Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Moderatore: Staff md80.it
-
SuperMau
- FL 450

- Messaggi: 4652
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 3 giugno 2014, 16:29
Strano incidente questa mattina....
un IL96 di Aeroflot, parcheggiato perche' ritirato in servizio a Marzo 2014, ha preso fuoco stamattina all'aeroporto Sheremetyevo di Mosca......
nessun morto nessun ferito, strano incidente....

Be'....sono andato un po' in giro...

-
Oz!
- 00500 ft

- Messaggi: 67
- Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:14
Messaggio
da Oz! » 3 giugno 2014, 20:42
Per l'aereo non è una grande perdita, anzi forse hanno trovato la scusa per liberarsene
Comunque non é la prima volta che succede
-
AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12368
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 3 giugno 2014, 21:33
Stavan provando un nuovo metodo di de-ice ma gli è sfuggito di mano...

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
JT8D
- Administrator

- Messaggi: 16587
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 3 giugno 2014, 22:34
Mah... io ci credo poco alla "combustione spontanea" di un aereo...
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano".

-
Valerio Ricciardi
- FL 500

- Messaggi: 5182
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Messaggio
da Valerio Ricciardi » 3 giugno 2014, 23:34
il 96 non era un bellissimo aereo dai costi di gestione, quanto a carburante, assolutamente non competitivi?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
-
sigmet
- FL 500

- Messaggi: 6210
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 3 giugno 2014, 23:38
tiziano79 ha scritto:Assicurato ?
Furto e incendio compresi atti vandalici...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
bulldog89
- FL 250

- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
Messaggio
da bulldog89 » 3 giugno 2014, 23:51
sigmet ha scritto:Furto e incendio compresi atti vandalici...
Grandine e tornado?
Se proprio volevano liberarsene potevano scrivere a me o a qualsiasi museo d'aviazione...
Comunque è davvero moooolto strano...è possibile che (ipotizzando che fosse completamente spento e disconnesso da qualsiasi fonte d'energia esterna da Marzo) le batterie avessero ancora un po' di carica residua?
-
richelieu
- FL 500

- Messaggi: 11343
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Messaggio
da richelieu » 4 giugno 2014, 9:57
Esercitazione anti-terrorismo attuata con eccessivo 'entusiasmo' ?

-
SuperMau
- FL 450

- Messaggi: 4652
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 4 giugno 2014, 10:17
bulldog89 ha scritto:
Comunque è davvero moooolto strano...è possibile che (ipotizzando che fosse completamente spento e disconnesso da qualsiasi fonte d'energia esterna da Marzo) le batterie avessero ancora un po' di carica residua?
guarda che e' un Ilyushin, mica un 787...

Be'....sono andato un po' in giro...

-
aetio57
- 10000 ft

- Messaggi: 1202
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
-
Contatta:
Messaggio
da aetio57 » 4 giugno 2014, 10:23
JT8D ha scritto:Mah... io ci credo poco alla "combustione spontanea" di un aereo...
Paolo
fai benissimo a dubitare!!
Anzi, per estensione ti posso assicurare che c'è da credere ben poco alla "combustione spontanea" in generale...
-
Tiennetti
- A320 Family Captain

- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
-
Contatta:
Messaggio
da Tiennetti » 4 giugno 2014, 10:52
Porte aperte su tutto l'aereo e motore numero 2 aperto con una scala?
Dicevano a proposito della combustione "spontanea"?
David
-
Fabio Airbus
- FL 150

- Messaggi: 1519
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Messaggio
da Fabio Airbus » 4 giugno 2014, 11:41
Ritorno di fiamma?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
-
bitstream
- 01000 ft

- Messaggi: 134
- Iscritto il: 5 agosto 2008, 14:10
Messaggio
da bitstream » 4 giugno 2014, 14:37
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
-
hawk-eyed
- FL 150

- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39
Messaggio
da hawk-eyed » 4 giugno 2014, 19:55
gira una voce che hanno messo una batteria di 787 di quelle difettose...
