Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
ciao,
tramite il sito ufficiale ryanair, nella sezione Careers, c'è il link https://pilot.cae.com/Programs/Ryanair.aspx
basta completare tutti i campi e si è automaticamente nel database di ryanair?
tramite il sito ufficiale ryanair, nella sezione Careers, c'è il link https://pilot.cae.com/Programs/Ryanair.aspx
basta completare tutti i campi e si è automaticamente nel database di ryanair?
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Non ho capito scusa,sei pilota?
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Compili tutto ciò che c'é da compilare e applichi.
Dopodiché se ti valutano interessante ti chiedono il CV per girarlo alla Ryan.
Se infine Ryan da l'ok, ti chiamano per vedere come mastichi un minimo l'inglese ed infine ti fissano l'assessment.
A me tocca a Dicembre..speremo.
Dopodiché se ti valutano interessante ti chiedono il CV per girarlo alla Ryan.
Se infine Ryan da l'ok, ti chiamano per vedere come mastichi un minimo l'inglese ed infine ti fissano l'assessment.
A me tocca a Dicembre..speremo.
737 RHS Pilot
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
quanto tempo passa in media prima che la cae ti chieda il cv per ryanair?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Fai prima tutto, non applicare se non hai tutto pronto, si sa mai che per c**o ti chiamino dopo due settimane.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
ma una volta che il cv finalmente arriva nel database di ryanair..con che criterio viene messo in lista?
non sò..magari danno priorità allo score degli esami atpl? o al livello di inglese? alle ore di volo?
non sò..magari danno priorità allo score degli esami atpl? o al livello di inglese? alle ore di volo?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
no dai serimente..
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Eh da quello che si legge in giro l'idea che ci si fa è quella.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
e in più il colloquio è a pagamento!
cioè, paghi per fare il colloquio! (sempre da quello che ho sentito da gente che l'ha fatto)
cioè, paghi per fare il colloquio! (sempre da quello che ho sentito da gente che l'ha fatto)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
conosco gente che è stata chiamata dopo 5, 8, 12, 24 mesi...però credo che dietro ci sia una logica della compagnia..
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
sisi è a pagamento..beh sono 260 euro se non sbaglio, più il volo ovviamente ryanair per stansted! comunque hai una sessione al sim...quindi tutto sommato è giusto
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Ah beh, non ci si stupisca poi se si paga line e company.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
AirGek ha scritto:Ah beh, non ci si stupisca poi se si paga line e company.
???
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
bhe, ti paghi anche la divisa!AirGek ha scritto:Ah beh, non ci si stupisca poi se si paga line e company.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Ma ti pare normale pagare per fare una selezione?
Cioè non dico che non lo farei perchè ormai siamo ridotti a questo ma da li a dire che "tutto sommato è giusto" ce n'è passa c***o.
Cioè non dico che non lo farei perchè ormai siamo ridotti a questo ma da li a dire che "tutto sommato è giusto" ce n'è passa c***o.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
beh la notizia è che da 2013 chi passa l'interview deve pagare 28 500 invece dei 27 500 attuali!
comunque per ora è la via meno costosa e forse più interessante che ci sia in giro..
comunque per ora è la via meno costosa e forse più interessante che ci sia in giro..
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
infatti quando l'ho scritto intendevo "ti fanno anche pagare e poi magari non ti prendono!"AirGek ha scritto:Ma ti pare normale pagare per fare una selezione?
Cioè non dico che non lo farei perchè ormai siamo ridotti a questo ma da li a dire che "tutto sommato è giusto" ce n'è passa c***o.
28 500 per cosa?
Ultima modifica di **F@b!0** il 27 novembre 2012, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
nonricordo ha scritto: comunque per ora è la via meno costosa e forse più interessante che ci sia in giro..
Quali sono le altre?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
cathay ,wizz, easy
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
E loro quanto vogliono?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
**F@b!0** ha scritto:infatti quando l'ho scritto intendevo "ti fanno anche pagare e poi magari non ti prendono!"AirGek ha scritto:Ma ti pare normale pagare per fare una selezione?
Cioè non dico che non lo farei perchè ormai siamo ridotti a questo ma da li a dire che "tutto sommato è giusto" ce n'è passa c***o.
28 500 per cosa?
no guarda..una volta che inizi il tr sei a posto...devi proprio fare una str****ta per farti cacciare..
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
non sò i prezzi..ma sono molti più soldi e hai meno garanzie!AirGek ha scritto:E loro quanto vogliono?
per quanto riguarda la cathay, anche lì non sò quanto paghi, ma sò che ti rifanno fare le licenze..poi il tr sul 330, 340, 777 o 747...e per 2/3 anni sei ufficiale di rotta...quindi puoi volare solo sopra FL200! che palle...per questo penso che il programma ryanair sia il più interessante e conveniente!
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
La Cathay non chiede denaro, forse l'unica al mondo aperta ai non residenti.
Certo, caro nonricordo, va bene che il p2f oggi è una delle poche alternative per lavorare, ma scartare il programma Cathay con la motivazione che "per 2/3 anni sei ufficiale di rotta...quindi puoi volare solo sopra FL200! che palle..." non è un buon biglietto da visita. Non so, magari avresti voluto passare direttamente al 777 dopo il Piper? Tanto per sapere se abbiamo trovato l'erede di Santos Dumont. Meno male che serve umiltà in questo mestiere. E meno male che puoi anche permetterti di considerare "palloso" un programma del genere.
Certo, caro nonricordo, va bene che il p2f oggi è una delle poche alternative per lavorare, ma scartare il programma Cathay con la motivazione che "per 2/3 anni sei ufficiale di rotta...quindi puoi volare solo sopra FL200! che palle..." non è un buon biglietto da visita. Non so, magari avresti voluto passare direttamente al 777 dopo il Piper? Tanto per sapere se abbiamo trovato l'erede di Santos Dumont. Meno male che serve umiltà in questo mestiere. E meno male che puoi anche permetterti di considerare "palloso" un programma del genere.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
hai un'ottima visione del mondo, quando compari Cathay con raianche'....nonricordo ha scritto:non sò i prezzi..ma sono molti più soldi e hai meno garanzie!
per quanto riguarda la cathay, anche lì non sò quanto paghi, ma sò che ti rifanno fare le licenze..poi il tr sul 330, 340, 777 o 747...e per 2/3 anni sei ufficiale di rotta...quindi puoi volare solo sopra FL200! che palle...per questo penso che il programma ryanair sia il più interessante e conveniente!
praticamente per te il vino e l'aceto sono la stessa cosa...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Beh per quanto riguarda essere second officer per 5 anni sono d'accordo con nonricordo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Non venite a lamentarvi del p2f e della mancanza di opportunità, allora. Perché se l'unico programma gratuito e aperto a tutti raccoglie questi commenti per il fatto di non avere in mano la cloche per cinque anni, allora direi che ognuno ha quel che si merita.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
tutti bravi a giudicare..mamma mia!
semplicemente a me piace VOLARE non fare il passeggero durante decollo ed atterraggio!
la cosa bella e stimolante nel corto medio raggio è proprio il fatto di starci poco in crociera ed è molto più formativo del lungo raggio! forse a voi stimola di più il fatto di "volare" un 777..
esaltati!
semplicemente a me piace VOLARE non fare il passeggero durante decollo ed atterraggio!
la cosa bella e stimolante nel corto medio raggio è proprio il fatto di starci poco in crociera ed è molto più formativo del lungo raggio! forse a voi stimola di più il fatto di "volare" un 777..
esaltati!
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
a dir la verità a me non sembra normale pagare per fare il colloquio, per fare il tr sulla macchina non ho detto nulla, io parto del colloquio! in pratica potresti essere la persona più qualificata del mondo, ma se non paghi non ti fanno nemmeno il colloquio! è questo che non mi sembra logico!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Non è che ci si lamenta, è che non c'è via di mezzo. Poi l'assenza di opportunità non deve portarti ad accettare qualsiasi condizione, anzi è proprio per quello che si è arrivati al p2f. Se ad altri l'idea di toccare solo bottoni per 5 anni non aggrada dove sta il problema? Meglio per te che hai meno concorrenti no? Poi sta cosa dell'umiltà vediamo di non esasperarla altrimenti ci si fa solo mettere i piedi in testa (piu di quanto già non sia s'intende).77W ha scritto:Non venite a lamentarvi del p2f e della mancanza di opportunità, allora. Perché se l'unico programma gratuito e aperto a tutti raccoglie questi commenti per il fatto di non avere in mano la cloche per cinque anni, allora direi che ognuno ha quel che si merita.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
il problema di molti utenti in questo forum è che...se non hai il nick di un bel color blu o magari sei da poco iscritto, tutto quello che dici sono stron***e. Ci gioco le balle che se quello che ho scritto io l'avesse invece scritto un utente di color blu, o un utente conosciuto; ..tutti dietro a quotare..!
fate un po' pena..
fate un po' pena..
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Eh qui mi tocca trovarmi d'accordo.nonricordo ha scritto:se non hai il nick di un bel color blu o magari sei da poco iscritto, tutto quello che dici sono stron***e.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
caro AirGek...perchè quando uno è para***o nella vita reale...lo è sempre ed in ogni circostanza!
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Guarda che ti stavo dando ragione eh...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
si, lo avevo capito!