beh allora sei sadico a farmi aspettare così a lungo..la relazione l ho giá fatta
Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Fermi tutti! Quale materiale???
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
io non dò più niente a nessuno..
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
http://www.ryanair.com/it/careers/job/10002
In light of reduced requirement for cadet pilots in the 2013/2014 recruitment period and the overwhelming demand for places on the cadet programme, the cadet application portal will close from 1st April 2013 until further notice.
All applicants who meet the below criteria and wish to apply should do so before 1st April 2013. Candidates must have completed all aspects of their training before applying for a cadet position.
Ora è ufficiale il recruitment in ryan chiuderà dal 1° Aprile in poi. Per i low hours le prospettive si fanno sempre più nere.
In light of reduced requirement for cadet pilots in the 2013/2014 recruitment period and the overwhelming demand for places on the cadet programme, the cadet application portal will close from 1st April 2013 until further notice.
All applicants who meet the below criteria and wish to apply should do so before 1st April 2013. Candidates must have completed all aspects of their training before applying for a cadet position.
Ora è ufficiale il recruitment in ryan chiuderà dal 1° Aprile in poi. Per i low hours le prospettive si fanno sempre più nere.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Bè c'era da aspettarselo, hanno troppi piloti un po' ovunque. Qualcuno se ne andrà, qualcuno sarà promosso a comandante e quindi riaprirà. Si vocifera di un aumento di flotta di 150 aerei, giusto?
Riaprirà tra due-tre anni. Fin tanto bisogna essere creativi e cercare qualsiasi cosa coe traino alianti, traino striscioni, lanciò parà e così via.
Riaprirà tra due-tre anni. Fin tanto bisogna essere creativi e cercare qualsiasi cosa coe traino alianti, traino striscioni, lanciò parà e così via.
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
In base a cosa lo dici?!?!?Marco92 ha scritto:Riaprirà tra due-tre anni.
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Bum!Marco92 ha scritto: Riaprirà tra due-tre anni. .
Beh, guarda, fare certe stime non è mai semplice, però, azzardo per azzardo, io credo che entro un anno riapriranno eccome. Tutto dipende dalla prossima espansione, se avverrà. Conoscendo la compagnia, credo proprio di sì.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
In base a cosa? Semplice: Ryanair è considerata da tutti come una stepping stone, un lavoro momentaneo per ambire poi a qualcosa di migliore. Quindi qualcuno resterà per tentare di ottenere il corso comando, qualcuno se ne andrà altrove (tipo Emirates).bulldog89 ha scritto:In base a cosa lo dici?!?!?Marco92 ha scritto:Riaprirà tra due-tre anni.
A questo infine aggiungici i rumours, che se confermati porteranno ad un numero della flotta maggiorato di 150 rispetto al numero attuale. In genere qual è il rapporto di macchina:equipaggi? 5 per ogni macchina? 5x150=750.
Se davvero fossero richiesti 750 equipaggi, ci saranno altri recruitment e corsi comandi.
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Molto OT, ma vi invito a non rispondere qui, ma nel thread Ryanair:Marco92 ha scritto: i rumours, che se confermati porteranno ad un numero della flotta maggiorato di 150 rispetto al numero attuale.
NON credo proprio che la flotta crescerà di 150 aerei...
(le risposte nel 3d Ryanair)
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Bè, parlavamo del portale presso cui applicare per un colloquio con Ryanair, la cui prossima apertura dipendeterebbe anche da questo. Comunque, wilco!
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Ho capito, ma in base a cosa escono i 2-3 anni? Potrebbero anche essere 1, 5 o 10!Marco92 ha scritto:A questo infine aggiungici i rumours, che se confermati porteranno ad un numero della flotta maggiorato di 150 rispetto al numero attuale. In genere qual è il rapporto di macchina:equipaggi? 5 per ogni macchina? 5x150=750.
Se davvero fossero richiesti 750 equipaggi, ci saranno altri recruitment e corsi comandi.
Poi non consideriamo le condizioni al contorno come la situazione economica generale, l'espansione di altre low-cost, ecc...
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Su quelli, ahimè, mi sono basato sui rumours. Le consegne di questi aerei quanto dovrebbero iniziare? Dal 2015?
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
e poi da quì a 2-3 anni può tranquillamente cambiare la tipologia di selezione!
magari si appoggeranno a scuole di volo che addestrano i piloti con standard di ryanair..
magari si appoggeranno a scuole di volo che addestrano i piloti con standard di ryanair..
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
E Ryanair ci guadagnerà? Non limiterebbe i suoi guadagni reclutando soltanto da due-tre scuole?
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Ma quali aerei?Marco92 ha scritto:Su quelli, ahimè, mi sono basato sui rumours. Le consegne di questi aerei quanto dovrebbero iniziare? Dal 2015?
Se si parla di già di consegne significa che sono già stati ordinati?
A chi? Airbus? Boeing? Embraer? Chi altro?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Marco, come detto da Albert qualche riga su, mi puoi rispondere (sull' altro 3D) e dirmi da dove arrivano sti rumours?? Chi cosa come quando??Marco92 ha scritto:Su quelli, ahimè, mi sono basato sui rumours. Le consegne di questi aerei quanto dovrebbero iniziare? Dal 2015?
Grazie
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Hai dimenticato quello più importante, perchè. Se veramente arriveranno 150 aerei non credo andranno ad ampliare la flotta ma a sostituire i più "vecchi". Un'ulteriore espansione con annessa necessità di equipaggi potrebbe avvenire se come fa easy punteranno su aerei a lungo raggio.SuperMau ha scritto:Chi cosa come quando??
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Gek, Il caro Marco, sopra, parla di un AUMENTO di flotta...e volevo capire su che nuvola del paradiso e' parcheggiata questa storia.AirGek ha scritto:Hai dimenticato quello più importante, perchè. Se veramente arriveranno 150 aerei non credo andranno ad ampliare la flotta ma a sostituire i più "vecchi". Un'ulteriore espansione con annessa necessità di equipaggi potrebbe avvenire se come fa easy punteranno su aerei a lungo raggio.SuperMau ha scritto:Chi cosa come quando??
Una sostituzione, si certo quella e' la discussione in corso, del quale mi sembra di avere espresso molte volte la mia opinione...
Per il LR, vedo un po' difficile applicare la struttura raian. Hai bisongo di piu' rotazioni di equipaggi, di fare l'overnight, cibo a bordo, bagaglio....anche se fai pagare tutto questo, alla fine il prezzo finale non va molto lontano da quanto offrono gia' le major. Piu' il discorso riprotezioni, transiti..... (che lo devi pensare eh! Sei vai TECH a NYC mica puoi avere l'aereo di ricambio in 2-3 ore...)
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Ho risposto in "Compagnie aeree".
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Mi hanno chiamato oggi pomeriggio, inizio il tr il 22 aprile. urrà urrà!
B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Congrats
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
congratulazioni!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
E bravo fulmin
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
congratulazioni fulmin!
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
E ora divertiti quindi!
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Mynkya fulmin ti hanno preso!!!!
vabbe a questo punto spicciati a prendere sto tr, non sono un fan di raian ma il brivido di volare con te lo devo provare (a parto che tuo papa' lo metti a sinistra, of course.... )
vabbe a questo punto spicciati a prendere sto tr, non sono un fan di raian ma il brivido di volare con te lo devo provare (a parto che tuo papa' lo metti a sinistra, of course.... )
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
pensa che mio padre non ha mai fatto boeing!!! mi spiccio si!!!
Ultima modifica di fulmin il 12 febbraio 2013, 10:30, modificato 2 volte in totale.
B737- 800WL
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
fulmin ha scritto:pensa che mio padre non ha mai fatto boeing!!! mi spiccio si!!!
vi allego una relazione fatta da me di quel giorno!
Selezione Ryanair 9 Gennaio 2013, London Stansted, Hangar 10.
Arrivo ore 8.30, c’erano già due ragazzi. dopo 15 minuti eravamo tutti e andiamo alla classroom
2, dove aspettiamo fino alle 9.30 per vedere John e Frank, i due cpt. che fanno le selezioni, con
aria molto scherzosa chiedono se siamo cabin crew o cos’altro!!
Dopodichè John mette un video sulla sicurezza nel sim e se ne va insieme a Frank.
Finito il video di 5 minuti ci lasciano 20 minuti da soli, credo per farci socializzare e rompere il
ghiaccio, e di nuovo John entra con le Jepp Plate che andremo a volare oggi, la ndb dme rwy 22
di Belfast city. Prima di distribuirla rivediamo di nuovo come fare decollo, NA procedure discesa
velocità etcetc; quindi John ci da le cartine e fa le coppie, io mi sono trovato con uno spagnolo
che veniva da fte(John chiede anche chi non ha fatto il 73 all mcc).
Simulatore ore 11.00, inizio da pm, l’ho chiesto e lo spagnolo voleva iniziare pf, quindi meglio!
Ho chiamato tutto ma senza fare cose teatrali, io avevo la radio e Frank ci dava prue velocità e
discese, quindi da fare il readback e sentire il pf cosa che ci chiede di cambiare sull’mcp hdg e
speed e altitude. Nel mio caso il pf dopo qualche cambio di velocità e prua(con FD), non me le
stava chiamando più, allora io gentilmente gli ho detto in tono interrogativo se voleva gli mettessi
i valori giusti nei readout, in modo da non fargli avere le barre che indicavano scostamenti
incorretti.
Frank leva il FD, ci frizza e chiede a entrambi dove siamo, quindi continuiamo e subito dopo lo
“sfreeze” e Frank ci fà la smoke in cabin(da usare il NITS), il pf spagnolo era andato un pò nel
pallone perchè nel frattempo frank ci aveva chiesto di fare un 180, scendendo a 3500 da 5000
mantenendo variometro e speed costanti e trackando inbound un’altro qdm rispetto al nostro.
Questa è stata la fase più tosta forse sotto il punto di vista del workload.
da li abbiamo fatto la procedura chiamando tutte le varie ckl, fino all’atterraggio.
Subito un cambio di posto veloce e stessa solfa, decollo, lavoro aereo, emergenza e procedura.
that’s it!
Parte HR ore 13.00: sono il primo a fare il colloquio(ho pensato tanto è inutile che sto qui a
rosolarmi come una patatina fritta, entro e via!).
Lo psicologo è un ragazzo tranquillissimo che subito ti mette a tuo agio, parlando della giornata
mentre controlla i documenti.
Dopodichè mi chiede di botto se penso di essere più bravo io di mio fratello(che era venuto il
giorno prima), io gli ho risposto che secondo me siamo praticamente uguali avendo volato
insieme il 99% dell’addestramento, l’unica differenza credo, può stare in quello che ti lasciano le
superiori, lui avendo fatto il classico è più soggetto ad analizzare le cose, mentre io avendo fatto
un itis posso essere più veloce nei conti, tutto qui.
Mi chiede se il teamwork nel rugby è simile a quello dell’mcc nel volo: io gli ho risposto in
maniera molto elementare(sarà che ero teso, ma non sapevo proprio cosa dire, la sera c’ho
pensato), gli ho detto che in entrambi si lavora per un obiettivo comune, dove però nel rugby è
vincere mentre nel volo è condurlo in sicurezza da A a B.(non so come la può aver presa )
Mi sento troppo giovane per fare il pilota?(altra domanda), gli ho detto che “mi sento adulto, non
solo su carta ma lo voglio, lo posso fare e oggi sono qui per questo”. spero che apprezzino la
determinazione!
Cosa ne pensa mio padre del fatto che ho applicato lui (anche lui vola, ma in AZ, magari credono
che lui sia schifato, come purtroppo molti suoi colleghi), anche li sincero e diretto, lui è
orgoglioso e contento che siamo riusciti ad arrivare perlomeno fino a qui, e spera anche oltre.
Mi ha detto lo psicologo:”manco ti chiedo perché vuoi fare il pilota, tanto l ho già capito”, non so
se interpretarlo come un sei un fanatico (non ho detto nulla per farlo sembrare), oppure se
invece fosse legato al fatto che voliamo tutti in famiglia!
Perché Ryanair? molto semplice! è l’unica compagnia che crede nei ragazzi senza esperienza
come me, e a me piace l’idea di lavorare per una compagnia con differenti nazionalità e rotte da
fare, è un’occasione per crescere e fare nuove esperienze in un ambiente vario!
Hai già applicato da altre parti? si in Africa, e mi hanno detto che sono pieni di piloti locali!
Parte tecnica:
Cosè la portanza? xD
jetstream
irs(tutto)
gps(tutto)
perchè non voleresti mai in un TS(hail,icing,turbulence,lighting strike...)
motore a 2 tempi e a 4 tempi!
Poi ti chiedono se vuoi fargli domande, mi sembrava da stupidi fare finta di non averne, e io sono
stato sincero, avevo visto i report della tv olandese che parlavano del minimum fuel...gli ho
chiesto cosa ne pensavano loro, e mi hanno risposto sorridendo che sono tutte cose inventate
dalla KLM che rosica per la base di Eindhoven e Maastricht, e che il min fuel è il legal fuel, io per
integrare gli ho detto che anche in az sul lungo partono spesso e volentieri col min fuel, perchè
giustamente soldi da buttare non ce li ha nessuno!!
Tutto il colloquio è stato molto rilassante e pieno di sorrisi, spero sia una cosa positiva!
Gli ho risposto a tutto!
Alla fine del colloquio mi hanno fatto gli auguri di compleanno in anticipo :/ (li faccio tra 15gg) e
best luck!
ragazzi dico subito che l'ho scritta di sera e di corsa, perdonate la grammatica!
B737- 800WL
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Molto interessante, Fulmin, grazie di averlo inserito E congratulazioni per tutto
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Complimenti Fulmin!
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
A very very laid back interview!
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Marco92 ha scritto:A very very laid back interview!
se non ti fai fregare si!
B737- 800WL
- valepilot90
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Non ho capito se chi ha applicato prima della chiusura del portale, potrà eventualmente essere selezionato dopo il 1 aprile...
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
si può applicare fino al primo aprile. credo!valepilot90 ha scritto:Non ho capito se chi ha applicato prima della chiusura del portale, potrà eventualmente essere selezionato dopo il 1 aprile...
B737- 800WL