e' semplicemente scaduto il contratto.EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Incidente Windjet PMO
Il mondo è precario....la vita lo è....anche i piloti lo sono...l'importante è averlo tutti i giorni il lavoro. Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...il problema è che c'è chi sfrutta la precarietà...e banche/assicurazioni/affini ti chiedono che la tua vita non sia precaria...pena grosse garanzie....dove l'unica garanzia che puoi dare è che tutto è precario.EH-101 ha scritto: Nulla da dire sui piloti precari, ma permettetemi di dire che la continuazione di oro di vole è importante.
Cavolo, ok l'amministrativo precario, il maestro, il bidello! ma un pilota no.
Io la vedo così.
Comunque per tornare in tema...le ore di volo "da precario" sono il minore dei problemi.
Saluti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Incidente Windjet PMO
http://www.aerohabitat.eu/news/dettagli ... ione-vola/
Ulteriore contributo alla discussione (con accenni al licenziamento dei piloti)
Ulteriore contributo alla discussione (con accenni al licenziamento dei piloti)
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Incidente Windjet PMO
E come si dice in questo caso?MarcoGT ha scritto:Precisazione: nel caso del secondo non si tratta di licenziamento, e' semplicemente scaduto il contratto.EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Incidente Windjet PMO
Non rinnovato.AirGek ha scritto:E come si dice in questo caso?MarcoGT ha scritto:Precisazione: nel caso del secondo non si tratta di licenziamento, e' semplicemente scaduto il contratto.EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Incidente Windjet PMO
Fa più soft....flyingbrandon ha scritto:Non rinnovato.AirGek ha scritto:E come si dice in questo caso?MarcoGT ha scritto:Precisazione: nel caso del secondo non si tratta di licenziamento, e' semplicemente scaduto il contratto.EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Incidente Windjet PMO
Beh, un maestre precario che per ipotesi a metà anno perdesse il posto e venisse sostituito da un altro, ai bambini bene non fa davvero, come continuità di apprendimento.EH-101 ha scritto: ok l'amministrativo precario, il maestro, il bidello! ma un pilota no. Io la vedo così.
Mentre sul piano prettamente teorico, al posto del PIC un pilota bravo, serio preparato, con tante ore di esperienza su quella macchina, riposato e sobrio equivale ad un altro in pari condizioni, la macchina non nota la differenza (tant'è che un pilota non è che di norma guidi sempre aerei con le stesse marche: sale su quello che gli fanno trovare e per il quale ha il TR e controlla che sia in ordine).
Il precariato influisce in malo modo sulla sicurezza esistenziale e forse pian piano anche sulla motivazione, che son fattori che a lungo andare possono avere sottili risvolti di HF, ma tecnicamente è indifferente IMHO se si tratta di pilotare aerei di linea prodotti in serie.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Incidente Windjet PMO
Si...tieni presente che a tanti altri, sempre in WindJet, non viene rinnovato. Quindi non è stato licenziato...hanno preferito non confermarlo come tanti altri.....AirGek ha scritto:Fa più soft....flyingbrandon ha scritto:
Non rinnovato.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Incidente Windjet PMO
E queste son le motivazioni "tecniche". Che permettono alla Compagnia di evitare contenziosi basati sulla prova di dettaglio dei fatti, che potrebbe essere lunga e dispendiosa.EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Senza saperne nulla di preciso, non si potrebbe ipotizzare che sulla base dell'analisi di quanto accaduto la Compagnia abbia considerato interrotto il rapporto di fiducia con chi non è più sicura sia all'altezza di non fare gravi fesserie?
Ammettendo ci sia colpa o negligenza, ovviamente cosa che allo stato ignoro.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Incidente Windjet PMO
Infatti, il precariato è una presa per il c**o, finchè mi servi o non sgarri ti tengo poi basta che attendo il termine del contratto e "non ti rinnovo".Valerio Ricciardi ha scritto:E queste son le motivazioni "tecniche". Che permettono alla Compagnia di evitare contenziosi basati sulla prova di dettaglio dei fatti, che potrebbe essere lunga e dispendiosa.EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Senza saperne nulla di preciso, non si potrebbe ipotizzare che sulla base dell'analisi di quanto accaduto la Compagnia abbia considerato interrotto il rapporto di fiducia con chi non è più sicura sia all'altezza di non fare gravi fesserie?
Ammettendo ci sia colpa o negligenza, ovviamente cosa che allo stato ignoro.
Diciamo che è l'estremo opposto del lavoratore intoccabile di anni fa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Incidente Windjet PMO
non lo so....ma l'idea d'avere ai comandi un pilota stressato per la riconferma, deluso perchè alcuni suoi colleghi non sono stati "ricontrattati", mi lascia perplesso.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Incidente Windjet PMO
Ci sono sicuramente implicazioni ma trovo sia molto più pericoloso e grave avere la stessa situazione quando stai sotto i ferri perchè manco i chirurghi sono immuni da questa piaga, ho sentito anche di contratti da 2 mesi...EH-101 ha scritto:non lo so....ma l'idea d'avere ai comandi un pilota stressato per la riconferma, deluso perchè alcuni suoi colleghi non sono stati "ricontrattati", mi lascia perplesso.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Incidente Windjet PMO
come dicevo poco sopra...il problema non e' il tempo determinato o no...ma come viene usato. Se il mondo cambia, anche noi dobbiamo farlo. Motivi per generare stress ce ne sono tanti...a noi il compito di non farci stressare. Il mondo forse non e' come lo vorremmo ma questo non deve generare stress....spesso lavori dove richiedono una elevata concentrazione aiutano a focalizzarci solo a quel momento e allontanano questo tipo di stress. Questo dovrebbe essere fatto anche facendo benzina al self service ma così spesso non e'. Morale della favola...sono così tanti gli stress che una persona si porta dietro che non e' possibile cambiare tutto cio' che ci genera stress....possiamo pero' cambiare l'unico punto in comune....cioe' noi stessi....EH-101 ha scritto:non lo so....ma l'idea d'avere ai comandi un pilota stressato per la riconferma, deluso perchè alcuni suoi colleghi non sono stati "ricontrattati", mi lascia perplesso.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- giangoo
- 05000 ft
- Messaggi: 818
- Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
- Località: Auckland, New Zealand
- Contatta:
Re: Incidente Windjet PMO
Sara' che vivo dall'altra parte del mondo, ma io ho SCELTO di essere precario, e sono certo che cosi' fanno anche tanti piloti professionisti. Al mondo se hai gli skills giusti, le capacita e l'affidabilita' adatte, un buon lavoro lo trovi sempre.
Pero' devi essere pagato di piu' per il fatto di essere precario.
Io la vedo come un essere senza vincoli con un'azienda. Il mondo e' un grande businness (purtroppo) e vendi le tue capacita' al miglior offerente.
Se non vali un c***o, resti a piedi.
(e pensare che votavo rifondazione!!!)
Pero' devi essere pagato di piu' per il fatto di essere precario.
Io la vedo come un essere senza vincoli con un'azienda. Il mondo e' un grande businness (purtroppo) e vendi le tue capacita' al miglior offerente.
Se non vali un c***o, resti a piedi.
(e pensare che votavo rifondazione!!!)
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Incidente Windjet PMO
D'ora in poi dirò ai miei (ex)colleghi di definirsi contractors anzichè precari...
Son contento per te che dall'altra parte del mondo il precario si sente libero e non oppresso dal dubbio se l'anno prossimo (o quale sia la durata del suo contratto) avrà la pagnotta o meno.
Non esistono le dimissioni dall'altra parte del mondo? Sei legato a vita se ti propongono un indeterminato?
Son contento per te che dall'altra parte del mondo il precario si sente libero e non oppresso dal dubbio se l'anno prossimo (o quale sia la durata del suo contratto) avrà la pagnotta o meno.
Non esistono le dimissioni dall'altra parte del mondo? Sei legato a vita se ti propongono un indeterminato?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- giangoo
- 05000 ft
- Messaggi: 818
- Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
- Località: Auckland, New Zealand
- Contatta:
Re: Incidente Windjet PMO
Non sono legato perche' se voglio posso prendermi una settimana o un giorno, o tre mesi di ferie quando voglio (non pagato, si intende), se ho una migliore occasione di lavoro me ne vado con un giorno di preavviso, ecc.
Cio non toglie che bisogna comunque essere pagati di piu', e non di meno come in Italia, e che una banca non mi concedera' mai un mutuo. Che se mi ammalo sono c***i miei e che se faccio una grossa ca***ta (il mio e' un lavoro "live" dove i nodi vengono al pettine immediatamente davanti a migliaia di persone) non mi chiamano piu'.
Il mondo del lavoro e' cambiato e bisogna cercare di sfruttare le possibilita' di questo nuovo "sistema".
Poi molto sta in mano alla serieta' e professionalita' delle parti in causa. Se si vuole solo sfruttare i precari per arricchirsi, allora non funziona e tutto il sistema va a rotoli.
Se si vede il contratto indeterminato come l'occasione per fare il meno possibile e portare a casa la grana sulle spalle di quelli che lavorano sul serio, non funziona ugualmente e lo abbiamo visto in molte occasioni.
Comunque la mia partner ha un lavoro indeterminato, che aiuta il mio ottimismo.
Preciso che non sono contro i precari italiani, ho molti amici rimasti li e so quanto sia difficile in quell'atmosfera di negativita'. E ho sempre la stessa risposta: Vattene!
Cio non toglie che bisogna comunque essere pagati di piu', e non di meno come in Italia, e che una banca non mi concedera' mai un mutuo. Che se mi ammalo sono c***i miei e che se faccio una grossa ca***ta (il mio e' un lavoro "live" dove i nodi vengono al pettine immediatamente davanti a migliaia di persone) non mi chiamano piu'.
Il mondo del lavoro e' cambiato e bisogna cercare di sfruttare le possibilita' di questo nuovo "sistema".
Poi molto sta in mano alla serieta' e professionalita' delle parti in causa. Se si vuole solo sfruttare i precari per arricchirsi, allora non funziona e tutto il sistema va a rotoli.
Se si vede il contratto indeterminato come l'occasione per fare il meno possibile e portare a casa la grana sulle spalle di quelli che lavorano sul serio, non funziona ugualmente e lo abbiamo visto in molte occasioni.
Comunque la mia partner ha un lavoro indeterminato, che aiuta il mio ottimismo.
Preciso che non sono contro i precari italiani, ho molti amici rimasti li e so quanto sia difficile in quell'atmosfera di negativita'. E ho sempre la stessa risposta: Vattene!
Re: Incidente Windjet PMO
Scusate ma non siamo in "area tecnica" qui?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
- giangoo
- 05000 ft
- Messaggi: 818
- Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
- Località: Auckland, New Zealand
- Contatta:
Re: Incidente Windjet PMO
hai ragione. Tutto e' partito dal contratto del pilota, sorry. Prossima volta mp, geK!
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Incidente Windjet PMO
Sintetico e perfetto, complimenti di cuore vista l'età. Fine OTgiangoo ha scritto: molto sta in mano alla serieta' e professionalita' delle parti in causa. Se si vuole solo sfruttare i precari per arricchirsi, allora non funziona e tutto il sistema va a rotoli.
Se si vede il contratto indeterminato come l'occasione per fare il meno possibile e portare a casa la grana sulle spalle di quelli che lavorano sul serio, non funziona ugualmente e lo abbiamo visto in molte occasioni.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- aetio57
- 10000 ft
- Messaggi: 1207
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
- Contatta:
Re: Incidente Windjet PMO
...ecco, appunto. In due parole hai centrato in pieno la questione: ecco perché TUTTO il sistema sta andando a rotoli........giangoo ha scritto: Poi molto sta in mano alla serieta' e professionalita' delle parti in causa. Se si vuole solo sfruttare i precari per arricchirsi, allora non funziona e tutto il sistema va a rotoli.
Re: Incidente Windjet PMO
ANSA: Aereo fuori pista,indagati i due piloti
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94662.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94662.html
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Incidente Windjet PMO
tommy92 ha scritto:ANSA: Aereo fuori pista,indagati i due piloti
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94662.html
Hai capito perchè non uscivano report di ANSV?
Comunque ci risiamo: ancora gli ultimi anelli della catena imputati. Mi cadono le braccia
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Incidente Windjet PMO
Mi correggo subito: qualcosa da ANSV è uscito
http://www.ansv.it/cgi-bin/ita/ANSV%20s ... EI-EDM.pdf
magari non è quello che ci si aspettava, ma insomma...
http://www.ansv.it/cgi-bin/ita/ANSV%20s ... EI-EDM.pdf
magari non è quello che ci si aspettava, ma insomma...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Incidente Windjet PMO
Tu hai un contratto a tempo indeterminato oppure sei precario?flyingbrandon ha scritto: Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...
Saluti!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Incidente Windjet PMO
Ti quoto sardinian: purtroppo siamo alle solite, purtroppo la magistratura se la prende ancora con gli operatori di front line.sardinian aviator ha scritto:tommy92 ha scritto:ANSA: Aereo fuori pista,indagati i due piloti
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94662.html
Hai capito perchè non uscivano report di ANSV?
Comunque ci risiamo: ancora gli ultimi anelli della catena imputati. Mi cadono le braccia
Ricordo che non è ancora uscita nessuna inchiesta degli organi competenti aeronautici sulle cause dell'evento. La sicurezza non si fa indagando i Piloti !!
Dal punto di vista tecnico, interessante la constatazione tecnica rilevata nella raccomandazione odierna di ANSV relativa al cross beam che è penetrato in cabina.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Incidente Windjet PMO
Paolo,JT8D ha scritto:......Ricordo che non è ancora uscita nessuna inchiesta degli organi competenti aeronautici sulle cause dell'evento. La sicurezza non si fa indagando i Piloti !!
Da punto di vista tecnico, interessante la constatazione tecnica rilevata nella raccomandazione odierna di ANSV relativa al cross beam che è penetrato in cabina.
Paolo
ti aspettavi una risposta diversa dalla magistratura?? (soprattutto Italiana??)
Comunque il problema del floor beam e' mica da poco visto che l'NTSB ha richiesto la modifica obbligatoria su tutta la flotta Airbus....
Sara' da vedere qual'e' il tempo limite per la modifica, e se risulta facile o meno....in ogni caso mica una robetta da poco...
Ciao
M.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Incidente Windjet PMO
Io spero sempre che le cose cambino, ma purtroppo vedo che ciò non accade e siamo sempre ai soliti problemi, gente indagata, conflitti tra magistratura e organi aeronautici, ecc...
Sul discorso del floor beam hai ragione, non è cosa da poco. Sarebbe interessante sentire il parere di FAS riguardo la modifica da effettuare e le relative problematiche.
Paolo
Sul discorso del floor beam hai ragione, non è cosa da poco. Sarebbe interessante sentire il parere di FAS riguardo la modifica da effettuare e le relative problematiche.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Incidente Windjet PMO
Indeterminato.air.surfer ha scritto:Tu hai un contratto a tempo indeterminato oppure sei precario?flyingbrandon ha scritto: Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...
Saluti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Incidente Windjet PMO
Grazie.flyingbrandon ha scritto:Indeterminato.air.surfer ha scritto:Tu hai un contratto a tempo indeterminato oppure sei precario?flyingbrandon ha scritto: Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...
Saluti!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Incidente Windjet PMO
Non ti avevo risposto perché non avevo visto. Quotato come l'hai quotato tu, il mio pensiero, condivisibile o meno, perde parecchie sfumature. Comunque prego!air.surfer ha scritto:Grazie.flyingbrandon ha scritto:Indeterminato.air.surfer ha scritto:Tu hai un contratto a tempo indeterminato oppure sei precario?flyingbrandon ha scritto: Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...
Saluti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Incidente Windjet PMO
Io gia' conoscevo la risposta alla domanda che ti ho fatto. Te l'ho chiesto ad esclusivo beneficio dei precari che ti leggono.flyingbrandon ha scritto: Non ti avevo risposto perché non avevo visto. Quotato come l'hai quotato tu, il mio pensiero, condivisibile o meno, perde parecchie sfumature.
Re: Incidente Windjet PMO
Gia' che ci siamo io metterei un transit bianco alle sei del mattino al lunga sosta col caporale. Chi si offre per meno oggi fa la 611.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.