Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
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Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Il costo è sostenuto da AZ per circa il 40% del totale.
Marco
Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Ciao a tutti!
Anche se questa volta senza l'appoggio di Etihad (per ovvi motivi), Alitalia ha appena riaperto il proprio programma:
https://www.alitalia.com/it_it/volare-a ... talia.html
Un grande in bocca al lupo a tutti quelli che decideranno di partecipare!
Anche se questa volta senza l'appoggio di Etihad (per ovvi motivi), Alitalia ha appena riaperto il proprio programma:
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- air.surfer
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Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
130 mila euro. Praticamente il doppio di quanto si spenderebbe negli Stati Uniti con la "promessa" di entrare in Alitalia magari come second officer col contratto CYL a tempo determinato sul quello "shuttle" di Embraer.Speedbird ha scritto:Ciao a tutti!
Anche se questa volta senza l'appoggio di Etihad (per ovvi motivi), Alitalia ha appena riaperto il proprio programma:
https://www.alitalia.com/it_it/volare-a ... talia.html
Di cuore.Speedbird ha scritto:Un grande in bocca al lupo a tutti quelli che decideranno di partecipare!
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Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Ma voi che fine avete fatto poi?77W ha scritto: CityLiner viene considerata una entry level, la carriera poi procede in mainline. Se poi dovessero esserci problemi in Alitalia, si era parlato della circolarità di gruppo già due anni fa. Oltretutto condividiamo core e basic con i cadetti Etihad, con in più la fase da solisti. In ottica Etihad non siamo messi male di sicuro, insomma.
Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Se i 130k fossero completamente a carico del ragazzo sarei d'accordo con te. Aspettiamo di saperne di più da chi parteciperà alle selezioni.air.surfer ha scritto:130 mila euro. Praticamente il doppio di quanto si spenderebbe negli Stati Uniti con la "promessa" di entrare in Alitalia magari come second officer col contratto CYL a tempo determinato sul quello "shuttle" di Embraer.
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Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Perchè, nelle condizioni in cui versa, Alitalia può permettersi di partecipare alle spese di un corso del genere? A che pro, poi? Se le servono nuovi piloti, cosa che non credo, perché non apre un job posting?Speedbird ha scritto: Se i 130k fossero completamente a carico del ragazzo sarei d'accordo con te. Aspettiamo di saperne di più da chi parteciperà alle selezioni.
Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
air.surfer ha scritto:Perchè, nelle condizioni in cui versa, Alitalia può permettersi di partecipare alle spese di un corso del genere? A che pro, poi? Se le servono nuovi piloti, cosa che non credo, perché non apre un job posting?Speedbird ha scritto: Se i 130k fossero completamente a carico del ragazzo sarei d'accordo con te. Aspettiamo di saperne di più da chi parteciperà alle selezioni.
Si beh...effettivamente non hai tutti i torti. Continuo a seguire la discussione con interesse, seppur oramai fuori con l'età!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
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http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
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Training Academy di Alitalia
accidenti, proprio ieri che mia figlia mi ha confidato che vorrebbe fare la pilota . . . vengo a scoprire che nei prossimi dieci anni devo raccimolare 130mila euro speriamo che il maschietto voglia fare il calciatore
Ora devo anche spiegarle che prima si deve diplomare e laureare a pieni voti!!
Ma questo corso è come un ATPL+TR?
Il corso della durata di 18 mesi si svolge presso la Training Academy di Alitalia a Fiumicino; per alcune fasi è prevista una collaborazione con la Scuola di Volo UrbeAero. Il costo del corso è pari a 130 mila euro; sarà possibile accedere grazie a convenzioni con primari istituti di credito, ad un prestito pluriennale per l’intero percorso. I partecipanti che completeranno con successo il corso acquisiranno la licenza di volo prevista (MPL, Multi-Crew Pilot Licence) saranno successivamente considerati per inserimenti come piloti in Alitalia.
Per poter accedere alla selezione è necessario rispondere ai seguenti requisiti:
Giovani ambosessi di età compresa tra 18 e 25 anni
Cittadinanza europea (Passaporto UE in corso di validità)
Diploma di scuola media superiore, preferibilmente in materie tecnico scientifiche, con votazione non inferiore a 90/100. Un Diploma di Laurea preferibilmente in discipline scientifiche con votazione non inferiore a 100/110 costituirà titolo preferenziale.
Ottima e certificata conoscenza della lingua italiana e inglese (minimo Livello B2 scala CEFR)
Ottimo stato di salute
https://www.alitalia.com/it_it/volare-a ... talia.html
Ora devo anche spiegarle che prima si deve diplomare e laureare a pieni voti!!
Ma questo corso è come un ATPL+TR?
Il corso della durata di 18 mesi si svolge presso la Training Academy di Alitalia a Fiumicino; per alcune fasi è prevista una collaborazione con la Scuola di Volo UrbeAero. Il costo del corso è pari a 130 mila euro; sarà possibile accedere grazie a convenzioni con primari istituti di credito, ad un prestito pluriennale per l’intero percorso. I partecipanti che completeranno con successo il corso acquisiranno la licenza di volo prevista (MPL, Multi-Crew Pilot Licence) saranno successivamente considerati per inserimenti come piloti in Alitalia.
Per poter accedere alla selezione è necessario rispondere ai seguenti requisiti:
Giovani ambosessi di età compresa tra 18 e 25 anni
Cittadinanza europea (Passaporto UE in corso di validità)
Diploma di scuola media superiore, preferibilmente in materie tecnico scientifiche, con votazione non inferiore a 90/100. Un Diploma di Laurea preferibilmente in discipline scientifiche con votazione non inferiore a 100/110 costituirà titolo preferenziale.
Ottima e certificata conoscenza della lingua italiana e inglese (minimo Livello B2 scala CEFR)
Ottimo stato di salute
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Re: Training Academy di Alitalia
No. Puoi fare solo il copilota su una sola macchina.dream ha scritto: Ma questo corso è come un ATPL+TR?
.
Cioe' ti do 130.000 euro e poi magari ciao?I partecipanti che completeranno con successo il corso acquisiranno la licenza di volo prevista (MPL, Multi-Crew Pilot Licence) saranno successivamente considerati per inserimenti come piloti in Alitalia.
Dai retta dream , fai come me e manda la figliola fuori a studiare. Il futuro per i ragazzi non e' qua.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Grazie del consiglio, lo terrò presente
Ciao
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- tartan
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Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Perdonatemi, ho bisogno di chiarimenti. Sono andato sul link che avete proposto e mi chiedo: è Alitalia che effettua i corsi oppure e qualcun altro che usa il centro addestramento alitalia? Mi spiego meglio, i 130.000 euro a chi vengono versati? Ad Alitalia che se anche superi il corso non ti assicura che ti assume ma ti dice solo che ti terrebbe in considerazione per eventuali future necessità? Cioè, alla fine del corso sei libero di farti assumere da "chicche e sia" oppure no?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Non mi sembra ci sia incluso un type rating. Essere assunti da chicchessia, con tali qualifiche, la vedo dura.tartan ha scritto:Perdonatemi, ho bisogno di chiarimenti. Sono andato sul link che avete proposto e mi chiedo: è Alitalia che effettua i corsi oppure e qualcun altro che usa il centro addestramento alitalia? Mi spiego meglio, i 130.000 euro a chi vengono versati? Ad Alitalia che se anche superi il corso non ti assicura che ti assume ma ti dice solo che ti terrebbe in considerazione per eventuali future necessità? Cioè, alla fine del corso sei libero di farti assumere da "chicche e sia" oppure no?
Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
L'ultima fase del MPL ( licenza il cui addestramento si svolge prevalentemente su simulatore) e' di fatto un type rating . La fregatura e' che se tu non sei assunto dalla compagnia per la quale ti sei addestrato con l'MPL non ci fai una cippa e per sbloccarlo in ATPL devi fare 1500 ore (!).air.surfer ha scritto:
Non mi sembra ci sia incluso un type rating. Essere assunti da chicchessia, con tali qualifiche, la vedo dura.
In genere le compagnie serie selezionano prima e solo chi passa le selezioni viene avviato al MPL con i corsi cadet tanto che sono le stesse compagnie ad assumersi i costi dell'addestramento. Pagare 130.000 euro "al buio " mi sembra un assurdo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Quindi se uno finisce il corso MPL ma la compagnia non lo assume, che fa? Come inizia? Dove fa ore di volo?
Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Urbe Aero.tartan ha scritto:Perdonatemi, ho bisogno di chiarimenti. Sono andato sul link che avete proposto e mi chiedo: è Alitalia che effettua i corsi oppure e qualcun altro che usa il centro addestramento alitalia? Mi spiego meglio, i 130.000 euro a chi vengono versati? Ad Alitalia che se anche superi il corso non ti assicura che ti assume ma ti dice solo che ti terrebbe in considerazione per eventuali future necessità? Cioè, alla fine del corso sei libero di farti assumere da "chicche e sia" oppure no?
Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Felicemente sullo “shuttle”, tutti e 23. Peccato vogliano già darlo via, manco il tempo di farci la manoair.surfer ha scritto:Ma voi che fine avete fatto poi?77W ha scritto: CityLiner viene considerata una entry level, la carriera poi procede in mainline. Se poi dovessero esserci problemi in Alitalia, si era parlato della circolarità di gruppo già due anni fa. Oltretutto condividiamo core e basic con i cadetti Etihad, con in più la fase da solisti. In ottica Etihad non siamo messi male di sicuro, insomma.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad
Tranquillo mascherò li fanno trottare per bene,(passando pure per le mie cure)77W ha scritto:Felicemente sullo “shuttle”, tutti e 23. Peccato vogliano già darlo via, manco il tempo di farci la manoair.surfer ha scritto:Ma voi che fine avete fatto poi?77W ha scritto: CityLiner viene considerata una entry level, la carriera poi procede in mainline. Se poi dovessero esserci problemi in Alitalia, si era parlato della circolarità di gruppo già due anni fa. Oltretutto condividiamo core e basic con i cadetti Etihad, con in più la fase da solisti. In ottica Etihad non siamo messi male di sicuro, insomma.