Incidente Windjet PMO

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 20 settembre 2011, 19:37

MAURIZIO60 ha scritto:
AirGek ha scritto:
MAURIZIO60 ha scritto:
AirGek ha scritto:
EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.
Il prezzo del biglietto non è correlato alla qualità di chi porta la macchina.

Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates. :wink:
Scusa sarà l'età, ma non ho capito la battuta sui piloti ry.
Ciao
Scusa ma cosa ti fa pensare che abbia scritto una battuta? Ciò che intendevo dire è che piloti che furono assunti in Ryanair quando ebbero l'opportunità di fare selezioni per entrare in Emirates non se la fecero sfuggire, le passarono e ora sono piloti della Emirates.

Che c'è di ambiguo?
Scusa pensavo fosse la solita battuta su ry. :oops:
Chiedo venia mi sto fustigando da solo :cry:
Ciao
:up:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
EH-101
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 luglio 2007, 13:22
Località: Palermo

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da EH-101 » 21 settembre 2011, 15:53

ma la mia domanda resta.
Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Nulla da dire sui piloti precari, ma permettetemi di dire che la continuazione di oro di vole è importante.
Cavolo, ok l'amministrativo precario, il maestro, il bidello! ma un pilota no.
Io la vedo così.
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 21 settembre 2011, 15:59

EH-101 ha scritto:ma la mia domanda resta.
Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Nulla da dire sui piloti precari, ma permettetemi di dire che la continuazione di oro di vole è importante.
Cavolo, ok l'amministrativo precario, il maestro, il bidello! ma un pilota no.
Io la vedo così.
Esiste il simulatore per "mantenersi" allenati. Comunque il precariato al giorno d'oggi è ovunque, anche in Alitalia ci sono piloti precari...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da MarcoGT » 21 settembre 2011, 16:07

EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Precisazione: nel caso del secondo non si tratta di licenziamento, e' semplicemente scaduto il contratto.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da flyingbrandon » 21 settembre 2011, 16:09

EH-101 ha scritto: Nulla da dire sui piloti precari, ma permettetemi di dire che la continuazione di oro di vole è importante.
Cavolo, ok l'amministrativo precario, il maestro, il bidello! ma un pilota no.
Io la vedo così.
Il mondo è precario....la vita lo è....anche i piloti lo sono...l'importante è averlo tutti i giorni il lavoro. Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...il problema è che c'è chi sfrutta la precarietà...e banche/assicurazioni/affini ti chiedono che la tua vita non sia precaria...pena grosse garanzie....dove l'unica garanzia che puoi dare è che tutto è precario.
Comunque per tornare in tema...le ore di volo "da precario" sono il minore dei problemi.
Saluti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da sardinian aviator » 21 settembre 2011, 16:15

http://www.aerohabitat.eu/news/dettagli ... ione-vola/

Ulteriore contributo alla discussione (con accenni al licenziamento dei piloti)
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 21 settembre 2011, 16:21

MarcoGT ha scritto:
EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Precisazione: nel caso del secondo non si tratta di licenziamento, e' semplicemente scaduto il contratto.
E come si dice in questo caso?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da flyingbrandon » 21 settembre 2011, 16:29

AirGek ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Precisazione: nel caso del secondo non si tratta di licenziamento, e' semplicemente scaduto il contratto.
E come si dice in questo caso?
Non rinnovato.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 21 settembre 2011, 16:32

flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
Precisazione: nel caso del secondo non si tratta di licenziamento, e' semplicemente scaduto il contratto.
E come si dice in questo caso?
Non rinnovato.
Fa più soft....
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Valerio Ricciardi » 21 settembre 2011, 16:34

EH-101 ha scritto: ok l'amministrativo precario, il maestro, il bidello! ma un pilota no. Io la vedo così.
Beh, un maestre precario che per ipotesi a metà anno perdesse il posto e venisse sostituito da un altro, ai bambini bene non fa davvero, come continuità di apprendimento.

Mentre sul piano prettamente teorico, al posto del PIC un pilota bravo, serio preparato, con tante ore di esperienza su quella macchina, riposato e sobrio equivale ad un altro in pari condizioni, la macchina non nota la differenza (tant'è che un pilota non è che di norma guidi sempre aerei con le stesse marche: sale su quello che gli fanno trovare e per il quale ha il TR e controlla che sia in ordine).

Il precariato influisce in malo modo sulla sicurezza esistenziale e forse pian piano anche sulla motivazione, che son fattori che a lungo andare possono avere sottili risvolti di HF, ma tecnicamente è indifferente IMHO se si tratta di pilotare aerei di linea prodotti in serie.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da flyingbrandon » 21 settembre 2011, 16:35

AirGek ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Non rinnovato.
Fa più soft....
Si...tieni presente che a tanti altri, sempre in WindJet, non viene rinnovato. Quindi non è stato licenziato...hanno preferito non confermarlo come tanti altri.....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Valerio Ricciardi » 21 settembre 2011, 16:51

EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
E queste son le motivazioni "tecniche". Che permettono alla Compagnia di evitare contenziosi basati sulla prova di dettaglio dei fatti, che potrebbe essere lunga e dispendiosa.
Senza saperne nulla di preciso, non si potrebbe ipotizzare che sulla base dell'analisi di quanto accaduto la Compagnia abbia considerato interrotto il rapporto di fiducia con chi non è più sicura sia all'altezza di non fare gravi fesserie?
Ammettendo ci sia colpa o negligenza, ovviamente cosa che allo stato ignoro.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 21 settembre 2011, 16:58

Valerio Ricciardi ha scritto:
EH-101 ha scritto:Ho letto su un giornale di Catania che i due piloti sono stati LICENZIATI in tronco.
Il comandante perchè, pare, abbia sforato i giorni concessi per malattia, il secondo non ha avuto confermato il contratto semestrale.
E queste son le motivazioni "tecniche". Che permettono alla Compagnia di evitare contenziosi basati sulla prova di dettaglio dei fatti, che potrebbe essere lunga e dispendiosa.
Senza saperne nulla di preciso, non si potrebbe ipotizzare che sulla base dell'analisi di quanto accaduto la Compagnia abbia considerato interrotto il rapporto di fiducia con chi non è più sicura sia all'altezza di non fare gravi fesserie?
Ammettendo ci sia colpa o negligenza, ovviamente cosa che allo stato ignoro.
Infatti, il precariato è una presa per il c**o, finchè mi servi o non sgarri ti tengo poi basta che attendo il termine del contratto e "non ti rinnovo". :roll:

Diciamo che è l'estremo opposto del lavoratore intoccabile di anni fa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
EH-101
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 luglio 2007, 13:22
Località: Palermo

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da EH-101 » 21 settembre 2011, 22:24

non lo so....ma l'idea d'avere ai comandi un pilota stressato per la riconferma, deluso perchè alcuni suoi colleghi non sono stati "ricontrattati", mi lascia perplesso.
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 22 settembre 2011, 9:11

EH-101 ha scritto:non lo so....ma l'idea d'avere ai comandi un pilota stressato per la riconferma, deluso perchè alcuni suoi colleghi non sono stati "ricontrattati", mi lascia perplesso.
Ci sono sicuramente implicazioni ma trovo sia molto più pericoloso e grave avere la stessa situazione quando stai sotto i ferri perchè manco i chirurghi sono immuni da questa piaga, ho sentito anche di contratti da 2 mesi... :roll:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da flyingbrandon » 22 settembre 2011, 9:35

EH-101 ha scritto:non lo so....ma l'idea d'avere ai comandi un pilota stressato per la riconferma, deluso perchè alcuni suoi colleghi non sono stati "ricontrattati", mi lascia perplesso.
come dicevo poco sopra...il problema non e' il tempo determinato o no...ma come viene usato. Se il mondo cambia, anche noi dobbiamo farlo. Motivi per generare stress ce ne sono tanti...a noi il compito di non farci stressare. Il mondo forse non e' come lo vorremmo ma questo non deve generare stress....spesso lavori dove richiedono una elevata concentrazione aiutano a focalizzarci solo a quel momento e allontanano questo tipo di stress. Questo dovrebbe essere fatto anche facendo benzina al self service ma così spesso non e'. Morale della favola...sono così tanti gli stress che una persona si porta dietro che non e' possibile cambiare tutto cio' che ci genera stress....possiamo pero' cambiare l'unico punto in comune....cioe' noi stessi.... :D
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da giangoo » 22 settembre 2011, 12:54

Sara' che vivo dall'altra parte del mondo, ma io ho SCELTO di essere precario, e sono certo che cosi' fanno anche tanti piloti professionisti. Al mondo se hai gli skills giusti, le capacita e l'affidabilita' adatte, un buon lavoro lo trovi sempre.
Pero' devi essere pagato di piu' per il fatto di essere precario.
Io la vedo come un essere senza vincoli con un'azienda. Il mondo e' un grande businness (purtroppo) e vendi le tue capacita' al miglior offerente.
Se non vali un c***o, resti a piedi.

(e pensare che votavo rifondazione!!!)

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 22 settembre 2011, 13:07

D'ora in poi dirò ai miei (ex)colleghi di definirsi contractors anzichè precari... :roll:

Son contento per te che dall'altra parte del mondo il precario si sente libero e non oppresso dal dubbio se l'anno prossimo (o quale sia la durata del suo contratto) avrà la pagnotta o meno.

Non esistono le dimissioni dall'altra parte del mondo? Sei legato a vita se ti propongono un indeterminato?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da giangoo » 22 settembre 2011, 22:55

Non sono legato perche' se voglio posso prendermi una settimana o un giorno, o tre mesi di ferie quando voglio (non pagato, si intende), se ho una migliore occasione di lavoro me ne vado con un giorno di preavviso, ecc.
Cio non toglie che bisogna comunque essere pagati di piu', e non di meno come in Italia, e che una banca non mi concedera' mai un mutuo. Che se mi ammalo sono c***i miei e che se faccio una grossa ca***ta (il mio e' un lavoro "live" dove i nodi vengono al pettine immediatamente davanti a migliaia di persone) non mi chiamano piu'.
Il mondo del lavoro e' cambiato e bisogna cercare di sfruttare le possibilita' di questo nuovo "sistema".
Poi molto sta in mano alla serieta' e professionalita' delle parti in causa. Se si vuole solo sfruttare i precari per arricchirsi, allora non funziona e tutto il sistema va a rotoli.
Se si vede il contratto indeterminato come l'occasione per fare il meno possibile e portare a casa la grana sulle spalle di quelli che lavorano sul serio, non funziona ugualmente e lo abbiamo visto in molte occasioni.
Comunque la mia partner ha un lavoro indeterminato, che aiuta il mio ottimismo.
Preciso che non sono contro i precari italiani, ho molti amici rimasti li e so quanto sia difficile in quell'atmosfera di negativita'. E ho sempre la stessa risposta: Vattene! :(

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Skip100 » 22 settembre 2011, 23:41

Scusate ma non siamo in "area tecnica" qui? :oops:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da giangoo » 23 settembre 2011, 0:17

hai ragione. Tutto e' partito dal contratto del pilota, sorry. Prossima volta mp, geK!

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Valerio Ricciardi » 23 settembre 2011, 11:37

giangoo ha scritto: molto sta in mano alla serieta' e professionalita' delle parti in causa. Se si vuole solo sfruttare i precari per arricchirsi, allora non funziona e tutto il sistema va a rotoli.
Se si vede il contratto indeterminato come l'occasione per fare il meno possibile e portare a casa la grana sulle spalle di quelli che lavorano sul serio, non funziona ugualmente e lo abbiamo visto in molte occasioni.
Sintetico e perfetto, complimenti di cuore vista l'età. Fine OT
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da aetio57 » 24 settembre 2011, 14:16

giangoo ha scritto: Poi molto sta in mano alla serieta' e professionalita' delle parti in causa. Se si vuole solo sfruttare i precari per arricchirsi, allora non funziona e tutto il sistema va a rotoli.
...ecco, appunto. In due parole hai centrato in pieno la questione: ecco perché TUTTO il sistema sta andando a rotoli........

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da tommy92 » 29 novembre 2011, 16:26

ANSA: Aereo fuori pista,indagati i due piloti

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94662.html

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da sardinian aviator » 30 novembre 2011, 18:30

tommy92 ha scritto:ANSA: Aereo fuori pista,indagati i due piloti

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94662.html

Hai capito perchè non uscivano report di ANSV?

Comunque ci risiamo: ancora gli ultimi anelli della catena imputati. Mi cadono le braccia :(
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da sardinian aviator » 30 novembre 2011, 19:33

Mi correggo subito: qualcosa da ANSV è uscito

http://www.ansv.it/cgi-bin/ita/ANSV%20s ... EI-EDM.pdf

magari non è quello che ci si aspettava, ma insomma...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2011, 20:09

flyingbrandon ha scritto: Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...
Saluti!
Tu hai un contratto a tempo indeterminato oppure sei precario?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da JT8D » 30 novembre 2011, 21:27

sardinian aviator ha scritto:
tommy92 ha scritto:ANSA: Aereo fuori pista,indagati i due piloti

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94662.html

Hai capito perchè non uscivano report di ANSV?

Comunque ci risiamo: ancora gli ultimi anelli della catena imputati. Mi cadono le braccia :(
Ti quoto sardinian: purtroppo siamo alle solite, purtroppo la magistratura se la prende ancora con gli operatori di front line.
Ricordo che non è ancora uscita nessuna inchiesta degli organi competenti aeronautici sulle cause dell'evento. La sicurezza non si fa indagando i Piloti !!

Dal punto di vista tecnico, interessante la constatazione tecnica rilevata nella raccomandazione odierna di ANSV relativa al cross beam che è penetrato in cabina.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da SuperMau » 30 novembre 2011, 22:13

JT8D ha scritto:......Ricordo che non è ancora uscita nessuna inchiesta degli organi competenti aeronautici sulle cause dell'evento. La sicurezza non si fa indagando i Piloti !!

Da punto di vista tecnico, interessante la constatazione tecnica rilevata nella raccomandazione odierna di ANSV relativa al cross beam che è penetrato in cabina.

Paolo
Paolo,
ti aspettavi una risposta diversa dalla magistratura?? (soprattutto Italiana??)
Comunque il problema del floor beam e' mica da poco visto che l'NTSB ha richiesto la modifica obbligatoria su tutta la flotta Airbus....
Sara' da vedere qual'e' il tempo limite per la modifica, e se risulta facile o meno....in ogni caso mica una robetta da poco...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da JT8D » 30 novembre 2011, 22:44

Io spero sempre che le cose cambino, ma purtroppo vedo che ciò non accade e siamo sempre ai soliti problemi, gente indagata, conflitti tra magistratura e organi aeronautici, ecc...

Sul discorso del floor beam hai ragione, non è cosa da poco. Sarebbe interessante sentire il parere di FAS riguardo la modifica da effettuare e le relative problematiche.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da flyingbrandon » 1 dicembre 2011, 13:42

air.surfer ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...
Saluti!
Tu hai un contratto a tempo indeterminato oppure sei precario?
Indeterminato.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da air.surfer » 1 dicembre 2011, 13:43

flyingbrandon ha scritto:
air.surfer ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...
Saluti!
Tu hai un contratto a tempo indeterminato oppure sei precario?
Indeterminato.
Grazie. :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da flyingbrandon » 1 dicembre 2011, 13:51

air.surfer ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
air.surfer ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Per come la vedo io potrebbe essere tutto precario....sarebbe più "naturale"...
Saluti!
Tu hai un contratto a tempo indeterminato oppure sei precario?
Indeterminato.
Grazie. :mrgreen:
Non ti avevo risposto perché non avevo visto. Quotato come l'hai quotato tu, il mio pensiero, condivisibile o meno, perde parecchie sfumature. Comunque prego! :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da air.surfer » 1 dicembre 2011, 13:55

flyingbrandon ha scritto: Non ti avevo risposto perché non avevo visto. Quotato come l'hai quotato tu, il mio pensiero, condivisibile o meno, perde parecchie sfumature.
Io gia' conoscevo la risposta alla domanda che ti ho fatto. Te l'ho chiesto ad esclusivo beneficio dei precari che ti leggono.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da sigmet » 1 dicembre 2011, 14:43

Gia' che ci siamo io metterei un transit bianco alle sei del mattino al lunga sosta col caporale. Chi si offre per meno oggi fa la 611. :(
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Rispondi