Assistente di volo Ryanair

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Assistente di volo Ryanair

Messaggio da arciere » 19 aprile 2010, 18:44

Ho inviato la domanda su dalmac.ie e mi hanno risposto praticamente subito, dicendo che l'avevano accettata e che mi avrebbero fatto sapere luogo e data per il colloquio.
Oggi mi inviano un'email dicendomi che il colloquio sarà a Roma il prossimo sabato ( :!: ) alle 12.00.
Dovrei partire da Brindisi, ma dato che lavoro, volevo capire se secondo voi vale la pena spendere un bel po' di soldini per prendere l'aereo all'ultimo minuto o aspettare eventualmente il prossimo recruitment day, anche magari fuori Italia (sperando in un preavviso maggiore di 5 giorni!). O se, magari, le possibilità di entrare in Ryanair attraverso questi recruitment days siano soltanto una sorta di pubblicità...

Qualcuno di voi c'è già passato?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Assistente di volo Ryanair

Messaggio da **F@b!0** » 19 aprile 2010, 18:47

arciere ha scritto:Ho inviato la domanda su dalmac.ie e mi hanno risposto praticamente subito, dicendo che l'avevano accettata e che mi avrebbero fatto sapere luogo e data per il colloquio.
Oggi mi inviano un'email dicendomi che il colloquio sarà a Roma il prossimo sabato ( :!: ) alle 12.00.
Dovrei partire da Brindisi, ma dato che lavoro, volevo capire se secondo voi vale la pena spendere un bel po' di soldini per prendere l'aereo all'ultimo minuto o aspettare eventualmente il prossimo recruitment day, anche magari fuori Italia (sperando in un preavviso maggiore di 5 giorni!). O se, magari, le possibilità di entrare in Ryanair attraverso questi recruitment days siano soltanto una sorta di pubblicità...

Qualcuno di voi c'è già passato?
ti faccio sapere........conosco una che deve dare gli ultimi esami e a fine aprile entra in servizio
se riesce a dare gli esami visto che l'esaminatore è bloccato a dublino!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Assistente di volo Ryanair

Messaggio da arciere » 19 aprile 2010, 18:52

**F@b!0** ha scritto: ti faccio sapere........conosco una che deve dare gli ultimi esami e a fine aprile entra in servizio
se riesce a dare gli esami visto che l'esaminatore è bloccato a dublino!
Ti ringrazio fabio...a me andrebbe bene anche andare a farlo a Londra il colloquio, ma un paio di settimane di preavviso sarebbero meglio.
Anche perché se la possibilità di esser presi e arrivare sino all'assunzione è di una su 20.000, non rischio...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Assistente di volo Ryanair

Messaggio da **F@b!0** » 19 aprile 2010, 21:10

mi ha detto di dirti che l'opportunità la danno.....ma devo dirti anche che il corso è a pagamento!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Assistente di volo Ryanair

Messaggio da **F@b!0** » 24 aprile 2010, 18:04

arciere, volevo farti sapere che il mio amico di cui ti ho parlato ha passato l'esame per l'abilitazione, ieri ho assistito alla consegna delle ali!!
prende servizio il 28, è basato a Trapani ed ha un contratto di 6 mesi, lo stipendio per i stagionali come lui và a ore (non voglio dire una cavolata la mi pare 12€ l'ora) e questo mese ha 82 ore di volo retribuite (più 14 i primi 2 giorni ma da affiancato all'equipaggio)

il primo volo sarà il 28/04 Trapani-Eindhoven!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Assistente di volo Ryanair

Messaggio da arciere » 24 aprile 2010, 19:05

Grazie mille fabio...purtroppo le selezioni, come ho scritto prima, erano oggi a Roma ma non sono riuscito ad esserci. Hanno scritto che m'inviteranno al prossimo recruitment day.

In ogni caso io ora lavoro, quindi diciamo che per cambiare dovrebbe valerne la pena :wink:
E per un migliaio di euro al mese, con anche l'affitto da pagare (e l'eventuale corso da rateizzare), non mi converrebbe tanto :|

Anche perché vorrei trasferirmi a Londra (dovrebbe essere più facile aver base a Stansted anziché altrove), e gli affitti lì non sono propriamente economici...

Grazie ancora, vedremo come si mettono le cose al prossimo giro di selezioni!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Assistente di volo Ryanair

Messaggio da **F@b!0** » 24 aprile 2010, 19:11

arciere ha scritto:Grazie mille fabio...purtroppo le selezioni, come ho scritto prima, erano oggi a Roma ma non sono riuscito ad esserci. Hanno scritto che m'inviteranno al prossimo recruitment day.

In ogni caso io ora lavoro, quindi diciamo che per cambiare dovrebbe valerne la pena :wink:
E per un migliaio di euro al mese, con anche l'affitto da pagare (e l'eventuale corso da rateizzare), non mi converrebbe tanto :|

Anche perché vorrei trasferirmi a Londra (dovrebbe essere più facile aver base a Stansted anziché altrove), e gli affitti lì non sono propriamente economici...

Grazie ancora, vedremo come si mettono le cose al prossimo giro di selezioni!
in questo corso le basi su cui li hanno smistati sono state Trapani, Pisa e Bergamo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi