Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
Moderatore: Staff md80.it
Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
Beh single pilot...
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
E detto tra noi, chi è quello che lascia un posto su jet per finire su un turboprop? Posso capire chi sta in mezzo la strada senza lavoro...
Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
Eh ma la vita in corporate e' diversa, bisogna vedere se preferisci quel tipo di vita o meno e le condizioni che offrono rispetto a quelle che gia' si hanno. Non e' tutto legato alle dimensioni di cosa si pilota, e il PC-12 e' una bella macchina dopo tutto!
E poi per "jet time" non si intende "turbine time" ossia jet o turboprop?
E poi per "jet time" non si intende "turbine time" ossia jet o turboprop?
Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
Per completare la mia risposta.
Dal lato del pilota quella e il lavoro da pilota avanti nella carriera se non alla fine che si e rotto di fare l autista fi autobus in giro per il mondo e vuole guadagnar bene lavorandoun quarto vicino a casa.
Dal lato del dayore quello e il laboro dato da uno pieno di soldi che preferisce pagare di piu uno con tanta esperienza che risparmiare e fare brutte sorprese.
Infine personalmente lavorare corporate sp sul pc12 per me sarebbe una carriera di tutto rispetto.
Dal lato del pilota quella e il lavoro da pilota avanti nella carriera se non alla fine che si e rotto di fare l autista fi autobus in giro per il mondo e vuole guadagnar bene lavorandoun quarto vicino a casa.
Dal lato del dayore quello e il laboro dato da uno pieno di soldi che preferisce pagare di piu uno con tanta esperienza che risparmiare e fare brutte sorprese.
Infine personalmente lavorare corporate sp sul pc12 per me sarebbe una carriera di tutto rispetto.
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
Sì, anche per me lo sarebbe, però 2000 ore di jet mi sembrano strane come requisito...
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
...e non solo...devi avere 5mila ore totali!!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
Figo, quindi posso includere quelle come pax.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
Magari vuole qualcuno con esperienza su jet per qualche esigenza futura...
Re: Adesso servono 2000 ore di jet per pilotare un turboprop!
Mah, se guardate bene su quel sito, cercano anche su Global Express e Falcon 7X. Quindi:
1) o è un brutto copia-incolla oppure;
2) l'assicurazione chiede requisiti troppo elevati (IMHO) per far pilotare quell'aereo.
1) o è un brutto copia-incolla oppure;
2) l'assicurazione chiede requisiti troppo elevati (IMHO) per far pilotare quell'aereo.