the driving dutch ha scritto:Ayrton ha scritto:però una cosa non mi è chiara, un falso gp, in ogni caso dovrebbe portarti sulla antenna generatrice del segnale, con un angolo sbagliato, ma sempre lì ti porta...o sbaglio?
Qui parla di falso gp PARALLELO a quello giusto...uhm
Non c'è una limitazione sul rateo di discesa in G/S? Nel senso che l'A/P magari non butta giù il muso a 2000 ft anche se hai l'indicatore a fondo scala.. però dovrebbe sganciarsi in questo caso

Durante il briefing precedente l'avvicinamento, obbligatorio, si sottolinea quale dovrà essere la V/S, in generale la possiamo considerare attorno ai 700ft/m, poco più, poco meno.
Se segui il glide con una V/S di 2.000ft/m, riattacchi.
Se passi sul OM ad una quota chiaramente alta, corretta per la temperatura (calcolo fatto durante il briefing), riattacchi.
Insomma, l'avvicinamento deve essere stabilizzato: quote, distanze, velocità, V/S, tempo, tutto...
altrimenti riattacchi.