Online Application Lufthansa Italia
Moderatore: Staff md80.it
Online Application Lufthansa Italia
Segnalo questo link per poter fare domanda online come navigante (cpt/fo) per A319 Lufthansa Italia.
http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/index.php
http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/index.php
Re: Online Application Lufthansa Italia
Non posso parteciparvi ovviamente ma...mi pare un bel segnale in generale!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Re: Online Application Lufthansa Italia
License and flight experience
o First officer: CPL(A)/IR with ATPL theory credit without MCC
o Captain: ATPL, minimum of 4000 hrs jet (more than 20 tons), and minimum of 1500 hrs PIC (more than 20 tons)
* Educational Requirements
o Diploma di maturità
o Diploma di maturità magistrale
* Height
o Candidates must be within 1.65 m - 1.98 m tall.
o First officer: CPL(A)/IR with ATPL theory credit without MCC
o Captain: ATPL, minimum of 4000 hrs jet (more than 20 tons), and minimum of 1500 hrs PIC (more than 20 tons)
* Educational Requirements
o Diploma di maturità
o Diploma di maturità magistrale
* Height
o Candidates must be within 1.65 m - 1.98 m tall.
Re: Online Application Lufthansa Italia
Primi ufficiali massimo 35 anni, Comandanti massimo 45.
Ciao
Ciao
Re: Online Application Lufthansa Italia
io l'ho fatta tempo fa...vediamo...
Re: Online Application Lufthansa Italia
In bocca al lupo
Re: Online Application Lufthansa Italia
Proviamoci ma ho seri dubbi...Ci metteranno sicuramente i loro crucchi a pilotare gli aerei. Poi mi sembra strano che tra i requisiti per i F/O non ci siano minime ore e sopratutto avere il ME...
Mattia - Learjet 45 driver
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Online Application Lufthansa Italia
nelle sessioni di aprile su 44 candidati totali tra f/o e cpt,hanno passato la prima fase appena 3 persone
a maggio altre sessioni
a maggio altre sessioni
Re: Online Application Lufthansa Italia
Sai se erano Italiani o Tedeschi? 3 su 44 è il 7-8%, speriamo almeno siano Italiani..airbusfamilydriver ha scritto:nelle sessioni di aprile su 44 candidati totali tra f/o e cpt,hanno passato la prima fase appena 3 persone
a maggio altre sessioni
Mattia - Learjet 45 driver
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Online Application Lufthansa Italia
tutti italiaI-AINC ha scritto:Sai se erano Italiani o Tedeschi? 3 su 44 è il 7-8%, speriamo almeno siano Italiani..airbusfamilydriver ha scritto:nelle sessioni di aprile su 44 candidati totali tra f/o e cpt,hanno passato la prima fase appena 3 persone
a maggio altre sessioni
40 su 44 alitalia o ex alitalia
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12631
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Online Application Lufthansa Italia
Quindi pivellini, poi non stupiamoci se i requisiti sono cosi bassi, tanto mica stanno a ca°°re a te...airbusfamilydriver ha scritto:tutti italiaI-AINC ha scritto:Sai se erano Italiani o Tedeschi? 3 su 44 è il 7-8%, speriamo almeno siano Italiani..airbusfamilydriver ha scritto:nelle sessioni di aprile su 44 candidati totali tra f/o e cpt,hanno passato la prima fase appena 3 persone
a maggio altre sessioni
40 su 44 alitalia o ex alitalia
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Online Application Lufthansa Italia
al momento della presentazione di lufthansa Italia,leggevo che per i primi 2 anni almeno,avrebbero "utilizzato" personale navigante proveniente dall'interno.
di più nin'sò...
@ayrton, in bocca al lupo.
di più nin'sò...
@ayrton, in bocca al lupo.
Re: Online Application Lufthansa Italia
Gente...
In Giugno vado a fare una gita ad Amburgo
In Giugno vado a fare una gita ad Amburgo
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
Re: Online Application Lufthansa Italia
quando?I-TOPR ha scritto:Gente...
In Giugno vado a fare una gita ad Amburgo
Re: Online Application Lufthansa Italia
Non so se sia il caso di aprire un topic separato per piloti ed assistenti di volo, comunque ecco qui il link per pre-regeistrarsi per le prossime assunznioni di personale di cabina:
http://www.aopc.de/beLH/scripts/preview ... saID=12729
http://www.aopc.de/beLH/scripts/preview ... saID=12729
Re: Online Application Lufthansa Italia
eh...sarebbe il 16.
Ma con i turni di lavoro che ho difficile riuscire a prepararsi adeguatamente.
Credo che chiederò un differimento. Vediamo
Ma con i turni di lavoro che ho difficile riuscire a prepararsi adeguatamente.
Credo che chiederò un differimento. Vediamo
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
Re: Online Application Lufthansa Italia
Differimento ottenuto !!!
Salgo l' 8 Luglio e di certo spaccherò tutto
Salgo l' 8 Luglio e di certo spaccherò tutto
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
Re: Online Application Lufthansa Italia
I-TOPR ha scritto:Differimento ottenuto !!!
Salgo l' 8 Luglio e di certo spaccherò tutto
Grande I-TOPR!!!! In bocca al lupo e facci sapere!!!
Re: Online Application Lufthansa Italia
Segnalo che (mi pare) si debba ri-fare l'application (sia naviganti che aa/vv) seguendo il link accessibile sul sito Lufthansa Italia
http://www.lufthansaitalia.com
(in basso: Job Opportunities)
http://www.lufthansaitalia.com
(in basso: Job Opportunities)
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Online Application Lufthansa Italia
EK412 ha scritto:Segnalo che (mi pare) si debba ri-fare l'application (sia naviganti che aa/vv) seguendo il link accessibile sul sito Lufthansa Italia
http://www.lufthansaitalia.com
(in basso: Job Opportunities)
ho controllato e anche dal sito di Lufthansa Italia si viene riportati al primo link di questo post. Tant'è che la mia applicazione era ancora in memoria ed i miei dati stavano ancora lì.
Io ho mandato l'application due settimane fa e ancora non mi hanno chiamato.
Amici che la hanno mandata intorno a luglio sono stati chiamati quasi subito per fare colloqui a fine agosto. L'ultimo mio amico che lo ha fatto è stato il 26 agosto ad Amburgo.
Ho saputo comunque che la Lufthansa Italia sta selezionando anche piloti stranieri. Olandesi che erano con me alla Oxford Aviation Academy hanno mandato l'application form e sono stati chiamati per un colloqui a settembre. Loro non parlano una parola di ...italiano...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Re: Online Application Lufthansa Italia
I requisiti per quanto riguarda lingua e nazionalità sono questi:
Additional Requirements
* Fluent in English (written and spoken), preferably Italian fluent
* EU-Citizenship or permanent Italian residency permit. Please note that when it comes to free movement of workers the following countries are still not considered as part of the EU: Romania and Bulgaria.
D'altronde, siamo nell'UE, avrebbero anche potuto mettere come condizione (non preferenza) l'essere 'fluent in Italian', ma anche fare così è del tutto lecito, ed amplia il potenziale 'bacino' di candidati da cui attingere. Forse può dispiacere (perchè poi, tra un candidato bravo che non parla italiano e un candidato bravo che parla italiano, assumerebbero il secondo, se devono sceglierne uno), ma non mi sembra che caschi il mondo.
Additional Requirements
* Fluent in English (written and spoken), preferably Italian fluent
* EU-Citizenship or permanent Italian residency permit. Please note that when it comes to free movement of workers the following countries are still not considered as part of the EU: Romania and Bulgaria.
D'altronde, siamo nell'UE, avrebbero anche potuto mettere come condizione (non preferenza) l'essere 'fluent in Italian', ma anche fare così è del tutto lecito, ed amplia il potenziale 'bacino' di candidati da cui attingere. Forse può dispiacere (perchè poi, tra un candidato bravo che non parla italiano e un candidato bravo che parla italiano, assumerebbero il secondo, se devono sceglierne uno), ma non mi sembra che caschi il mondo.
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Online Application Lufthansa Italia
EK412 ha scritto:I requisiti per quanto riguarda lingua e nazionalità sono questi:
Additional Requirements
* Fluent in English (written and spoken), preferably Italian fluent
* EU-Citizenship or permanent Italian residency permit. Please note that when it comes to free movement of workers the following countries are still not considered as part of the EU: Romania and Bulgaria.
D'altronde, siamo nell'UE, avrebbero anche potuto mettere come condizione (non preferenza) l'essere 'fluent in Italian', ma anche fare così è del tutto lecito, ed amplia il potenziale 'bacino' di candidati da cui attingere. Forse può dispiacere (perchè poi, tra un candidato bravo che non parla italiano e un candidato bravo che parla italiano, assumerebbero il secondo, se devono sceglierne uno), ma non mi sembra che caschi il mondo.
Non è la fine del mondo, ma il problema qui sta quando noi italiani cerchiamo di essere assunti da una compagnia spagnola, tedesca o francese... dove spesso la lingua locale è richiesta. E comunque la Lufthansa Italia può mettere i requisiti che vuole, mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... Diciamo che non vogliono mettere il paletto per i loro piloti tedeschi.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Re: Online Application Lufthansa Italia
Compagnie 'dello Stato Italiano' - Deo Gratias - non ce n'è più.Barone Rosso ha scritto: Non è la fine del mondo, ma il problema qui sta quando noi italiani cerchiamo di essere assunti da una compagnia spagnola, tedesca o francese... dove spesso la lingua locale è richiesta. E comunque la Lufthansa Italia può mettere i requisiti che vuole, mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... Diciamo che non vogliono mettere il paletto per i loro piloti tedeschi.
Lufthansa Italia, una volta ottenuto l'AOC, sarà italiana allo stesso modo in cui lo è Alitalia (con la differenza che gli aerei della prima saranno registrati in Italia, quelli della seconda in Irlanda).
E quel 'garantire pari opportunità' se interpretato alla lettera, sembra andare nella direzione di LHI. E' più restrittivo (= più discriminante) dire che vogliono gente che sappia parlare Inglese E Italiano o gente che sappia parlare l'Inglese?
Se interpretato diversamente, quel 'garantire pari opportunità' (= favorire gli italiani) diventa lo stesso concetto di uguaglianza espresso nella 'Fattoria degli animali' (alcuni sono 'più eguali' degli altri).
Re: Online Application Lufthansa Italia
Ma danno così tanto importanza questi all'altezza di un pilota?
No perchè io a 165cm non ci arrivo mica eh...
No perchè io a 165cm non ci arrivo mica eh...
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Online Application Lufthansa Italia
forse ti sei perso un pezzo di società...EK412 ha scritto:Compagnie 'dello Stato Italiano' - Deo Gratias - non ce n'è più.Barone Rosso ha scritto: Non è la fine del mondo, ma il problema qui sta quando noi italiani cerchiamo di essere assunti da una compagnia spagnola, tedesca o francese... dove spesso la lingua locale è richiesta. E comunque la Lufthansa Italia può mettere i requisiti che vuole, mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... Diciamo che non vogliono mettere il paletto per i loro piloti tedeschi.
Lufthansa Italia, una volta ottenuto l'AOC, sarà italiana allo stesso modo in cui lo è Alitalia (con la differenza che gli aerei della prima saranno registrati in Italia, quelli della seconda in Irlanda).
E quel 'garantire pari opportunità' se interpretato alla lettera, sembra andare nella direzione di LHI. E' più restrittivo (= più discriminante) dire che vogliono gente che sappia parlare Inglese E Italiano o gente che sappia parlare l'Inglese?
Se interpretato diversamente, quel 'garantire pari opportunità' (= favorire gli italiani) diventa lo stesso concetto di uguaglianza espresso nella 'Fattoria degli animali' (alcuni sono 'più eguali' degli altri).
il garantire pari opportunità è riferito ai concorsi pubblici che devono essere indetti da società di proprietà dello stato, con criteri che soddisfino pari opportunità... diversamente da un'impresa privata che può stabilire i propri criteri rispettando la carta del lavoro.
Mi riferivo a quello ed al fatto che LHI può fare quello che vuole.
LHI puoi inventarti quello che vuoi, non sarà mai italiana, sarà una compagnia straniera che opera sul suolo italiano. Se poi vuoi credere alle favole, contento tu.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Re: Online Application Lufthansa Italia
Caro Barone Rosso,
qui mi pare che quello che ha le idee leggermente confuse rispetto alla realtà non sono io...
Lufthansa Italia S.p.A è una società di diritto italiano, registrata alla Camera di Commercio di Milano. Questo è un fatto incontrovertibile.
Per il momento questa non è che una 'scatola vuota' (gli aerei sono operati in tutto e per tutto da Deutsche Lufthansa). Tuttavia, nel momento in cui Lufthansa Italia riceverà il proprio Certificato di Operatore Aereo da ENAC, sarà una compagnia aerea italiana. E anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Lufthansa Italia intende registrare gli aerei inclusi nel proprio AOC in Italia (marche I-xxxx) e anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Alitalia sta gradualmente ri-registrando gli aerei dei propri AOC in Irlanda (marche EI-xxx), facendoli risultare come leasing da una società ad hoc. Altro fatto incontrovertibile.
Lufthansa Italia è il giocattolo italiano di una società straniera, come lo è pure Alitalia.
NON ESISTONO compagnie aeree statali (ovvero possedute dallo Stato Italiano), quindi evitiamo di parlare di concorsi pubblici et similia in questo ambito. C'entrano come i cavoli a merenda. Ennesimo fatto incontrovertibile.
Concludendo, posso capire il nervosismo, ma la tua posizione è insostenibile. Se puoi vuoi continuare a credere alle favole, fai pure. Non è un problema mio.
qui mi pare che quello che ha le idee leggermente confuse rispetto alla realtà non sono io...
Lufthansa Italia S.p.A è una società di diritto italiano, registrata alla Camera di Commercio di Milano. Questo è un fatto incontrovertibile.
Per il momento questa non è che una 'scatola vuota' (gli aerei sono operati in tutto e per tutto da Deutsche Lufthansa). Tuttavia, nel momento in cui Lufthansa Italia riceverà il proprio Certificato di Operatore Aereo da ENAC, sarà una compagnia aerea italiana. E anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Lufthansa Italia intende registrare gli aerei inclusi nel proprio AOC in Italia (marche I-xxxx) e anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Alitalia sta gradualmente ri-registrando gli aerei dei propri AOC in Irlanda (marche EI-xxx), facendoli risultare come leasing da una società ad hoc. Altro fatto incontrovertibile.
Lufthansa Italia è il giocattolo italiano di una società straniera, come lo è pure Alitalia.
NON ESISTONO compagnie aeree statali (ovvero possedute dallo Stato Italiano), quindi evitiamo di parlare di concorsi pubblici et similia in questo ambito. C'entrano come i cavoli a merenda. Ennesimo fatto incontrovertibile.
Concludendo, posso capire il nervosismo, ma la tua posizione è insostenibile. Se puoi vuoi continuare a credere alle favole, fai pure. Non è un problema mio.
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Online Application Lufthansa Italia
non ho parlato di compagnie statali... leggi beneEK412 ha scritto:Caro Barone Rosso,
qui mi pare che quello che ha le idee leggermente confuse rispetto alla realtà non sono io...
Lufthansa Italia S.p.A è una società di diritto italiano, registrata alla Camera di Commercio di Milano. Questo è un fatto incontrovertibile.
Per il momento questa non è che una 'scatola vuota' (gli aerei sono operati in tutto e per tutto da Deutsche Lufthansa). Tuttavia, nel momento in cui Lufthansa Italia riceverà il proprio Certificato di Operatore Aereo da ENAC, sarà una compagnia aerea italiana. E anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Lufthansa Italia intende registrare gli aerei inclusi nel proprio AOC in Italia (marche I-xxxx) e anche questo sarà un fatto incontrovertibile.
Alitalia sta gradualmente ri-registrando gli aerei dei propri AOC in Irlanda (marche EI-xxx), facendoli risultare come leasing da una società ad hoc. Altro fatto incontrovertibile.
Lufthansa Italia è il giocattolo italiano di una società straniera, come lo è pure Alitalia.
NON ESISTONO compagnie aeree statali (ovvero possedute dallo Stato Italiano), quindi evitiamo di parlare di concorsi pubblici et similia in questo ambito. C'entrano come i cavoli a merenda. Ennesimo fatto incontrovertibile.
Concludendo, posso capire il nervosismo, ma la tua posizione è insostenibile. Se puoi vuoi continuare a credere alle favole, fai pure. Non è un problema mio.
la favola te la racconteranno i dov, i capi del personale, la dirigenza tedesca di lhi... zi noi ziamo italianen...
beato te che ci credi... E' normale che siano registrate in camera di commercio se vogliono lavorare qui... che discorso banale è?
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Re: Online Application Lufthansa Italia
Ecco quel che leggo io.Barone Rosso ha scritto:[...] mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... [...]
Aggiungo che ho letto da qualche parte che il DOV pare sia italiano. Magari sbaglio io, ma magari no.
E quello della camera di commercio è sì un discorso banale, ma che tu a quanto pare non vuoi capire. EasyJet per caso è registrata alla camera di commercio?
Occhio a non sconfinare fuori tema.
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Online Application Lufthansa Italia
easyjet non aveva bisogno di farlo...
sulla compagnia italiana era un discorso per spiegarti i che lhi non ha vincoli statali per gli standard, poi a quanto pare tu vuoi fare il fondamentalista di qualcosa... divertiti così che vuoi che me ne freghi a me.
Poi quando scoprirai che LHI sarà italiana tanto quanto air italy polska è polacca...
sulla compagnia italiana era un discorso per spiegarti i che lhi non ha vincoli statali per gli standard, poi a quanto pare tu vuoi fare il fondamentalista di qualcosa... divertiti così che vuoi che me ne freghi a me.
Poi quando scoprirai che LHI sarà italiana tanto quanto air italy polska è polacca...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Online Application Lufthansa Italia
il dov non è più italianoEK412 ha scritto:Ecco quel che leggo io.Barone Rosso ha scritto:[...] mica è una compagnia dello stato italiano che deve garantire pari opportunità a tutti... [...]
Aggiungo che ho letto da qualche parte che il DOV pare sia italiano. Magari sbaglio io, ma magari no.
E quello della camera di commercio è sì un discorso banale, ma che tu a quanto pare non vuoi capire. EasyJet per caso è registrata alla camera di commercio?
Occhio a non sconfinare fuori tema.
ora è tedeschen pure lui
Re: Online Application Lufthansa Italia
Ora come ora, nemmeno LHI. Eppure... (Ti faccio anche notare che purtroppo è da questo che si discrimina una compagnia italiana - LHI - da una inglese - EZY)Barone Rosso ha scritto:easyjet non aveva bisogno di farlo...
Quindi? (Cosa sono poi i 'vincoli statali per gli standard' solo il cielo lo sa)sulla compagnia italiana era un discorso per spiegarti i che lhi non ha vincoli statali per gli standard
Ho capito che non ti va giù che LHI non assuma SOLO piloti italiani. E' così, fattene una ragione. Se un italiano è bravo, non avrà problemi, e, anzi, verrà discriminato positivamente rispetto a un - che so - tedesco bravo uguale.
Ah sì? A me non pare, ti sto solo contestando alcuni punti del tuo discorso che mi sembrano frutto di miopia (volontaria o non).poi a quanto pare tu vuoi fare il fondamentalista di qualcosa... divertiti così che vuoi che me ne freghi a me.
O quanto Alitalia quando i capitani la cederanno ad AF?Poi quando scoprirai che LHI sarà italiana tanto quanto air italy polska è polacca...
Re: Online Application Lufthansa Italia
Male. Speriamo che man mano che il personale navigante si italianizza, si italianizzi pure qualche titolare di posizioni importanti.airbusfamilydriver ha scritto: il dov non è più italiano
ora è tedeschen pure lui
Grazie per l'info.
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Online Application Lufthansa Italia
Uno: a me cosa me ne frega se una compagnia aerea è discriminata??? Veramente? Che cavolo me ne frega se un marchio è discriminato??? Fino a prova contraria sono i lavoratori in quanto tali e la possibilità di entrata e uscita dal mercato a dover essere garantiti... non un marchio.EK412 ha scritto:Ora come ora, nemmeno LHI. Eppure... (Ti faccio anche notare che purtroppo è da questo che si discrimina una compagnia italiana - LHI - da una inglese - EZY)Barone Rosso ha scritto:easyjet non aveva bisogno di farlo...Quindi? (Cosa sono poi i 'vincoli statali per gli standard' solo il cielo lo sa)sulla compagnia italiana era un discorso per spiegarti i che lhi non ha vincoli statali per gli standard
Ho capito che non ti va giù che LHI non assuma SOLO piloti italiani. E' così, fattene una ragione. Se un italiano è bravo, non avrà problemi, e, anzi, verrà discriminato positivamente rispetto a un - che so - tedesco bravo uguale.Ah sì? A me non pare, ti sto solo contestando alcuni punti del tuo discorso che mi sembrano frutto di miopia (volontaria o non).poi a quanto pare tu vuoi fare il fondamentalista di qualcosa... divertiti così che vuoi che me ne freghi a me.O quanto Alitalia quando i capitani la cederanno ad AF?Poi quando scoprirai che LHI sarà italiana tanto quanto air italy polska è polacca...
due: evidentemente come ho detto prima, ti manca qualcosa per capire la differenza tra concorsi, bandi e libere assunzioni. E' evidente perchè mi tiri ogni volta in ballo Alitalia di cui a me non frega un cavolo... stavo anche giustificando LHI per quello.
tre: non mi va già che LHI non assuma solo piloti italiani quando vuole vantarsi di essere una compagnia italiana. Non ho problemi a stare nel mercato internazionale. Ho solo 5 ore di volo in Italia, fai tu, ma per te magari è troppo difficile capire che il vincolo della lingua non è stato messo per avere un bacino di piloti più ampio da cui attingere, ma solo per permettere in futuro una rotazione dei piloti "tedeschi" di LH anche in LHI? Si riuscirà ad evitarlo? speriamo... ma ho i miei dubbi.
quattro: con il tuo ultimo quote si capisce tutto il tuo discorso guarda... ciao e buon divertimento
Ultima modifica di Barone Rosso il 10 settembre 2010, 17:22, modificato 2 volte in totale.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Re: Online Application Lufthansa Italia
Lo sai vero che in italiano il verbo 'discriminare' non ha solo connotazione negativa, ma significa anche 'distinguere, fare una differenza; differenziare'?Barone Rosso ha scritto: Uno: a me cosa me ne frega se una compagnia aerea è discriminata??? Veramente? Che cavolo me ne frega se un marchio è discriminato??? Fino a prova contraria sono i lavoratori in quanto tali e la possibilità di entrata e uscita dal mercato a dover essere garantiti... non un marchio.
A me pare che sia tu che tiri in ballo cose che non c'entrano nulla (cosa hanno a che vedere i concorsi e i bandi con i metodi con cui le compagnie aeree assumono personale?)due: evidentemente come ho detto prima, ti manca qualcosa per capire la differenza tra concorsi, bandi e libere assunzioni. E' evidente perchè mi tiri ogni volta in ballo Alitalia di cui a me non frega un cavolo... stavo anche giustificando LHI per quello.
Ti informo che è pieno zeppo di piloti stranieri in compagnie italiane (Alitalia inclusa)tre: non mi va già che LHI non assuma solo piloti italiani quando vuole vantarsi di essere una compagnia italiana.
Scusa la crudeltà, ma pensa che se venisse applicato il tuo principio (solo piloti di nazionalità A in compagnie di nazionalità A) tu ora non avresti diritto di fare il lavoro che stai facendo nel luogo in cui lo stai facendo. Ti piacerebbe?Non ho problemi a stare nel mercato internazionale. Ho solo 5 ore di volo in Italia, fai tu,
Il perchè andrebbe evitato mi sfugge.ma per te magari è troppo difficile capire che il vincolo della lingua non è stato messo per avere un bacino di piloti più ampio da cui attingere, ma solo per permettere in futuro una rotazione dei piloti "tedeschi" di LH anche in LHI? Si riuscirà ad evitarlo? speriamo... ma ho i miei dubbi.
Non scappare. Io ti ho fatto vedere dove penso che tu sbagli. Per buona educazione e senza apparire stizzito, credo dovresti fare lo stesso con me.quattro: con il tuo ultimo quote si capisce tutto il tuo discorso guarda... ciao e buon divertimento