Job Opportunities 2021

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
FoxMulder1972
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 gennaio 2009, 7:30

Job Opportunities 2021

Messaggio da FoxMulder1972 » 15 giugno 2021, 12:14

Buongiorno.
Sembra che la stagione 2021 inizia con qualche colloquio on line.
Io, come ex agente di rampa "Stagionale" ho fatto il giro di diversi aeroporti Italiani negli ultimi 12 anni, con proposte contrattuali part time, fino al 2019 110 ore mensili e 80 del 2018.
Adesso ci sono proposte di 50 ore mensili..
Il risparmio , si fa sempre sul personale, tutto l'anno.
Chi inizia poi deve ripresentare la domanda per la stagione successiva, o finisce in un'altra azienda.
Se hai più di 2 anni di disoccupazione sei più appetibile perché costi meno di tasse….
Ma la professionalità...…ha ancora importanza nell'aviazione commerciale e cargo? E la sicurezza dei lavoratori? Il fattore rischio?????
Ha più importanza la sicurezza del volo oppure l'orario di partenza dell'aeromobile?
Vi hanno mai levato la mezz'ora di straordinario?
Spero proprio che le cose possano cambiare al più presto... e che le categorie di lavoro aeroportuali vengano riconosciute presto....
Buona giornata e Buon lavoro a chi lo troverà!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Job Opportunities 2021

Messaggio da **F@b!0** » 15 giugno 2021, 19:00

ciao,
non so per che aeroporti tu abbia lavorato, ma sono agente di rampa stagionale anche io, ormai da 7 anni, sempre nello stesso aeroporto e i miei contratti sono quasi sempre stati full time (40 ore/sett) ad eccezione di alcuni mesi (normalmente marzo/aprile/ottobre a 20/30 ore/sett) in questo periodo di pandemia, con le stagioni più corte, ovviamente qualcosa è diminuito, ma nel 2020 giugno e settembre 30h/sett, luglio full, nel 2021 ho fatto 2 settimane 20h/sett e ora sono già full time!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
FoxMulder1972
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 gennaio 2009, 7:30

Re: Job Opportunities 2021

Messaggio da FoxMulder1972 » 16 dicembre 2021, 22:07

sei stato fortunato.....
a linate e malpensa non le facevo....
figuriamoci aeroporti minori...

Rispondi