Traino striscioni

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
AfricanEagle
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 6 febbraio 2007, 15:29
Località: LIRL

Traino striscioni

Messaggio da AfricanEagle » 12 maggio 2008, 17:35

Se qualcuno è interessato a fare attività di traino striscioni zona Roma mandi un pm.

Tutti i ragazzi della scorsa stagione sono entrati in linea, servono piloti nuovi.
Happy only when flying!

pupillo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 5 marzo 2008, 11:12
Località: Roma

Re: Traino striscioni

Messaggio da pupillo » 13 maggio 2008, 18:48

AfricanEagle ha scritto:Se qualcuno è interessato a fare attività di traino striscioni zona Roma mandi un pm.

Tutti i ragazzi della scorsa stagione sono entrati in linea, servono piloti nuovi.
Va bene se mi prenoto adesso per il 2010? :lol: :blackeye:

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Traino striscioni

Messaggio da Tiennetti » 13 maggio 2008, 20:47

Tanti CPL a spasso e nessun commento? :shock:
David

Avatar utente
AfricanEagle
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 6 febbraio 2007, 15:29
Località: LIRL

Re: Traino striscioni

Messaggio da AfricanEagle » 13 maggio 2008, 21:12

In effetti si fa difficolta a trovare piloti che hanno voglia di volare e farsi le ossa.

Quelli che hanno avuto la voglia si sono fatti un centinaio di ore in pochissimo tempo e hanno acquisito una manualità notevole. Sarà un caso ma sono stati tutti presi in linea a fine stagione.
Happy only when flying!

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Traino striscioni

Messaggio da I-AINC » 13 maggio 2008, 23:40

Mi sa che ti ho risposto già su PPRUNE... Confermo anche qui, ho il PPL con 150 ore, quindi una certa esperienza...e prossimo ad ATPL a Professione Volare. Se hai la necessità in Emilia-Romagna, Marche, Veneto, ecc ecc mi rendo disponibile... anche all'interno ovvio..
Mandami comunque un mess privato per Roma,grazie!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Traino striscioni

Messaggio da flyingbrandon » 14 maggio 2008, 2:52

I-AINC ha scritto: Confermo anche qui, ho il PPL con 150 ore, quindi una certa esperienza...e prossimo ad ATPL a Professione Volare. Se hai la necessità in Emilia-Romagna, Marche, Veneto, ecc ecc mi rendo disponibile... anche all'interno ovvio..
Mandami comunque un mess privato per Roma,grazie!
Traino striscioni non puoi farlo con il PPL come si fa con il traino alianti....ci vuole il CPL! :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Traino striscioni

Messaggio da I-AINC » 14 maggio 2008, 22:13

flyingbrandon ha scritto:
I-AINC ha scritto: Confermo anche qui, ho il PPL con 150 ore, quindi una certa esperienza...e prossimo ad ATPL a Professione Volare. Se hai la necessità in Emilia-Romagna, Marche, Veneto, ecc ecc mi rendo disponibile... anche all'interno ovvio..
Mandami comunque un mess privato per Roma,grazie!
Traino striscioni non puoi farlo con il PPL come si fa con il traino alianti....ci vuole il CPL! :D
Ciao!
Anche gratis? :?:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Traino striscioni

Messaggio da flyingbrandon » 14 maggio 2008, 23:08

I-AINC ha scritto:
Anche gratis? :?:
SI anche gratis....perche' lancio para' e traino alianti vengono viste come "attivita' sportive"....traino striscioni no....ci vuole comunque il PPL. Il problema non è quanto prendi tu ma come viene "classificata" l'attivita'!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Traino striscioni

Messaggio da I-AINC » 15 maggio 2008, 10:14

flyingbrandon ha scritto:
I-AINC ha scritto:
Anche gratis? :?:
SI anche gratis....perche' lancio para' e traino alianti vengono viste come "attivita' sportive"....traino striscioni no....ci vuole comunque il PPL. Il problema non è quanto prendi tu ma come viene "classificata" l'attivita'!
Ciao!
Roger... magari nel frattempo proverò a dedicarmi alle altre attività se riesco... :alien: qualcuno sa i requisiti per il lancio para? Sapevo che erano 200h TT + 5 lanci con un pilota esperto (che vò dì???)
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
overclock25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
Località: LIRF

Re: Traino striscioni

Messaggio da overclock25 » 15 maggio 2008, 16:27

Io ci sono! hai un PM
Green Book

alainvolo

Re: Traino striscioni

Messaggio da alainvolo » 16 maggio 2008, 11:22

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: Traino striscioni

Messaggio da atalanta89 » 16 giugno 2008, 15:33

AfricanEagle ha scritto:Se qualcuno è interessato a fare attività di traino striscioni zona Roma mandi un pm.

Tutti i ragazzi della scorsa stagione sono entrati in linea, servono piloti nuovi.
spero che anche tra 3 anni sarà così! 8)
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

San_P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 aprile 2008, 17:39

Re: Traino striscioni

Messaggio da San_P » 18 giugno 2008, 21:30

Ne dubito
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

Giacomo Leopardi

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Traino striscioni

Messaggio da G3nd4rM3 » 21 luglio 2008, 13:10

Infatti...

Ne serviranno ancora di +


"Corriere della sera 28 gennaio 2008"


ciaooo!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

nicolò

Re: Traino striscioni

Messaggio da nicolò » 24 luglio 2008, 0:36

ciao ragazzi io sono nuovo appena iscritto ascoltate scusate per la mia impertineza ma hanno detto che in questo forum c'e della gente che puo colmare le mie domande io sono un ragazzo di 16 anni e coltivo la passione del volo da molti anni tra simulatori libri manuali....volevo farvi alcune domande....
primo:io abito in spagna a palma de mallorca e qui c'e una scuola di volo che fa praticamnte tutti i brevetti dal ppl al atpl...la mia domanda e questa serve a qualcosa farlo qui o nn ne vale la pena perke poi ci saranno dei problemi?
secondo:in quanto tempo piu o meno si diventa pilota a livello di linea?
terza ed ultima scusate. ù
cosa chiedono nel test iniziale d'ingresso prima di entrare nella scuola qesto e molto importante....grazie un saluto a tutti rispondetemi vi prego....!!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Traino striscioni

Messaggio da air.surfer » 24 luglio 2008, 0:46

nicolò ha scritto:ciao ragazzi io sono nuovo appena iscritto ascoltate scusate per la mia impertineza ma hanno detto che in questo forum c'e della gente che puo colmare le mie domande io sono un ragazzo di 16 anni e coltivo la passione del volo da molti anni tra simulatori libri manuali....volevo farvi alcune domande....
primo:io abito in spagna a palma de mallorca e qui c'e una scuola di volo che fa praticamnte tutti i brevetti dal ppl al atpl...la mia domanda e questa serve a qualcosa farlo qui o nn ne vale la pena perke poi ci saranno dei problemi?
secondo:in quanto tempo piu o meno si diventa pilota a livello di linea?
terza ed ultima scusate. ù
cosa chiedono nel test iniziale d'ingresso prima di entrare nella scuola qesto e molto importante....grazie un saluto a tutti rispondetemi vi prego....!!
Nicolo', hai postato altri 5 o 6 messaggi identici in altrettante aree diverse. Forse ti posso suggerire che questo non è il modo migliore per farsi rispondere. Quello giusto è scrivere UN SOLO MESSAGGIO nell'area apposita, che ne tuo caso è questa http://www.md80.it/bbforum/viewforum.php?f=26, ed aspettare che qualcuno ti risponda.

Ciao!

Avatar utente
eagleflyght
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17

Re: Traino striscioni

Messaggio da eagleflyght » 24 luglio 2008, 9:37

ciao africaneagle,ti ho mandato un pm..appena lo vedi rispondimi se puoi..

San_P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 aprile 2008, 17:39

Re: Traino striscioni

Messaggio da San_P » 25 luglio 2008, 20:38

G3nd4rM3 ha scritto:Infatti...

Ne serviranno ancora di +


"Corriere della sera 28 gennaio 2008"


ciaooo!

Puahh, é da 10 anni che sento sempre la stessa storia e con il passare degli anni aumenta il numero di piloti disoccupati. Qualcuno dice stupidagini. Mi chiedo se i giornalisti ricevono qualche incarico dalle scuole di volo dietro pagamento di qualche incentivo economico per dire sempre le stesse cose: "Venghino,venghino signori c'é lavoro per tutti!!!".

Che fregature pubblicano sui giornali!
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

Giacomo Leopardi

San_P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 aprile 2008, 17:39

Re: Traino striscioni

Messaggio da San_P » 25 luglio 2008, 20:40

eagleflyght ha scritto:ciao africaneagle,ti ho mandato un pm..appena lo vedi rispondimi se puoi..
Sará difficile che ti risponda, ha fatto lo stesso su Ppprune: publicato l'annuncio é sparito dietro le nuvole.
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

Giacomo Leopardi

DeimoS87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 luglio 2008, 17:57

Re: Traino striscioni

Messaggio da DeimoS87 » 3 agosto 2008, 8:43

Contentissimo di fare i traini ...

Hai un pm da parte mia...spero in un mailback :-)

Avatar utente
AfricanEagle
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 6 febbraio 2007, 15:29
Località: LIRL

Re: Traino striscioni

Messaggio da AfricanEagle » 5 agosto 2008, 11:52

San_P ha scritto:
eagleflyght ha scritto:ciao africaneagle,ti ho mandato un pm..appena lo vedi rispondimi se puoi..
Sará difficile che ti risponda, ha fatto lo stesso su Ppprune: publicato l'annuncio é sparito dietro le nuvole.
San P,

per tua informazione tutti coloro che hanno inviato un pm hanno ricevuto una risposta con il numero telefonico da contattare per mettersi d'accordo direttamente con il responsabile traino.

Delle 15 e passa pm che ho ricevuto ci sono forse due pm a cui non ho ancora risposto.

Tu hai inviato una richiesta ? Non mi risulta nessuna pm con il nick San_P.
Happy only when flying!

San_P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 aprile 2008, 17:39

Re: Traino striscioni

Messaggio da San_P » 5 agosto 2008, 13:34

Qui no! Ma in pprune da una vita carissimo, quindi vedi tu.

Mandamelo qui tramite messaggio privato. Comunque ne é uscito un altro dicendo la stessa cosa.

Fai tu... :roll:
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

Giacomo Leopardi

nibbio86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 6:09

Re: Traino striscioni

Messaggio da nibbio86 » 15 settembre 2008, 7:44

San_P, bel modo di presentarsi per un lavoro. Sono sicuro che impressionerai molti possibili datori con questo atteggiamento.

I-ARDI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)

Re: Traino striscioni

Messaggio da I-ARDI » 16 settembre 2008, 12:55

nibbio86 ha scritto:San_P, bel modo di presentarsi per un lavoro. Sono sicuro che impressionerai molti possibili datori con questo atteggiamento.
azz :alien:
ATPL student - Turin Flying School

San_P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 aprile 2008, 17:39

Re: Traino striscioni

Messaggio da San_P » 21 ottobre 2008, 12:03

San_P, bel modo di presentarsi per un lavoro. Sono sicuro che impressionerai molti possibili datori con questo atteggiamento.

Affari miei... Ho diritto di difendere i miei interessi come meglio credo.

Saluti !!!

Nibbio.

Ah, per caso non sarai lo stesso nibbio , pilota az, ex - am che si divertiva su altri forum a mettere zizzania ?

Chiedo.... :P
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

Giacomo Leopardi

nibbio86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 6:09

Re: Traino striscioni

Messaggio da nibbio86 » 25 ottobre 2008, 15:03

Affari miei... Ho diritto di difendere i miei interessi come meglio credo.Ah, per caso non sarai lo stesso nibbio , pilota az, ex - am che si divertiva su altri forum a mettere zizzania ?
Sicuramente affari tuoi, ma penso che un minimo di umilta` soprattutto per noi che siamo all'inizio sia indispensabile. Fare scenate solo perche non hai ricevuto una risposta ad un'e mail non mi sembra un attegiamento produttivo. E te lo dice uno che prima di trovare il primo lavoro da pilota (quello attuale) si e` visto sbattere piu` porte in faccia nonostante avesse percorso migliaia di chilometri con vari mezzi (compreso l'autostop), dormito in tutte le condizioni decenti ed indecenti (comprese le macchine su cui ho fatto autostop) solo per presentarsi alla porta dei vari operatori con un curriculum in mano. E tutto questo mentre ero a non meno di 13,000km da casa. Penso prorpio che sia sopportabile il non ricevere risposta ad un' e mail. Avresti magari potuto chiedere di nuovo se la prima fosse stata ricevuta o meno. Non penso che una risposta aggressiva ed arrogante come la tua abbia difeso i tuoi interessi piu` di tanto. Piuttosto ti sei messo da solo in cattiva luce. Mio modesto parere.
Comunque non sono quel nibbio, mi spiace deluderti.
Have fun.

Jester8121
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 giugno 2009, 3:18

Re: Traino striscioni

Messaggio da Jester8121 » 1 giugno 2009, 23:46

Ragazzi !!Vi do un consiglio...lasciate perdere il lavoro di traino striscioni .Io ci sono passato ...E un lavoro molto pericoloso (due giovani piloti morti l'anno scorso ) ,non siete pagati (al massimo rinborso spese tipo 300 euro al mese) ,la manutenzione viene fatta da voi ,si vola per 8/9 ore al giorno sotto il sole a 35 gradi ,alcuni aerei non hanno i documenti (se vi becca l'enac vi strappa il brevetto)
Alle compagnie non frega nulla se avete 100/200 ore di PA 18 .Unica cosa vera e che ti fai la mano ....
Ma oggi i piloti con il manico non servono piu come una volta...... servono piloti con la testa.

Ripeto io ci sono passato e non serve a niente Rischiare la vita .... state lontani

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Traino striscioni

Messaggio da flyingbrandon » 2 giugno 2009, 10:05

Jester8121 ha scritto: Alle compagnie non frega nulla se avete 100/200 ore di PA 18 .Unica cosa vera e che ti fai la mano ....
Ma oggi i piloti con il manico non servono piu come una volta...... servono piloti con la testa.

Ripeto io ci sono passato e non serve a niente Rischiare la vita .... state lontani
Scusami eh...ma se hai fatto traino sctriscioni per dei pirati è un problema tuo e non generalizzato a chi fa lavoro aereo compreso traino striscioni...dove l'ho fatto io niente di tutto quello che hai detto è accaduto.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
luchetto982
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 novembre 2009, 18:41

Re: Traino striscioni

Messaggio da luchetto982 » 1 ottobre 2012, 22:27

Ciao AfricanEagle,
ti ho inviato un PM, hai ricevuto?

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Traino striscioni

Messaggio da 87Nemesis87 » 1 ottobre 2012, 23:48

anche io ho mandato un messaggio privato.
Mi faccia sapere se ha ricevuto :)
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Traino striscioni

Messaggio da flyingbrandon » 2 ottobre 2012, 1:33

luchetto982 ha scritto:Ciao AfricanEagle,
ti ho inviato un PM, hai ricevuto?
4 anni dopo...l :roll:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Traino striscioni

Messaggio da G3nd4rM3 » 3 ottobre 2012, 14:49

flyingbrandon ha scritto:
luchetto982 ha scritto:Ciao AfricanEagle,
ti ho inviato un PM, hai ricevuto?
4 anni dopo...l :roll:

ahahhahh grande...sec me puoi anche cancellare il post sec me :) Se serve lo rifarà!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Newpilot71
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 agosto 2011, 12:16

Re: Traino striscioni

Messaggio da Newpilot71 » 18 settembre 2013, 20:37

ancora valido?

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Traino striscioni

Messaggio da fulmin » 19 settembre 2013, 10:34

ottobre2013-ottobre2008=5 anni. cambiate lavoro che di logica qui ne serve tanta e non mi sembra che ci sia!!! :roll:
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Traino striscioni

Messaggio da Marco92 » 19 settembre 2013, 13:14

fulmin ha scritto:ottobre2013-ottobre2008=5 anni. cambiate lavoro che di logica qui ne serve tanta e non mi sembra che ci sia!!! :roll:
Per così poco?

Vabè, dall'alto dal 737 :lol:

Rispondi