B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Th3Crow » 20 giugno 2015, 17:10

E infatti retrae le ali. Avendo poi un becco appuntito minimizza la superficie di impatto, riducendo gli sforzi. Il 777 non ritrae le ali e non ha un becco...

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da aetio57 » 21 giugno 2015, 11:10

magari 'sto matematico della Texas A & M University è anche un giornalista... :roll:
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Valerio Ricciardi » 21 giugno 2015, 11:16

Non ricominciamo...
l'ho scritto già abbastanza volte che le pur frequentissime min§hi@te di certi giornalisti incompetenti e sensazionalisti non fanno cadere gli aerei...
un carburante contaminato può riuscirci... un cumulonembo affrontato male anche... un missile non ne parliamo...
un articolo deprimente no...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da giangoo » 29 luglio 2015, 21:17


Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Lampo 13 » 29 luglio 2015, 21:24

Valerio Ricciardi ha scritto:Non ricominciamo...
l'ho scritto già abbastanza volte che le pur frequentissime min§hi@te di certi giornalisti incompetenti e sensazionalisti non fanno cadere gli aerei...
un carburante contaminato può riuscirci... un cumulonembo affrontato male anche... un missile non ne parliamo...
un articolo deprimente no...
Che un cumulonembo affrontato male da un B777 lo possa far precipitare mi lascia perplesso...

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MartaP » 29 luglio 2015, 22:31

Ho provato a cercare altre fonti ma ho trovato solo questo... :roll:

Sulla costa francese dell'isola nell'oceano Indiano trovato il chip di un aereo

http://latestnewsresource.com/it/news/n ... k-samoleta
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sochmer » 29 luglio 2015, 22:43

MartaP ha scritto:Ho provato a cercare altre fonti ma ho trovato solo questo... :roll:

Sulla costa francese dell'isola nell'oceano Indiano trovato il chip di un aereo

http://latestnewsresource.com/it/news/n ... k-samoleta
http://www.airlive.net/2015/07/breaking ... on-la.html ;)
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da la franci » 29 luglio 2015, 22:59

MartaP ha scritto:Ho provato a cercare altre fonti ma ho trovato solo questo... :roll:

Sulla costa francese dell'isola nell'oceano Indiano trovato il chip di un aereo

http://latestnewsresource.com/it/news/n ... k-samoleta
Che cos'è il chip di un aereo????

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da povvo » 29 luglio 2015, 23:27

Dalla CNN:
Debris in Indian Ocean checked for MH370 ties
http://edition.cnn.com/2015/07/29/afric ... ODtopPhoto
...omissis...
There are at least three elements of the discovery that are consistent with MH370, said CNN safety analyst David Soucie. The first is that the part appears to have been torn off of the aircraft.

"This is from a sudden impact, it looks like to me," Soucie said.

There also is a seal on the top of the part that "is consistent with what I would see on an inside flap on a triple 7," he said, and the barnacles on the part are consistent with the "parasitic activity" that would take place from being under water so long
...omissis...
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Lampo 13 » 30 luglio 2015, 0:15

la franci ha scritto:
MartaP ha scritto:Ho provato a cercare altre fonti ma ho trovato solo questo... :roll:

Sulla costa francese dell'isola nell'oceano Indiano trovato il chip di un aereo

http://latestnewsresource.com/it/news/n ... k-samoleta
Che cos'è il chip di un aereo????
Una patatina che servono con l'aperitivo? :D

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MartaP » 30 luglio 2015, 8:14

...speriamo sia la volta buona...

Boeing, MH370: "Pezzi rinvenuti nell'Oceano Indiano compatibili con l'aereo

La Malesia ha inviato un'equipe di ricognizione all'isola della Réunion


http://www.repubblica.it/esteri/2015/07 ... ef=HREC1-2
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MartaP » 30 luglio 2015, 8:17

Lampo 13 ha scritto:
la franci ha scritto: Che cos'è il chip di un aereo????
Una patatina che servono con l'aperitivo? :D

Franci,
la traduzione di quell' articolo è un pelino approssimata...penso che l'unica spiegazione plausibile sia quella di Lampo.. :D


Comunque c'è un altro aereo che si è inabissato in quella zona, vicino alle Comore, nel 2009 :roll: ...era un Airbus 310...

https://en.wikipedia.org/wiki/Yemenia_Flight_626
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
giano1968
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
Località: CPT

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da giano1968 » 30 luglio 2015, 8:35

azz non sapevo che microchippassero i tripli...
dopo cani/gatti anche i volatili...
Immagine

Avatar utente
Talpo71
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 agosto 2007, 15:28

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Talpo71 » 30 luglio 2015, 11:04

Emerge anche dell'altro dal mare, trovato vicino al flaperon....

Fonte: AirLive.net

http://www.airlive.net/2015/07/breaking ... on-la.html

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Skyfall » 30 luglio 2015, 11:55

L'elemento più significativo mi sembra questo:

Map from one year ago eerily predicts MH370 wreckage would arrive in La Reunion http://dailym.ai/1fK2tuo



Bisognerà poi valutare più in dettaglio la questione. Qualcuno di voi è esperto di correnti marine? Vi tornano questi calcoli? Potrebbe essere caduto da un'altra parte?

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da stedias21 » 30 luglio 2015, 12:56

Sto seguendo questa notizia con attenzione, da una parte spero vivamente che si tratti di un pezzo del B777 però dobbiamo andarci piano per non deludere le persone coinvolte nel disastro.

Sono fiducioso anche dal fatto che un'anno fa' University of Western Australia (UWA) aveva creato una mappa che poteva portare dei detriti verso l'isola di La Reunion, questo deve dare lo stimolo agli investigatori e a tutte le persone coinvolte in questa ricerca, per poter dare delle risposte ai famigliari delle vittime e a tutta la comunità aeronautica, sulle cause del disastro.

Speriamo che in pochi giorni si possa avere una conferma ufficiale.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 30 luglio 2015, 21:57

Dopo un anno trovare due pezzi floating dello stesso aereo nella stessa zona e' gia' una cosa straordinaria..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 31 luglio 2015, 11:25

Incrociamo le dita e aspettiamo le analisi.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da bigshot » 31 luglio 2015, 12:43

sigmet ha scritto:Dopo un anno trovare due pezzi floating dello stesso aereo nella stessa zona e' gia' una cosa straordinaria..
Beh non li hanno trovati in mare ma sulla costa probabilmente dopo una mareggiata, non mi sembra così improbabile... anzi.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MartaP » 31 luglio 2015, 18:33

mi azzardo a fare una domanda fantascientifica... :roll:

ammesso e concesso che i relitti trovati siano del volo malese, è possibile "calcolare" un loro ipotetico percorso a ritroso, in base alle correnti ed al tempo impiegato per arrivare dove sono arrivati....e da lì, incrociare il tutto con i dati satellitari già in possesso, per provare a delimitare la zona in cui, con maggior probabilità, l'aereo si è inabissato??
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 31 luglio 2015, 19:34

MartaP ha scritto:mi azzardo a fare una domanda fantascientifica... :roll:

ammesso e concesso che i relitti trovati siano del volo malese, è possibile "calcolare" un loro ipotetico percorso a ritroso, in base alle correnti ed al tempo impiegato per arrivare dove sono arrivati....e da lì, incrociare il tutto con i dati satellitari già in possesso, per provare a delimitare la zona in cui, con maggior probabilità, l'aereo si è inabissato??
A mio avviso si, ma non sono un tecnico.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 31 luglio 2015, 20:10

bigshot ha scritto: Beh non li hanno trovati in mare ma sulla costa probabilmente dopo una mareggiata, non mi sembra così improbabile... anzi.
No , puo' capitare ma e' estremamente improbabile. La traiettoria di un relitto flottante dipende oltre che dalle correnti dal peso e dalla superficie esposta. Se la deriva differisce di un solo grado tra due pezzi questi dopo mille chilometri saranno gia' separati tra di loro da centinaia di km.(vedi anche esperimento "moby duck" dove le paperelle tutte identiche si sono disperse su tre continenti).http://www.lastampa.it/2012/02/19/ester ... agina.html
Calcolare a ritroso la traiettoria dopo tutto questo tempo e' un impresa improba , al massimo si potrebbe restringere il perimetro delle ricerche ma su una superficie ancora troppo vasta e sinceramente non so quali risposte ci potremmo attendere dato che dal FDR difficilmente si potrebbe recuperare qualcosa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da bigshot » 1 agosto 2015, 1:54

sigmet ha scritto:No , puo' capitare ma e' estremamente improbabile. La traiettoria di un relitto flottante dipende oltre che dalle correnti dal peso e dalla superficie esposta. Se la deriva differisce di un solo grado tra due pezzi questi dopo mille chilometri saranno gia' separati tra di loro da centinaia di km.(vedi anche esperimento "moby duck" dove le paperelle tutte identiche si sono disperse su tre continenti).http://www.lastampa.it/2012/02/19/ester ... agina.html
Sigmet, penso tu non stia considerando alcuni fattori:
- l'enorme differenza nella durata della deriva tra il caso in oggetto e alcuni di quelli che stai citando
- "moby duck" è un libro che racconta la storia in maniera un po' romanzata... non era un esperimento ma un carico perso da una nave porta container, ad ogni modo quello ed altri casi sono stati studiati e con buona frequenza i ritrovamenti possono essere ricondotti a dei "cluster" locali.
- le paperelle (e gli altri animali) sono andate perse in un punto in cui le correnti oceaniche divergono mentre nella zona d'impatto calcolata (e comunque in tutta la parte settentrionale dell'oceano indiano) le correnti seguono in prevalenza quello che viene chiamato Indian Ocean Gyre.



In tutta onestà non ti so minimamente stimare le probabilità di eventuali ritrovamenti multipli, l'oceanografia non è il mio campo professionale.... Tutta via al netto del mio livello minimo di "cultura generale-scientifica" in tema un ritrovamento di più rottami nella stessa zona non mi stupisce particolarmente.


Questo dando per scontato che gli altri rottami arrivino dallo stesso evento, in realtà lo stesso Indian Ocean Gyre raccoglie e progressivamente concentra rifiuti plastici da tutta quella zona... per cui aspettiamo altre notizie, magari un po' più ufficiali.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 1 agosto 2015, 11:06

Il pezzo di ala è arrivato a Parigi, da qui sarà trasferito a Tolosa.
Non ne sono sicuro ma da quello che ho letto in giro dovrebbe essere stato imbarcato sul volo AF di ieri sera RUN-CDG.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

anonymous12345

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da anonymous12345 » 1 agosto 2015, 13:01

Se gli va bene il pezzo si porta dietro una brlla targhetta col numero di serie, roba da 30secondi di ricerca nel database per sapere da dove arriva (anzi, probabilmente a quest'ora già lo sannoj)..

Se gli butta male la cosa andrà per le lunghe... anche se non penso ci siano tanti 777 caduti nell'oceano da spuntare..

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 1 agosto 2015, 16:40

bigshot ha scritto: Sigmet, penso tu non stia considerando alcuni fattori:
...
Conosco bene l'episodio delle paperelle perche' e' stato anche di ausilio alle ricerche di un
C 130 caduto nell'oceano pacifico qualche anno fa. Il carattere accidentale dell'episodio in questione e' diventato poi sperimentale dal momento in cui due oceanografi decisero di trackare il percorso degli animaletti di plastica in base al loro ritrovamento e che nonostante avessero caratteristiche idroninamiche simili ( e non e' il caso in questione poiche' si tratta di due oggetti estrememente dissimili avendo pesi e forma del tutto diversi) si sono dipserse in un raggio enorme. Un esperimento simile e' stato fatto se non sbaglio anche dalla NASA equipaggiando le papere con un GPS per studiare le correnti artiche.
Qui vedi un altro caso di un aereo caduto nel Mar cinese meridionale e i resti trovati sulle coste a diverse centinaia di kilometri l'uno dall'altro e rinvenuti a distanza di mesi .
Immagine
Le correnti oceaniche in genere si orientano con i venti prevalenti (alisei e monsoni) .
Piu' e' lungo il tempo del ritrovamento piu' diminuiscono le possibilita' di stabilire una traiettoria a ritroso.
Considerando una velocita' media di 5 km/h ( e siamo cautelativi) i pezzi in questione avrebbero percorso piu' di 50000 km .
Ammettendo poi di ritovare il resto del relitto , in assenza del FDR, penso che le risposte che potrebbe darci restringerebbero il campo delle ipotesi senza pero' darci una conclusione certa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 1 agosto 2015, 21:59

http://www.independent.co.uk/news/world ... 30576.html

Dalla foto presente nell'articolo si nota come sia danneggiata la parte posteriore del Flap. Questo sarebbe compatibile con un impatto avvenuto in configurazione sporca ma il bordo di entrata sembra invece intatto e questo in genere e' tipico di un ingresso in acqua con flaps retratti. Non appaiono deformazioni evidenti e mancano gli attacchi delle cerniere e dei punti di ancoraggio degli attuatori.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 1 agosto 2015, 22:24

Titoli dei giornali in giro per il web:
France24.com: Suspected MH370 plane debris arrives in France
Repubblica.it: Parigi, arrivato il frammento del Boeing 777 scomparso l'8 marzo del 2014 :shock: :shock:

ps Sto scrivendo qui perchè dopo gli ultimi avvenimenti questo 3d si è animato. Ma una volta questo non era un 3d tecnico??
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MartaP » 5 agosto 2015, 21:23

Certo che è ancora un trd tecnico: infatti non si possono scrivere cavolate... :wink: e tu non hai scritto cavolate... :D

"Al thread "tecnico" saranno riservati i post che si basano su fatti certi, all'analisi tecnica e relativa all' HF dell'evento, alla discussione dei report, in conformità al regolamento d'area."
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da paky » 6 agosto 2015, 0:29



qui invece c'è una bell'immagine che mostra una simulazione di dove i detriti possano essere arrivati col tempo, più una dichiarazione del ministro malesiano.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
maxago
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 aprile 2008, 17:44
Località: Milano

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da maxago » 6 agosto 2015, 8:45

Oggi molti giornali riportano la dichiarazione del primo ministro malese che attribuisce con certezza il detrito di Reunion al MH370. Tuttavia gli investigatori francesi sono più prudenti e dichiarano solo "probabilità molto forti". Sono in corso ulteriori analisi.

http://www.lastampa.it/2015/08/05/ester ... agina.html

Ciao
Max

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da FAS » 7 agosto 2015, 7:32

maxago ha scritto:Oggi molti giornali riportano la dichiarazione del primo ministro malese che attribuisce con certezza il detrito di Reunion al MH370. Tuttavia gli investigatori francesi sono più prudenti e dichiarano solo "probabilità molto forti".

prepotente si evince la differenza tra l'esperto ed il politico.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Guren » 7 agosto 2015, 10:22

Il politico ha un mandato a tempo e deve tranquillizzare le masse (che poi dimenticheranno in fretta)

Il tecnico deve interfacciarsi con altri tecnici e mettere le cose per iscritto (aka nessuno le dimenticherà)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 7 agosto 2015, 17:48

Mi segnalano la presenza di alcuni biologi a Rue de paris...
:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MatteF88 » 7 agosto 2015, 20:06

sigmet ha scritto:Mi segnalano la presenza di alcuni biologi a Rue de paris...
:roll:
Immagino per determinare più o meno l'areale di provenienza e l'età delle conchiglie o delle alghe attaccate al rottame..

Rispondi