Beh certo, ma il positive rate c'è stato...Ponch ha scritto:Quello che conta è il risultato finale nel nostro lavoro. La retrazione è stata fatta bene è un "parolone"..in questo caso specifico se poi lasci le manette in idle allora non è servito niente a nulla.
Cioè?Ponch ha scritto:Fuocherello....comunque ripeto che non è successo nulla che non è scritto nell'FCOM e nel FCTM...peccato.Tiennetti ha scritto:Una delle prime supposizione puntava proprio in questo senso.
A terra, i TOGA buttons del 777 sono inibiti, quindi da quanto ho capito, l'aereo in modo TOGA non ci entra proprio (o non da motore? Boo!)
I BOTTONI sono inibiti, quindi anche se l'aereo torna in modo air e ci vorrebbe una nuova pressione degli stessiSuperMau ha scritto:- TOGA e' inibito con le ruote a terra. OK. MA dopo il touch si e' involato di nuovo...per cui (se tanto mi da tanto) TOGA AVREBBE dovuto funzionare, senza pressione sulla gamba del carrello il ground switch va in off da solo!
Questa c'è stata, ma era fin troppo tardi (3s prima dell'impatto credo ricordare)
Non viene detto nel preliminary report, ma il cambio del modo da IDLE a THR dovrebbe coincidere con la pressione dei TOGA SWITCHAt 0837:35, three seconds before impact with the runway, both
thrust levers were moved from the idle position to full forward. The autothrottle transitioned from IDLE to THRUST mode. Approximately one second later, a ground proximity warning system (GPWS) aural warning of “DON’T SINK, DON’T SINK” was annunciated.
One second before impact, both engines started to respond to the thrust lever movement showing an increase in related parameters.
At 0837:38, the Aircraft aft fuselage impacted the runway