selezioni eurocontrol

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
matcv88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 luglio 2010, 14:10

selezioni eurocontrol

Messaggio da matcv88 » 29 luglio 2010, 20:51

salve a tutti
vorrei sapere se alcuni di voi sono entrati o hanno provato a fare le selezioni presso eurocontrol.
Io dovrei recarmi a maastricht tra un mese e da quanto ho capito nella prima fase la mattina ci sono dei test logici e il pomeriggio un strip management test.
Sapreste spiegarmi in cosa consista?Ci sono degli esempi in rete?E'possibile prepararsi?
grazie

Avatar utente
MrRedman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 8 luglio 2007, 21:43
Località: LIML

Re: selezioni eurocontrol

Messaggio da MrRedman » 30 luglio 2010, 7:35

matcv88 ha scritto:salve a tutti
vorrei sapere se alcuni di voi sono entrati o hanno provato a fare le selezioni presso eurocontrol.
Io dovrei recarmi a maastricht tra un mese e da quanto ho capito nella prima fase la mattina ci sono dei test logici e il pomeriggio un strip management test.
Sapreste spiegarmi in cosa consista?Ci sono degli esempi in rete?E'possibile prepararsi?
grazie
Ciao,
Io ci son stato a Settembre 09 in EC. Purtroppo non ho superato la mattinata di test, e quindi non sono riuscito ad accedere ai test pomeridiani.
Dovrai fare dei test di orientamento spaziale, di inglese, il test dei cubi, il "ball on the wall test" e forse qualcos altro di logica che ora non ricordo. Se metti FEAST Test in google credo dovresti trovare qualcosa.
Il mio consiglio è di spaccarti di inglese, perchè è la cosa che può aiutarti di più a passare. Il resto sono test attitutinali stile Enav, ma ciò che fa la differenza è la tua comprensione di ciò che ti viene richiesto.
Io ci sono andato in un periodo un pò così..l'inglese lo so bene ma evidentemente non l'avevo rinfrescato a dovere..e so di essere stato cannato per aver toppato in pieno due test per errori di comprensione.
comunque ti vada è un ottima esperienza. In bocca al lupo!
.......WHAT GOES AROUND.....COMES AROUND.....

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: selezioni eurocontrol

Messaggio da G3nd4rM3 » 25 agosto 2010, 13:34

io ho passato quest anno il test della mattinata e ho fatto la simulazione di controllo d'area nel pomeriggio...è veramente tosta..praticamente studi 1,5hrs per come fare la simulazione, con separazioni ect ect...e poi simuli.


In bocca al lupo!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

oscar_lars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 24 marzo 2013, 16:09
Località: Bari

Re: selezioni eurocontrol

Messaggio da oscar_lars » 15 settembre 2014, 11:40

Riprendo questa discussione. A parte la preparazione della lingua inglese. Ci sono testi consigliati oltre il FEAST o suggerimenti propedeutici per la selezione?

Rispondi