Gorgona (LI), cade Robinson 66, un morto e un disperso

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Gorgona (LI), cade Robinson 66, un morto e un disperso

Messaggio da Valerio Ricciardi » 24 luglio 2019, 13:28

Un elicottero monoturbina bipala Robinson 66 marche RA-07370, di proprietà di un russo (ancora disperso, unico passeggero) e condotto da una pilota di cui è stato recuperato il corpo ancora legato a bordo del velivolo, partito originariamente da da Como, per poi far scalo a Massa Carrara presso l'aeroporto municipale di Massa Cinquale a Poveromo, dopo essere nuovamente decollato verso le 16 del 22 luglio u.s. in Sardegna a Porto Cervo, per ragioni ancora ignote è precipitato in mare.

https://aviation-safety.net/wikibase/227481

Il relitto è stato prontamente raggiunto ed assicurato a dei palloni per prevenirne l'affondamento; prima delle 16 del giorno successivo era stato recuperato da un mezzo navale dei VVFF, apparentemente le condizioni della cabina di pilotaggio farebbero pensare a un impatto con l'acqua a velocità non modesta.

http://www.livornotoday.it/foto/cronaca ... ecipitato/
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Rispondi