Ovviamente auguro a Luigi (ribattezzato da me Willy il Coyote, che proprio come nel cartone potrà tornare a raccontarlo) di tornare sulle sue gambe, ma spero con attitudini diverse, filtrando i suoi scritti verso una più mirata “flight safety” dopo una cosa rovinosa “lessons learnt”…
…ieri ha vinto la lotteria della sua vita…..ed è difficile ottenere la ripetitività in questo contesto.
Forse non è il luogo e non è il momento, ma questo episodio deve farci riflettere……..come al solito mi coprirò di impopolarità….: ma chi se ne fotte…..è importante essere consapevoli dei pericoli nascosti in certe attività di volo…..
…..mi rivolgo a te Luigi…
a proposito delle tue affermazioni in loco di altre discussioni…
…vedi/leggi Luigi ti volevo proprio rispondere qualche giorno fa che la tua libertà di volare senza certificazione finiva dove inizia il dominio di “flight safety” tesa a salvaguardare la incolumità degli esseri viventi a terra e dei loro beni…la certificazione non è creata per scopo di lucro…se non vuoi investire in certificazione considera i costi di un incidente……..magari se il mezzo sul quale volavi fosse stato certificato per ditching non ti saresti capottato rischiando ancor di più…..luigi_wilmo ha scritto:
L'aviazione non certificata non ha generato alcun morto a terra negli ultimi 30 anni e la statistica non è un'opinione, lo dirò in maniera rozza, ma è così.
Non so nemmeno se tornerai a scrivere qui sul forum, ma spero di non vedere più inutili incidenti come quello che ti ha visto da protagonista…..il volo non e come bere un bicchiere di vino rosso in terrazza.
…la dinamica dell’incidente (nessun miracolo e nessun manico accertato o manovra da croce al valore civile) ha voluto che nessun bambino e/o mamma siano stati coinvolti……e questa è la cosa più importante che allevia le mie preoccupazioni….
Vediamo cosa scriveranno gli esperti incaricati dell’indagine, quali saranno state le cause e cosa si potrà migliorare, fatto sta che le regole di attività di tipo dilettantistico con modalità di training da manovre ai limiti degli inviluppi di volo sono da rivedere…anche da rivedere le minime certificazioni per poter fare manutenzione a questi velivoli, non che i pre flight acceptance test una volta assemblate queste macchine..
Spero di rileggerti presto e spero che tu possa superare quanto prima la perdita del tuo amico in circostanze cosi particolari.
Con sincerità….