rampista

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
LOOKAH 74
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 agosto 2012, 8:36

rampista

Messaggio da LOOKAH 74 » 23 agosto 2012, 18:34

Salve a tutti, vorrei sapere quante più cose possibili a riguardo alla professione del "rampista",il lavoro che svolge durante le operazioni di carico e scarico di un aeromobile,il o i corsi che bisogna frequentatare per diventarlo,gli eventuali esami da sostenere e se c'è un limite di età per diventarlo(e se si può aggirarlo visto che ho 38 anni).Se qualcuno può essermi di aiuto Lo ringrazio anticipatamente.
N.B. Il mio inglese è discreto e ho già lavorato in ambito aeroportuale portando e prelevando gli equipaggi sottobordo con pullmini abilitati

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: rampista

Messaggio da mermaid » 23 agosto 2012, 20:14

LOOKAH 74 ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere quante più cose possibili a riguardo alla professione del "rampista",il lavoro che svolge durante le operazioni di carico e scarico di un aeromobile,il o i corsi che bisogna frequentatare per diventarlo,gli eventuali esami da sostenere e se c'è un limite di età per diventarlo(e se si può aggirarlo visto che ho 38 anni).Se qualcuno può essermi di aiuto Lo ringrazio anticipatamente.
N.B. Il mio inglese è discreto e ho già lavorato in ambito aeroportuale portando e prelevando gli equipaggi sottobordo con pullmini abilitati
ti ho già risposto nella sezione di ckin-new users.... comunque questa sezione credo sia inappropriata :)
riassumendo, nessun limite di età,buon inglese necessario, i corsi te li fa fare la società che ti assume (credo varino molto da società a società)
Ti!

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: rampista

Messaggio da albert » 23 agosto 2012, 21:11

Spostato nell'area corretta.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: rampista

Messaggio da worf359 » 23 agosto 2012, 23:59

di sicuro non è un lavoro facile,sei al centro di tutto telefono chè squilla in continuazione crew a dir poco lunatici,squadre carico con cui interaggire,pax chè non vedresti l'ora di mettergli le mani al collo e altre cosette varie,comunque non ti spaventare non è un lavoro facile mà neanche impossibile,in AZ si fà una selezione interna(prima anche da operaio ora solo da addetti al check-in) corsi e abilitazioni sono a discrezione dell'azienda in base alla tipologia di compagnie assistite(oltre alla nostra) comunque una cosa è certa non ti annoi mai. :mrgreen:

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

rampista

Messaggio da erpacio » 24 agosto 2012, 8:47

worf359 ha scritto:di sicuro non è un lavoro facile,sei al centro di tutto telefono chè squilla in continuazione crew a dir poco lunatici,squadre carico con cui interaggire,pax chè non vedresti l'ora di mettergli le mani al collo e altre cosette varie,comunque non ti spaventare non è un lavoro facile mà neanche impossibile,in AZ si fà una selezione interna(prima anche da operaio ora solo da addetti al check-in) corsi e abilitazioni sono a discrezione dell'azienda in base alla tipologia di compagnie assistite(oltre alla nostra) comunque una cosa è certa non ti annoi mai. :mrgreen:
almeno non hai a che fare direttamente coi pax... Mi piacerebbe provare


Sent from my iPad using Tapastalk

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: rampista

Messaggio da mermaid » 24 agosto 2012, 11:50

erpacio ha scritto:
worf359 ha scritto:di sicuro non è un lavoro facile,sei al centro di tutto telefono chè squilla in continuazione crew a dir poco lunatici,squadre carico con cui interaggire,pax chè non vedresti l'ora di mettergli le mani al collo e altre cosette varie,comunque non ti spaventare non è un lavoro facile mà neanche impossibile,in AZ si fà una selezione interna(prima anche da operaio ora solo da addetti al check-in) corsi e abilitazioni sono a discrezione dell'azienda in base alla tipologia di compagnie assistite(oltre alla nostra) comunque una cosa è certa non ti annoi mai. :mrgreen:
almeno non hai a che fare direttamente coi pax... Mi piacerebbe provare


Sent from my iPad using Tapastalk
non ti preoccupare che il passeggero ti scova ovunque, anche travestito da rampa :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: rampista

Messaggio da Marco92 » 28 dicembre 2012, 1:20

Quali sono le società interinali che SEA si appoggia per assumere nuovo personale?

Rispondi