China cercasi disperatamente piloti privati!

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

China cercasi disperatamente piloti privati!

Messaggio da ixel » 10 ottobre 2007, 11:17

apparso qui: http://www.atwonline.com/news/story.html?storyID=10445


Chinese carriers call for private pilot training to make up for severe shortage
Tuesday October 9, 2007

Chinese carriers are beginning to follow the internationally common practice of recruiting privately trained pilots in an effort to make up for a pilot shortfall that CAAC Vice Minister Gao Hongfeng said last month will reach 2,000 over the next two years.

The country's commercial aviation fleet numbered 1,067 aircraft at the end of July and is expected to rise to 1,250 by 2010. Chinese carriers traditionally cover training expenses for their pilots, which normally runs several million yuan for each individual. As a result, pilots rarely are able to transfer to competing carriers as the current employer often asks for heavy compensation from a potential new employer.

In addition, the rising number of new entrants is exacerbating the problem. Gao said 39 privately run airlines have submitted applications to CAAC since 2004 and 17 have been approved so far.

China Southern Airlines started the trend in May, announcing its plans to recruit 100 privately trained pilots. Sichuan Airlines followed three months later, hiring 50 private pilots. This month Spring Airlines, East Star Airlines and Eagle Airlines disclosed their interest in recruiting such pilots in the near future.

Shenzhen Airlines has taken it one step further, establishing Kunpeng International Flight School with a CNY30 million investment. KIFS will award privately trained pilots an ICAO-recognized license on their graduation and currently has 120 students. That number is expected to leap to 480 next year.

Industry analysts have pointed out that privately trained pilots' ability to seek new jobs when their working contracts expire or are terminated will help the market mature and constitute a significant step toward solving the shortage.

by Katie Cantle


Cosa ne pensate? Qualche pilota che vuol dire la sua?
Ciaoo
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 » 15 ottobre 2007, 14:02

raga che ne pensate anch'io sono curioso...

cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Messaggio da cessnatracy » 2 dicembre 2007, 22:53

non c'ho capito un ca***....comunque ixel sono Alvise

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19044
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 2 dicembre 2007, 23:12

cessnatracy ha scritto:non c'ho capito un ca***....comunque ixel sono Alvise
Ripassa un pò di inglese e vedrai che capirai :lol:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Messaggio da cessnatracy » 3 dicembre 2007, 11:04

.....con tutto l'inglese di sto mondo....mi sembra una gran......piuttosto nessuno ha altre info o link a riguardo?????

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 3 dicembre 2007, 11:07

Invece di inserire commenti senza alcuna spiegazione, hai per caso provato a guardare nei siti delle compagnie citate nell'articolo? E se sì, qual è stato il risultato delle tue ricerche?

cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Messaggio da cessnatracy » 3 dicembre 2007, 12:10

se chiedo aiuto vorrà dire che con la mia scarsa intelligenza e con LA MIA MANCANZA DI CONOSCENZA DELL 'INGLESE non ci sono arrivato da solo....o no????

cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Messaggio da cessnatracy » 3 dicembre 2007, 12:10

se leggi sopra vedrai che ho richiesto info......

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 3 dicembre 2007, 12:18

Ah, non conosci l'inglese però sei stato capace di dire che l'articolo citato
cessnatracy ha scritto:....mi sembra una gran......
Interessante, indubbiamente.

E osservo inoltre che qui si parla di piloti: ora, mi pare difficile che si possa aspirare a fare il pilota non conoscendo l'inglese; o no?

Gozer

Messaggio da Gozer » 3 dicembre 2007, 12:28

Non ti manca solo l'inglese, ma forse anche un po' di calma e i toni appropriati al mezzo e al "luogo".
Se invece mi smentisci e vogliamo andare avanti con il thread, mi pare che le info che chiedi possano esserti poco utili se oltre a non sapere il Cinese (come quasi tutti noi, immagino) hai anche difficoltà con l'Inglese, quindi una delle cose più urgenti mi sembra perfezionarlo.

Per intanto, la traduzione (automatica) di Google recita :

Cinese vettori bando di pilota privato di formazione per compensare una grave carenza
Martedi 9 ottobre 2007

I vettori cinesi stanno cominciando a seguire la prassi comune internazionale di assumere privatamente piloti addestrati in uno sforzo per compensare eventuali carenze che un pilota Aviazione Civile vice ministro Gao Hongfeng ha detto il mese scorso raggiungerà 2000 nel corso dei prossimi due anni.

Il paese di aviazione commerciale flotta numerati 1067 aeromobili entro la fine di luglio ed è destinato a salire a 1250 entro il 2010. Cinese vettori tradizionalmente coprire le spese di formazione per i loro piloti, che normalmente gestisce diversi milioni di yuan per ogni singolo individuo. Come risultato, i piloti raramente sono in grado di trasferire ai vettori concorrenti come l'attuale datore di lavoro chiede spesso pesante risarcimento a un potenziale nuovo datore di lavoro.

Inoltre, l'aumento del numero di nuovi operatori è aggravando il problema. Gao ha detto 39 privatamente eseguire le compagnie aeree hanno presentato domanda alle Aviazione Civile dal 2004 e 17 sono stati approvati finora.

China Southern Airlines ha iniziato la tendenza nel mese di maggio, che annuncia i suoi piani per l'assunzione di 100 privatamente addestrati piloti. Sichuan Airlines, seguita tre mesi più tardi, affitto 50 privati piloti. Questo mese Spring Airlines, East Star Airlines e Eagle Airlines divulgato il loro interesse per l'assunzione di tali piloti per il prossimo futuro.

Shenzhen Airlines, che ha assunto un ulteriore passo in avanti, che istituisce Kunpeng International School di volo con un CNY30 milioni di investimenti. KIFS assegnerà privatamente addestrati piloti uno ICAO - riconosciuto licenza sul loro graduazione e conta attualmente 120 studenti. Si prevede che il numero di salto a 480 il prossimo anno.

Industria analisti hanno sottolineato che privatamente addestrati piloti capacità di cercare nuovi posti di lavoro quando i loro contratti di lavoro scade o sono terminati aiuterà il mercato maturo e costituiscono un importante passo verso la soluzione del deficit.

cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Messaggio da cessnatracy » 3 dicembre 2007, 13:27

il mio nn so l'inglese era ironico, se nn l'aveste capito,....i toni e la pazienza inadeguati a cui vi riferite voi, non mi sembra di averli utilizzati; è vero per uno come me che aspira a fare il pilota l'inglese è importante, ma anche con la mia inadeguatezza il mio piccolo Cpl sono riuscito a beccarmelo....spero di proseguire.,........comunque il mio "mi sembra una gran....."era inteso nel senso che attività come questa, nell'arco degli anni, sono finite molto male......quante volte abbiamo sentito di corsi interni a compagnie che hanno chiuso per fallimento (sapete a chi mi riferisco) o di promesse non mantenute......ma questa è la mia opinione personale, sarei molto interessato a sentire la vostra di amministratori, che sicuramente avrete più esperienza e cultura (in ambito aeronautico) del sottoscritto....ciiiiaaaaaaoooooo

Gozer

Messaggio da Gozer » 3 dicembre 2007, 13:30

cessnatracy ha scritto:ma questa è la mia opinione personale, sarei molto interessato a sentire la vostra di amministratori, che sicuramente avrete più esperienza e cultura (in ambito aeronautico) del sottoscritto....ciiiiaaaaaaoooooo
Non è affatto necessariamente così, gli amministratori sono quì per gestire il sito, ed è quello che devono saper fare, aspettiamo comunque che qualcuno voglia dare ulteriori risposte sull'argomento di cui si tratta.

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 3 dicembre 2007, 13:33

cessnatracy ha scritto:comunque il mio "mi sembra una gran....."era inteso nel senso che attività come questa, nell'arco degli anni, sono finite molto male......quante volte abbiamo sentito di corsi interni a compagnie che hanno chiuso per fallimento (sapete a chi mi riferisco) o di promesse non mantenute......
E ci voleva tanto a spiegare la tua opinione? Era appunto quello che ti avevo chiesto:
Bacione ha scritto:Invece di inserire commenti senza alcuna spiegazione, hai per caso provato a guardare nei siti delle compagnie citate nell'articolo? E se sì, qual è stato il risultato delle tue ricerche?
Quanto al ruolo degli admin, ti ha già risposto Gozer, che sottoscrivo.

cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Messaggio da cessnatracy » 4 dicembre 2007, 1:27

chiedo perdono, mea culpa.....la devo aver fatta veramente grossa per aver attirato in questa sezione due amministratori...

comunque visto che ixel lo conosco personalmente, e visto che questo post era privo (o quasi) di risposte, e visto che mi aveva chiesto una mia opinione, la risposta era più che idonea.....lui ha capito......IN QUANTO AI TONI ED ALLA PAZIENZA......non vi pare di stare un po esagerando....????vediamo se dopo aver chiesto scusa si continua con questo discorso piuttosto di far fruttare il tempo.....

Senza rancore.....Ciao

Gozer

Messaggio da Gozer » 4 dicembre 2007, 7:49

Perfetto, se abbiamo dovuto perdere il tempo ulteriore di questi due post senza farlo fruttare, ben venga se adesso è possibile tornare alla discussione :roll:

cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Messaggio da cessnatracy » 5 dicembre 2007, 0:41

....ragazzi, nessuno ha qualche commento????qualche info in più???.......ora si può tornare alla discussione....SCUSATE SE VI HO INTERROTTO

Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Messaggio da ixel » 5 dicembre 2007, 9:30

Ciao Alvise(aka Cessnatracy), purtroppo non ho avuto modo di verificare questa notizia da altre parti, causa anche la mia completa ignoranza con i kanji cinesi, che credo sia di fondamentale importanza per lavorare in quei paesi...a conferma di ciò,ho controllato adesso nel sito della China Southern Airline e nella pagina in inglese la sezione " Employment Information" è disabilitata... quindi immagino,ma basterebbe informarsi meglio, sia un prerequisito sapere il cinese per approfittare di questa offerta di lavoro! volevo sapere piuttosto se qualche pilota di liner ha intuito tale futura tendenza anche in altre compagnie più "occidentali"...
grazie
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Messaggio da cessnatracy » 5 dicembre 2007, 10:07

grazie ixel....il 16 ricordati di venire a vederci.....ciaooo

Rispondi