Altro incidente a mongolfiera in Turchia, feriti

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Altro incidente a mongolfiera in Turchia, feriti

Messaggio da Valerio Ricciardi » 18 marzo 2015, 14:54

Nuovo incidente a Pamukkale.
Sorge spontanea una riflessione sui presunti standard operativi dell'intensa attività aerostatica da quelle parti.
Tartan potrà forse delucidarci facendoci avere altre informazioni "dall'ambiente"?

Cade mongolfiera in Turchia, 12 feriti

Ansa

(ANSA) - ANKARA, 11 MAR - Dodici turisti coreani sono stati feriti questa mattina a Pamukkale, in Turchia, nell'incidente di una mongolfiera precipitata a terra per cause ancora non chiarite, riferisce la stampa di Ankara. Gli incidenti di mongolfiera sono relativamente frequenti in Turchia, nelle zone turistiche. A dicembre 2014 un turista cinese è morto e nove sono rimasti feriti in Cappadocia. Tre brasiliani sono morti quando un altro pallone aerostatico è precipitato sempre in Cappadocia nel 2013. 11 marzo 2015
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Altro incidente a mongolfiera in Turchia, feriti

Messaggio da tartan » 18 marzo 2015, 15:03

Non conosco la Turchia. L'unica cosa che so della Turchia è: "mamma li turchi"!
Però, un minimo di esperienza sull'ingordigia me la sono fatta, in fondo sono nato e pasciuto in Italia. Quando 'c'è il soldo, si va e speriamo bene. E questo vale dappertutto, anche in America, nella super celebrata America.
Una volta, quì in Italia, un tizio che pagava per le mongolfiere e al quale avevo rifiutato il volo e che si era rivolto ad un altro, al ritorno dal volo mi disse che si era cagato sotto e che io ero da ammirare! E lui era quello che pagava!
Le mongolfiere sono il mezzo più sicuro in assoluto per volare. peccato che ci sono di mezzo i piloti! A quando i droni? :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Altro incidente a mongolfiera in Turchia, feriti

Messaggio da bigshot » 18 marzo 2015, 15:11

tartan ha scritto:Non conosco la Turchia. L'unica cosa che so della Turchia è: "mamma li turchi"!
Però, un minimo di esperienza sull'ingordigia me la sono fatta, in fondo sono nato e pasciuto in Italia. Quando 'c'è il soldo, si va e speriamo bene. E questo vale dappertutto, anche in America, nella super celebrata America.
Una volta, quì in Italia, un tizio che pagava per le mongolfiere e al quale avevo rifiutato il volo e che si era rivolto ad un altro, al ritorno dal volo mi disse che si era cagato sotto e che io ero da ammirare! E lui era quello che pagava!
Le mongolfiere sono il mezzo più sicuro in assoluto per volare. peccato che ci sono di mezzo i piloti! A quando i droni? :mrgreen:
C'è già qualche incontro ravvicinato...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Altro incidente a mongolfiera in Turchia, feriti

Messaggio da tartan » 18 marzo 2015, 15:27

Grazie, grazie, grazie, grazie. Non hai idea di quanto il video che ho subito scaricato possa essere utile per il mio progetto. Aveva già pensato ai droni ma non avevo elementi per provarlo. Grazie ancora.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Altro incidente a mongolfiera in Turchia, feriti

Messaggio da bigshot » 18 marzo 2015, 16:28

tartan ha scritto:Grazie, grazie, grazie, grazie. Non hai idea di quanto il video che ho subito scaricato possa essere utile per il mio progetto. Aveva già pensato ai droni ma non avevo elementi per provarlo. Grazie ancora.
Figurati per così poco :)
Anzi, se hai qualche domanda in tema droni sentiti pure libero di chiedere... visto che ultimamente sono sul pezzo :)
(e ho anche un po' il dente avvelenato con i presunti "professionisti" che poi vanno in giro con dei giocattolini)

Rispondi