Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
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Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Salve a tutti.
Presto avrò occasione di partecipare alle selezioni per piloti in Livingston e mi piacerebbe avere qualche dritta su ciò che può essere chiesto con più probabilità.
So che la selezione consta di 3 parti : Cultura Aeronautica (tagliata sul cpl), Inglese e psicologia.
Ora per l'inglese sono abbastanza tranquillo, tengo nu TEA n°5 nuovo nuovo...
Psicologia, beh vorrei fare il pilota...perciò pazzo lo sono di certo !
Cultura aeronautica già ha molte più incognite.
Non pretendo le domande eh....:p:D
Mi basterebbero delle indicazioni per centrare meglio il ripasso, se poi le dritte arrivano da qualcuno che c'è già passato di recente più meglio assai
Grazie di cuore a chi vorrà dare il suo contributo !
P.S.
So che molti storceranno il naso essendo che la il TR te lo devi pagare,
ma il mio obiettivo per ora è arrivare al SIM che per me sarebbe un'esperienza nuova,
dopodichè passato quello convincerli a pagare loro grazie al mio fashino e savoir faire
Presto avrò occasione di partecipare alle selezioni per piloti in Livingston e mi piacerebbe avere qualche dritta su ciò che può essere chiesto con più probabilità.
So che la selezione consta di 3 parti : Cultura Aeronautica (tagliata sul cpl), Inglese e psicologia.
Ora per l'inglese sono abbastanza tranquillo, tengo nu TEA n°5 nuovo nuovo...
Psicologia, beh vorrei fare il pilota...perciò pazzo lo sono di certo !
Cultura aeronautica già ha molte più incognite.
Non pretendo le domande eh....:p:D
Mi basterebbero delle indicazioni per centrare meglio il ripasso, se poi le dritte arrivano da qualcuno che c'è già passato di recente più meglio assai
Grazie di cuore a chi vorrà dare il suo contributo !
P.S.
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Posso sapere quando sono queste selezioni?
Grazie.
Grazie.
Is it light where you are yet?
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
A me han chiamato per il 16...
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- air.surfer
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
PSICOLOGO
E' un teatrino. E' fondamentale che raccogli quante piu' informazioni possibili sulla compagnia. Destinazioni, turni, aerei, personale, proprietario, dov, chi fa la manuntenzione,progetti per il futuro come ordini, espansione ecc.. Di solito queste informazioni le trovi sul sito, wiki, forum specializzati o google in generale.
Ti chiederà perchè vuoi fare il pilota: evita di dirgli perchè ti piace viaggiare. Quello lo fai nel tuo tempo libero. Digli, ad esempio che ti piace volare tanto al punto di farne una professione.
Queste informazioni fanno credere all'esaminatore che tu sei veramente motivato a lavorare per loro e non sei li solo perchè in giro non c'è niente di meglio al momento. Del resto, se ti avesse chiamato Lufthansa, tu li non ci saresti stato. E se la stessa occasione fosse capitata a lui, non ci sarebbe stato manco lui.
Cerca di comprendere la differenza, visto che sarai un secondo, fra essere sottomesso e sottoposto. Approfondisci il concetto di complacency.
Qui dentro hai la fortuna di potertelo far spiegare da un professionista come Sigmet.
Cosi pure come pensi di poter affrontare un problema in situazione di stress... anche qui puoi sempre fartelo spiegare da SIgmet.
Cercherà di capire pure se sei uno che segue bovinamente le regole oppure se sei una persona elastica. Digli che ci sono regole che non si possono violare, ad esempio le minime, ma altre che invece possono essere momentaneamente trascurate, ad esempio sotto FL 100 si deve andare a 250 nodi, ma se il controllo ti chiede di andare piu' veloce tu lo puoi fare... ma solo fino a quando credi sia giunto IL TUO LIMITE e non quello dell'atc.
Lo standard non è un binario, ma un piccolo sentiero che ammette piccole deviazioni senza mai perdere la strada.
INGLESE
Visto che sai tutto, non ti devo dire che il type rating è maschile, e non si dice LA tr.
TECNICO
Non so cosa in realtà possono chiedere ad un pilota senza esperienza.
In genere si chiedono sempre le stesse cose.
Pianificazione, Low Visibility, Concetto di V1, QUantificazione di carburante (come è composto un carburante per un volo commerciale),Avaria Radio, forse per i meno esperti, categorie ILS e procedure non precision.
Se hai qualche lacuna, posta pure in area tecnica.
I nostri piloti ti risponderanno sicuramente.
E' un teatrino. E' fondamentale che raccogli quante piu' informazioni possibili sulla compagnia. Destinazioni, turni, aerei, personale, proprietario, dov, chi fa la manuntenzione,progetti per il futuro come ordini, espansione ecc.. Di solito queste informazioni le trovi sul sito, wiki, forum specializzati o google in generale.
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Cerca di comprendere la differenza, visto che sarai un secondo, fra essere sottomesso e sottoposto. Approfondisci il concetto di complacency.
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Cercherà di capire pure se sei uno che segue bovinamente le regole oppure se sei una persona elastica. Digli che ci sono regole che non si possono violare, ad esempio le minime, ma altre che invece possono essere momentaneamente trascurate, ad esempio sotto FL 100 si deve andare a 250 nodi, ma se il controllo ti chiede di andare piu' veloce tu lo puoi fare... ma solo fino a quando credi sia giunto IL TUO LIMITE e non quello dell'atc.
Lo standard non è un binario, ma un piccolo sentiero che ammette piccole deviazioni senza mai perdere la strada.
INGLESE
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Scusa come hai fatto a partecipare alle selezioni di Livingstone?
Io è da Settembre che li bombardo di CV e manco una risposta... bisogna essere raccomandati anche per fare un colloquio generico?
Io è da Settembre che li bombardo di CV e manco una risposta... bisogna essere raccomandati anche per fare un colloquio generico?
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Io li ho chiamati un po' di tempo fa per avere qualche news per un amico che deve fare il primo type. Mi è stato detto che loro fanno solo il type rating. Sul dopo, nulla è garantito.
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
I-AINC ha scritto:Scusa come hai fatto a partecipare alle selezioni di Livingstone?
Io è da Settembre che li bombardo di CV e manco una risposta... bisogna essere raccomandati anche per fare un colloquio generico?
eh...si vede di si...scherzi a parte, dipenderà da quello che c'è scritto nel CV. Io ho scritto che sono il vincitore dell'ultimo super enalotto No davvero, non saprei.
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Grazie davvero, già così mi hai dato delle dritte non indifferenti !air.surfer ha scritto:PSICOLOGO
E' un teatrino. E' fondamentale che raccogli quante piu' informazioni possibili sulla compagnia. Destinazioni, turni, aerei, personale, proprietario, dov, chi fa la manuntenzione,progetti per il futuro come ordini, espansione ecc.. Di solito queste informazioni le trovi sul sito, wiki, forum specializzati o google in generale.
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Qui dentro hai la fortuna di potertelo far spiegare da un professionista come Sigmet.
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Cercherà di capire pure se sei uno che segue bovinamente le regole oppure se sei una persona elastica. Digli che ci sono regole che non si possono violare, ad esempio le minime, ma altre che invece possono essere momentaneamente trascurate, ad esempio sotto FL 100 si deve andare a 250 nodi, ma se il controllo ti chiede di andare piu' veloce tu lo puoi fare... ma solo fino a quando credi sia giunto IL TUO LIMITE e non quello dell'atc.
Lo standard non è un binario, ma un piccolo sentiero che ammette piccole deviazioni senza mai perdere la strada.
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Visto che sai tutto, non ti devo dire che il type rating è maschile, e non si dice LA tr.
TECNICO
Non so cosa in realtà possono chiedere ad un pilota senza esperienza.
In genere si chiedono sempre le stesse cose.
Pianificazione, Low Visibility, Concetto di V1, QUantificazione di carburante (come è composto un carburante per un volo commerciale),Avaria Radio, forse per i meno esperti, categorie ILS e procedure non precision.
Se hai qualche lacuna, posta pure in area tecnica.
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Certo "il" TR !
Ma se dovessi passare alla prova simulatore...se facessi loro un discorso serio
sull'impegno e il "commitment" o come cavolo si dice, del tipo che lavoro per loro 10 anni
e sarò loro schiavo in eterno....una fidejussioncina ina ina non me la fanno ?
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Temo proprio di no.
O hai 38k euro, oppure nada.
Tra l'altro come giustamente detto sopra, loro non ti garantiscono nulla.
La maggior parte viene comunque confermata dopo il LT, ma sempre ovviamente con contratti determinatissimi (3\4\6 mesi).
Se passi la prima parte delle selezioni fai un fischio, sul simulatore usato per le selezioni ho volato un sacco di ore.
Ciao
O hai 38k euro, oppure nada.
Tra l'altro come giustamente detto sopra, loro non ti garantiscono nulla.
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Se passi la prima parte delle selezioni fai un fischio, sul simulatore usato per le selezioni ho volato un sacco di ore.
Ciao
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
min**ia 38000 cocuzze?? E che ti danno oltre al TR?dirk ha scritto:Temo proprio di no.
O hai 38k euro, oppure nada.
Tra l'altro come giustamente detto sopra, loro non ti garantiscono nulla.
La maggior parte viene comunque confermata dopo il LT, ma sempre ovviamente con contratti determinatissimi (3\4\6 mesi).
Se passi la prima parte delle selezioni fai un fischio, sul simulatore usato per le selezioni ho volato un sacco di ore.
Ciao
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Tanto amore ed eterna gratitudine.
Eccheccavolo, cosa pretendete, un contratto indeterminato? Come siete esosi...
Eccheccavolo, cosa pretendete, un contratto indeterminato? Come siete esosi...
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Pensavo che con 38000 pippi almeno una colleghetta di vent'anni fosse compresa...dirk ha scritto:Tanto amore ed eterna gratitudine.
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Grazie davvero ! Non mancherò !dirk ha scritto:Temo proprio di no.
O hai 38k euro, oppure nada.
Tra l'altro come giustamente detto sopra, loro non ti garantiscono nulla.
La maggior parte viene comunque confermata dopo il LT, ma sempre ovviamente con contratti determinatissimi (3\4\6 mesi).
Se passi la prima parte delle selezioni fai un fischio, sul simulatore usato per le selezioni ho volato un sacco di ore.
Ciao
E comunque tenterò di impietosirli con famoso numero della piccola fiammiferaia...quando ci bloccavan a terra gli scali a volte funzionava !!! "non è colpa mia, sono un povero operativo che esegue gli ordini..." , "e' dalle 8 che lavoro e non ho manco fatto la pausa pranzo..."
Una lacrimuccia gli scapperà !
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Preparati a dover rispondere a domande spiazzanti, e non preoccuparti di prendere tempo per raggogliere idee.
Potrebbero chiederti quali sono i tuoi punti deboli e quali i forti.....attento a cosa dici e a come lo dici.
Osserveranno i tuoi movimenti i tuoi gesti durante l'intervista, cerca di tenere le gamebe ferme. Assumi sempre posizioni corrette e non trasandate, (ma che te lo dico a fare).
Se ti offrono da bere, accetta....se non accetti potresti mandare il messaggio che sei teso.
Se non vuoi accettare comunque puoi dire che hai appena bevuto fuori. Non far trasparire emozioni di rincognonimento ma solo di entusiasmo.
Guarda direttamente negli occhi la persona che sta parlando, senza farti distrarre dagli arredi della stanza. Quando prenderai tu la parola guarda a turno tutti i tuoi interlocutori, non escludere nessuno.
Non farti portare mai durante la discussione a criticare nulla e nessuno, non fare creitiche al metodo di studio che hai avuto o al tuo precedente datore di lavoro (se lo hai avuto).
Se critichi quello che stai lasciando sarai pronto anche a criticare la nuova azienda per la quale stai facendo l'intervista.
Come dice Air Surfer mostra la tua potenziale Führungskraft, (come la chiamano i tedeschi) e cioé l'attitudine al comando. Peró per imparare a comandare adesso ti interessa imparare ad eseguire gli ordini.
Preparati a domande del tipo come ti vedi posizionato nel prossimo futuro e fra una decina di anni.
Ti chiederenna probabilmente come trascorri il tempo libero.......dici che fai sport di squadra
Mi raccomando il vestiario....
Potrebbero chiederti quali sono i tuoi punti deboli e quali i forti.....attento a cosa dici e a come lo dici.
Osserveranno i tuoi movimenti i tuoi gesti durante l'intervista, cerca di tenere le gamebe ferme. Assumi sempre posizioni corrette e non trasandate, (ma che te lo dico a fare).
Se ti offrono da bere, accetta....se non accetti potresti mandare il messaggio che sei teso.
Se non vuoi accettare comunque puoi dire che hai appena bevuto fuori. Non far trasparire emozioni di rincognonimento ma solo di entusiasmo.
Guarda direttamente negli occhi la persona che sta parlando, senza farti distrarre dagli arredi della stanza. Quando prenderai tu la parola guarda a turno tutti i tuoi interlocutori, non escludere nessuno.
Non farti portare mai durante la discussione a criticare nulla e nessuno, non fare creitiche al metodo di studio che hai avuto o al tuo precedente datore di lavoro (se lo hai avuto).
Se critichi quello che stai lasciando sarai pronto anche a criticare la nuova azienda per la quale stai facendo l'intervista.
Come dice Air Surfer mostra la tua potenziale Führungskraft, (come la chiamano i tedeschi) e cioé l'attitudine al comando. Peró per imparare a comandare adesso ti interessa imparare ad eseguire gli ordini.
Preparati a domande del tipo come ti vedi posizionato nel prossimo futuro e fra una decina di anni.
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"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Scusa ma giusto per curiosità, il curriculum dove lo mandi se sul sito della compagnia non riportano nulla riguardo alle selezioni?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
ok grazieI-TOPR ha scritto:I-AINC ha scritto:Scusa come hai fatto a partecipare alle selezioni di Livingstone?
Io è da Settembre che li bombardo di CV e manco una risposta... bisogna essere raccomandati anche per fare un colloquio generico?
eh...si vede di si...scherzi a parte, dipenderà da quello che c'è scritto nel CV. Io ho scritto che sono il vincitore dell'ultimo super enalotto No davvero, non saprei.
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Come no....c'è la sezione lavora con noi e poi l'ho mandato pure alla mail info@... mica aspetto che dicano che ci son le selezioni, hai voglia sennò !AirGek ha scritto:Scusa ma giusto per curiosità, il curriculum dove lo mandi se sul sito della compagnia non riportano nulla riguardo alle selezioni?
Comunque grazie per i preziosi consigli, ne farò tesoro.
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- Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Anch'io ho spedito il mio CV alla sezione "Lavora con noi" ma non ho avuto alcuna risposta.
38k euro non li ho però la selezione vorrei proprio farla e magari arrivare anch'io al SIM in modo da rendermi conto come funziona l'ambiente....
i miei "attributi" sono i classici no experience ovvero CPL/IR-ME UK ICAO liv.6 tutto qua....
ASPETTANDO............
cià
38k euro non li ho però la selezione vorrei proprio farla e magari arrivare anch'io al SIM in modo da rendermi conto come funziona l'ambiente....
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ASPETTANDO............
cià
Green Book
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
In bocca al lupo a todos!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Anch'io ho inviato numerosi CV, mi piacerebbe diventare AV (anche se molti mi danno del matto, avendo un lavoro sicuro e uno stipendio decente).....per ora nessuna risposta ma io aspetto fiducioso....
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Sembra quindi che questa selezione ci sia il prossimo martedì, a me per informazione non hanno chiamato anzi ho provato a telefonare ad un numero pubblicato sul loro sito web ma non ne sapevano niente.
Vabbè, non vi nascondo l'ansia ed un pizzico di delusione, intanto continuo ad aspettare che da qualche angolo di Europa qualcuno si ricordi di me, miserabile "frozen" in attesa del primo impiego
Ciao
Vabbè, non vi nascondo l'ansia ed un pizzico di delusione, intanto continuo ad aspettare che da qualche angolo di Europa qualcuno si ricordi di me, miserabile "frozen" in attesa del primo impiego
Ciao
Green Book
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
riprendo la domanda iniziale del 3ad per dare una risposta...
Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ? - niente -
Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ? - niente -
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Esatto ! E lo dicono loro stessi, da questo punto di vista sono molto onesti e non alimentano false speranze.Ayrton ha scritto:riprendo la domanda iniziale del 3ad per dare una risposta...
Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ? - niente -
Livingston offre un "prodotto", il TR del 320 comprensivo di line training di 40 tratte o 100 ore. Nulla + e nulla -
Anzi. Per dovere di serietà dicono subito che se non sei idoneo non ti fanno nemmeno finire l'addestramento.
Poi, forse, se per caso hanno necessità, al termine del corso può darsi che vengano offerti 3/6 mesi di contratto stagionale, ma forse, non è detto. Del resto dicono molto chiaramente che oggi funziona così, vuoi fare il pilota di linea ? Devi pagare.
Tornando al discorso dei test, quiz misti atpl a risposta multipla, con crocette da fare su un foglio a parte.
Poi il colloquio con una gentile (e affascinante) signora inglese che ti chiede di parlare di te stesso, 5 minuti.
Non vi è stato nessun colloquio psicologico. Un breve faccia a faccia con l'HOT e il suo deputy, nel quale è stato riepilogato e ricordato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che loro non offrono un lavoro ma soltanto un TR.
Personalmente credo di aver fatto abbastanza bene, spero di essere chiamato alla fase della prova al simulatore, ho bisogno di fare questa esperienza per vedere com'è.
E comunque ragazzi, non esiste solo il pilota di linea, una volta era un lavoro a cui un povero poteva accedere se era in gamba e acquisire prestigio e pure soldini...ora se i soldini non li hai già non ci arrivi, il prestigio non c'è più e i soldini prima di vederli ce ne corre ! Se avete altre domande sono quà.
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- Località: UK... per ora
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Obiettivo raggiunto ! Il 23 si va a fare il simulatore. Bene...panico totale. Cosa mi faranno fare ? Mi affitto un paio di sessioni al sim, su cosa suggerite di esercitarsi? Sono davvero contento. Anche se alla fine non porterà a nulla sono soddisfatto. Ora vorrei coronare il tutto facendo una buona impressione! Attendo fiducioso consigli. Grazie a tutti
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
bhè anzitutto congratulazioni!
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)
Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
E poi? Se passi? Spendi 38K per un Type che ne vale 20? Spero proprio di no...I-TOPR ha scritto:Obiettivo raggiunto ! Il 23 si va a fare il simulatore. Bene...panico totale. Cosa mi faranno fare ? Mi affitto un paio di sessioni al sim, su cosa suggerite di esercitarsi? Sono davvero contento. Anche se alla fine non porterà a nulla sono soddisfatto. Ora vorrei coronare il tutto facendo una buona impressione! Attendo fiducioso consigli. Grazie a tutti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
no...ho già detto che anche volendo non li ho...però voglio fare una bella figura così pur di avermi si offriranno di pagarmelo !
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Per quello fai bene, è sempre un'occasione di crescita e di refresh. Per il resto, ciapetI-TOPR ha scritto:no...ho già detto che anche volendo non li ho...però voglio fare una bella figura così pur di avermi si offriranno di pagarmelo !
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Fare una bella figura va bene....che ti chiedano di fermarti a costo di pagartelo loro dubito fortemente....quindi non spenderei in sessioni al sim....goditi l'esperienza....I-TOPR ha scritto:no...ho già detto che anche volendo non li ho...però voglio fare una bella figura così pur di avermi si offriranno di pagarmelo !
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Congratulazioni davvero, almeno avrai l'opportunità di capire fino in fondo come funziona una selezione e ti fai anche un bel ripasso al sim!
Ho inviato più volte il CV a livingston ma non mi hanno affatto considerato, sarà perché tu hai inviato la tua presentazione alla fine dello scorso anno mentre io invece poche settimane fa....ad ogni modo anch'io sto aspettando la mia occasione per essere "valutato" in una selezione, intanto ogni giorno apro e guardo la mia licenza, me la godo con l'amaro in bocca sperando che possa un giorno davvero usarla
suerte
Ho inviato più volte il CV a livingston ma non mi hanno affatto considerato, sarà perché tu hai inviato la tua presentazione alla fine dello scorso anno mentre io invece poche settimane fa....ad ogni modo anch'io sto aspettando la mia occasione per essere "valutato" in una selezione, intanto ogni giorno apro e guardo la mia licenza, me la godo con l'amaro in bocca sperando che possa un giorno davvero usarla
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- atalanta89
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
come è andato il sim???
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Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
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AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Ciao a tutti ! Allora.... poteva andare peggioatalanta89 ha scritto:come è andato il sim???
No dai scherzi a parte, è stata un'esperienza istruttiva e tutt'altro che terrorizzante.
Il simulatore di Venegono non è proprio l' AlSim200 ma molto simile, pedaliera dura il giusto,trim elettrico lento (meglio usare il ruotone a mio parere) e settaggio avionica un po più complicata da settare (meglio settare tutte le frequenze che servono in anticipo). La sessione dura circa un'ora in tutto durante la quale entrambi i piloti vengono valutati nel ruolo di PF e di PNF.
Dopo un briefing per spiegare le funzioni necessarie al volo si comincia allineati in pista (nel mio caso 35R a malpensa),
decollo e salita a 4000 e vettoramenti da parte dell'atc/esaminatori (si risponde con la fraseologia standard ), istruiti all'intercettamento di un QDM su novara ndb ci si inserisce in holding (col giusto ingresso) e si viene autorizzati ad un avvicinamento non precision ( nel mio caso la VOR 35R di malpensa), al VDP si fa il go-around e poco dopo toh ci pianta un motore, allora se volete aiutatevi con il rudder trim oppure fate tanti squat in palestra o leg press . Dopo aver ripreso il controllo e messo in sicurezza il motore in avaria si dichiara il mayday e si viene vettorati ad un ils (nel mio caso ils Z 35R) che termina con un fullstop.
Veniamo ai bilanci
Considerato che le mie ore di ifr sono le stesse da quando ho fatto il frozen (5/6 anni fa) e che da allora avrò fatto si e no 10 ore di sim, e considerato che il sim era pure diverso compreso il feeling...beh sono abbastanza soddisfatto . Intanto non mi sono schiantato... e se tralasciamo il fatto che il QDM l'ho un po inseguito...che mi son scordato di chiamale l'after take-off chk-list...che il mantenimento delle quote era ben oltre il + o - 100 ft...e che a 1 nm dall'atterraggio il mio glide è andato a campi... beh difficilmente avrei potuto fare meglio con la mia attuale esperienza/manualità.
Dovesse ricapitare magari farò a meno di trimmare il timone alla engine failure, in finale me ne sono scordato e ho dovuto combattere per tenere il localizer al centro.
Se siete fortunati avrete un PNF al vostro fianco che vi assisterà e vi ricorderà le chk-list se ve le scordate e vi farà le chiamate di controllo puntualmente, io sono stato fortunato e ringrazio il mio partner, spero di essergli stato altrettanto utile.
Se avete altre domande fatevi sotto ! Ciao a tutti e grazie del sostegno.
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Re: Selezioni Livingston, cosa aspettarsi ?
Beh complimenti e....Ovviamente non ti hanno detto nulla no?
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