Contratti come assistente di volo all'estero?

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Renegade
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 aprile 2010, 15:49
Località: Prov. di Torino

Contratti come assistente di volo all'estero?

Messaggio da Renegade » 28 aprile 2010, 15:48

Buongiorno a tutti voi, essendo che in Italia i contratti come assistente di volo non danno molte garanzie e spesso sono contratti a termine, sapete dirmi se all'estero, nelle principali compagnie, British, AF, Lufthansa, Iberia, KLM ecc ecc stipulano con gli AV appena assunti qualche contratto per così dire "migliore"? O è come qua in Italia?
Mi piacerebbe molto diventare un AV, ma ho già un buon lavoro, e quindi è una scelta che deve darmi qualche certezza....
Grazie 1000
Dario
"For once you have tasted flight you will walk the earth with your eyes turned skywards, for there you have been and there you will long to return"

Leonardo da Vinci

Avatar utente
italianboy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 13:38
Località: Dublin

Re: Contratti come assistente di volo all'estero?

Messaggio da italianboy » 6 maggio 2010, 1:15

ciao,
io sono AAVV all'estero...che dire...il momento e' tremendo, anke nelle grandi compagnie ci sono problemi grossi, poi "estero" e' una parola grossa, anche perche' sappi che per lavorare per esmpio in KLM devi essere olandese madrelingua, lo stesso vale con il tedesco per LH.In Spagna la situazione e' tragica, lavori 6 mesi si' e sei no. Solo con l'inglese l'Easyjet e' un ottima compagnia!!! BA e altre grande compagnie hanno troppe cose a cui pensare invece di assumere AAVV. ....per quanto riguarda le condizioni, aspettiamo di vedere la fine della crisa, perche' dopo una crisi la situazione dei contratti cambia generalmente sempre per il peggio.
ciao

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Contratti come assistente di volo all'estero?

Messaggio da flyingbrandon » 6 maggio 2010, 10:58

Renegade ha scritto: Mi piacerebbe molto diventare un AV, ma ho già un buon lavoro, e quindi è una scelta che deve darmi qualche certezza....
Grazie 1000
Dario
Allora lascia perdere.....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: Contratti come assistente di volo all'estero?

Messaggio da MarcoBCN » 6 maggio 2010, 22:28

flyingbrandon ha scritto:
Renegade ha scritto: Mi piacerebbe molto diventare un AV, ma ho già un buon lavoro, e quindi è una scelta che deve darmi qualche certezza....
Grazie 1000
Dario
Allora lascia perdere.....
Concordo ;)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
Renegade
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 aprile 2010, 15:49
Località: Prov. di Torino

Re: Contratti come assistente di volo all'estero?

Messaggio da Renegade » 9 maggio 2010, 21:36

ciao ragazzi grazie per il consiglio...
Ho un "aggancio" in una compagnia italiana, che fa questo lavoro per quella compagnia da più di 20 anni...Magari proverò a contattarla e vediamo se ne esce fuori qualcosa...
A presto
Dario
"For once you have tasted flight you will walk the earth with your eyes turned skywards, for there you have been and there you will long to return"

Leonardo da Vinci

Rispondi