Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1288
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Messaggio da noone » 16 gennaio 2013, 23:03

Beh single pilot...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Messaggio da Marco92 » 16 gennaio 2013, 23:13

E detto tra noi, chi è quello che lascia un posto su jet per finire su un turboprop? Posso capire chi sta in mezzo la strada senza lavoro...

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Messaggio da Luke3 » 17 gennaio 2013, 4:51

Eh ma la vita in corporate e' diversa, bisogna vedere se preferisci quel tipo di vita o meno e le condizioni che offrono rispetto a quelle che gia' si hanno. Non e' tutto legato alle dimensioni di cosa si pilota, e il PC-12 e' una bella macchina dopo tutto!

E poi per "jet time" non si intende "turbine time" ossia jet o turboprop?

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1288
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Messaggio da noone » 17 gennaio 2013, 8:31

Per completare la mia risposta.
Dal lato del pilota quella e il lavoro da pilota avanti nella carriera se non alla fine che si e rotto di fare l autista fi autobus in giro per il mondo e vuole guadagnar bene lavorandoun quarto vicino a casa.

Dal lato del dayore quello e il laboro dato da uno pieno di soldi che preferisce pagare di piu uno con tanta esperienza che risparmiare e fare brutte sorprese.

Infine personalmente lavorare corporate sp sul pc12 per me sarebbe una carriera di tutto rispetto.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Messaggio da Marco92 » 17 gennaio 2013, 13:19

Sì, anche per me lo sarebbe, però 2000 ore di jet mi sembrano strane come requisito...

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Messaggio da 87Nemesis87 » 18 gennaio 2013, 11:26

...e non solo...devi avere 5mila ore totali!! :lol: :lol:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12642
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Messaggio da AirGek » 18 gennaio 2013, 15:56

Figo, quindi posso includere quelle come pax. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Messaggio da bulldog89 » 18 gennaio 2013, 17:44

Magari vuole qualcuno con esperienza su jet per qualche esigenza futura...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!

Messaggio da Marco92 » 18 gennaio 2013, 19:13

Mah, se guardate bene su quel sito, cercano anche su Global Express e Falcon 7X. Quindi:
1) o è un brutto copia-incolla oppure;
2) l'assicurazione chiede requisiti troppo elevati (IMHO) per far pilotare quell'aereo.

Rispondi