ryanair pilot recruitment

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
moorabin
Banned user
Banned user
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2008, 11:09

ryanair pilot recruitment

Messaggio da moorabin » 7 marzo 2008, 23:44

Salve a tutti date un'occhiata all'allegato molto interessante!!!

open day raynair milano 30 aprile 2008!!!!!!!!!!

NON FATEVI IMPRESSIONARE DALLE RICHIESTE QUESTO OPEN VALE ANCHE PER I CADET!!!!! :shock: :shock:
Allegati
Flight International 27[1].02.08.pdf
locandina ryanair
(34.09 KiB) Scaricato 761 volte
Ultima modifica di moorabin il 11 marzo 2008, 16:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da davymax » 8 marzo 2008, 0:25

moorabin ha scritto:Salve a tutti date un'occhiata all'allegato molto interessante!!!

open day raynair milano 30 aprile 2008!!!!!!!!!!
Interessante, ma credo che qui con almeno 500 ore di 737 siamo in pochi e stiamo lavorando... I ragazzi da sistemare non hanno un TR ne tantomeno 500 ore sul 737.
Comunque tentare non nuoce, magari anche chi ha solo il TR sul 737 può provare a fare un salto; meglio che stare a casa a guardare foto di airliners :lol:

In bocca al lupo a chi ci andrà 8)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da air.surfer » 8 marzo 2008, 0:34

moorabin ha scritto:Salve a tutti date un'occhiata all'allegato molto interessante!!!
open day raynair milano 30 aprile 2008!!!!!!!!!!
Ah.. requirements da nulla: 500 ore di 737 .... na caccola! :mrgreen:
Mi piacerebbe vedere quante persone trovano.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da davymax » 8 marzo 2008, 0:40

air.surfer ha scritto:
moorabin ha scritto:Salve a tutti date un'occhiata all'allegato molto interessante!!!
open day raynair milano 30 aprile 2008!!!!!!!!!!
Ah.. requirements da nulla: 500 ore di 737 .... na caccola! :mrgreen:
Mi piacerebbe vedere quante persone trovano.
Magari qualcuno che ce le ha e ci guadagna in stipendio e turni.
Bisogna vedere com'è l'ambiente... Come norma generale: Meglio 1000 euro in meno e un ambiente amichevole con simulatori istruttivi che 1000 euro in più con il contrario :)

Fateci sapere...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da air.surfer » 8 marzo 2008, 0:48

davymax ha scritto: Magari qualcuno che ce le ha e ci guadagna in stipendio e turni.
Bisogna vedere com'è l'ambiente... Come norma generale: Meglio 1000 euro in meno e un ambiente amichevole con simulatori istruttivi che 1000 euro in più con il contrario :)
Fateci sapere...
Mah.. in turni difficile, visto che i FR viaggiano al limite. Per i mille euro non ci giurerei, dipende dalle mogli che uno ha!.... :mrgreen:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da davymax » 8 marzo 2008, 0:58

air.surfer ha scritto: Mah.. in turni difficile, visto che i FR viaggiano al limite.
Come turni intendevo tempi di planning (sai i turni 4 settimane prima) e giorni in turno 5 ON/4 OFF (ovvio, nei 5 ti aprono come una mela). :mrgreen:
air.surfer ha scritto:Per i mille euro non ci giurerei, dipende dalle mogli che uno ha!.... :mrgreen:
O da quante uno ne ha... :roll: :lol:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

helping hand
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 marzo 2008, 10:52

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da helping hand » 11 marzo 2008, 11:29

Assumano anche piloti zero ore. Richieste minime CPL e ATPL Frozen. C'è anche un programa per i "cadet". Andate pure all'open day a Milano e fate tutte le domande che volete. La compagnia è ancora in espoasione quindi possibilità d'assunzione - anche per i neo brevettati sono molte buone!!!!

Buona fortuna a tutti!!!!

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da ing.why » 11 marzo 2008, 12:30

Certo:
possibilità di assunzione = pagamento TR.
Questo per i cadets not rated.
Sapete il costo del TR con Ryanair? Credo 30.000 euSarebbero utili info e esperienze.
Ciao

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da davymax » 11 marzo 2008, 12:34

ing.why ha scritto:Certo:
possibilità di assunzione = pagamento TR.
Questo per i cadets not rated.
Sapete il costo del TR con Ryanair? Credo 30.000 euSarebbero utili info e esperienze.
Ciao
Io sapevo 26000 €

Comunque, in bocca al lupo a tutti :wink:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da ing.why » 11 marzo 2008, 12:52

Possibile...
Io non ricordo bene la cifra.
Ho letto varie discussioni in giro per il web e da quello che ho capito sembra che sia il miglior rapporto qualità prezzo nell'ambito del TR in compagnia con prospettive future di lavoro.
Cerco l'application sul sito della compagnia.

moorabin
Banned user
Banned user
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2008, 11:09

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da moorabin » 11 marzo 2008, 16:58

TR 24000 € PIù TAX, E LOCATION.... POTETE VEDERE IL SITO http://WWW.CAE.COM

LORO CONSIGLIANO L'MCC CON LORO...OVVERO MCC((6500E)+SELECTION(250€)

Avatar utente
jekz
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
Località: Europa

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da jekz » 12 marzo 2008, 16:35

Il prezzo del type rating varia a seconda di dove lo fai, Stoccolma o Amsterdam, comunque confermo che si aggira intorno ai 30 mila euro.

Ciao,

Davide :)

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da alessandrogentili » 12 marzo 2008, 17:12

Non dimenticate che dopo il type rating ti prendono per 6 mesi con stipendio bassissimo per fare il line training. Se va tutto bene ti propogono o l'assunzione o l'equivalente del nostro Adecco&co.... :evil: (fonte: le innumerevoli discussioni su pprune)

glennmiller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 18:03

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da glennmiller » 12 marzo 2008, 17:23

ma che bella notizia... pensi ci siano possibilità per chi viene da altre linee?
tx glenn

Avatar utente
jekz
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
Località: Europa

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da jekz » 12 marzo 2008, 17:40

alessandrogentili ha scritto:Non dimenticate che dopo il type rating ti prendono per 6 mesi con stipendio bassissimo per fare il line training. Se va tutto bene ti propogono o l'assunzione o l'equivalente del nostro Adecco&co.... :evil: (fonte: le innumerevoli discussioni su pprune)
Salve,

Il line training dura "mediamente" tre mesi, massimo 120 sectors, posso essere di meno, dipende da pilota a pilota, c'è chi ci mette 50 sectors e chi c'è ne mette 120 e se non ricordo male la media si aggira intorno agli 80 sectors.
Assolutamente vero che lo stipendio durante il line rating è davvero minimo, ma dopo, a me personalmente non mi sembra che si stia malissimo a livello economico. C'è un sostanziale aumento di salario quando raggiungi le 500 ore on type, un altro quando raggiungi le 1500 e poi ovviamente quando passerai a sinistra.

Ci sono due contratti che ti possono offrire, quello ryanair o quello a gettoni.

Non sono ne pro ne contro Ryanair, ma sto solo scrivendo come stanno le cose, sono stato all'ultimo Open Day in East Midlands. (La parte più figa del giorno è quando ci hanno messo 6 miglia in finale sull'ILS di Dublino sul loro 737-800NG Simulator Class D :P)

Ciao,

Davide

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da alessandrogentili » 12 marzo 2008, 17:48

jekz ha scritto:Salve,
Mi fai sentire vecchio :evil: :evil: :evil:
jekz ha scritto:Assolutamente vero che lo stipendio durante il line rating è davvero minimo, ma dopo, a me personalmente non mi sembra che si stia malissimo a livello economico. C'è un sostanziale aumento di salario quando raggiungi le 500 ore on type, un altro quando raggiungi le 1500 e poi ovviamente quando passerai a sinistra.
No certo a stipendi mi sembra di aver capito che siano messi meglio di altre compagnie.
jekz ha scritto:Ci sono due contratti che ti possono offrire, quello ryanair o quello a gettoni.
Si ma, correggi se sbaglio, da quello che ho letto non hai la certezza contrattuale che ti venga offerto il lavoro dopo il line training. Sbaglio?
jekz ha scritto:Non sono ne pro ne contro Ryanair
Nemmeno io :D

Avatar utente
jekz
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
Località: Europa

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da jekz » 12 marzo 2008, 18:36

alessandrogentili ha scritto:
jekz ha scritto:Salve,
Mi fai sentire vecchio :evil: :evil: :evil:
jekz ha scritto:Assolutamente vero che lo stipendio durante il line rating è davvero minimo, ma dopo, a me personalmente non mi sembra che si stia malissimo a livello economico. C'è un sostanziale aumento di salario quando raggiungi le 500 ore on type, un altro quando raggiungi le 1500 e poi ovviamente quando passerai a sinistra.
No certo a stipendi mi sembra di aver capito che siano messi meglio di altre compagnie.
jekz ha scritto:Ci sono due contratti che ti possono offrire, quello ryanair o quello a gettoni.
Si ma, correggi se sbaglio, da quello che ho letto non hai la certezza contrattuale che ti venga offerto il lavoro dopo il line training. Sbaglio?
jekz ha scritto:Non sono ne pro ne contro Ryanair
Nemmeno io :D
Non sbagli, hai solo la certezza di avere un contratto di addestramento per i mesi del line training, ma non ho mai sentito di nessuno che è stato mandato a casa dopo il line training. Poi non vedo il motivo di fare tanta pubblicità per assunzioni di Piloti, da i loro programmi di espansione sembra davvero che hanno bisogno di personale..

Ciao e in bocca al lupo :)

OF: sei in cerca di lavoro? :)

helping hand
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 marzo 2008, 10:52

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da helping hand » 12 marzo 2008, 19:08

Non ne ho mai sentito che qualcuno è stato mandato via dopo il Line Training, almeno che sono andati via di loro volontà. La Ryanair non ha nessun interessa ad insegnare le persone per poi mandarle via, vogliano tenere tutti che superano l'abilitazione. Roster fisso di lavoro 5 - 4, credo 28 giorni di ferie pagate all'anno (senza eliminare le off days) stipendio per un junior cadet e circa un'anno di esperienza, circa 4000 netti al mese. Vero che ti paghi l'abilitazione, ma dove non lo paghi? Qui dopo un po di tempo fai una bella vita, aeroplani tutti nuovi, NG e ben mantenuti e poi la società è solida, qui il lavoro è sicuro per diversi anni a venire!!!

In bocca al lupo a tutti!!!

PS: Se fate il MCC alla CAE, c'è un modo per farla riconoscere anche per la selezione per non pagarlo a parte.

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: ryanair pilot recruitment

Messaggio da alessandrogentili » 12 marzo 2008, 19:22

jekz ha scritto:Non sbagli, hai solo la certezza di avere un contratto di addestramento per i mesi del line training, ma non ho mai sentito di nessuno che è stato mandato a casa dopo il line training. Poi non vedo il motivo di fare tanta pubblicità per assunzioni di Piloti, da i loro programmi di espansione sembra davvero che hanno bisogno di personale..
Beh si, come darti torto... L'unica cosa è se ti affibbiano per forza il contratto a gettoni... (o quello o niente)
jekz ha scritto:OF: sei in cerca di lavoro? :)
Magari, devo ancora cominciare l'ATPL :oops:

Rispondi