Ma secondo voi è vero o un fotomontaggio???

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Ma secondo voi è vero o un fotomontaggio???

Messaggio da Kitano » 4 febbraio 2005, 17:49

E' da un mese che non mi dò pace: scricatevi questo video qui sotto, e ditemi se secondo voi è VERO oppure se hanno ritoccato il filmato...

Cioè, io subito ci sono rimasto di sasso, poi mi sono cappopttato a terra per tre quarti d'ora a ridere, e ogni volta che lo vedo non posso far altro che ridere come un disgraziato... Ma... BOH DITEMI VOI che ne pensate...

http://www.md80.it/video/uzbek_airlines.wmv
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
BUNGEE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 15 gennaio 2005, 0:04
Località: Treviso/Sydney

ahahahahha...

Messaggio da BUNGEE » 4 febbraio 2005, 17:54

Ahahahahahahahahahahh..... :shock:

Che sia il solista delle Frecce in allenamento al volo pazzo?
Nuovi test carrello?

A parte questo....è molto dubbiosa la toccata col ruotino anteriore...mmmmm...la velocità di esecuzione non mi convince rispetto al corto finale iniziale...

Ciao
BUNGEE
Thumb's Up!
and remember.....Check Six!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 4 febbraio 2005, 20:26

Secondo me è vera.

Il pilota è rimasto "appeso" al side stick.........

Per me è vero.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 4 febbraio 2005, 20:40

Il video è verissimo, e credo anche di potervi dire che cosa sia successo technicamente: Il pilota ha toccato ad una velocità troppo elevata e con molto crosswind, poi, una volta toccata terra, si è fatto prendere dal panico :lol: ed ha pigiato fortissimo sui freni principali, causando il muso di scendere rapidamente e di rimbalzare, dopo ha ripetuto la cosa finchè la velocità non è scesa abbastanza da far smettere i rimbalzi. Infatti se guardate bene il video, l'aereo ha frenato senza alzare gli spoiler e senza reversare. Spero non ci siano stati passeggeri a bordo :wink:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 4 febbraio 2005, 20:41

Ha anche rischiato un Tail Strike :shock: Pensate se ci riusciva cosa gli avrebbero detto :o

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 4 febbraio 2005, 20:44

MMMMMMMMMMMMMMMMM non ci posso credereeeeeeee :shock: Per me non è assolutissimamente vero, anche perchè senno, per le violente botte si sarebbe rotto il carrello anteriore... comunque rimane il dubbio... Ma se fosse vero pensate come si siano potuti sentire i passeggeriiiiii :shock:
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 4 febbraio 2005, 21:44

bruno ha scritto:MMMMMMMMMMMMMMMMM non ci posso credereeeeeeee :shock: Per me non è assolutissimamente vero, anche perchè senno, per le violente botte si sarebbe rotto il carrello anteriore... comunque rimane il dubbio... Ma se fosse vero pensate come si siano potuti sentire i passeggeriiiiii :shock:

AH,Ah.AH,AH,AH,AH,AH!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sembra un pallone che rimbalza!!
Fa troppo ridere!!! Però, non sipuò escludere che sia vero... MMMMMMMMH?? :roll: :roll:

Fede 8)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 4 febbraio 2005, 21:46

Secondo me è fintissimo fidati, non credo che il carrello sopporti un carico cosi "pesante"... 8)

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 4 febbraio 2005, 21:50

Emanuelepilota ha scritto:Secondo me è fintissimo fidati, non credo che il carrello sopporti un carico cosi "pesante"... 8)
Si, hai ragione!! :D
In effetti si sarebbero danneggiati i carrelli!! :D

Federico 8)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
corizza
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 settembre 2004, 22:46
Località: Milano/Dubai

Messaggio da corizza » 5 febbraio 2005, 0:11

... Io ho continuato a guaardare quel video per giorni e giorni dopo che un mio amico me lo aveva spedito via e-mail.... e dopo lunghe cosiderazioni e prese di posizion nn si è arrivati aq nessuna conclusione... però guardate comìè fatto bene... cm rimbalza anche bene... il suono però mi ha lasciato un pò perplesso... i rimbalzi si sentono troppo vicini e tutti uguali... mah.... certo è che tutti coloro a cui l'ho fatto vedere l'hanno voluto rivedere 2 3 4 volte..... !!!!!

Ciao Andre

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 5 febbraio 2005, 14:24

Allora ragazzi vi chiarisco le idee. Il filmato è assolutissimamente vero, e la risposta non la dò io ma il padre di un mio compagno che è comandande istruttore all'alitalia e ha visto il filmato dopo che gliel'ho mandato via e-mail. Ha detto che nella scuola di pilotaggio fanno vedere spesso questi filamti, per evitare alcune manovre che ora non so precisamente, vi dirò più in là. Comunque ha detto che a questo aereo è andata bene, perchè molto spesso il carrello anteriore si infila letteralmente dentro l'aereo.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
claf
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 febbraio 2005, 13:28
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da claf » 6 febbraio 2005, 13:32

bruno ha scritto:Allora ragazzi vi chiarisco le idee. Il filmato è assolutissimamente vero, e la risposta non la dò io ma il padre di un mio compagno che è comandande istruttore all'alitalia e ha visto il filmato dopo che gliel'ho mandato via e-mail. Ha detto che nella scuola di pilotaggio fanno vedere spesso questi filamti, per evitare alcune manovre che ora non so precisamente, vi dirò più in là. Comunque ha detto che a questo aereo è andata bene, perchè molto spesso il carrello anteriore si infila letteralmente dentro l'aereo.

Mmmmh... Ragazzi, si possono fare tutte le illazioni che volete circa la capacità del carrello di reggere o meno ma... Si vede lontano un miglio che il filmato è un rendering. O meglio, un rendering in chroma su un filmato. Fatto bene (a parte le dinamiche poco realistiche IHMO), ma sempre un rendering...

My2p
ClaF :)
Claudio
X-Plane Italia Staff - http://www.x-plane.it

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 6 febbraio 2005, 16:03

Si ma io non dico stupidagini, anche a me sembrava finto, ma lo ha detto un comandante ISTRUTTORE dell'alitalia(e per questo ci credo) e ha aggiunto inoltre che spesso questi filamti li fanno vedere in alcune lezioni di pilotaggio. Se lo dice lui perchè non crederci??? Mica dice stupidagini, proprio uno che fa lezioni di volo e pilota gli aerei a tal punto da diventare comandante?Comunque potete pensare quello che volete.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 6 febbraio 2005, 16:17

Calma ragazzi calma... :twisted:

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 6 febbraio 2005, 16:19

HEI!! :shock: :shock:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 6 febbraio 2005, 20:42

Non ti preoccupare Bruno nessuno ha detto che tu o il Comandante Istruttore dite stupidaggini.......... :wink:
Ci mancherebbe.

Se è vero bon, se è finto bon lo stesso...........

Qualunque cosa sia è un bel filmato............... :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 7 febbraio 2005, 18:16

Lo conoscevo già da un pezzo... magari hanno pagato un bordello di soldi per girare una trovata pubblicitaria, chi lo sa! :lol: :lol:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Liuke » 7 febbraio 2005, 18:35

anch'io c'è l'ho quel video
ed è una specie di pubblicità di una nota casa produttrice di BIRRA!!
solo che è in inglese e non so che dice.
Comunque sembra vero a parte la velocità del filmato che sembra accellerata.
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 7 febbraio 2005, 20:15

Bé, reciterà senza dubbio una cosa del genere:

"La nostra birra è la migliore. Ma se site piloti non doevete berla prima di lavorare, o atterrerete così"
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
claf
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 febbraio 2005, 13:28
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da claf » 7 febbraio 2005, 21:18

bruno ha scritto:Si ma io non dico stupidagini, anche a me sembrava finto, ma lo ha detto un comandante ISTRUTTORE dell'alitalia(e per questo ci credo) e ha aggiunto inoltre che spesso questi filamti li fanno vedere in alcune lezioni di pilotaggio. Se lo dice lui perchè non crederci??? Mica dice stupidagini, proprio uno che fa lezioni di volo e pilota gli aerei a tal punto da diventare comandante?Comunque potete pensare quello che volete.
Oh, calma eh! :twisted:
Nessuno dice che lui o te stiate dicendo stupidaggini (ma nemmeno Verità assolute, se permetti). Semplicemente, un comandante istruttore potrà magari non intendersene di rendering, che dici?
Il filmato è fatto molto bene, ma bisogna considerare la scarsa qualità dello stesso (che fa perdere molti particolari "irrealistici" che balzerebbero all'occhio subito). Vedendolo così, l'illuminazione (mi riferisco sempre al modello 3D che ritengo -e dico "ritengo", ché poi qualcuno si offende – sia stato imposto sul video) non è perfetta, l'annegamento del modello nel video neppure, le dinamiche non sono il massimo e il suono è assolutamente finto (o almeno, se fosse vero, sovrainciso). Ne vedo tanti ogni giorno di filmati e rendering, naturalmente non sono un comandante istruttore e non dico che non ci siano video *simili* che vengano fatti vedere durante i corsi... Ma secondo me (*secondo me*) questo è semplicemente finto.
Se poi non lo è... Alla faccia del carrello e della resistenza del trave di coda! ;-) E delle testate che avrà preso chiunque lì dentro :lol:
Claudio
X-Plane Italia Staff - http://www.x-plane.it

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 7 febbraio 2005, 21:52

Claf non preoccuparti........Bruno si è spiegato male e ha dato la sensazione di rispondere duramente...........ma non è così.........tutto a posto, vero? :wink:

Però adesso rientriamo nella normalità o chiudo il Topic, eh? :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 8 febbraio 2005, 10:14

Ragazzi ho la sensazione che questa discussione si stiaprotraendo troppo a lungo e non stiamo concludendo niente cioè ci stiamo scannando dicendo è vero!! no non è vero!!! Penso che tra un po andrà chiusa...

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 9 febbraio 2005, 18:02

Allora ragazzi vorrei chiedere scusa per aver generato questo clima, ma soprattutto vorrei chiedere scusa a claf, in quanto l'ho contraddetto sul fatto che il filmato in esame è un finto. Bhe leggendo tra i vari filmati di aerei c'era il video incriminato e c'era scritto che era stato fatto dalla henikem(scusate se scritto male), la famosa marca di birra per uno spot pubblicitario, quindi finto. A quanto pare la tecnologia che abbiamo raggiunto fa si che anche piloti esperti, come il padre di mio compagno, si sbaglino su questi video che sono fatti talmente bene che non ci si riesce più a distinguere registrazioni reali da fotomontaggi. Chiede ancora una volta scusa e perdonatemi per il clima che ho creato. :cry: Spero mi perdoniate. A presto.


P.S. a dir la verita è abbastanza difficile giudicare...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 9 febbraio 2005, 18:04

Bruno........ma figurati.

Non hai fatto niente.

Non preoccuparti.

P.S.: Chiudo il Topic. Se qualcuno dello Staff non è d'accordo lo riapra pure..... :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Bloccato