Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Credo che il codice alfanumerico debba esssere accettato da uno dei due piloti nel flight deck
Ultima modifica di Boeing 737-800 il 26 marzo 2015, 8:28, modificato 1 volta in totale.
BOEING 737-800
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Se nessuno nega l'accesso, la porta si apre dopo 30 secondi. Non è un alfanumerico.Boeing 737-800 ha scritto:Credo che il codice alfanumerico debba esssere accettato da uno dei due piloti nel flight deck, altrimenti sblocca la porta dopo un tot di secondi se non c'è nessuna risposta da parte del flight deck che può essere incapacitato.
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Per capire. La porta non si apre, dopo la digitazione del codice, a fronte di un preciso comando di mancato consenso da chi è dall'altra parte della porta?Ponch ha scritto:Se nessuno nega l'accesso, la porta si apre dopo 30 secondi. Non è un alfanumerico.Boeing 737-800 ha scritto:Credo che il codice alfanumerico debba esssere accettato da uno dei due piloti nel flight deck, altrimenti sblocca la porta dopo un tot di secondi se non c'è nessuna risposta da parte del flight deck che può essere incapacitato.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Se chi è dall'altra parte della porta non fa nulla, la porta si sbloccherà automaticamente dopo 30 secondi. Se il pilota o qualsiasi altra persona preme DENY la porta non si aprirà/sbloccherà.Blues77 ha scritto:Per capire. La porta non si apre, dopo la digitazione del codice, a fronte di un preciso comando di mancato consenso da chi è dall'altra parte della porta?Ponch ha scritto:Se nessuno nega l'accesso, la porta si apre dopo 30 secondi. Non è un alfanumerico.Boeing 737-800 ha scritto:Credo che il codice alfanumerico debba esssere accettato da uno dei due piloti nel flight deck, altrimenti sblocca la porta dopo un tot di secondi se non c'è nessuna risposta da parte del flight deck che può essere incapacitato.
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Questo "rumor" da certamente maggior forza alla ipotesi suicidio, in caso di porta bloccata, e questo non è un segreto, c'è una tastierina esterna su cui digitare un codice, questo segreto, che può sbloccare la porta se chi è all'interno non preme un pulsante di "rifiuto". Quindi se il Pilota all'esterno non riusciva ad entrare vuole dire che il sistema era in avaria ed il Pilota all'interno svenuto, ma allora perché la discesa? o che il Pilota era cosciente, aveva impostato la discesa, ma perché così lenta?, e rifiutava al sistema lo sgancio della porta.
Altro dubbio nel caso di suicidio: perché i passeggeri sono stati trovati con indosso le maschere come detto ieri notte? Se fosse suicidio non c'è senso di pensare ad una decompressione.
Altro dubbio nel caso di suicidio: perché i passeggeri sono stati trovati con indosso le maschere come detto ieri notte? Se fosse suicidio non c'è senso di pensare ad una decompressione.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
La porta si apre verso la cabina o verso il cockpit? in caso di depressurizzazione originata da un lato della porta potrebbe la differenza di pressione impedirne l´apertura?
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Ci sono porte che si aprono in una direzione ed altre nell'altra, ma la differenza di pressione non ne impedisce l'apertura, non si crea tale differenza anche con la porta chiusa.HDbullet ha scritto:La porta si apre verso la cabina o verso il cockpit? in caso di depressurizzazione originata da un lato della porta potrebbe la differenza di pressione impedirne l´apertura?
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Dicono che i due piloti hanno avuto una "discussione" poi uno è uscito e quando ha provato a rientrare l'altro non apriva. Non è che non ricordava il codice di sblocco?Lampo 13 ha scritto:Questo "rumor" da certamente maggior forza alla ipotesi suicidio, in caso di porta bloccata, e questo non è un segreto, c'è una tastierina esterna su cui digitare un codice, questo segreto, che può sbloccare la porta se chi è all'interno non preme un pulsante di "rifiuto". Quindi se il Pilota all'esterno non riusciva ad entrare vuole dire che il sistema era in avaria ed il Pilota all'interno svenuto, ma allora perché la discesa? o che il Pilota era cosciente, aveva impostato la discesa, ma perché così lenta?, e rifiutava al sistema lo sgancio della porta.
Altro dubbio nel caso di suicidio: perché i passeggeri sono stati trovati con indosso le maschere come detto ieri notte? Se fosse suicidio non c'è senso di pensare ad una decompressione.
Ad ogni modo se la decompressione c'è stata realmente sicuramente saranno partiti gli allarmi in cabina e sono stati registrati sicuramente.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
ipotizzo: non potrebbe essere che il pilota chiuso fuori accortosi della situazione abbia dato input alle assistenti di azionare le mascherine per ogni evenienza?Lampo 13 ha scritto:Questo "rumor" da certamente maggior forza alla ipotesi suicidio, in caso di porta bloccata, e questo non è un segreto, c'è una tastierina esterna su cui digitare un codice, questo segreto, che può sbloccare la porta se chi è all'interno non preme un pulsante di "rifiuto". Quindi se il Pilota all'esterno non riusciva ad entrare vuole dire che il sistema era in avaria ed il Pilota all'interno svenuto, ma allora perché la discesa? o che il Pilota era cosciente, aveva impostato la discesa, ma perché così lenta?, e rifiutava al sistema lo sgancio della porta.
Altro dubbio nel caso di suicidio: perché i passeggeri sono stati trovati con indosso le maschere come detto ieri notte? Se fosse suicidio non c'è senso di pensare ad una decompressione.
Federico
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Non ha senso. In caso di bisogno, depressurizzazione, le maschere escono automaticamente.fp0020 ha scritto:ipotizzo: non potrebbe essere che il pilota chiuso fuori accortosi della situazione abbia dato input alle assistenti di azionare le mascherine per ogni evenienza?Lampo 13 ha scritto:Questo "rumor" da certamente maggior forza alla ipotesi suicidio, in caso di porta bloccata, e questo non è un segreto, c'è una tastierina esterna su cui digitare un codice, questo segreto, che può sbloccare la porta se chi è all'interno non preme un pulsante di "rifiuto". Quindi se il Pilota all'esterno non riusciva ad entrare vuole dire che il sistema era in avaria ed il Pilota all'interno svenuto, ma allora perché la discesa? o che il Pilota era cosciente, aveva impostato la discesa, ma perché così lenta?, e rifiutava al sistema lo sgancio della porta.
Altro dubbio nel caso di suicidio: perché i passeggeri sono stati trovati con indosso le maschere come detto ieri notte? Se fosse suicidio non c'è senso di pensare ad una decompressione.
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Re: Indiscrezioni da confermare ma molto gravi
spiridione ha scritto:Ma non è meglio evitare di scriverla su un forum pubblico, questa cosa....?Valerio Ricciardi ha scritto:
I piloti mi correggano: non è previsto lo sblocco della porta della cabina dall'esterno con un codice alfanumerico su un tastierino poco visibile, ma noto al crew?
Vabbè che, per noi appassionati e addetti ai lavori è il segreto di Pulcinella, ma.......
Ok, ok... Come non detto.
Ho dato uno sguardo in un altro noto forum di aviazione.
Hanno già spiegato tutto così bene che l'ISIS sta già facendo incetta di biglietti aerei!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Facciamo un po' d'ordine:
- Non c'e' NESSUNA CONFERMA del pilota chiuso fuori dalla porta....che secondo me e' una delle tante balle colossali messe in giro in questi giorni
- visto che siamo in area tecnica sarebbe auspicabile rimanere a parlare di cause possibili, non di aria frittata....speriamo passa di qui FAS cosi ci bastona tutti un po'...
Inoltre, mi fa un po' sorridere la capacita' polmonare da apneisti discussa in questi ultimi post. Si da per scontato che tu sia li bello rilassato, fai i tuoi 3-4 respiri profondi, e cosi hai 30 secondi per prendere la maschera, predisporre la quota ecc....
Be' ragazzi, NON E" COSI'.
La realta' dice che hai un'emergenza, hai un attimo di panico per reagire, hai i polmoni vuoti, prendi la maschera, aspiri profondamente e...non arriva niente! E' AUTOMATICO che tu abbia uno spasmo e' perda quel po' di aria che hai nei polmoni, quanto tempo di reazione cosciente pensi che ti resti, a polmoni vuoti?
@Lampo, conosco la procedura di checklist e test maschere, visto che recentemente ho avuto la possibilita' di sperimentarla su un B737NG di un cliente.
Il cliente in questione riportava che, casualmente, al checklist la maschera NON erogava ossigeno....Aprivano la valvola (quella nel vano dietro il sedire del comandante), una volta andava, una volta no. Problema dovuto a una serie di regolatori (che si trovano assieme alla bombola)
Ho fatto la prova a terra io stesso, e ti confermo quanto detto sopra,....NON TI ASPETTI che non arrivi ossigeno!
Pertanto, fino a prova contraria, rimango dell'idea che questa sia una ipotesi coerente.
Tutte le altre, allo stato attuale, hanno lo stesso valore degli alieni, delle scie chimiche e compagnia cantante..
Ciao
M.
- Non c'e' NESSUNA CONFERMA del pilota chiuso fuori dalla porta....che secondo me e' una delle tante balle colossali messe in giro in questi giorni
- visto che siamo in area tecnica sarebbe auspicabile rimanere a parlare di cause possibili, non di aria frittata....speriamo passa di qui FAS cosi ci bastona tutti un po'...
Valerio, SE anche si fosse aperto il portello, e fosse stato strappato via dal vento, NON avrebbe potuto danneggiare il vano bombole ossigeno visto che si trova subito di fianco al portello stesso (vedi foto qualche post fa), inoltre il NLG non viene giu' per gravita' ma azionato dal cockpit, e la struttura e' abbastanza robusta da resistere a questo tipo di sollecitazioniValerio Ricciardi ha scritto:E' con ogni probabilità non pressurizzato, non ne avrebbe motivo, ma non è quello il punto: io ipotizzo eventualmente che un'apertura non controllata di un portello chiusura NLG possa aver per ragioni aerodinamiche strappato il medesimo, che volando via potrebbe aver prodotto un danno da qualche parte alla fusoliera (depressurizzazione), e magari non distante da dov'era, dalle parti del vano bombola O2 per il cockpit crew (inefficacia successiva delle maschere con l'incapacitation proprio dei piloti di cui sospettiamo abbastanza tutti).
Inoltre, mi fa un po' sorridere la capacita' polmonare da apneisti discussa in questi ultimi post. Si da per scontato che tu sia li bello rilassato, fai i tuoi 3-4 respiri profondi, e cosi hai 30 secondi per prendere la maschera, predisporre la quota ecc....
Be' ragazzi, NON E" COSI'.
La realta' dice che hai un'emergenza, hai un attimo di panico per reagire, hai i polmoni vuoti, prendi la maschera, aspiri profondamente e...non arriva niente! E' AUTOMATICO che tu abbia uno spasmo e' perda quel po' di aria che hai nei polmoni, quanto tempo di reazione cosciente pensi che ti resti, a polmoni vuoti?
@Lampo, conosco la procedura di checklist e test maschere, visto che recentemente ho avuto la possibilita' di sperimentarla su un B737NG di un cliente.
Il cliente in questione riportava che, casualmente, al checklist la maschera NON erogava ossigeno....Aprivano la valvola (quella nel vano dietro il sedire del comandante), una volta andava, una volta no. Problema dovuto a una serie di regolatori (che si trovano assieme alla bombola)
Ho fatto la prova a terra io stesso, e ti confermo quanto detto sopra,....NON TI ASPETTI che non arrivi ossigeno!
Pertanto, fino a prova contraria, rimango dell'idea che questa sia una ipotesi coerente.
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Ciao
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Re: Indiscrezioni da confermare ma molto gravi
Se anche un terrorista conoscesse, o si facesse dire, il PIN, all'interno suona un avviso che dice che si sta cercando di entrare usandolo e basta premere un pulsante per bloccare la procedura. Colo PIN i terroristi ci fanno poco, serve in caso di malore dei Piloti, lo si digita e, se nessuno per 30 secondi lo "rifiuta", la porta si apre.spiridione ha scritto:spiridione ha scritto:Ma non è meglio evitare di scriverla su un forum pubblico, questa cosa....?Valerio Ricciardi ha scritto:
I piloti mi correggano: non è previsto lo sblocco della porta della cabina dall'esterno con un codice alfanumerico su un tastierino poco visibile, ma noto al crew?
Vabbè che, per noi appassionati e addetti ai lavori è il segreto di Pulcinella, ma.......
Ok, ok... Come non detto.
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Se la maschera funzionava a volte si e a volte no, comunque al test se non avesse funzionato non sarebbero partiti o il malfunzionamento era random? Le maschere sono due per i due Piloti ai comandi, più le altre una o due per i posti "posteriori. Era tutto il sistema oxy che non funzionava?SuperMau ha scritto:Facciamo un po' d'ordine:
- Non c'e' NESSUNA CONFERMA del pilota chiuso fuori dalla porta....che secondo me e' una delle tante balle colossali messe in giro in questi giorni
- visto che siamo in area tecnica sarebbe auspicabile rimanere a parlare di cause possibili, non di aria frittata....speriamo passa di qui FAS cosi ci bastona tutti un po'...
Valerio, SE anche si fosse aperto il portello, e fosse stato strappato via dal vento, NON avrebbe potuto danneggiare il vano bombole ossigeno visto che si trova subito di fianco al portello stesso (vedi foto qualche post fa), inoltre il NLG non viene giu' per gravita' ma azionato dal cockpit, e la struttura e' abbastanza robusta da resistere a questo tipo di sollecitazioniValerio Ricciardi ha scritto:E' con ogni probabilità non pressurizzato, non ne avrebbe motivo, ma non è quello il punto: io ipotizzo eventualmente che un'apertura non controllata di un portello chiusura NLG possa aver per ragioni aerodinamiche strappato il medesimo, che volando via potrebbe aver prodotto un danno da qualche parte alla fusoliera (depressurizzazione), e magari non distante da dov'era, dalle parti del vano bombola O2 per il cockpit crew (inefficacia successiva delle maschere con l'incapacitation proprio dei piloti di cui sospettiamo abbastanza tutti).
Inoltre, mi fa un po' sorridere la capacita' polmonare da apneisti discussa in questi ultimi post. Si da per scontato che tu sia li bello rilassato, fai i tuoi 3-4 respiri profondi, e cosi hai 30 secondi per prendere la maschera, predisporre la quota ecc....
Be' ragazzi, NON E" COSI'.
La realta' dice che hai un'emergenza, hai un attimo di panico per reagire, hai i polmoni vuoti, prendi la maschera, aspiri profondamente e...non arriva niente! E' AUTOMATICO che tu abbia uno spasmo e' perda quel po' di aria che hai nei polmoni, quanto tempo di reazione cosciente pensi che ti resti, a polmoni vuoti?
@Lampo, conosco la procedura di checklist e test maschere, visto che recentemente ho avuto la possibilita' di sperimentarla su un B737NG di un cliente.
Il cliente in questione riportava che, casualmente, al checklist la maschera NON erogava ossigeno....Aprivano la valvola (quella nel vano dietro il sedire del comandante), una volta andava, una volta no. Problema dovuto a una serie di regolatori (che si trovano assieme alla bombola)
Ho fatto la prova a terra io stesso, e ti confermo quanto detto sopra,....NON TI ASPETTI che non arrivi ossigeno!
Pertanto, fino a prova contraria, rimango dell'idea che questa sia una ipotesi coerente.
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M.
Riguardo agli apneisti, l'ho portato come esempio, ho volato per molti minuti a 29.000ft di cabina senza maschera.
Ho fatto i test di resistenza alla diminuzione della pressione relativa dell'ossigeno in AMI, in condizione di riposo, facendo esercizi di logica si perdono i sensi dopo circa 10/15 minuti "salendo" di quota fin oltre i 30.000ft.
Questo per dire che se c'è una decompressione è impossibile che non si abbia il tempo di indossare la maschera ad ossigeno che è la prima azione da fare, azione ripetuta costantemente in tutti i simulatori (abbiamo addirittura le salviette per ripulirla dopo l'uso al simulatore) e che non prende più di 5 secondi.
- SuperMau
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Difatti il problema e' saltato fuori in partenza, che random non funzionava....e tutto il sistema non funzionava, dato che il problema era legato al regolatore posto nel vano bombolaLampo 13 ha scritto: Se la maschera funzionava a volte si e a volte no, comunque al test se non avesse funzionato non sarebbero partiti o il malfunzionamento era random? Le maschere sono due per i due Piloti ai comandi, più le altre una o due per i posti "posteriori. Era tutto il sistema oxy che non funzionava?
si sono d'accordo, quello che io rimarcavo e' che se hai avuto una esplosione nel vano bombole (come nel caso del QF30), nel momento che indossi la maschera e aspiri, non viene su niente...e ti sei gia' giocato la tua riserva d'aria nei polmoni....Lampo 13 ha scritto:Questo per dire che se c'è una decompressione è impossibile che non si abbia il tempo di indossare la maschera ad ossigeno che è la prima azione da fare, azione ripetuta costantemente in tutti i simulatori (abbiamo addirittura le salviette per ripulirla dopo l'uso al simulatore) e che non prende più di 5 secondi.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Beh, se fosse successa una cosa del genere, esplosione della bombola oxy, conseguente decompressione, maschere indossate ma che non erogano oxy, impostazione della discesa, perdita dei sensi dei Piloti, il tutto avrebbe un senso... anche se continuo a pensare che se hai il tempo di inserire una discesa in V/S hai anche il tempo di inserire ed armare una quota di livellamento a 10.000, è un automatismo mentale.SuperMau ha scritto:Difatti il problema e' saltato fuori in partenza, che random non funzionava....e tutto il sistema non funzionava, dato che il problema era legato al regolatore posto nel vano bombolaLampo 13 ha scritto: Se la maschera funzionava a volte si e a volte no, comunque al test se non avesse funzionato non sarebbero partiti o il malfunzionamento era random? Le maschere sono due per i due Piloti ai comandi, più le altre una o due per i posti "posteriori. Era tutto il sistema oxy che non funzionava?si sono d'accordo, quello che io rimarcavo e' che se hai avuto una esplosione nel vano bombole (come nel caso del QF30), nel momento che indossi la maschera e aspiri, non viene su niente...e ti sei gia' giocato la tua riserva d'aria nei polmoni....Lampo 13 ha scritto:Questo per dire che se c'è una decompressione è impossibile che non si abbia il tempo di indossare la maschera ad ossigeno che è la prima azione da fare, azione ripetuta costantemente in tutti i simulatori (abbiamo addirittura le salviette per ripulirla dopo l'uso al simulatore) e che non prende più di 5 secondi.
Re: Indiscrezioni da confermare ma molto gravi
Ormai sono passati decenni dalla diffusione di internet, la security through obscurity è ANACRONISTICA.spiridione ha scritto:Ok, ok... Come non detto.
Ho dato uno sguardo in un altro noto forum di aviazione.
Hanno già spiegato tutto così bene che l'ISIS sta già facendo incetta di biglietti aerei!
Non dovrebbero saperlo e poi tempo fa ho trovato gli FCOM di una nota compagnia cinese liberamente scaricabili da una zona "remota" del loro sito indicizzata da google.
Ma di che cosa vogliamo parlare? è imbarazzante.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Tutti i componenti dell'equipaggio conoscono il codice.alexrax ha scritto:Dicono che i due piloti hanno avuto una "discussione" poi uno è uscito e quando ha provato a rientrare l'altro non apriva. Non è che non ricordava il codice di sblocco?
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
http://video.huffingtonpost.it/cronaca/ ... /3719/3710
se il pilota non è riuscito a rientrare ... è chiaro che l'altro non ha permesso l'accesso.
se il pilota non è riuscito a rientrare ... è chiaro che l'altro non ha permesso l'accesso.
Chi da giovane non è radicale, non ha cuore, ma chi da vecchio non è conservatore, non ha testa. . . . .
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
O che il sistema era in avaria.Chicco2003 ha scritto:http://video.huffingtonpost.it/cronaca/ ... /3719/3710
se il pilota non è riuscito a rientrare ... è chiaro che l'altro non ha permesso l'accesso.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Lampo, si controlla il corretto funzionamento del sistema di apertura porta prima di partire? è nella check list?Lampo 13 ha scritto:O che il sistema era in avaria.Chicco2003 ha scritto:http://video.huffingtonpost.it/cronaca/ ... /3719/3710
se il pilota non è riuscito a rientrare ... è chiaro che l'altro non ha permesso l'accesso.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Quindi: malore del pilota + sistema in avaria?Lampo 13 ha scritto:O che il sistema era in avaria.Chicco2003 ha scritto:http://video.huffingtonpost.it/cronaca/ ... /3719/3710
se il pilota non è riuscito a rientrare ... è chiaro che l'altro non ha permesso l'accesso.
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Si, al primo volo del mattino.willy73 ha scritto:Lampo, si controlla il corretto funzionamento del sistema di apertura porta prima di partire? è nella check list?Lampo 13 ha scritto:O che il sistema era in avaria.Chicco2003 ha scritto:http://video.huffingtonpost.it/cronaca/ ... /3719/3710
se il pilota non è riuscito a rientrare ... è chiaro che l'altro non ha permesso l'accesso.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Io non lo so, tu non lo sai, nessuno lo sa.Burb ha scritto:Quindi: malore del pilota + sistema in avaria?Lampo 13 ha scritto:O che il sistema era in avaria.Chicco2003 ha scritto:http://video.huffingtonpost.it/cronaca/ ... /3719/3710
se il pilota non è riuscito a rientrare ... è chiaro che l'altro non ha permesso l'accesso.
Tutti lo sapremo alla fine delle indagini.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Ecco come funziona il sistema, video realizzato da AIRBUS
http://video.corriere.it/all-interno-ca ... 2c4d8b5ec3
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
OvvioLampo 13 ha scritto:Io non lo so, tu non lo sai, nessuno lo sa.Burb ha scritto:Quindi: malore del pilota + sistema in avaria?Lampo 13 ha scritto:O che il sistema era in avaria.Chicco2003 ha scritto:http://video.huffingtonpost.it/cronaca/ ... /3719/3710
se il pilota non è riuscito a rientrare ... è chiaro che l'altro non ha permesso l'accesso.
Tutti lo sapremo alla fine delle indagini.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Sembra che i PM tedeschi abbiano confermato la presenza di un solo Pilota in cockpit al momento dell'incidente.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
wing05 ha scritto: Le foto del relitto, se nn erro mostano un aereo "privo di coda , ma la struttura è apparentemente intera
A questo punto mi chiedo pure io che foto sono state diffuse a poche ore dal disastro .
permane comunque, la stranezza del mancato incendio post crash
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Mah.... speriamo proprio non sia un suicidio perchè è veramente inaccettabile togliersi la vita decidendo anche per altre 150 persone che nulla hanno a che fare con la tua scelta.Lampo 13 ha scritto:Sembra che i PM tedeschi abbiano confermato la presenza di un solo Pilota in cockpit al momento dell'incidente.
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
MA come no? Guarda le foto, tutta l'area intorno è nera... ovviamente a quella velocità il carburante è stato di fatto nebulizzato nell'aria, facendo una grossa fiammate e non essendoci accumuli si è subito spentawing05 ha scritto:wing05 ha scritto: Le foto del relitto, se nn erro mostano un aereo "privo di coda , ma la struttura è apparentemente intera
A questo punto mi chiedo pure io che foto sono state diffuse a poche ore dal disastro .
permane comunque, la stranezza del mancato incendio post crash
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Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Giusto una info in più da AVHerald:
"On Mar 26th 2015 Lufthansa reported the captain had 6000 flight hours of experience, the first officer 630 hours."
"On Mar 26th 2015 Lufthansa reported the captain had 6000 flight hours of experience, the first officer 630 hours."
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
"Brice Robin said the identification of the bodies has started, but the second black box has still not been found. There is a transcript of the last 30 minutes of conversation between the two pilots, he says. The first 20 are amicable. Then it gets laconical. The pilot asks the co-pilot to take over. The pilot leaves for a “natural call”.
While alone the co-pilot accelerates descent. He used keys of monitoring system to speed up descent, it was voluntary. We hear a number of appeals by the pilot to get access to the cockpit but there was no access. He knocks on the door but there is not response. There is the sound of breathing from co-pilot until impact."
While alone the co-pilot accelerates descent. He used keys of monitoring system to speed up descent, it was voluntary. We hear a number of appeals by the pilot to get access to the cockpit but there was no access. He knocks on the door but there is not response. There is the sound of breathing from co-pilot until impact."
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
PM francese in conferenza stampa.
Il copilota solo in cabina, ha volontariamente impedito il rientro del Comandante e volontariamente fatto scendere l'aereo, si sente il suo respiro normale fino allo schianto.
Il copilota solo in cabina, ha volontariamente impedito il rientro del Comandante e volontariamente fatto scendere l'aereo, si sente il suo respiro normale fino allo schianto.
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
....e io che ho scritto?
Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)
Conferenza stampa in diretta del PM francese titolare su Sky TG24.