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Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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sigmet
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Messaggio da sigmet » 21 giugno 2020, 14:43

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... ativo.html
Lo metto qui solo perche' c'e' un tema comune ed e' quello della sicurezza.
L'aviazione e' da molto tempo un esempio di come si debbano affrontare le esigenze di safety all'interno di un sistema complesso.
Ora mi chiedo se il legislatore italiano abbia mai considerato in questo caso quello che in aviazione ( e non solo) viene identificato come il processo di risk analysis ovvero l'identificazione del pericolo, le conseguenze cui porta , le mitigazioni del rischio e l'accettabilità o meno dello stesso, dato che un "codice" e' alla stregua di un regolamento ovvero una serie di prescrizioni o norme (una regola generale ed astratta emanata dallo Stato o del regolatore che concorre a disciplinare l'organizzazione della vita della collettività.)
cui adeguarsi.

Se qualcuno ha voglia , si legga la legge, si faccia delle domande e tenti di darsi una risposta.
E soprattutto si chieda se la responsabilità sia stata chiaramente individuata così' come le leggi dell'aviazione. ad esempio, impongono.
https://www.miolegale.it/notizie/ciclis ... la-strada/

Forza Alex!! :wav:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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tartan
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Re: OT

Messaggio da tartan » 21 giugno 2020, 17:07

sigmet ha scritto:
21 giugno 2020, 14:43
https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... ativo.html
Lo metto qui solo perche' c'e' un tema comune ed e' quello della sicurezza.
L'aviazione e' da molto tempo un esempio di come si debbano affrontare le esigenze di safety all'interno di un sistema complesso.
Ora mi chiedo se il legislatore italiano abbia mai considerato in questo caso quello che in aviazione ( e non solo) viene identificato come il processo di risk analysis ovvero l'identificazione del pericolo, le conseguenze cui porta , le mitigazioni del rischio e l'accettabilità o meno dello stesso, dato che un "codice" e' alla stregua di un regolamento ovvero una serie di prescrizioni o norme (una regola generale ed astratta emanata dallo Stato o del regolatore che concorre a disciplinare l'organizzazione della vita della collettività.)
cui adeguarsi.

Se qualcuno ha voglia , si legga la legge, si faccia delle domande e tenti di darsi una risposta.
E soprattutto si chieda se la responsabilità sia stata chiaramente individuata così' come le leggi dell'aviazione. ad esempio, impongono.
https://www.miolegale.it/notizie/ciclis ... la-strada/

Forza Alex!! :wav:
Non ho letto quello che hai messo come link, ma solo perchè ti conosco bene e penso di sapere a cosa stai mirando. Quindi, sulla fiducia, non da te richiesta ma da me data alla persona che conosco bene, concordo.
PS compreso il forza Alex.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

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