Lion Air B737MAX-8 Jakarta 29.10.18 (thread tecnico)

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lion Air B737MAX-8 Jakarta 29.10.18 (thread tecnico)

Messaggio da JT8D » 25 ottobre 2019, 22:19

L'ente indonesiano ha rilasciato oggi il final report relativo a questo incidente:

http://knkt.dephub.go.id/knkt/ntsc_avia ... Report.pdf

Riassunto su AvHerald:

http://avherald.com/h?article=4bf90724/0010&opt=0

DIchiarazione di Boeing:

https://www.md80.it/2019/10/25/dichiara ... al-report/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Lion Air B737MAX-8 Jakarta 29.10.18 (thread tecnico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 26 ottobre 2019, 9:09

Il Final Report arriva pochi giorni dopo questo goffo tentativo, sei giorni fa, di negare un'evidenza sempre più consolidata...

https://www.seattletimes.com/business/b ... red%20User

i costi economici per Boeing si impennano, interferendo pesantemente sui margini operativi come prevedibile

https://www.seattletimes.com/business/b ... red%20User

E gli inviati del Seattle Times non fanno sconti, dopo aver letto il Final Report

https://www.seattletimes.com/business/b ... red%20User

di cui molto correttamente anch'essi pubblicano nell'articolo un link al .pdf ufficiale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Rispondi