Loss of control..
Moderatore: Staff md80.it
Re: Loss of control..
Non è il primo caso riguardante un Cirrus che si schianta senza avere sparato il balistico.
Secondo te perché non viene utilizzato? Semplicemente si blocca il ragionamento e se ne dimenticano oppure per altri motivi?
Secondo te perché non viene utilizzato? Semplicemente si blocca il ragionamento e se ne dimenticano oppure per altri motivi?
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Loss of control..
Bella domanda Albert.albert ha scritto:Non è il primo caso riguardante un Cirrus che si schianta senza avere sparato il balistico.
Secondo te perché non viene utilizzato? Semplicemente si blocca il ragionamento e se ne dimenticano oppure per altri motivi?
Dalla foto si vede che lo sportellino del balistico e' aperto e la fune di vincolo parzialmente estesa. Forse l'ha espulso troppo tardi o la quota non era sufficiente...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Loss of control..
Sigmet
hai capito se il razzetto é partito prima o dopo l'impatto?
da altre foto non si vede spillamento di combustibile...e non vi é stato fuoco....e si legge che la donna al comando era al suo terzo go around..
hai capito se il razzetto é partito prima o dopo l'impatto?
da altre foto non si vede spillamento di combustibile...e non vi é stato fuoco....e si legge che la donna al comando era al suo terzo go around..
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Loss of control..
FAS ha scritto: Hai ragione FAS c'e' anche questa terza ipotesi ma dal filmato non sono riuscito a capirlo.
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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Loss of control..
Da questa registrazione ATC si capisce come la SA della poveretta non fosse ottimale . La situazione era piuttosto complessa...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Loss of control..
sigmet ha scritto:Da questa registrazione ATC si capisce come la SA della poveretta non fosse ottimale . La situazione era piuttosto complessa...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Loss of control..
Scusate la domanda, il balistico di cui parlate cos'è?
Re: Loss of control..
E' il paracadute di emergenza montato di serie su questo aereo poiché' non e' in grafo di uscire autonomamente dalla vite. Per essere efficace deve essere "sparato" a una quota minima di circa 1000 ft.willy73 ha scritto:Scusate la domanda, il balistico di cui parlate cos'è?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Loss of control..
Grazie!sigmet ha scritto:E' il paracadute di emergenza montato di serie su questo aereo poiché' non e' in grafo di uscire autonomamente dalla vite. Per essere efficace deve essere "sparato" a una quota minima di circa 1000 ft.willy73 ha scritto:Scusate la domanda, il balistico di cui parlate cos'è?
Re: Loss of control..
Ed infatti non riesco a non chiedermi più e meno continuamente cosa farei a 1000 ft in caso di piantata.sigmet ha scritto:E' il paracadute di emergenza montato di serie su questo aereo poiché' non e' in grafo di uscire autonomamente dalla vite. Per essere efficace deve essere "sparato" a una quota minima di circa 1000 ft.willy73 ha scritto:Scusate la domanda, il balistico di cui parlate cos'è?
Non riesco a darmi una risposta certa ma avrei grosse difficolta' a tirarlo.(escludendo grossi problemi strutturali etc etc)
La linea che seguirei in questo momento sarebbe quella di trovare un campo(?) e tirarlo appena toçco con il principale. (Pare garantisca la fermata in 30mt a tal punto)
Opinione nel merito?
RMKS////
Re: Loss of control..
Non avrei dubbi. Bastano anche molto meno di 30 mt per non ammazzarsi...Michele ha scritto:
Ed infatti non riesco a non chiedermi più e meno continuamente cosa farei a 1000 ft in caso di piantata.
Non riesco a darmi una risposta certa ma avrei grosse difficolta' a tirarlo.(escludendo grossi problemi strutturali etc etc)
La linea che seguirei in questo momento sarebbe quella di trovare un campo(?) e tirarlo appena toçco con il principale. (Pare garantisca la fermata in 30mt a tal punto)
Opinione nel merito?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Loss of control..
In effetti il problema principale è non perdere il controllo piuttosto che cercare un campo da calcio per atterrare.sigmet ha scritto:Non avrei dubbi. Bastano anche molto meno di 30 mt per non ammazzarsi...Michele ha scritto:
Ed infatti non riesco a non chiedermi più e meno continuamente cosa farei a 1000 ft in caso di piantata.
Non riesco a darmi una risposta certa ma avrei grosse difficolta' a tirarlo.(escludendo grossi problemi strutturali etc etc)
La linea che seguirei in questo momento sarebbe quella di trovare un campo(?) e tirarlo appena toçco con il principale. (Pare garantisca la fermata in 30mt a tal punto)
Opinione nel merito?
Ma se letteralmente ci cascano tutti un motivo ci sará.
RMKS////