MD11 Alitalia (I-DUPE)
Moderatore: Staff md80.it
- angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
MD11 Alitalia (I-DUPE)
Ciao a tutti mi sono arrivate queste foto direttamente da Fiumicino.....
In fase di scarico , da come mi hanno detto, hanno spostato un pallet che serve a mantenere in "equilibrio" il bestione... il risultato lo vedete bene.
Io per ora ho solo queste notizie se qualcuno che lavora a Fiumicino puo' aggiornare la situazione o corregermi....
P.S. scusate per la qualita' dell'immagini
In fase di scarico , da come mi hanno detto, hanno spostato un pallet che serve a mantenere in "equilibrio" il bestione... il risultato lo vedete bene.
Io per ora ho solo queste notizie se qualcuno che lavora a Fiumicino puo' aggiornare la situazione o corregermi....
P.S. scusate per la qualita' dell'immagini
Re: MD11 ALITALIA (I-DUPE)
Accidenti!!
Speriamo che nessuno si sia fatto male
Povero Cagnolone
- angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Re: MD11 ALITALIA (I-DUPE)
da altre info .. c'era un ponteggio con due tecnici sotto .. un tecnico e' riuscito a saltare . .mentre l'altro e' rimasto sotto ..
Re: MD11 ALITALIA (I-DUPE)
brutta storia....
Re: MD11 ALITALIA (I-DUPE)
uhm.. ma questa cosa che tiene in equilibrio il piccolo md11 ovviamente c'è soltanto per la versione cargo?
: caspita, mi dispiace, speriamo bene..
: caspita, mi dispiace, speriamo bene..
Re: MD11 ALITALIA (I-DUPE)
Eh già, speriamo bene...
Luca
Luca
Re: MD11 Alitalia (I-DUPE)
Il pallet per mantenere in equilibrio l'aereo c'è solo sugli MD-11 di Alitalia, che sono dei Combi convertiti in Cargo, 5 esemplari unici al mondo. Dato che il portellone si trova posteriormente, dietro al centro di gravità dell'aereo (mentre negli MD-11F normalmente è davanti) un pallet di circa 4 tonnellate di sabbia è costantemente posizionato anteriormente, nel primo posto disponibile per evitare inconvenienti di questo tipo. Questo limita anche il payload del'aereo...
Sembra che a FCO abbiano tralasciato di zavorrare il carrello anteriore durante le operazioni di scaricamento di tutto l'aereo (anche del pallett zavorra che normalmente non si tocca) che precedevano una manutenzione programmata, il risultato è quello che vedete..
Ciao
P.S. L'aereo non è più I-DUPE, è stato reimmatricolato EI-UPE
Sembra che a FCO abbiano tralasciato di zavorrare il carrello anteriore durante le operazioni di scaricamento di tutto l'aereo (anche del pallett zavorra che normalmente non si tocca) che precedevano una manutenzione programmata, il risultato è quello che vedete..
Ciao
P.S. L'aereo non è più I-DUPE, è stato reimmatricolato EI-UPE
Re: MD11 Alitalia (I-DUPE)
Ultima modifica di Nello il 28 dicembre 2006, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Re: MD11 Alitalia (I-DUPE)
Che nome aveva prima di essere convertito in cargo ??Nello ha scritto:
Ciao
P.S. L'aereo non è più I-DUPE, è stato reimmatricolato EI-UPE
Grazie
Non rispondetemi ho trovato la risposta da solo (Giuseppe Verdi)
- angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Re: MD11 Alitalia (I-DUPE)
mi ero dimenticato che era diventato EI-UPE.....
- angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Re: MD11 Alitalia (I-DUPE)
per chiudere la discussione vi posto delle foto del md11 che e' ancora negli hangar di FCO.
Come vedete nella seconda foto quello e' il famoso pallet che non deve essere mai spostato
Come vedete nella seconda foto quello e' il famoso pallet che non deve essere mai spostato
- antonioq2005
- 00500 ft
- Messaggi: 77
- Iscritto il: 26 gennaio 2006, 10:29
Re: MD11 Alitalia (I-DUPE)
belle foto....
complimenti
...e dei tecnici??
non avete scritto più niente quindi devo dedurre che stanno bene vero?
..speriamo di si!!
complimenti
...e dei tecnici??
non avete scritto più niente quindi devo dedurre che stanno bene vero?
..speriamo di si!!
ci sono solo 2 giorni a cui non penso mai: ieri e domani...