B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 7 agosto 2015, 23:02

MatteF88 ha scritto: Immagino per determinare più o meno l'areale di provenienza e l'età delle conchiglie o delle alghe attaccate al rottame..
Gia', le conchiglie...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 19 agosto 2015, 18:43

01 Agosto 2015 : Il pezzo di ala è arrivato a Parigi, da qui sarà trasferito a Tolosa.
Mbe'?? Quanto ci vuole?? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MartaP » 19 agosto 2015, 20:35

sigmet ha scritto:Mi segnalano la presenza di alcuni biologi a Rue de paris...
:roll:
sigmet ha scritto:
MatteF88 ha scritto: Immagino per determinare più o meno l'areale di provenienza e l'età delle conchiglie o delle alghe attaccate al rottame..
Gia', le conchiglie...
sigmet ha scritto:
01 Agosto 2015 : Il pezzo di ala è arrivato a Parigi, da qui sarà trasferito a Tolosa.
Mbe'?? Quanto ci vuole?? :roll:
Sigmet...cosa sta succedendo?? :bounce:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 19 agosto 2015, 21:48

A quanto ne so del pezzo ritrovato a Reunion ancora non si sa nulla e rimaniamo tutti in attesa, ma i pezzi ritrovati alle Maldive di sicuro NON sono dell'MH370.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 19 agosto 2015, 21:57

danko156 ha scritto:A quanto ne so del pezzo ritrovato a Reunion ancora non si sa nulla e rimaniamo tutti in attesa, ma i pezzi ritrovati alle Maldive di sicuro NON sono dell'MH370.
Da cosa lo deduci?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Valerio Ricciardi » 19 agosto 2015, 22:44

sigmet ha scritto:
MatteF88 ha scritto: Immagino per determinare più o meno l'areale di provenienza e l'età delle conchiglie o delle alghe attaccate al rottame..
Gia', le conchiglie...
Più facilmente gusci di cirripedi...

L'età però non dipende solo dalla grandezza, ma dalla disponibilità di nutrienti, dalla percentuale di carbonato di calcio disciolto nell'areale di provenienza... insomma non è come con la dendrocronologia, l'indicazione è abbastanza precisa ma non troppissimissimo
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 19 agosto 2015, 23:41

sigmet ha scritto:
danko156 ha scritto:A quanto ne so del pezzo ritrovato a Reunion ancora non si sa nulla e rimaniamo tutti in attesa, ma i pezzi ritrovati alle Maldive di sicuro NON sono dell'MH370.
Da cosa lo deduci?
Maldives debris not from missing flight MH370, says Malaysian minister
http://www.theguardian.com/world/2015/a ... 0-malaysia
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 20 agosto 2015, 22:28

danko156 ha scritto: Maldives debris not from missing flight MH370, says Malaysian minister
http://www.theguardian.com/world/2015/a ... 0-malaysia
Ormai a rivelare un preliminary report o una ongoing investigation non sono piu' gli investigatori ma ministri, magistrati, politici di vario genere e altri amici loro...

Comunque a differenza di quanto si diceva non e' poi cosi' facile l'identificazione del flap. Come avevo notato la sigla impressa e' relativa solo al tipo di P/N e non e' esclusiva di quella macchina. Certo e' strano che un flap possa trovarsi in mezzo all'oceano indiano.. bisognerebbe vedere che fine fanno eventuali pezzi scaduti,

:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MartaP » 30 agosto 2015, 22:42

:roll:

"Il mistero infinito del jet Malaysia. L’ala ritrovata e i troppi dubbi"

Il rottame trovato all’isola La Reunion non apparterrebbe al 777 sparito nel marzo
di un anno fa sulla rotta Kuala Lumpur-Pechino, con 239 passeggeri a bordo


http://www.corriere.it/esteri/15_agosto ... 2a57.shtml
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Lampo 13 » 31 agosto 2015, 2:24

Io credo che rimarrà un mistero irrisolto.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 31 agosto 2015, 8:07

Io sono fiducioso. Ma credo che la verità sarà scoperta tra molto molto tempo...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 2 settembre 2015, 18:55

Il flaperon ritrovato a Reunion proverrebbe dalla parte est dell'Oceano Indiano (zona Java/Sumatra)... (quindi vicino alla Malesia)
https://www.flightglobal.com/news/artic ... oc-416263/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Valerio Ricciardi » 3 settembre 2015, 15:35

Lampo 13 ha scritto:Io credo che rimarrà un mistero irrisolto.
Per l'opinione pubblica, si.
Non giurerei che lo sia realmente, a tutti i livelli.
Visti i precedenti nel Mediterraneo...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 3 settembre 2015, 22:37

danko156 ha scritto:Il flaperon ritrovato a Reunion proverrebbe dalla parte est dell'Oceano Indiano (zona Java/Sumatra)... (quindi vicino alla Malesia)
https://www.flightglobal.com/news/artic ... oc-416263/
E' stato confermato che il pezzo trovato a Reunion appartiene all'MH370 - se ne parla anche nel 3d generico - ( http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 40#p943438 ).

Invece in questo video si vede la simulazione di come si possano essere mossi alla deriva i detriti dell'aereo (la simulazione di cui si parla nell'articolo di flightglobal, che ha stabilito che il pezzo ritrovato proverrebbe dalla parte est dell'Oceano Indiano):
http://www.theaustralian.com.au/archive ... 220ff11152
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 4 settembre 2015, 11:42

In realta' la certezza assoluta che quel pezzo appartenga al MH 370 al momento non puo' averla nessuno.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 4 settembre 2015, 13:21

Ho notato che il link all'australian che ho postato non riporta più il video del drift modelling. Ne ho trovato un altro da youtube (risale a 4 settimane fa, non credo sia lo stesso a cui si riferisce la notizia di flightglobal ma è comunque interessante):
https://www.youtube.com/watch?v=2KntKZf2C3U

EDIT: il link a youtube è un modello sviluppato dall' "Australia's Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation". Quello di cui parla flightglobal è dei tedeschi di Geomar.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 4 settembre 2015, 13:45

Ho trovato il comunicato in inglese dei tedeschi di Geomar (c'è anche il video della simulazione):
http://www.geomar.de/en/news/article/wo-ist-mh370/
sigmet ha scritto:In realta' la certezza assoluta che quel pezzo appartenga al MH 370 al momento non puo' averla nessuno.
Hanno individuato solo uno dei tre numeri di serie quindi tecnicamente hai ragione tu, non è sicuro al 100%.
Devo però dire che anche il bosone di Higgs non è stato visto o toccato con mano...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 4 settembre 2015, 23:23

Sicuramente non lo hanno riconosciuto dai numeri impressi sulla parte esterna che sono relativi solo al P/N. Probabilmente avranno usato un endoscopio per cercare eventuali placard con il S/N di qualche componente all'interno della struttura.
Comunque ai fini del ritrovamento del relitto principale sposta poco anche se potrebbe darci indicazioni utili su come sia entrato in acqua...
Sicuramente da quel pezzo si dovrebbe riuscire a stabilire la maniera in cui ha impattato la superficie e conseguentemente potremmo sapere se la traiettoria fosse in un certo senso "controllata" oppure no.
La procura francese conferma che il flaperon trovato all'isola di Reunion e' del volo MH 370
O la procura francese ha un suo ufficio investigativo aeronautico o i procuratori francesi non si fanno i c***i loro. :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da aetio57 » 5 settembre 2015, 7:58

sigmet ha scritto:Sicuramente non lo hanno riconosciuto dai numeri impressi sulla parte esterna che sono relativi solo al P/N. Probabilmente avranno usato un endoscopio per cercare eventuali placard con il S/N di qualche componente all'interno della struttura.
...
pf, umsat...Ga :alien:

La procura francese conferma che il flaperon trovato all'isola di Reunion e' del volo MH 370
O la procura francese ha un suo ufficio investigativo aeronautico o i procuratori francesi non si fanno i c***i loro. :roll:
ho imparato "in prima linea" che se uno NON ha interessi si fà matematicamente i c***i suoi, mentre se HA interessi (quasi sempre celati ai più) NON se li fà proprio. Altrettanto matematicamente ti posso dire che il Non farsi i c***i suoi è direttamente proporzionale agli interessi che ha in ballo... :roll:
[a meno che uno non sia scemo, ma penso proprio che non sia il caso dei francesi ]
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da bulldog89 » 5 settembre 2015, 10:44

aetio57 ha scritto:pf, umsat...Ga :alien:
Penso che tu lo sappia già, ma a beneficio di tutti: part number e serial number.

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da aetio57 » 5 settembre 2015, 10:52

bulldog89 ha scritto:
aetio57 ha scritto:pf, umsat...Ga :alien:
Penso che tu lo sappia già, ma a beneficio di tutti: part number e serial number.
affermativo. volevo solo sottolineare che molti lettori del forum non conoscono le innumerevoli sigle, acronimimi, che vengono usati in aviazione. :wink:

a mia volta spiego l'acronimo che hai quotato
per favore, usa meno sigle altamente tecniche... Grazie assai :mrgreen:
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 5 settembre 2015, 14:57

aetio57 ha scritto: per favore, usa meno sigle altamente tecniche... Grazie assai :mrgreen:
Ezio ,siamo in area tecnica e come da regolamento uso termini che siano possibilmente corretti anche se presuppongono una minima conoscenza della materia altrimenti si rischia di cadere nel chitchat.
In questa, come in tutte le aree tecniche, è fondamentale la correttezza e la qualità delle informazioni riportate: di conseguenza è consentita la risposta alle domande degli utenti solo a chi ha le corrette competenze e conoscenze.
Comunque su internet trovi tutto (o quasi) Ma posso benissimo evitare di postare se la materia non interessa, me ne faro' una ragione... :) .
Per la serie "aviation for dummies" mi pare che gia' c'e' chi ' porta brillantemente avanti la sua rubrica quotidinana. :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da danko156 » 5 settembre 2015, 22:28

danko156 ha scritto:
sigmet ha scritto:In realta' la certezza assoluta che quel pezzo appartenga al MH 370 al momento non puo' averla nessuno.
Hanno individuato solo uno dei tre numeri di serie quindi tecnicamente hai ragione tu, non è sicuro al 100%.
Devo però dire che anche il bosone di Higgs non è stato visto o toccato con mano...
Rileggendo queste pagine mi sono appena reso conto che questo commento che ho postato è più da 3d generico che tecnico (essendo una mia opinione personale). Spero di non aver violato il regolamento del forum e, se l'avessi fatto, chiedo cortesemente agli amministratori di cancellare il mio commento. Scusate ancora.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 6 settembre 2015, 1:01

danko156 ha scritto:
danko156 ha scritto:
sigmet ha scritto:In realta' la certezza assoluta che quel pezzo appartenga al MH 370 al momento non puo' averla nessuno.
Hanno individuato solo uno dei tre numeri di serie quindi tecnicamente hai ragione tu, non è sicuro al 100%.
Devo però dire che anche il bosone di Higgs non è stato visto o toccato con mano...
Rileggendo queste pagine mi sono appena reso conto che questo commento che ho postato è più da 3d generico che tecnico (essendo una mia opinione personale). Spero di non aver violato il regolamento del forum e, se l'avessi fatto, chiedo cortesemente agli amministratori di cancellare il mio commento. Scusate ancora.
No. tu hai fatto giustamente riferimento al serial number che sembra sia stato individuato almeno in parte. Le opinioni possiamo esprimerle liberamente anche in questa area se supportate da un minimo di fondamento logico.
La mia per esempio e' che per l'ennesima volta il BEA non chiarisce alcuni dettagli e lascia ad altri la divulgazione di cio' che attiene ad un inchiesta o a una parte di essa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da FAS » 10 settembre 2015, 21:21

sigmet ha scritto: Probabilmente avranno usato un endoscopio per cercare eventuali placard con il S/N di qualche componente all'interno della struttura.
si ma in quell'assembly non vi é nessun equipaggiamento.... :shock:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da sigmet » 10 settembre 2015, 22:00

FAS ha scritto:
si ma in quell'assembly non vi é nessun equipaggiamento.... :shock:
Ciao FAS! In effetti sembra strano anche a me ma questo e' il comunicato della procura francese:

Florence de Changy has provided me with the text of the announcement released today, September 3, 2015:


Dans le cadre de l’information judiciaire relative à la disparition du vol MH 370 de la Malaysia Airlines le 8 mars 2014, les opérations d’expertises initiées le 5 août 2015, suite à la découverte du flaperon à La Réunion le 29 juillet 2015, ont permis de relever -au moyen d’un endoscope- trois numéros à l’intérieur du flaperon.

Il est apparu que ces trois numéros pouvaient correspondre à la référence de la fabrication de pièces confiée en sous-traitance par la société Boeing à la société Airbus Defense and Space (ADS-SAU), sise à Séville (ESPAGNE).

Ce jour, sur commission rogatoire internationale auprès des autorités judiciaires espagnoles, le magistrat instructeur -assisté de l’expert en aéronautique missionné-, s’estrendu à Séville aux fins de recueillir toutes données utiles.

La communication immédiate des données relatives aux commandes et fabrication des pièces de l’aéronef, explicitée par l’audition d’un technicien de la société ADS-SAU, permet d’associer formellement l’un des trois numéros relevés à l’intérieur du flaperon au numéro de série du flaperon du boeing 777 du vol MH 370.

Ainsi, il est aujourd’hui possible d’affirmer avec certitude que le flaperon découvert à La Réunion le 29 juillet 2015 correspond à celui du vol MH 370.


Mi pare strano che si scriva il S/N prima di chiudere un flap... altra verifica per l'identificazione di un pezzo non saprei trovarla a meno che Boeing o Airbus abbiano dei codici segreti ...
Senti i colleghi di Siviglia se ne sanno qualcosa... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da FAS » 10 settembre 2015, 22:22

beh la procura......
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da richelieu » 3 dicembre 2015, 17:24

Australia ..... la ricerca continua .....
Australia has further refined the search area for a missing Malaysia Airlines Boeing 777-200ER following a major review of data around the ill-fated MH370 flight that went missing over the southern Indian Ocean on 8 March 2014.
In an update on the definition of the underwater search areas for MH370, the Australian Transport Safety Bureau (ATSB) says that the Defence Science and Technology Group (DTSG) has conducted a major review of the data available about the flight to model its likely path and refine the search area.
Fonte ..... "New analysis helps refine MH370 search area" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... ea-419681/
.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da bigshot » 10 dicembre 2015, 15:28


Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MartaP » 11 dicembre 2015, 10:17

bigshot ha scritto:Qui direttamente il report dell'ATSB. Diversi spunti interessanti.
https://www.atsb.gov.au/media/5733650/AE-2014-054_MH370-Definition%20of%20Underwater%20Search%20Areas_3Dec2015.pdf
Interessante... sono stati bravi.....si tratta, purtroppo, di un'area ancora troppo immensa....

...non lo troveranno mai.... :(
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da Valerio Ricciardi » 11 dicembre 2015, 11:51

Forse qualcuno che sa dove si trovi c'è: la flotta sottomarina strategica di Federazione russa o Stati Uniti d'America.
Nell'areale indopacifico ad esempio la Russia ha cinque sottomarini nucleari armati di testate MIRV. Anche se di massima si può pensare che pattuglino più aree non distanti dalle acque territoriali della "controparte" strategica, non la parte meridionale dell'Indiano.

Attenti come sono ad identificare ed individuare masse metalliche o segnali che potrebbero essere associati ad un vascello sottomarino potenzialmente nemico, forse (forse) potrebbero aver contezza di dove si trovi il relitto o le sue parti principali, e non avere interesse a rivelarlo per non render di pubblico dominio il livello di capacità di inteligence raggiunto.

Ci son poi le reti di geofoni sul fondo degli oceani alla spasmodica ricerca del tenue rumore delle eliche "stealth" dei sottomarini strategici... non ho detto che sia successo, ma non mi sento di escluderlo.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da MartaP » 16 dicembre 2015, 10:39

Valerio Ricciardi ha scritto:Forse qualcuno che sa dove si trovi c'è: la flotta sottomarina strategica di Federazione russa o Stati Uniti d'America.
Attenti come sono ad identificare ed individuare masse metalliche o segnali che potrebbero essere associati ad un vascello sottomarino potenzialmente nemico, forse (forse) potrebbero aver contezza di dove si trovi il relitto o le sue parti principali, e non avere interesse a rivelarlo per non render di pubblico dominio il livello di capacità di intelligence raggiunto...
Ecco, appunto... :(
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da richelieu » 24 dicembre 2015, 10:33

Data limite .....
The search for a missing Malaysia Airlines Boeing 777-200ER in the southern Indian Ocean has covered over 80,000 square kilometres, and is likely wind up in June 2016 if the aircraft is not found.
Fonte ..... "MH370 search to end in June 2016" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... 16-420351/
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da richelieu » 25 gennaio 2016, 18:20

Complicazioni .....

"MH370 search hits a snag" ..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... ag-421157/

JACC ..... "Update on MH370 (25 January 2016)" ..... http://jacc.gov.au/media/releases/2016/ ... _2016.aspx

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da richelieu » 26 gennaio 2016, 11:06

Non gli appartengono .....

"Debris off Southern Thailand not from MH370" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... 70-421225/

Rispondi