Online Application Lufthansa Italia

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 8 maggio 2009, 22:08

Segnalo questo link per poter fare domanda online come navigante (cpt/fo) per A319 Lufthansa Italia.

http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/index.php
Immagine

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da G3nd4rM3 » 9 maggio 2009, 20:48

Non posso parteciparvi ovviamente ma...mi pare un bel segnale in generale! :D
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
SkyRider
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 luglio 2008, 19:49
Località: Ignota.

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da SkyRider » 11 maggio 2009, 17:42

License and flight experience
o First officer: CPL(A)/IR with ATPL theory credit without MCC
o Captain: ATPL, minimum of 4000 hrs jet (more than 20 tons), and minimum of 1500 hrs PIC (more than 20 tons)

* Educational Requirements
o Diploma di maturità
o Diploma di maturità magistrale

* Height
o Candidates must be within 1.65 m - 1.98 m tall.

:bounce: :bounce: :bounce:

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da dirk » 11 maggio 2009, 23:06

Primi ufficiali massimo 35 anni, Comandanti massimo 45.
Ciao

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Ayrton » 12 maggio 2009, 13:23

io l'ho fatta tempo fa...vediamo...
Immagine

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Hartmann » 12 maggio 2009, 14:54

In bocca al lupo

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da I-AINC » 12 maggio 2009, 18:02

Proviamoci ma ho seri dubbi...Ci metteranno sicuramente i loro crucchi a pilotare gli aerei. Poi mi sembra strano che tra i requisiti per i F/O non ci siano minime ore e sopratutto avere il ME... :?
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da airbusfamilydriver » 12 maggio 2009, 19:15

nelle sessioni di aprile su 44 candidati totali tra f/o e cpt,hanno passato la prima fase appena 3 persone
a maggio altre sessioni

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da I-AINC » 12 maggio 2009, 19:31

airbusfamilydriver ha scritto:nelle sessioni di aprile su 44 candidati totali tra f/o e cpt,hanno passato la prima fase appena 3 persone
a maggio altre sessioni
Sai se erano Italiani o Tedeschi? 3 su 44 è il 7-8%, speriamo almeno siano Italiani..
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da airbusfamilydriver » 12 maggio 2009, 20:18

I-AINC ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:nelle sessioni di aprile su 44 candidati totali tra f/o e cpt,hanno passato la prima fase appena 3 persone
a maggio altre sessioni
Sai se erano Italiani o Tedeschi? 3 su 44 è il 7-8%, speriamo almeno siano Italiani..
tutti italia
40 su 44 alitalia o ex alitalia

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da AirGek » 12 maggio 2009, 20:30

airbusfamilydriver ha scritto:
I-AINC ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:nelle sessioni di aprile su 44 candidati totali tra f/o e cpt,hanno passato la prima fase appena 3 persone
a maggio altre sessioni
Sai se erano Italiani o Tedeschi? 3 su 44 è il 7-8%, speriamo almeno siano Italiani..
tutti italia
40 su 44 alitalia o ex alitalia
Quindi pivellini, poi non stupiamoci se i requisiti sono cosi bassi, tanto mica stanno a ca°°re a te... :roll:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da jimi3500 » 12 maggio 2009, 22:59

al momento della presentazione di lufthansa Italia,leggevo che per i primi 2 anni almeno,avrebbero "utilizzato" personale navigante proveniente dall'interno.
di più nin'sò... :mrgreen:

@ayrton, in bocca al lupo.

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da I-TOPR » 20 maggio 2009, 23:49

Gente...
In Giugno vado a fare una gita ad Amburgo :shock:
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Ayrton » 21 maggio 2009, 0:34

I-TOPR ha scritto:Gente...
In Giugno vado a fare una gita ad Amburgo :shock:
quando?
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 21 maggio 2009, 14:03

Non so se sia il caso di aprire un topic separato per piloti ed assistenti di volo, comunque ecco qui il link per pre-regeistrarsi per le prossime assunznioni di personale di cabina:

http://www.aopc.de/beLH/scripts/preview ... saID=12729
Immagine

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da I-TOPR » 21 maggio 2009, 23:43

eh...sarebbe il 16.
Ma con i turni di lavoro che ho difficile riuscire a prepararsi adeguatamente.
Credo che chiederò un differimento. Vediamo :roll:
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da I-TOPR » 1 giugno 2009, 2:51

Differimento ottenuto !!! :mrgreen:

Salgo l' 8 Luglio e di certo spaccherò tutto 8)
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da stedias21 » 30 giugno 2009, 16:30

I-TOPR ha scritto:Differimento ottenuto !!! :mrgreen:

Salgo l' 8 Luglio e di certo spaccherò tutto 8)

Grande I-TOPR!!!! In bocca al lupo e facci sapere!!! :D

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 9 settembre 2010, 17:22

Segnalo che (mi pare) si debba ri-fare l'application (sia naviganti che aa/vv) seguendo il link accessibile sul sito Lufthansa Italia

http://www.lufthansaitalia.com

(in basso: Job Opportunities)
Immagine

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Barone Rosso » 10 settembre 2010, 1:08

EK412 ha scritto:Segnalo che (mi pare) si debba ri-fare l'application (sia naviganti che aa/vv) seguendo il link accessibile sul sito Lufthansa Italia

http://www.lufthansaitalia.com

(in basso: Job Opportunities)

ho controllato e anche dal sito di Lufthansa Italia si viene riportati al primo link di questo post. Tant'è che la mia applicazione era ancora in memoria ed i miei dati stavano ancora lì.

Io ho mandato l'application due settimane fa e ancora non mi hanno chiamato.
Amici che la hanno mandata intorno a luglio sono stati chiamati quasi subito per fare colloqui a fine agosto. L'ultimo mio amico che lo ha fatto è stato il 26 agosto ad Amburgo.

Ho saputo comunque che la Lufthansa Italia sta selezionando anche piloti stranieri. Olandesi che erano con me alla Oxford Aviation Academy hanno mandato l'application form e sono stati chiamati per un colloqui a settembre. Loro non parlano una parola di ...italiano...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 10 settembre 2010, 9:33

I requisiti per quanto riguarda lingua e nazionalità sono questi:

Additional Requirements

* Fluent in English (written and spoken), preferably Italian fluent
* EU-Citizenship or permanent Italian residency permit. Please note that when it comes to free movement of workers the following countries are still not considered as part of the EU: Romania and Bulgaria.

D'altronde, siamo nell'UE, avrebbero anche potuto mettere come condizione (non preferenza) l'essere 'fluent in Italian', ma anche fare così è del tutto lecito, ed amplia il potenziale 'bacino' di candidati da cui attingere. Forse può dispiacere (perchè poi, tra un candidato bravo che non parla italiano e un candidato bravo che parla italiano, assumerebbero il secondo, se devono sceglierne uno), ma non mi sembra che caschi il mondo.
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 10 settembre 2010, 10:15

Immagine

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Barone Rosso » 10 settembre 2010, 12:25

EK412 ha scritto:I requisiti per quanto riguarda lingua e nazionalità sono questi:

Additional Requirements

* Fluent in English (written and spoken), preferably Italian fluent
* EU-Citizenship or permanent Italian residency permit. Please note that when it comes to free movement of workers the following countries are still not considered as part of the EU: Romania and Bulgaria.

D'altronde, siamo nell'UE, avrebbero anche potuto mettere come condizione (non preferenza) l'essere 'fluent in Italian', ma anche fare così è del tutto lecito, ed amplia il potenziale 'bacino' di candidati da cui attingere. Forse può dispiacere (perchè poi, tra un candidato bravo che non parla italiano e un candidato bravo che parla italiano, assumerebbero il secondo, se devono sceglierne uno), ma non mi sembra che caschi il mondo.

Non è la fine del mondo, ma il problema qui sta quando noi italiani cerchiamo di essere assunti da una compagnia spagnola, tedesca o francese... dove spesso la lingua locale è richiesta. E comunque la Lufthansa Italia può mettere i requisiti che vuole, mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... Diciamo che non vogliono mettere il paletto per i loro piloti tedeschi.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 10 settembre 2010, 12:53

Barone Rosso ha scritto: Non è la fine del mondo, ma il problema qui sta quando noi italiani cerchiamo di essere assunti da una compagnia spagnola, tedesca o francese... dove spesso la lingua locale è richiesta. E comunque la Lufthansa Italia può mettere i requisiti che vuole, mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... Diciamo che non vogliono mettere il paletto per i loro piloti tedeschi.
Compagnie 'dello Stato Italiano' - Deo Gratias - non ce n'è più.

Lufthansa Italia, una volta ottenuto l'AOC, sarà italiana allo stesso modo in cui lo è Alitalia (con la differenza che gli aerei della prima saranno registrati in Italia, quelli della seconda in Irlanda).

E quel 'garantire pari opportunità' se interpretato alla lettera, sembra andare nella direzione di LHI. E' più restrittivo (= più discriminante) dire che vogliono gente che sappia parlare Inglese E Italiano o gente che sappia parlare l'Inglese?

Se interpretato diversamente, quel 'garantire pari opportunità' (= favorire gli italiani) diventa lo stesso concetto di uguaglianza espresso nella 'Fattoria degli animali' (alcuni sono 'più eguali' degli altri).

:wink:
Immagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Marco92 » 10 settembre 2010, 13:05

Ma danno così tanto importanza questi all'altezza di un pilota?
No perchè io a 165cm non ci arrivo mica eh... :?

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Barone Rosso » 10 settembre 2010, 13:59

EK412 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto: Non è la fine del mondo, ma il problema qui sta quando noi italiani cerchiamo di essere assunti da una compagnia spagnola, tedesca o francese... dove spesso la lingua locale è richiesta. E comunque la Lufthansa Italia può mettere i requisiti che vuole, mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... Diciamo che non vogliono mettere il paletto per i loro piloti tedeschi.
Compagnie 'dello Stato Italiano' - Deo Gratias - non ce n'è più.

Lufthansa Italia, una volta ottenuto l'AOC, sarà italiana allo stesso modo in cui lo è Alitalia (con la differenza che gli aerei della prima saranno registrati in Italia, quelli della seconda in Irlanda).

E quel 'garantire pari opportunità' se interpretato alla lettera, sembra andare nella direzione di LHI. E' più restrittivo (= più discriminante) dire che vogliono gente che sappia parlare Inglese E Italiano o gente che sappia parlare l'Inglese?

Se interpretato diversamente, quel 'garantire pari opportunità' (= favorire gli italiani) diventa lo stesso concetto di uguaglianza espresso nella 'Fattoria degli animali' (alcuni sono 'più eguali' degli altri).

:wink:
forse ti sei perso un pezzo di società...
il garantire pari opportunità è riferito ai concorsi pubblici che devono essere indetti da società di proprietà dello stato, con criteri che soddisfino pari opportunità... diversamente da un'impresa privata che può stabilire i propri criteri rispettando la carta del lavoro.
Mi riferivo a quello ed al fatto che LHI può fare quello che vuole.
LHI puoi inventarti quello che vuoi, non sarà mai italiana, sarà una compagnia straniera che opera sul suolo italiano. Se poi vuoi credere alle favole, contento tu.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 10 settembre 2010, 14:25

Caro Barone Rosso,

qui mi pare che quello che ha le idee leggermente confuse rispetto alla realtà non sono io...
Lufthansa Italia S.p.A è una società di diritto italiano, registrata alla Camera di Commercio di Milano. Questo è un fatto incontrovertibile.
Per il momento questa non è che una 'scatola vuota' (gli aerei sono operati in tutto e per tutto da Deutsche Lufthansa). Tuttavia, nel momento in cui Lufthansa Italia riceverà il proprio Certificato di Operatore Aereo da ENAC, sarà una compagnia aerea italiana. E anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Lufthansa Italia intende registrare gli aerei inclusi nel proprio AOC in Italia (marche I-xxxx) e anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Alitalia sta gradualmente ri-registrando gli aerei dei propri AOC in Irlanda (marche EI-xxx), facendoli risultare come leasing da una società ad hoc. Altro fatto incontrovertibile.

Lufthansa Italia è il giocattolo italiano di una società straniera, come lo è pure Alitalia.

NON ESISTONO compagnie aeree statali (ovvero possedute dallo Stato Italiano), quindi evitiamo di parlare di concorsi pubblici et similia in questo ambito. C'entrano come i cavoli a merenda. Ennesimo fatto incontrovertibile.

Concludendo, posso capire il nervosismo, ma la tua posizione è insostenibile. Se puoi vuoi continuare a credere alle favole, fai pure. Non è un problema mio.
Immagine

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Barone Rosso » 10 settembre 2010, 16:18

EK412 ha scritto:Caro Barone Rosso,

qui mi pare che quello che ha le idee leggermente confuse rispetto alla realtà non sono io...
Lufthansa Italia S.p.A è una società di diritto italiano, registrata alla Camera di Commercio di Milano. Questo è un fatto incontrovertibile.
Per il momento questa non è che una 'scatola vuota' (gli aerei sono operati in tutto e per tutto da Deutsche Lufthansa). Tuttavia, nel momento in cui Lufthansa Italia riceverà il proprio Certificato di Operatore Aereo da ENAC, sarà una compagnia aerea italiana. E anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Lufthansa Italia intende registrare gli aerei inclusi nel proprio AOC in Italia (marche I-xxxx) e anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Alitalia sta gradualmente ri-registrando gli aerei dei propri AOC in Irlanda (marche EI-xxx), facendoli risultare come leasing da una società ad hoc. Altro fatto incontrovertibile.

Lufthansa Italia è il giocattolo italiano di una società straniera, come lo è pure Alitalia.

NON ESISTONO compagnie aeree statali (ovvero possedute dallo Stato Italiano), quindi evitiamo di parlare di concorsi pubblici et similia in questo ambito. C'entrano come i cavoli a merenda. Ennesimo fatto incontrovertibile.

Concludendo, posso capire il nervosismo, ma la tua posizione è insostenibile. Se puoi vuoi continuare a credere alle favole, fai pure. Non è un problema mio.
non ho parlato di compagnie statali... leggi bene
la favola te la racconteranno i dov, i capi del personale, la dirigenza tedesca di lhi... zi noi ziamo italianen...
beato te che ci credi... E' normale che siano registrate in camera di commercio se vogliono lavorare qui... che discorso banale è?
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 10 settembre 2010, 16:24

Barone Rosso ha scritto:[...] mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... [...]
Ecco quel che leggo io.

Aggiungo che ho letto da qualche parte che il DOV pare sia italiano. Magari sbaglio io, ma magari no.

E quello della camera di commercio è sì un discorso banale, ma che tu a quanto pare non vuoi capire. EasyJet per caso è registrata alla camera di commercio?

Occhio a non sconfinare fuori tema.
Immagine

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Barone Rosso » 10 settembre 2010, 16:35

easyjet non aveva bisogno di farlo...
sulla compagnia italiana era un discorso per spiegarti i che lhi non ha vincoli statali per gli standard, poi a quanto pare tu vuoi fare il fondamentalista di qualcosa... divertiti così che vuoi che me ne freghi a me.
Poi quando scoprirai che LHI sarà italiana tanto quanto air italy polska è polacca...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 settembre 2010, 17:01

EK412 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:[...] mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... [...]
Ecco quel che leggo io.

Aggiungo che ho letto da qualche parte che il DOV pare sia italiano. Magari sbaglio io, ma magari no.

E quello della camera di commercio è sì un discorso banale, ma che tu a quanto pare non vuoi capire. EasyJet per caso è registrata alla camera di commercio?

Occhio a non sconfinare fuori tema.
il dov non è più italiano
ora è tedeschen pure lui

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 10 settembre 2010, 17:02

Barone Rosso ha scritto:easyjet non aveva bisogno di farlo...
Ora come ora, nemmeno LHI. Eppure... (Ti faccio anche notare che purtroppo è da questo che si discrimina una compagnia italiana - LHI - da una inglese - EZY)
sulla compagnia italiana era un discorso per spiegarti i che lhi non ha vincoli statali per gli standard
Quindi? (Cosa sono poi i 'vincoli statali per gli standard' solo il cielo lo sa)
Ho capito che non ti va giù che LHI non assuma SOLO piloti italiani. E' così, fattene una ragione. Se un italiano è bravo, non avrà problemi, e, anzi, verrà discriminato positivamente rispetto a un - che so - tedesco bravo uguale.
poi a quanto pare tu vuoi fare il fondamentalista di qualcosa... divertiti così che vuoi che me ne freghi a me.
Ah sì? A me non pare, ti sto solo contestando alcuni punti del tuo discorso che mi sembrano frutto di miopia (volontaria o non).
Poi quando scoprirai che LHI sarà italiana tanto quanto air italy polska è polacca...
O quanto Alitalia quando i capitani la cederanno ad AF?
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 10 settembre 2010, 17:03

airbusfamilydriver ha scritto: il dov non è più italiano
ora è tedeschen pure lui
Male. Speriamo che man mano che il personale navigante si italianizza, si italianizzi pure qualche titolare di posizioni importanti.

Grazie per l'info.
Immagine

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da Barone Rosso » 10 settembre 2010, 17:19

EK412 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:easyjet non aveva bisogno di farlo...
Ora come ora, nemmeno LHI. Eppure... (Ti faccio anche notare che purtroppo è da questo che si discrimina una compagnia italiana - LHI - da una inglese - EZY)
sulla compagnia italiana era un discorso per spiegarti i che lhi non ha vincoli statali per gli standard
Quindi? (Cosa sono poi i 'vincoli statali per gli standard' solo il cielo lo sa)
Ho capito che non ti va giù che LHI non assuma SOLO piloti italiani. E' così, fattene una ragione. Se un italiano è bravo, non avrà problemi, e, anzi, verrà discriminato positivamente rispetto a un - che so - tedesco bravo uguale.
poi a quanto pare tu vuoi fare il fondamentalista di qualcosa... divertiti così che vuoi che me ne freghi a me.
Ah sì? A me non pare, ti sto solo contestando alcuni punti del tuo discorso che mi sembrano frutto di miopia (volontaria o non).
Poi quando scoprirai che LHI sarà italiana tanto quanto air italy polska è polacca...
O quanto Alitalia quando i capitani la cederanno ad AF?
Uno: a me cosa me ne frega se una compagnia aerea è discriminata??? Veramente? Che cavolo me ne frega se un marchio è discriminato??? Fino a prova contraria sono i lavoratori in quanto tali e la possibilità di entrata e uscita dal mercato a dover essere garantiti... non un marchio.

due: evidentemente come ho detto prima, ti manca qualcosa per capire la differenza tra concorsi, bandi e libere assunzioni. E' evidente perchè mi tiri ogni volta in ballo Alitalia di cui a me non frega un cavolo... stavo anche giustificando LHI per quello.

tre: non mi va già che LHI non assuma solo piloti italiani quando vuole vantarsi di essere una compagnia italiana. Non ho problemi a stare nel mercato internazionale. Ho solo 5 ore di volo in Italia, fai tu, ma per te magari è troppo difficile capire che il vincolo della lingua non è stato messo per avere un bacino di piloti più ampio da cui attingere, ma solo per permettere in futuro una rotazione dei piloti "tedeschi" di LH anche in LHI? Si riuscirà ad evitarlo? speriamo... ma ho i miei dubbi.

quattro: con il tuo ultimo quote si capisce tutto il tuo discorso guarda... ciao e buon divertimento
Ultima modifica di Barone Rosso il 10 settembre 2010, 17:22, modificato 2 volte in totale.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Online Application Lufthansa Italia

Messaggio da EK412 » 10 settembre 2010, 17:32

Barone Rosso ha scritto: Uno: a me cosa me ne frega se una compagnia aerea è discriminata??? Veramente? Che cavolo me ne frega se un marchio è discriminato??? Fino a prova contraria sono i lavoratori in quanto tali e la possibilità di entrata e uscita dal mercato a dover essere garantiti... non un marchio.
Lo sai vero che in italiano il verbo 'discriminare' non ha solo connotazione negativa, ma significa anche 'distinguere, fare una differenza; differenziare'?
due: evidentemente come ho detto prima, ti manca qualcosa per capire la differenza tra concorsi, bandi e libere assunzioni. E' evidente perchè mi tiri ogni volta in ballo Alitalia di cui a me non frega un cavolo... stavo anche giustificando LHI per quello.
A me pare che sia tu che tiri in ballo cose che non c'entrano nulla (cosa hanno a che vedere i concorsi e i bandi con i metodi con cui le compagnie aeree assumono personale?)
tre: non mi va già che LHI non assuma solo piloti italiani quando vuole vantarsi di essere una compagnia italiana.
Ti informo che è pieno zeppo di piloti stranieri in compagnie italiane (Alitalia inclusa)
Non ho problemi a stare nel mercato internazionale. Ho solo 5 ore di volo in Italia, fai tu,
Scusa la crudeltà, ma pensa che se venisse applicato il tuo principio (solo piloti di nazionalità A in compagnie di nazionalità A) tu ora non avresti diritto di fare il lavoro che stai facendo nel luogo in cui lo stai facendo. Ti piacerebbe?
ma per te magari è troppo difficile capire che il vincolo della lingua non è stato messo per avere un bacino di piloti più ampio da cui attingere, ma solo per permettere in futuro una rotazione dei piloti "tedeschi" di LH anche in LHI? Si riuscirà ad evitarlo? speriamo... ma ho i miei dubbi.
Il perchè andrebbe evitato mi sfugge.
quattro: con il tuo ultimo quote si capisce tutto il tuo discorso guarda... ciao e buon divertimento
Non scappare. Io ti ho fatto vedere dove penso che tu sbagli. Per buona educazione e senza apparire stizzito, credo dovresti fare lo stesso con me.
Immagine

Rispondi