http://www.expressen.se/
Moderatore: Staff md80.it
Fa vedere fa vedere...................mcgyver79 ha scritto:Ho gradito maggiormente quel paio di belle gnocche che c'erano a bordo!!
Ciaooooo.
Ragazzi, approfittatene: se gli dite che in fondo ad un crepaccio c'è una ragazza è la volta buona che ci liberiamo di questo motociclista fermo.Slowly ha scritto:Fa vedere fa vedere...................mcgyver79 ha scritto:Ho gradito maggiormente quel paio di belle gnocche che c'erano a bordo!!
Poveri uccelli....stefanojoy ha scritto:Ragazzi stavo guaradando airliners ed ho trovato questo link ad un video fatto da un pax a bordo di un aereo mentre colpisce uno stormo di uccelli, impressionante! E guardate il danno fatto dal volatile!!!!!Nella scheramta iniziale il video e' in alto a destra.....
Beh Slo, giuro che se riesci a fare qualcosa ti nomino accompagnatore ufficiale delle corsiste "Voglia di volare" di Linate...Slowly ha scritto:Dottore non è possibile sacricarlo da lì.
Bisognerebbe pescarlo da arliners.net se c'è, da lì si è possibile scaricarlo!
Accidenti che proiettile.stefanojoy ha scritto:Ragazzi stavo guaradando airliners ed ho trovato questo link ad un video fatto da un pax a bordo di un aereo mentre colpisce uno stormo di uccelli, impressionante! E guardate il danno fatto dal volatile!!!!!Nella scheramta iniziale il video e' in alto a destra.....
Luca, se ti è sufficiente un qualsiasi filmato bird strike per rassicurare gli allievi allora usa questo, anche se è militare:Fearless flyer ha scritto:Beh Slo, giuro che se riesci a fare qualcosa ti nomino accompagnatore ufficiale delle corsiste "Voglia di volare" di Linate...
Ti ringrazio del suggerimento, l'ho visto ma non mi convince molto. Spero ancora nella possibilità di scaricare in qualche modo il filmato in oggetto.mcgyver79 ha scritto:Luca, se ti è sufficiente un qualsiasi filmato bird strike per rassicurare gli allievi allora usa questo, anche se è militare:Fearless flyer ha scritto:Beh Slo, giuro che se riesci a fare qualcosa ti nomino accompagnatore ufficiale delle corsiste "Voglia di volare" di Linate...![]()
http://video.google.it/videoplay?docid= ... ird+strike
Ciaooooo.
Il problema è noto ai costruttori. I motori sono fatti per "incassare" gli impatti con gli uccelli (almeno i più piccoli), senza scompensi. Naturalmente, se ci finisce dentro un intero stormo di oche, il motore dichiara sciopero.pm ha scritto:wow che botta...![]()
ma è sempre, diciamo, automatico in caso di bird stike e in caso d'ingestione, il flame out del motore coinvolto?
Eh, lo so, ma ero ironico.Fearless flyer ha scritto:Ti ringrazio del suggerimento, l'ho visto ma non mi convince molto. Spero ancora nella possibilità di scaricare in qualche modo il filmato in oggetto.
In realtà sarebbe interessante perchè un tema che viene affrontato sempre durante il corso è proprio quello del bird-strike.
Grazie, comunque.
luca
Aldus ha scritto:Accidenti che proiettile.stefanojoy ha scritto:Ragazzi stavo guaradando airliners ed ho trovato questo link ad un video fatto da un pax a bordo di un aereo mentre colpisce uno stormo di uccelli, impressionante! E guardate il danno fatto dal volatile!!!!!Nella scheramta iniziale il video e' in alto a destra.....
Gli ha bucato letteralmente il bordo di attacco.![]()
Si sa per caso se gli ha danneggiato anche il motore? Il tedesco proprio non lo capisco.![]()
Considerati i danni al bordo di attacco dell'ala, se uno di quei cosi si è infilato anche nel motore deve averglielo distrutto per forza, ma dal video sembra che questo pericolo (per fortuna) non ci sia stato.
Facendo dei fermo immagine ho notato anche che l'aereo volava ancora a una bella quota (a stima direi oltre i 2000 metri se non 3000) e che quegli uccelli erano gabbiani. Che diavolo ci facevano dei gabbiani a quella quota?![]()
Comunque sia, un video incredibile. Bel colpo stefanojoy!
Pfiù, per fortuna. Certo che se la sono vista brutta. Poteva finire decisamente peggio. I piloti poi che conoscono bene il pericolo insito nei bird strike non credo siano rimasti molto rassicurati dopo quella botta. I passeggeri invece mi sa che manco gli hanno dato importanza (erano impegnati a guardare gli "attributi" di quella dolce fanciulla seduta accanto).stefanojoy ha scritto:comunque il motore non sembra danneggiato... meno male!
Incredibile anche questo. Che aereo era? Incredibile, ha perso l'aereo...mcgyver79 ha scritto:Luca, se ti è sufficiente un qualsiasi filmato bird strike per rassicurare gli allievi allora usa questo, anche se è militare:Fearless flyer ha scritto:Beh Slo, giuro che se riesci a fare qualcosa ti nomino accompagnatore ufficiale delle corsiste "Voglia di volare" di Linate...![]()
http://video.google.it/videoplay?docid= ... ird+strike
Ciaooooo.
Era un BAe Hawk (CT155 per i Canadesi). Qui trovi una breve descrizione dell'evento:Incredibile anche questo. Che aereo era? Incredibile, ha perso l'aereo...
Interessante sentire dopo l'eject, mentre il velivolo si avvicina al suolo, sentire l'avviso che ricorda l'estrazione del carrello
Sì.stefanojoy ha scritto: Be' quella del coniglio e' incredibile!!!!!!!!!
Un bird strike è una cosa pericolosissima. Diversi aerei si sono trovati in seria difficolta a causa di impatti con uccelli. Quel BAe Hawk è uno di questi, e fortuna vuole che avevano il seggiolino eiettabile. Diversa sorte invece è toccata qualche anno fa a Linate ai due sfortunati piloti del Learjet45.stefanojoy ha scritto: Porca vacca..... nel secondo filmato ha perso l'aereo!!!!! Pazzesco!
Prova questo:md80cesarino ha scritto:Qualcuno mi potrebbe dire dove vedere il filmato visto che sulla pagina principale non ce più. grazie.
Robrob59 ha scritto: Grazie aircraftfire per il link !
Ce l'ho fatta a catturare il video e portarlo in formato divx.
Se qualche admin mi autorizza lo posso uploadare... sono 3,6 Mb e non voglio creare casini !
Luca, se ti serve ancora, intanto te lo posso inviare per e-mail.