Loss of control..

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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Loss of control..

Messaggio da sigmet » 12 giugno 2016, 21:49

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Loss of control..

Messaggio da albert » 12 giugno 2016, 22:35

Non è il primo caso riguardante un Cirrus che si schianta senza avere sparato il balistico. :roll:
Secondo te perché non viene utilizzato? Semplicemente si blocca il ragionamento e se ne dimenticano oppure per altri motivi?
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Re: Loss of control..

Messaggio da sigmet » 12 giugno 2016, 23:22

albert ha scritto:Non è il primo caso riguardante un Cirrus che si schianta senza avere sparato il balistico. :roll:
Secondo te perché non viene utilizzato? Semplicemente si blocca il ragionamento e se ne dimenticano oppure per altri motivi?
Bella domanda Albert.
Dalla foto si vede che lo sportellino del balistico e' aperto e la fune di vincolo parzialmente estesa. Forse l'ha espulso troppo tardi o la quota non era sufficiente...

Immagine
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Loss of control..

Messaggio da FAS » 13 giugno 2016, 7:52

Sigmet
hai capito se il razzetto é partito prima o dopo l'impatto?

da altre foto non si vede spillamento di combustibile...e non vi é stato fuoco....e si legge che la donna al comando era al suo terzo go around..
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Re: Loss of control..

Messaggio da sigmet » 13 giugno 2016, 13:56

FAS ha scritto: Hai ragione FAS c'e' anche questa terza ipotesi ma dal filmato non sono riuscito a capirlo.

.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Loss of control..

Messaggio da sigmet » 13 giugno 2016, 15:48

Da questa registrazione ATC si capisce come la SA della poveretta non fosse ottimale . La situazione era piuttosto complessa...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Loss of control..

Messaggio da sigmet » 13 giugno 2016, 18:13

sigmet ha scritto:Da questa registrazione ATC si capisce come la SA della poveretta non fosse ottimale . La situazione era piuttosto complessa...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Loss of control..

Messaggio da willy73 » 13 giugno 2016, 23:47

Scusate la domanda, il balistico di cui parlate cos'è?

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Re: Loss of control..

Messaggio da sigmet » 14 giugno 2016, 0:06

willy73 ha scritto:Scusate la domanda, il balistico di cui parlate cos'è?
E' il paracadute di emergenza montato di serie su questo aereo poiché' non e' in grafo di uscire autonomamente dalla vite. Per essere efficace deve essere "sparato" a una quota minima di circa 1000 ft.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Loss of control..

Messaggio da willy73 » 14 giugno 2016, 0:13

sigmet ha scritto:
willy73 ha scritto:Scusate la domanda, il balistico di cui parlate cos'è?
E' il paracadute di emergenza montato di serie su questo aereo poiché' non e' in grafo di uscire autonomamente dalla vite. Per essere efficace deve essere "sparato" a una quota minima di circa 1000 ft.
Grazie!

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Re: Loss of control..

Messaggio da Michele » 14 giugno 2016, 0:14

sigmet ha scritto:
willy73 ha scritto:Scusate la domanda, il balistico di cui parlate cos'è?
E' il paracadute di emergenza montato di serie su questo aereo poiché' non e' in grafo di uscire autonomamente dalla vite. Per essere efficace deve essere "sparato" a una quota minima di circa 1000 ft.
Ed infatti non riesco a non chiedermi più e meno continuamente cosa farei a 1000 ft in caso di piantata.

Non riesco a darmi una risposta certa ma avrei grosse difficolta' a tirarlo.(escludendo grossi problemi strutturali etc etc)
La linea che seguirei in questo momento sarebbe quella di trovare un campo(?) e tirarlo appena toçco con il principale. (Pare garantisca la fermata in 30mt a tal punto)

Opinione nel merito?
RMKS////

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Re: Loss of control..

Messaggio da sigmet » 14 giugno 2016, 0:26

Michele ha scritto:
Ed infatti non riesco a non chiedermi più e meno continuamente cosa farei a 1000 ft in caso di piantata.

Non riesco a darmi una risposta certa ma avrei grosse difficolta' a tirarlo.(escludendo grossi problemi strutturali etc etc)
La linea che seguirei in questo momento sarebbe quella di trovare un campo(?) e tirarlo appena toçco con il principale. (Pare garantisca la fermata in 30mt a tal punto)

Opinione nel merito?
Non avrei dubbi. Bastano anche molto meno di 30 mt per non ammazzarsi... :wink:
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Re: Loss of control..

Messaggio da Michele » 14 giugno 2016, 22:09

sigmet ha scritto:
Michele ha scritto:
Ed infatti non riesco a non chiedermi più e meno continuamente cosa farei a 1000 ft in caso di piantata.

Non riesco a darmi una risposta certa ma avrei grosse difficolta' a tirarlo.(escludendo grossi problemi strutturali etc etc)
La linea che seguirei in questo momento sarebbe quella di trovare un campo(?) e tirarlo appena toçco con il principale. (Pare garantisca la fermata in 30mt a tal punto)

Opinione nel merito?
Non avrei dubbi. Bastano anche molto meno di 30 mt per non ammazzarsi... :wink:
In effetti il problema principale è non perdere il controllo piuttosto che cercare un campo da calcio per atterrare. :roll:

Ma se letteralmente ci cascano tutti un motivo ci sará.
RMKS////

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