TR+LT P2F...dove?
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TR+LT P2F...dove?
ciao,
so benissimo come la pensate riguardo al p2f quindi evitate di insultarmi grazie!
semplicemente per me è l'ultima spiaggia e vorrei almeno informarmi sulle modalità..non si sà mai!
ora...conoscete scuole e o compagnie che effettuano questo tipo di prorgamma???
intendo tr + line training 500/1000 ore!
grazie
so benissimo come la pensate riguardo al p2f quindi evitate di insultarmi grazie!
semplicemente per me è l'ultima spiaggia e vorrei almeno informarmi sulle modalità..non si sà mai!
ora...conoscete scuole e o compagnie che effettuano questo tipo di prorgamma???
intendo tr + line training 500/1000 ore!
grazie
Re: TR+LT P2F...dove?
Air Baltic, forse...
Prima di dire ultima spiaggia, hai provato Africa o Asia? Un viaggetto in cerca di lavoro l'hai fatto?
Prima di dire ultima spiaggia, hai provato Africa o Asia? Un viaggetto in cerca di lavoro l'hai fatto?
Re: TR+LT P2F...dove?
costi per tr+lt di 1000 ore? (penso stai sui 120mila abbondanti..)
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Re: TR+LT P2F...dove?
Davvero, se hai tutti questi soldi, organizzati e spendi una misera parte di questi per andare in Africa o Asia se proprio ci tieni. Al massimo fatti un TR sul 320 o 737 e bussa alle compagnie in Asia, tipo Cebu Air.
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Re: TR+LT P2F...dove?
Quindi con un tr su 320 o 737 c'è la possibilità di trovare lavoro in Asia o Africa?
Re: TR+LT P2F...dove?
In Asia c'è una probabilità.
Re: TR+LT P2F...dove?
Avoglia.nonricordo ha scritto:conoscete scuole e o compagnie che effettuano questo tipo di prorgamma???
Is it light where you are yet?
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Re: TR+LT P2F...dove?
Tipo?
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Re: TR+LT P2F...dove?
CEBU PACIFIC!!!
Il type sul 320 è il futuro!!!!!
Anche senza ore ti fanno lavorare....addirittura è aperta anche la posizione da relief pilot sul 330!!!
Questi stanno disperati!!!
Must hold a valid Air Transport's License (ATPL), or a Commercial Pilot License with Instrument Rating
Must hold a type rating for Airbus 320/330, no minimum time required on type
Minimum of 200 hours of total flying time
At least 100 hours in Multi-Engine Aircraft
Level 4 English Proficiency
Class 1 Medical
Il type sul 320 è il futuro!!!!!
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Re: TR+LT P2F...dove?
Oh c***o
Re: TR+LT P2F...dove?
A quanto pare andrebbe bene anche una licenza FAA, bene.
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Re: TR+LT P2F...dove?
Quanto è attendibile?
Re: TR+LT P2F...dove?
Te lo assicuro, attendibile al 100% conosco su un altro forum un italiano che è andato col TR sul 320 senza ore e lo hanno preso sul 330. Il passaggio sul 330 glielo paga la compagnia a Tolosa.
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Re: TR+LT P2F...dove?
Sul 737ng??? E' più difficile trovare?
Re: TR+LT P2F...dove?
Non mi pronuncio, ma controlla gli ordini delle varie compagnie, ma il 320 sta andando veramente bene. Ora si tratta di lavorare, quindi qualsiasi aereo va bene se ti fa portare il pane a casa.
Re: TR+LT P2F...dove?
Va sicuramente bene per iniziare, ma tenete conto che da relief pilot vi danno l'equivalente di circa 300 euro mensili.
A Manila ci vivi da re, ma in pratica tornato in Europa è come se avessi lavorato gratis, anche se in ogni caso con molte ore sul libretto!
A Manila ci vivi da re, ma in pratica tornato in Europa è come se avessi lavorato gratis, anche se in ogni caso con molte ore sul libretto!
Re: TR+LT P2F...dove?
Da questa risposta si capisce quanto tu abbia girato e cercato informazioni prima di definire il Pay To Fly "ultima spiaggia".nonricordo ha scritto:Quindi con un tr su 320 o 737 c'è la possibilità di trovare lavoro in Asia o Africa?
Forza, contribuisci a rovinare ancora di più questo mondo, dai non vediamo l'ora!
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Re: TR+LT P2F...dove?
Mi adeguo..
Re: TR+LT P2F...dove?
Non farlo troppo presto, senza informarti.nonricordo ha scritto:Mi adeguo..
Potresti andare addirittura in Australia a fare il bush pilot per un periodo temporaneo con un visto, se poi piacci il tuo datore ti potrebbe anche sponsorizzare. In Indonesia ci sono anche bush pilot.
Vabè, comunque Cubu Pacific non è P2F.
Re: TR+LT P2F...dove?
Ti adegui a diventare uno tra le migliaia di piloti con 500 ore senza lavoro e con 100 mila euro in meno.nonricordo ha scritto:Mi adeguo..
Meglio a casa con ATPL frozen e i soldi in tasca per campare. Bush pilot tutta la vita invece che pay2fly...
Fidati, conosco di persona piloti così che rimpiangono di aver fatto il p2fly perchè ora sono vittime di loro stessi, sostituiti da altri polli da spennare e con 500 ore che di questi tempi non sono più appetibili.
Fai come ti pare, tanto ormai i consigli di chi è dentro da anni non servono più a nulla soprattutto a chi è informatissimo come te.
Ultima modifica di davymax il 6 ottobre 2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.
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Re: TR+LT P2F...dove?
Se posso permettermi...non giudico il fatto di essere disposti a pagare per lavorare...trovo che le conseguenze di quel gesto ricadano , anche pesantemente, sulla categoria, ma poiché non è vietato è una questione di scelta. Quello che invece trovo pericoloso è proprio la tua risposta...."mi adeguo", e ti spiego perché. Non c'è l'obbligo di adeguarsi, e non c'è neanche la necessità di farlo. È una tua scelta, che ti permette di arrivare ai comandi di un aereo di linea. Se il tuo sogno fosse quello e fossi disposto a lasciare il tuo posto ad un altro che si adegua...bene per te. Non è facile che nella tua breve, in quel caso, carriera tu abbia modo di far vedere il tuo valore...quindi chiunque paghi, ti passa avanti. Ma anche fin qua, condivisibile o meno, è una scelta che non devi giustificare a nessuno. Quello che fa la differenza è il "coraggio di una scelta"...se avessi risposto "ho i soldi, mi interessa arrivare lì e poi non me ne può fregare di meno", avresti , nella pur condivisibile o meno scelta, il coraggio e la consapevolezza di ciò che fai. Paghi, invece di guadagnare, perché è un modo più semplice di arrivare dove vuoi. Non vuoi metterti in gioco, per arrivare all'ultima spiaggia, e non hai in mente ciò che sei disposto a fare ed entro quali limiti. Questo "non coraggio" è quello che trasmetti alla compagnia...che sicuramente sfrutterà questo tuo adeguarti...che riuscirà ad importi turni e qualità di vita orientati a loro e non a te. Fino qua, tu e i colleghi pagheranno una scelta ma...arriva il punto in cui non paga una categoria ma tutti...e cioè il tuo adeguarsi sarà tale anche quando ti chiederanno di partire fuori MEL, perché tanto poi lo scrivi in base...e, se mai avessi occasione di fare il tuo lavoro e mostrare il tuo valore...no...ti adeguerai, come forse quel FO di Windjet che , non vedendo la pista, si è adeguato e non ha messo le proprie mani sulle manette dimostrando di adeguarsi alla scelta del Cpt. Per questo, non è tanto il P2F il problema...ma la mente di chi lo fa...ed è quasi inevitabile perché quando passi delle selezioni...quando dimostri la tua "capacità"...la consapevolezza di esser capace cresce dentro di te e il tuo punto di vista acquista valore ai tuoi occhi. Quando, intimamente, sai che sei lì perché hai avuto i soldi per farlo...beh...la tua sicurezza sulle tue capacità vacillerà facilmente di fronte ad una scelta dettata dall'esperienza di chi ti sta a fianco...scelta che potrebbe anche essere sbagliata ma....ti adegui.nonricordo ha scritto:Mi adeguo..
Ciao!
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Re: TR+LT P2F...dove?
..mi sembra tutto davvero esagerato
Il mio sogno e' quello di fare il pilota di linea e farò tutto il possibile per realizzarlo! Non ho intenzione di volare tutta la vita su un piper e fare le procedure a 90 nodi! E non venitemi a dire che se uno ama volare non trova differenze tra pilotare un pa28 piuttosto che un 737!!!
Ho semplicemente accettato la situazione attuale e considero il tr e il lt come la continuazione del corso ATPL e non mi considererò un pilota finché non avrò il mio tr e 500/1000 ore ! Una volta raggiunte quelle ore sarò appetibile sul mercato e mi metterò in gioco facendo selezioni!
Il mio sogno e' quello di fare il pilota di linea e farò tutto il possibile per realizzarlo! Non ho intenzione di volare tutta la vita su un piper e fare le procedure a 90 nodi! E non venitemi a dire che se uno ama volare non trova differenze tra pilotare un pa28 piuttosto che un 737!!!
Ho semplicemente accettato la situazione attuale e considero il tr e il lt come la continuazione del corso ATPL e non mi considererò un pilota finché non avrò il mio tr e 500/1000 ore ! Una volta raggiunte quelle ore sarò appetibile sul mercato e mi metterò in gioco facendo selezioni!
Re: TR+LT P2F...dove?
Guarda, fallo pure, ma terminerai con 700-800 ore di volo e non andrai da nessuna parte perché il requisito classico è quello di avere 1500 ore di volo totali di cui almeno 500 on type. Ovviamente contribuirai anche al degrado della categoria, la quale però è iniziata a causa di chi c'era prima, che se ne è strafregato.nonricordo ha scritto:..mi sembra tutto davvero esagerato
Il mio sogno e' quello di fare il pilota di linea e farò tutto il possibile per realizzarlo! Non ho intenzione di volare tutta la vita su un piper e fare le procedure a 90 nodi! E non venitemi a dire che se uno ama volare non trova differenze tra pilotare un pa28 piuttosto che un 737!!!
Ho semplicemente accettato la situazione attuale e considero il tr e il lt come la continuazione del corso ATPL e non mi considererò un pilota finché non avrò il mio tr e 500/1000 ore ! Una volta raggiunte quelle ore sarò appetibile sul mercato e mi metterò in gioco facendo selezioni!
Non esiste solo il P2F, un sacco di gente per arrivarci fa anche altro: lavoro aereo, traino striscioni, ferry pilot, istruttore, lancio paracadutisti e così via. Tutti fanno anche una cosa che è molto importante, probabilmente la più importante: cercano di fare delle conoscenze nel settore perché prima o poi l'opportunità arriva. Conta chi conosci.
Guarda, non esiste solo il 737 o il 320 e credimi, Davymax e flyingbrandon sanno di cosa parlano, nel settore ci sono da un sacco di tempo (no, non siete vecchi! ) e da loro si può imparare un sacco.
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Re: TR+LT P2F...dove?
Fare "tutto il possibile" per qualcosa ha un senso quando uno pone delle barriere al "tutto"...altrimenti non ci sarebbe niente di male se uno fottesse un amico o si vendesse la madre per fare ciò che vuole.nonricordo ha scritto:..mi sembra tutto davvero esagerato
Il mio sogno e' quello di fare il pilota di linea e farò tutto il possibile per realizzarlo!
Invece ti vengo a dire che se la "passione" è il volo non fa differenza, se non economica su cosa voli. Io ho scelto un percorso professionale che prevedeva il mio arrivo a fare il FI e il traino striscioni...perché era volare quello che mi interessava e non la linea. La linea l'avevo esclusa per un fattore anagrafico ma non mi importava...era il volo e non cosa mi permettesse di farlo la molla. Tanto è vero che continuo a volare anche con i Cessna a 90Kts perché è un piacere farlo. Se ti pesa volare un pa28, credimi, ti peserà volare un 737...nonricordo ha scritto: Non ho intenzione di volare tutta la vita su un piper e fare le procedure a 90 nodi! E non venitemi a dire che se uno ama volare non trova differenze tra pilotare un pa28 piuttosto che un 737!!!
Non hai accettato un bel niente. La situazione attuale, visto che non riesci trovare neanche le compagnie P2F, non è quella di pagare per volare. Pagare il type, perché nessuno al momento te lo paga è una cosa...pagare le ore di lavoro è un'altra.tu hai accettato di pagare per lavorare nonostante siano in pochi a richiederlo. Tu pensi di essere , in questo modo, più appetibile sul mercato ma così non è. Diventano appetibili le tue risorse economiche e, troverai sempre qualcuno che è disposto a pagare 2 ore più di te. Io mi sento pilota da quando ho finito il PPL...il resto è una professione che non ha niente a che vedere con ciò che mi sento.nonricordo ha scritto: Ho semplicemente accettato la situazione attuale e considero il tr e il lt come la continuazione del corso ATPL e non mi considererò un pilota finché non avrò il mio tr e 500/1000 ore ! Una volta raggiunte quelle ore sarò appetibile sul mercato e mi metterò in gioco facendo selezioni!
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Re: TR+LT P2F...dove?
Ti sembra esagerato ma è proprio quello che stai facendo. Se devo pagare per lavorare significa che non sono meritevole di farlo per quello che valgo. Domani, se e quando avrai il posto, scegliere di mettere le tue mani sulle manette e contraddire qualcuno, può significare perdere tutto ciò per cui hai speso (tempo e denaro)...e in gioco c'è molto più di quello che c'è ora. Non credere, chiunque a sapere l'esito di un evento, avrebbe fatto diverso...lo stesso primo ufficiale Windjet, così come il cpt di quel volo. Ma indietro non torni...e il coraggio lo devi tirare fuori senza pensare a quello che fanno altri, a quello che ti dice l'azienda etc.etc...quindi, se parli così, mi confermi che sei molto lontano dalla consapevolezza di ciò che fai...e la tua paura, nel tempo, non potrà far altro che crescere perché ci sarà in gioco sempre di più....nonricordo ha scritto:..mi sembra tutto davvero esagerato
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Re: TR+LT P2F...dove?
Guarda questo video e ascolta con attenzione, riassume in cinque semplicissimi punti la situazione.
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Re: TR+LT P2F...dove?
Va beh continuiamo a non capirci..
Re: TR+LT P2F...dove?
Ci capiamo invece, ed è chiaro che per te l'unico modo per arrivare al 737 o 320 è quello di pagare. Ma alla fine delle 500 ore poi che fai? Avrai solo 7-800 ore e dove vai? Certo, magari qualcuno ti chiama, ma è davvero molto difficile. Avessi almeno già 1000+ ore.nonricordo ha scritto:Va beh continuiamo a non capirci..
Perché c'è gente che fa l'istruttore, bush pilot, traino striscioni e chi più ne ha più ne metta per arrivare alla linea o all'executive allora?
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Re: TR+LT P2F...dove?
Lo sapevo che finiva così... Quindi finiamola qua che è meglio!
dico solo più una cosa...!
..Non giudicate le persone se non conoscete la loro storia..
dico solo più una cosa...!
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Re: TR+LT P2F...dove?
Perché evidentemente vuole stare su un jet e oggi 2000 ore di traino striscioni su monomotore a pistoni valgono zero a tale scopo.Marco92 ha scritto:Ci capiamo invece, ed è chiaro che per te l'unico modo per arrivare al 737 o 320 è quello di pagare. Ma alla fine delle 500 ore poi che fai? Avrai solo 7-800 ore e dove vai? Certo, magari qualcuno ti chiama, ma è davvero molto difficile. Avessi almeno già 1000+ ore.nonricordo ha scritto:Va beh continuiamo a non capirci..
Perché c'è gente che fa l'istruttore, bush pilot, traino striscioni e chi più ne ha più ne metta per arrivare alla linea o all'executive allora?
Re: TR+LT P2F...dove?
Purtroppo è proprio per colpa della gente che si prostituisce per questo lavoro, che questa professione è rovinata!!
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Re: TR+LT P2F...dove?
Dove ho giudicato? Ho anche premesso nel primo post che non critico la scelta ma ti ho fatto notare che il fatto che tu dica "mi adeguo"... per la tua carriera di pilota è pericoloso...per quella di persona ancora peggio!nonricordo ha scritto:Lo sapevo che finiva così... Quindi finiamola qua che è meglio!
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Re: TR+LT P2F...dove?
Nessuno ha giudicato nessuno. Occhio che se paghi per TR+LT con solo 2-300 ore è facile che fai un buco nell'acqua. Se parti da almeno 1000 ore di volo il discorso già sarebbe diverso per quanto riguarda evetuali sbocchi lavorativi al termine del programma.nonricordo ha scritto:Lo sapevo che finiva così... Quindi finiamola qua che è meglio!
dico solo più una cosa...!
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Re: TR+LT P2F...dove?
In realtà è questa frase l'unico vero problema, è un "problema" tuo e te ne accorgerai con il tempo cosa voglio dire (magari no eh). Non ti conosco quindi non so come sei ma se fai tutto per la divisa (come la tua frase potrebbe lasciare intendere), resterai altamente deluso, soprattutto se finisci a lavorare per qualcuno dove non gliene frega assolutamente nulla di te e della tua vita privata. Questa è una cosa che realizzerai dopo, col tempo, piano piano. Diventerà un problema perchè non ti sentirai appagato..etc. Un bel giorno ti fermi a pensare e realizzi che nelle ultime due settimane l'unica cosa che hai fatto è stata quella di lavorare e dormire...e pensi!nonricordo ha scritto:e non mi considererò un pilota finché non avrò il mio tr e 500/1000 ore
A questo punto se fai il tuo lavoro perchè ti piace davvero, riuscirai ad andare avanti e proseguire, altrimenti diventa durissima.
Per il resto ti assicuro che nessuno ti giudica o almeno a nessuno gliene frega una mazza in realtà. Posso chiederti a che punto del training sei e quanti anni hai? Hai provato Ryanair? Ad ogni modo, come ti ho già detto di compagnie che offrono type più line c'è nè sono tante, devi solo avere la voglia di cercare, informarti, mandare email, telefonare.
Per il resto anch'io non appena posso , soprattutto da qualche periodo a questa parte, vado su con il "piccoletto".
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Re: TR+LT P2F...dove?
e volare col piccoletto è molto più appagante di volare un qualsiasi "coso" con dentro 189 persone di cui hai responsabilità.....e di scendere a 245kts...
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