An-24 overrun dopo emergency landing, vittime
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- Valerio Ricciardi
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An-24 overrun dopo emergency landing, vittime
Il 27 giugno un Antonov An-24 marche RA-47366 è decollato da Ulan-Ude (Russia), diretto a Nizhneangarsk sulle rive settentrionali del lago Bajkal e vi è atterrato, pare, con il propulsore lato sx in avaria.
Dopo un atterraggio in emergenza apparentemente stabilizzato e una parte della corsa a terra correttamente allineata alla pista, ha deviato sull'erba a dritta finendo dopo un overrun per schiantarsi contro una recinzione in muratura.
Un immediato incendio è stato fortunatamente spento prima che impedisse l'evacuazione di, pare, tutti i passeggeri. Secondo l'agenzia di stampa Tass, vi sarebbero almeno due vittime (Cpt e il flight engineer) e 22 feriti.
http://avherald.com/h?article=4c9b1ac2&opt=0
Dopo un atterraggio in emergenza apparentemente stabilizzato e una parte della corsa a terra correttamente allineata alla pista, ha deviato sull'erba a dritta finendo dopo un overrun per schiantarsi contro una recinzione in muratura.
Un immediato incendio è stato fortunatamente spento prima che impedisse l'evacuazione di, pare, tutti i passeggeri. Secondo l'agenzia di stampa Tass, vi sarebbero almeno due vittime (Cpt e il flight engineer) e 22 feriti.
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: An-24 overrun dopo emergency landing, vittime
E' uscito a destra dove c'era il motore che funzionava?
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Re: An-24 overrun dopo emergency landing, vittime
In base a quanto riportato da Avherald si!
tartan ha scritto:E' uscito a destra dove c'era il motore che funzionava?
M.C.
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Re: An-24 overrun dopo emergency landing, vittime
Reverse..tartan ha scritto:E' uscito a destra dove c'era il motore che funzionava?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: An-24 overrun dopo emergency landing, vittime
Lo penso anche io.
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Re: An-24 overrun dopo emergency landing, vittime
E i flap, coi quali avrebbe comunque toccato a una velocità minore? Ho visto male io o non erano configurati?
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Re: An-24 overrun dopo emergency landing, vittime
Non conosco l'aereo in questione, però, in genere il flap di atterraggio e quello di riattaccata eventuale sono strettamente legati e differiscono fra l'atterraggio con tutti i motori e quello con un motore in meno. Poi si può fare di tutto pur di atterrare, però con un motore solo bisogna saper dosare il reverse in modo particolare specialmente se, per caso, la pista non sia perfettamente asciutta o ci sia del vento al traverso
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