BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da SuperMau » 11 agosto 2011, 11:24

Penso che questo articolo, oltre ad essere di particolare interesse per molti del forum, chiarisca moltissimo il futuro del campo piloti e della istruzione necessaria.

Sapete gia' tutti benissimo come la penso, vorrei solo aggiungere che questa si che e' una offerta seria da parte di una azienda seria, e sono sicuro che sara' la prima di molte che vedremo nei prossimi 24 mesi.

Chiaramente (permettetemi il sarcasmo) se volete restare a vivere e volare in Italia, dimenticatevi di fare i piloti (per adesso).

Ciao
M.

FONTE: Flightgobal

BA launches major pilot recruitment drive

British Airways (BA) has launched its largest pilot recruitment campaign in more than a decade as it gears up for an influx of new equipment into its fleet.

The carrier plans to increase its current 3,200-strong pilot force by more than 25% by 2016. With aircraft such as the Airbus A380 and Boeing 787 due to come into service, "there will be a reshuffling of pilots who want to go and fly our new fleets. This will leave gaps in fleets of our existing types", said a BA spokesman.

The airline is launching a new programme to train new airline pilots as well as recruiting crew from other carriers and launching an initiative with the UK armed forces to provide military pilots with new career paths.

Around half of BA's 800 new pilots will come via the new BA Future Pilots Programme. Acknowledging that the cost of training from scratch to become an airline pilot is around £100,000 ($155,000) is a deterrent to prospective pilots, the airline is prepared to guarantee loans from other bodies to those wanting to enter the profession.

"By removing the barrier of initial training costs and making it more accessible to a wider range of people, we hope to be able to attract the very best talent out there," said BA head of pilot recruitment Captain Robin Glover.

Training will take place at three sites: Oxford Aviation Academy and CTC Aviation Training in the UK, plus Flight Training Europe in Spain. Those successfully completing their training will be offered jobs with BA.


Although, like many airlines, BA has always recruited a certain number of ex-military pilots, there is a possibility of a surge in outflow from the armed forces as the effects of the UK's 2010 Strategic Defence and Security Review work through.
This has already seen entire fleets of aircraft - such as the BAE Systems Harrier and Nimrod - taken out of service and more redundancies are anticipated if further defence budget cuts go ahead.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Kappa » 11 agosto 2011, 12:44

Non mi sembra niente di nuovissimo, la cosa buona è se effettivamente faranno un bond per tutto l'addestramento.
Ma non ci metterei le mani sul fuoco.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Marco92 » 11 agosto 2011, 13:15

Sì, si vocifera di un bond con HSBC o BBVA senza garanzie richieste.

Spero che anche l'anno prossimo io ci possa provare, insieme al cadet program della Aer Lingus e a quello della Cathay Pacific.

Il cadet program della BA costa £84K ma l'articolo sembra smentire tutto ciò, quello dell'Aer Lingus 100K euro, quello della Cathay Pacific 0 ma con un po' di sacrifici da fare per i primi 4-5 anni da SO.

Interessante che BA abbia optato per la via tradizionale piuttosto che per l'MPL.

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da stedias21 » 12 agosto 2011, 7:57

qui trovate il sito, non è ancora possibile candidarsi ma tra un po' penso che sarà possibile.
Non voglio immaginare quante richieste saranno fatte a BA!!! :mrgreen:

http://www.bafuturepilot.com/

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Santa » 12 agosto 2011, 14:20

ma loro ti prendono da zero però!
non vogliono atipiellati vero?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Marco92 » 12 agosto 2011, 14:48

Scusa? :|

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da stedias21 » 12 agosto 2011, 14:55

Santa ha scritto:ma loro ti prendono da zero però!
non vogliono atipiellati vero?
Si esatto, preferiscono persone con zero esperienza o poche ore.

è una specie di ATPL ab-into con una delle tre scuole CTA, Oxford e FTE Jerez e terminato la scuola sei assunto dalla stessa British Airways, così è quello che ho capito, comunque sul sito che ho postato trovate tutte le info.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12644
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da AirGek » 12 agosto 2011, 16:20

Presumo richiederanno il lvl 6 di inglese (giustamente)...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da bulldog89 » 12 agosto 2011, 20:08

AirGek ha scritto:Presumo richiederanno il lvl 6 di inglese (giustamente)...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12644
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da AirGek » 12 agosto 2011, 20:19

C'è anche chi sostiene che queste manovre mirino all'assunzione di personale da tenere per le palle tramite cospicui bond alle quali poi viene proposto un misero contratto...

Vabbè già non sarà un mio problema... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Marco92 » 13 agosto 2011, 1:04

Mazza che requisiti che sono richiesti, chissà come vedono un diploma di ragioneria... :lol: Business oriented, dai!

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Big_Teo » 13 agosto 2011, 13:22

http://www.bafuturepilot.com/about-you/

Qui ho letto un po' i requisiti "scolastici"... e, dato che non sono molto pratico con il sistema scolastico anglosassone, ci ho capito ben poco. :oops:

L'anno prossimo sarà l'anno della maturità... quindi entro luglio dovrei averla in mano.
Nel caso "ci fossero ancora posti", basterebbe una maturità di liceo scientifico?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Marco92 » 13 agosto 2011, 13:28

Ma tu sei la versione italiana che loro vogliono! Studi matematica approfonditamente, fisica, chimica, fate anche un po' di letteratura inglese... tu sì che hai più chanche di me. Mettiti sotto con l'inglese.

Ah, di posti ce ne saranno sicuramente, 800 piloti non si preparano in così poco tempo, e questo programma andrà avanti fino al 2016.

Il titolo di studio italiano dovrà essere controllato e validato dall'ente competente menzionato nella pagina dei requisiti scolastici.

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da paky » 13 agosto 2011, 14:29

Marco 1101342 ha scritto:Ma tu sei la versione italiana che loro vogliono! Studi matematica approfonditamente, fisica, chimica, fate anche un po' di letteratura inglese... tu sì che hai più chanche di me. Mettiti sotto con l'inglese.

Ah, di posti ce ne saranno sicuramente, 800 piloti non si preparano in così poco tempo, e questo programma andrà avanti fino al 2016.

Il titolo di studio italiano dovrà essere controllato e validato dall'ente competente menzionato nella pagina dei requisiti scolastici.
Ragazzi io ci proverò, tra un mese mi trasferirò a londra e lì mi iscriverò in una scuola d'inglese, il mio inglese nn è male anzi, ma ho bisogno di migliorare il mio speak, ho comprato libri per esercitarmi in matematica e fisica, e che dio me la mandi buona!! :lol:
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Santa » 13 agosto 2011, 14:48

AirGek ha scritto:C'è anche chi sostiene che queste manovre mirino all'assunzione di personale da tenere per le palle tramite cospicui bond alle quali poi viene proposto un misero contratto...

Vabbè già non sarà un mio problema... :mrgreen:
mi sa che è molto plausibile.

ma chi non lo fa?

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Santa » 13 agosto 2011, 14:49

paky ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Ma tu sei la versione italiana che loro vogliono! Studi matematica approfonditamente, fisica, chimica, fate anche un po' di letteratura inglese... tu sì che hai più chanche di me. Mettiti sotto con l'inglese.

Ah, di posti ce ne saranno sicuramente, 800 piloti non si preparano in così poco tempo, e questo programma andrà avanti fino al 2016.

Il titolo di studio italiano dovrà essere controllato e validato dall'ente competente menzionato nella pagina dei requisiti scolastici.
Ragazzi io ci proverò, tra un mese mi trasferirò a londra e lì mi iscriverò in una scuola d'inglese, il mio inglese nn è male anzi, ma ho bisogno di migliorare il mio speak, ho comprato libri per esercitarmi in matematica e fisica, e che dio me la mandi buona!! :lol:
inshallah!

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da paky » 13 agosto 2011, 15:51

Santa ha scritto:
paky ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Ma tu sei la versione italiana che loro vogliono! Studi matematica approfonditamente, fisica, chimica, fate anche un po' di letteratura inglese... tu sì che hai più chanche di me. Mettiti sotto con l'inglese.

Ah, di posti ce ne saranno sicuramente, 800 piloti non si preparano in così poco tempo, e questo programma andrà avanti fino al 2016.

Il titolo di studio italiano dovrà essere controllato e validato dall'ente competente menzionato nella pagina dei requisiti scolastici.
Ragazzi io ci proverò, tra un mese mi trasferirò a londra e lì mi iscriverò in una scuola d'inglese, il mio inglese nn è male anzi, ma ho bisogno di migliorare il mio speak, ho comprato libri per esercitarmi in matematica e fisica, e che dio me la mandi buona!! :lol:
inshallah!
what's mean? :shock:
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da m.forna » 13 agosto 2011, 15:59

paky ha scritto:
Santa ha scritto:
paky ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Ma tu sei la versione italiana che loro vogliono! Studi matematica approfonditamente, fisica, chimica, fate anche un po' di letteratura inglese... tu sì che hai più chanche di me. Mettiti sotto con l'inglese.

Ah, di posti ce ne saranno sicuramente, 800 piloti non si preparano in così poco tempo, e questo programma andrà avanti fino al 2016.

Il titolo di studio italiano dovrà essere controllato e validato dall'ente competente menzionato nella pagina dei requisiti scolastici.
Ragazzi io ci proverò, tra un mese mi trasferirò a londra e lì mi iscriverò in una scuola d'inglese, il mio inglese nn è male anzi, ma ho bisogno di migliorare il mio speak, ho comprato libri per esercitarmi in matematica e fisica, e che dio me la mandi buona!! :lol:
inshallah!
what's mean? :shock:
qualcosa tipo "se dio vuole" :wink:
Marco

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12644
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da AirGek » 13 agosto 2011, 16:35

paky ha scritto:
Santa ha scritto:
paky ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Ma tu sei la versione italiana che loro vogliono! Studi matematica approfonditamente, fisica, chimica, fate anche un po' di letteratura inglese... tu sì che hai più chanche di me. Mettiti sotto con l'inglese.

Ah, di posti ce ne saranno sicuramente, 800 piloti non si preparano in così poco tempo, e questo programma andrà avanti fino al 2016.

Il titolo di studio italiano dovrà essere controllato e validato dall'ente competente menzionato nella pagina dei requisiti scolastici.
Ragazzi io ci proverò, tra un mese mi trasferirò a londra e lì mi iscriverò in una scuola d'inglese, il mio inglese nn è male anzi, ma ho bisogno di migliorare il mio speak, ho comprato libri per esercitarmi in matematica e fisica, e che dio me la mandi buona!! :lol:
inshallah!
what's mean? :shock:
Ma vacci pesante con l'inglese eh...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Big_Teo » 13 agosto 2011, 22:01

Marco 1101342 ha scritto:Ma tu sei la versione italiana che loro vogliono! Studi matematica approfonditamente, fisica, chimica, fate anche un po' di letteratura inglese... tu sì che hai più chanche di me. Mettiti sotto con l'inglese.

Ah, di posti ce ne saranno sicuramente, 800 piloti non si preparano in così poco tempo, e questo programma andrà avanti fino al 2016.

Il titolo di studio italiano dovrà essere controllato e validato dall'ente competente menzionato nella pagina dei requisiti scolastici.
Ommadonna!!!
Ne sono felice!!! :lol:

L'inglese, adesso come adesso non è un problema... lo parlo, scrivo e comprendo piuttosto bene.
Lo so, ho sentito dire che l'ICAO level 6 sia piuttosto ostico... ma facendosi un po' il mazzo magari potrebbe anche farsi.
(a proposito... cosi, per ora, giusto a titolo informativo per farmi delle idee, qualcuno ha qualche link su cosa chiedono nell'ICAO level 6? Abilità, e quant'altro...)

Poi boh, da qui a un anno ne passa di tempo... ma questa penso possa essere una buona strada!
Ora come ora la tengo presente, con la maturità in mano, poi si vedrà... 8)

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12644
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da AirGek » 13 agosto 2011, 22:12

Big_Teo ha scritto:L'inglese, adesso come adesso non è un problema... lo parlo, scrivo e comprendo piuttosto bene.
Lo so, ho sentito dire che l'ICAO level 6 sia piuttosto ostico... ma facendosi un po' il mazzo magari potrebbe anche farsi.
(a proposito... cosi, per ora, giusto a titolo informativo per farmi delle idee, qualcuno ha qualche link su cosa chiedono nell'ICAO level 6? Abilità, e quant'altro...)
Non per smorzare gli entusiasmi ma le volte che l'ICAO 6 è stato assegnato a inglesi non madrelingua le conti sulle dita di una mano.

Per certi versi è anche giusto, dandoti il lvl 6 significa che non si viene più esaminati e non parlando la lingua per un po' perderesti inevitabilmente in scioltezza non essendo più a tale livello.

In ogni caso non esiste un esame lvl4, lvl5 o lvl6, l'esame è unico, è come lo affronti che sancisce il livello finale raggiunto. Vengono analizzati diversi parametri, lessico, ascolto e altri 3 o quattro che ora non ricordo e il livello finale corrisponde al minore ottenuto tra tutti i parametri esaminati, ergo ho tutto 6 ma in lessico becco 5, mi danno il livello 5.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da Big_Teo » 13 agosto 2011, 22:24

AirGek ha scritto:
Big_Teo ha scritto:L'inglese, adesso come adesso non è un problema... lo parlo, scrivo e comprendo piuttosto bene.
Lo so, ho sentito dire che l'ICAO level 6 sia piuttosto ostico... ma facendosi un po' il mazzo magari potrebbe anche farsi.
(a proposito... cosi, per ora, giusto a titolo informativo per farmi delle idee, qualcuno ha qualche link su cosa chiedono nell'ICAO level 6? Abilità, e quant'altro...)
Non per smorzare gli entusiasmi ma le volte che l'ICAO 6 è stato assegnato a inglesi non madrelingua le conti sulle dita di una mano.

Per certi versi è anche giusto, dandoti il lvl 6 significa che non si viene più esaminati e non parlando la lingua per un po' perderesti inevitabilmente in scioltezza non essendo più a tale livello.

In ogni caso non esiste un esame lvl4, lvl5 o lvl6, l'esame è unico, è come lo affronti che sancisce il livello finale raggiunto. Vengono analizzati diversi parametri, lessico, ascolto e altri 3 o quattro che ora non ricordo e il livello finale corrisponde al minore ottenuto tra tutti i parametri esaminati, ergo ho tutto 6 ma in lessico becco 5, mi danno il livello 5.
Ecco, questo non lo sapevo.
Grazie per la spiegazione! :wink:

Allora è così ostico da prendere il 6!? :|


Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12644
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da AirGek » 14 agosto 2011, 10:10

Big_Teo ha scritto:
AirGek ha scritto:
Big_Teo ha scritto:L'inglese, adesso come adesso non è un problema... lo parlo, scrivo e comprendo piuttosto bene.
Lo so, ho sentito dire che l'ICAO level 6 sia piuttosto ostico... ma facendosi un po' il mazzo magari potrebbe anche farsi.
(a proposito... cosi, per ora, giusto a titolo informativo per farmi delle idee, qualcuno ha qualche link su cosa chiedono nell'ICAO level 6? Abilità, e quant'altro...)
Non per smorzare gli entusiasmi ma le volte che l'ICAO 6 è stato assegnato a inglesi non madrelingua le conti sulle dita di una mano.

Per certi versi è anche giusto, dandoti il lvl 6 significa che non si viene più esaminati e non parlando la lingua per un po' perderesti inevitabilmente in scioltezza non essendo più a tale livello.

In ogni caso non esiste un esame lvl4, lvl5 o lvl6, l'esame è unico, è come lo affronti che sancisce il livello finale raggiunto. Vengono analizzati diversi parametri, lessico, ascolto e altri 3 o quattro che ora non ricordo e il livello finale corrisponde al minore ottenuto tra tutti i parametri esaminati, ergo ho tutto 6 ma in lessico becco 5, mi danno il livello 5.
Ecco, questo non lo sapevo.
Grazie per la spiegazione! :wink:

Allora è così ostico da prendere il 6!? :|
Comunque non l'ho visto da nessuna parte scritto che vogliono il livello 6, è stata una mia ipotesi ma allo stesso tempo mi stupirei che non lo richiedano.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da stedias21 » 16 agosto 2011, 9:16

Ciao,

ho provato a mandare la mia candidatura per il cadetship 2011 di Aer Lingus che scadeva il 14 Agosto e ieri sono stato invitato per l'online assessments!! :D Ora ho 5 giorni per completarlo... vabbè non nutro grandi speranze di essere invitato a Dublino a fine Settembre, ma vi farò sapere com'è il test dopo averlo completato, qui sotto trovate la email che ho ricevuto:
Dear Stefano,

Thank you for your application for the Cadet Pilot Training Programme with Aer Lingus.

Congratulations, we are pleased to inform you that we are progressing you to the next stage of the selection process. This stage will require you to complete a suite of online assessments and questionnaires.


YOU MUST COMPLETE THESE NO LATER THAN 5 DAYS FROM RECEIPT OF THIS E-MAIL

Candidates successful at this online assessment stage of the selection process will be invited to attend an assessment centre at a venue near Dublin Airport on dates between the 19th and 29th of September 2011. Please keep a note of this important timeframe.

The URL link below will take you to the assessments you are required to take. There are eight in total. It is critical you complete all assessments fully for your application to be considered. You will need the Unique User ID to log in to your assessments.

The assessments you must complete are:

Personality
Verbal
Numerical
Spatial Reasoning
Power of Observation
Reactivity
Multitasking
Complex Control

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da MD82_Lover » 16 agosto 2011, 12:37

stedias21 ha scritto:Ciao,

ho provato a mandare la mia candidatura per il cadetship 2011 di Aer Lingus che scadeva il 14 Agosto e ieri sono stato invitato per l'online assessments!!
In bocca al lupo!!! :D :D

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da stedias21 » 18 agosto 2011, 16:12

stedias21 ha scritto:
Ciao,

ho provato a mandare la mia candidatura per il cadetship 2011 di Aer Lingus che scadeva il 14 Agosto e ieri sono stato invitato per l'online assessments!!

In bocca al lupo!!!
Grazie!
Fatto l'altro ieri e devo dire che lo trovato abb tosto...anche se devo dire che contro ogni previsione il test era completamente in italiano, infatti Aer Lingus durante questo assessment online lascia scegliere la lingua e questo è un grande aiuto soprattutto per il Verbal test che erano delle letture e poi rispondere a 40 domande in 12 minuti! TOSTO! :wink:
Poi c'era il Personality Test dove c'erano diverse domande e dovevi dare una valutazione alle varie risposte...tipo avevi sei "punti" e potevi dare 2 a ogni risposta...oppure 6 a una sola e così via... divertente :mrgreen:
Poi gli altri più o meni simili a altri test già fatti come il test dell'orientamento spaziale (con dei cubi) o il multitasking che aveva calcoli, lettere e far "atterrare un aereo"!! :roll:

Poi quello che ho preferito, il Test di reazione, era un test dove dovevi muoverti in un ambiente "3D" e passare attraverso dei buchi nel mezzo di un cilindro, scopo del gioco non sbattere per il maggior numero di minuti...ovviamente la velocità aumentava...piano piano che passavi i vari ostaccoli, aggiungendo sempre più difficoltà! Particolare interessante, all'inizio dell'esercizio, chiedevano se avevi problemi di epilessia o che questo test poteva causare crisi epilettiche per soggetti a rischio!!! :lol:

Vabbè ora aspettiamo i risultati, se positivo farò una visita al headquarter di Aer Lingus a fine Settempre per interview e simulator check! :-)

Nel frattempo aspettiamo che il BA Future Pilot Programme abbia inizio , ho letto su altri forum che dovrebbe essere aperto per le applicazioni a partire da fine Agosto!

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da MD82_Lover » 18 agosto 2011, 17:33

stedias21 ha scritto:Particolare interessante, all'inizio dell'esercizio, chiedevano se avevi problemi di epilessia o che questo test poteva causare crisi epilettiche per soggetti a rischio!!! :lol:
Forse per la frequenza o per il tipo di stimolazione delle onde luminose? O non sparavano luci?

Le luci stroboscopiche delle discoteche sono micidiali in questo senso, tanto per rendere l'idea di quale stimolo possa innescare crisi convulsive in soggetti predisposti.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12644
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da AirGek » 18 agosto 2011, 17:46

MD82_Lover ha scritto:
stedias21 ha scritto:Particolare interessante, all'inizio dell'esercizio, chiedevano se avevi problemi di epilessia o che questo test poteva causare crisi epilettiche per soggetti a rischio!!! :lol:
Forse per la frequenza o per il tipo di stimolazione delle onde luminose? O non sparavano luci?

Le luci stroboscopiche delle discoteche sono micidiali in questo senso, tanto per rendere l'idea di quale stimolo possa innescare crisi convulsive in soggetti predisposti.
Si, all'IML durante l'elettroencefalogramma ti piazzano una lampada a tipo 1cm dalla faccia e dopo 10' che stai come un ebete a occhi chiusi e bocca aperta (sforzando perchè il casco con tutti gli elettrodi passa sotto il mento ed è "elastico") con nel frattempo formatosi un lago all'interno di essa ti sparano i flash a frequenze diverse.

Comunque quell'avviso secondo me era per scartare sul momento alcuni individui, tipo se non andavi avanti per tot minuti il software interpretava che ti eri beccato una crisi e mentre stavi a terra contorcendoti sul monitor compare il solito messaggio stile "thank you for your interest in our cadet program, unfortunately..." :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da paky » 18 agosto 2011, 18:09

stedias21 ha scritto:
stedias21 ha scritto:
Ciao,

ho provato a mandare la mia candidatura per il cadetship 2011 di Aer Lingus che scadeva il 14 Agosto e ieri sono stato invitato per l'online assessments!!

In bocca al lupo!!!
Grazie!
Fatto l'altro ieri e devo dire che lo trovato abb tosto...anche se devo dire che contro ogni previsione il test era completamente in italiano, infatti Aer Lingus durante questo assessment online lascia scegliere la lingua e questo è un grande aiuto soprattutto per il Verbal test che erano delle letture e poi rispondere a 40 domande in 12 minuti! TOSTO! :wink:
Poi c'era il Personality Test dove c'erano diverse domande e dovevi dare una valutazione alle varie risposte...tipo avevi sei "punti" e potevi dare 2 a ogni risposta...oppure 6 a una sola e così via... divertente :mrgreen:
Poi gli altri più o meni simili a altri test già fatti come il test dell'orientamento spaziale (con dei cubi) o il multitasking che aveva calcoli, lettere e far "atterrare un aereo"!! :roll:

Poi quello che ho preferito, il Test di reazione, era un test dove dovevi muoverti in un ambiente "3D" e passare attraverso dei buchi nel mezzo di un cilindro, scopo del gioco non sbattere per il maggior numero di minuti...ovviamente la velocità aumentava...piano piano che passavi i vari ostaccoli, aggiungendo sempre più difficoltà! Particolare interessante, all'inizio dell'esercizio, chiedevano se avevi problemi di epilessia o che questo test poteva causare crisi epilettiche per soggetti a rischio!!! :lol:

Vabbè ora aspettiamo i risultati, se positivo farò una visita al headquarter di Aer Lingus a fine Settempre per interview e simulator check! :-)

Nel frattempo aspettiamo che il BA Future Pilot Programme abbia inizio , ho letto su altri forum che dovrebbe essere aperto per le applicazioni a partire da fine Agosto!
E hai letto male perchè nei forum se leggi bene, dicono che ad agosto uscirà la notizia ufficiale. In pratica loro non si riferivano all'application, ma al fatto che BA rendesse pubblica la notizia di questo programme in quanto prima di agosto erano solo voci che giravano per corridoi!!
Anche io penso di applicare, il mio unico problema è il verbal reasoning e lo speaking in inglese naturalmente, per il resto penso di non avere problemi!! il verbal reasoning è uguale a quello che hai fatto con aerlingus, solo che è in inglese!! bisogna avere un ottima comprensione della lingua, e la logica viene dopo, ma se non capisci che c'è scritto puoi starci lì a pensare quanto vuoi, non ne verrai mai a capo!!! spero che passi molto tempo prima che ci sia la prima selezione, perchè ho intenzione di trasferirmi il mese prossimo a londra e fare una full immersion nella lingua. Non ho problemi sul written e l'understanding, ho vissuto già un pò di tempo a londra, ma ho perso lo speaking non parlandolo mai qui in italia!!
Spero che sia stato utile!! good luck guys
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da MD82_Lover » 18 agosto 2011, 18:41

AirGek ha scritto:con nel frattempo formatosi un lago all'interno di essa ti sparano i flash a frequenze diverse.
Che peccato che non eri qui quando ho letto 'sta cosa Gek...

Ti avrei fatto il suono dell'aspiratore dal dentista... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da stedias21 » 19 agosto 2011, 10:21

E hai letto male perchè nei forum se leggi bene, dicono che ad agosto uscirà la notizia ufficiale. In pratica loro non si riferivano all'application, ma al fatto che BA rendesse pubblica la notizia di questo programme in quanto prima di agosto erano solo voci che giravano per corridoi!!
sai che non lo so'...ormai il sito è aperto da alcune settimana e attualmente c'è scritto:
The Future Pilot Programme is almost ready for take-off.

Make sure you don’t miss this opportunity by registering now. Click here and enter your email address to register for updates via the British Airways careers website.
dunque almost ready for take-off significa manca poco...e direi che inizio di settembre/fine agosto sarà il periodo per l'inizio delle applicazioni :wink:
La notizia è uscita si ad agosto ma circa 10gg fa' ormai...

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da paky » 19 agosto 2011, 21:56

stedias21 ha scritto:
E hai letto male perchè nei forum se leggi bene, dicono che ad agosto uscirà la notizia ufficiale. In pratica loro non si riferivano all'application, ma al fatto che BA rendesse pubblica la notizia di questo programme in quanto prima di agosto erano solo voci che giravano per corridoi!!
sai che non lo so'...ormai il sito è aperto da alcune settimana e attualmente c'è scritto:
The Future Pilot Programme is almost ready for take-off.

Make sure you don’t miss this opportunity by registering now. Click here and enter your email address to register for updates via the British Airways careers website.
dunque almost ready for take-off significa manca poco...e direi che inizio di settembre/fine agosto sarà il periodo per l'inizio delle applicazioni :wink:
La notizia è uscita si ad agosto ma circa 10gg fa' ormai...
bhà una semplice frase secondo me, non è un dato di fatto per stabilirne il periodo di uscita dell'application!! anyway, non soffermiamoci su queste stupidaggini, ma aiutiamoci a vicenda visto che, da quel che ho capito anche tu hai intenzione di applicare!! prima di tutto come sei messo con l'inglese? come stai cercando di migliorarlo? in quale scuola, delle tre scelte da BA, andrai a fare la selezione?? we keep in touch!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

LHR
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 agosto 2011, 18:56

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da LHR » 20 agosto 2011, 0:32

Salve, sono un nuovo utente. Devo dire che questa iniziativa è davvero allettante, molto probabilmente la proverò.

LHR
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 agosto 2011, 18:56

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da LHR » 20 agosto 2011, 0:39

Paky hai un MP.

Rispondi