JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
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JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Come da titolo:
https://recruitment.jet2.com/jet2/creww ... sp?jtype=P
E' richiesto il livello ICAO 6 di Inglese.
In bocca al lupo a tutti
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- ciccioxx92
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Ma pagano anche il type?
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Perchè non lo chiediamo anche noi il level 6 di italiano?
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
perchè il numero degli aspiranti si azzererebbeAirGek ha scritto:Perchè non lo chiediamo anche noi il level 6 di italiano?
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
OTTIMA !
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
.....e a noi non dispiacerebbenotv ha scritto:perchè il numero degli aspiranti si azzererebbeAirGek ha scritto:Perchè non lo chiediamo anche noi il level 6 di italiano?
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Scusa?notv ha scritto:perchè il numero degli aspiranti si azzererebbeAirGek ha scritto:Perchè non lo chiediamo anche noi il level 6 di italiano?
Ho sentito dire in giro che esistono anche piloti italiani... visto che un level 6 è unicamente a scopo di "protezionismo" (e sotto molti aspetti mi sento anche di condividere nonostante ciò possa andare a mio sfavore) non capisco per quale motivo non lo applichiamo anche noi.
Stiamo sempre a passare per fessi, l'inglese può venire a lavorare da noi ma noi non da lui.
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
quoto alla stragrandeAirGek ha scritto:Scusa?notv ha scritto:perchè il numero degli aspiranti si azzererebbeAirGek ha scritto:Perchè non lo chiediamo anche noi il level 6 di italiano?
Ho sentito dire in giro che esistono anche piloti italiani... visto che un level 6 è unicamente a scopo di "protezionismo" (e sotto molti aspetti mi sento anche di condividere nonostante ciò possa andare a mio sfavore) non capisco per quale motivo non lo applichiamo anche noi.
Stiamo sempre a passare per fessi, l'inglese può venire a lavorare da noi ma noi non da lui.
Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Davvero ottimo ed apprezzabile che non cerchino solo gente con il type, speriamo che questo voglia dire che lentamente qualcosa si sta muovendo di nuovo...
Per l'ICAO 6 senza voler essere polemico la mia opinione è che le compagnie si stanno rendendo conto di quanto sia ridicolo il funzionamento del rilascio dei livelli (non l'idea in sè che condivido in pieno).
La verità è che il maycoll college (a cui è affidato il tutto) non è materialmente in grado di controllare tutte le interviste (che sono audio registrate) per cui principalmente controlla tutti i livelli 6, qualche livello 5 e i 4 solo a campione. Sapendo ciò, tu compagnia che devi assumere e sai che prendendo gente con il 4 rischi, che faresti?Ti pari il posteriore prendendo solo gente con il 6 (quindi madrelingua) e vai sul sicuro, nessuna norma te lo vieta, e a maggior ragione se sei una compagnia inglese.
In Italia stanno togliendo l'autorizzazione a molti centri TEA perchè casualmente in qualche posto il livello viene rilasciato con facilità ed appena la voce gira eccoti decine di piloti AZ (e non solo) che corrono disperati perchè se no il 4 non lo vedono neanche con l'hubble...poi le voci arrivano dove non devono e tutto finisce...
Per l'ICAO 6 senza voler essere polemico la mia opinione è che le compagnie si stanno rendendo conto di quanto sia ridicolo il funzionamento del rilascio dei livelli (non l'idea in sè che condivido in pieno).
La verità è che il maycoll college (a cui è affidato il tutto) non è materialmente in grado di controllare tutte le interviste (che sono audio registrate) per cui principalmente controlla tutti i livelli 6, qualche livello 5 e i 4 solo a campione. Sapendo ciò, tu compagnia che devi assumere e sai che prendendo gente con il 4 rischi, che faresti?Ti pari il posteriore prendendo solo gente con il 6 (quindi madrelingua) e vai sul sicuro, nessuna norma te lo vieta, e a maggior ragione se sei una compagnia inglese.
In Italia stanno togliendo l'autorizzazione a molti centri TEA perchè casualmente in qualche posto il livello viene rilasciato con facilità ed appena la voce gira eccoti decine di piloti AZ (e non solo) che corrono disperati perchè se no il 4 non lo vedono neanche con l'hubble...poi le voci arrivano dove non devono e tutto finisce...
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Certo ora facciamo diventare il mestiere del pilota una professione per inglesi e americani.=Casio= ha scritto: Per l'ICAO 6 senza voler essere polemico la mia opinione è che le compagnie si stanno rendendo conto di quanto sia ridicolo il funzionamento del rilascio dei livelli (non l'idea in sè che condivido in pieno).
La verità è che il maycoll college (a cui è affidato il tutto) non è materialmente in grado di controllare tutte le interviste (che sono audio registrate) per cui principalmente controlla tutti i livelli 6, qualche livello 5 e i 4 solo a campione. Sapendo ciò, tu compagnia che devi assumere e sai che prendendo gente con il 4 rischi, che faresti?Ti pari il posteriore prendendo solo gente con il 6 (quindi madrelingua) e vai sul sicuro, nessuna norma te lo vieta, e a maggior ragione se sei una compagnia inglese.
In Italia stanno togliendo l'autorizzazione a molti centri TEA perchè casualmente in qualche posto il livello viene rilasciato con facilità ed appena la voce gira eccoti decine di piloti AZ (e non solo) che corrono disperati perchè se no il 4 non lo vedono neanche con l'hubble...poi le voci arrivano dove non devono e tutto finisce...
Un ICAO livello 6 non verrà rilasciato a gente non madrelingua, tranne rare eccezioni, per due motivi, uno condivisibile, l'altro no.
1. Level 6 significa che non ti controllo più. Di conseguenza tu puoi non parlare inglese per 10 anni, anni in cui la tua padronanza sulla lingua calerà, e io non lo verrò mai a sapere. Ad un inglese o un americano difficilmente può capitare questo. (questo è il motivo condivisibile)
2. Se level 6 vuol dire che non ti controllo più significa che paghi 110 euro una sola volta nella tua vita e io non ci guadagno molto a differenza di darti almeno il 5 e guadagnare quella somma ogni 5 anni. (questo è il motivo non condivisibile)
Se la mettiamo cosi siamo a cavallo.
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Qualcuno senza level 6 ha provato ad applicare? Che fa? Non ti accetta l'application?
Magari non trovano tutta sta gente col 6 e rivedono i requisiti...
Magari non trovano tutta sta gente col 6 e rivedono i requisiti...
Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Tempo fa ho avuto modo di parlare con una esaminatrice ed è saltato fuori il discorso dei piloti AZ. Mi disse che l'avrebbero "inviata" a Fiumicino a tenere delle lezioni per i piloti AZ (già col TEA). Insomma, alla fine mi ha detto che i piloti l'Inglese lo sanno e anche bene, soltanto che non hanno modo di praticarlo spesso.=Casio= ha scritto:In Italia stanno togliendo l'autorizzazione a molti centri TEA perchè casualmente in qualche posto il livello viene rilasciato con facilità ed appena la voce gira eccoti decine di piloti AZ (e non solo) che corrono disperati perchè se no il 4 non lo vedono neanche con l'hubble...poi le voci arrivano dove non devono e tutto finisce...
Da un pò di mesi a questa parte tra l'altro, molti sono andati a lavorare negli Emirati Arabi e lì l'Inglese devi saperlo parlare, capire e scrivere. Indice che l'Inglese lo sanno eccome.
Comunque noto che spesso e volentieri vengono chiamati in causa quando si parla di Inglese, io sinceramente non gli scasserei troppo le balle su questo punto; per portare un aereo a terra serve quello che un pilota AZ sicuramente ha e cioè il manico e non sapere l'Inglese come un madrelingua.
Puoi applicare. Ti passerà la voglia perchè dovrai descrivere gli ultimi 5 anni della tua vita con un intervallo tra un evento e l'altro non più di 14 gg.air.surfer ha scritto:Qualcuno senza level 6 ha provato ad applicare? Che fa? Non ti accetta l'application?
Magari non trovano tutta sta gente col 6 e rivedono i requisiti...
Is it light where you are yet?
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
allora applico....collaudatore ha scritto: Puoi applicare. Ti passerà la voglia perchè dovrai descrivere gli ultimi 5 anni della tua vita con un intervallo tra un evento e l'altro non più di 14 gg.
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Cioé?collaudatore ha scritto:
Puoi applicare. Ti passerà la voglia perchè dovrai descrivere gli ultimi 5 anni della tua vita con un intervallo tra un evento e l'altro non più di 14 gg.
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
haha ma io non mi ricordo quello che ho fatto ieriair.surfer ha scritto:allora applico....collaudatore ha scritto: Puoi applicare. Ti passerà la voglia perchè dovrai descrivere gli ultimi 5 anni della tua vita con un intervallo tra un evento e l'altro non più di 14 gg.
Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Hai assolutamente ragione, ma per conseguire anche solo il livello 4 non ti basta saper dire "cliar tu lend ranuei XX" e se hai provato a fare l'intervista noti che si basa al 100% su situazioni diverse dalle comunicazioni ATC. Ti fanno ascoltare audio (registrati male apposta) di liti a bordo, emergenze e situazioni in cui la cabin crew è composta da non inglesi che parlano inglese e quindi tutti con la propria pronuncia. Quindi non servirà saperlo a livello madrelingua però è necessario conoscerlo abbastanza per poter capire al volo.collaudatore ha scritto: per portare un aereo a terra serve quello che un pilota AZ sicuramente ha e cioè il manico e non sapere l'Inglese come un madrelingua.
Sia chiaro che non voglio generalizzare ne prendermela con gli AZ (è solo che in italia sono la maggioranza) ma di quelli che ho visto io alcuni erano proprio messi male, altri meglio. Purtroppo è vero che non hanno modo di esercitarsi e sinceramente non saprei trovare una soluzione. Bisogna forse consigliare ai piloti italiani di guardarsi i film in inglese?
Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
http://englishteacheroxford.co.uk/class ... packs.aspx
Io tra poco me lo compro anche se non ho manco il PPL per ora. Almeno ho più tempo per esercitarmi!
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Quoto in pieno ma da rampista Az a Fco assistiamo anche altre comapgnie e ti posso assicurare chè a volte non tutti a bordo parlano un buon inglese anzi a volte non li capisci proprio(vedi le asiatiche e compagnie dell'est) per non parlare poi degli inglesia volte faccio fatica a capire i tecnici della panasonic chè hanno la manutenzione del sistema di bordo dei nostri 777(inglesi purosangue). nonostante abbia vissuto quasi 3 anni a Londra.=Casio= ha scritto:Hai assolutamente ragione, ma per conseguire anche solo il livello 4 non ti basta saper dire "cliar tu lend ranuei XX" e se hai provato a fare l'intervista noti che si basa al 100% su situazioni diverse dalle comunicazioni ATC. Ti fanno ascoltare audio (registrati male apposta) di liti a bordo, emergenze e situazioni in cui la cabin crew è composta da non inglesi che parlano inglese e quindi tutti con la propria pronuncia. Quindi non servirà saperlo a livello madrelingua però è necessario conoscerlo abbastanza per poter capire al volo.collaudatore ha scritto: per portare un aereo a terra serve quello che un pilota AZ sicuramente ha e cioè il manico e non sapere l'Inglese come un madrelingua.
Sia chiaro che non voglio generalizzare ne prendermela con gli AZ (è solo che in italia sono la maggioranza) ma di quelli che ho visto io alcuni erano proprio messi male, altri meglio. Purtroppo è vero che non hanno modo di esercitarsi e sinceramente non saprei trovare una soluzione. Bisogna forse consigliare ai piloti italiani di guardarsi i film in inglese?
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
AirGek ha scritto:2. Se level 6 vuol dire che non ti controllo più significa che paghi 110 euro una sola volta nella tua vita e io non ci guadagno molto a differenza di darti almeno il 5 e guadagnare quella somma ogni 5 anni. (questo è il motivo non condivisibile)
Ecco....io volevo dire delle cose infatti...
Omettendo di scrivere il mio pensiero perchè non è bello ed ha delle attinenze con quello che ho quotato, ma non solo, domanda:
Le compagnie fanno mica corsi interni per implementare l'inglese e fanno anche retraining oppure le certificazioni e i vari livelli si prendono a parte ed individualmente?
Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Attualmente i corsi per migliorare l'inglese sono individuali, vai te presso qualche scuola di volo o società che lo fa e ti iscrivi.MD82_Lover ha scritto:AirGek ha scritto:2. Se level 6 vuol dire che non ti controllo più significa che paghi 110 euro una sola volta nella tua vita e io non ci guadagno molto a differenza di darti almeno il 5 e guadagnare quella somma ogni 5 anni. (questo è il motivo non condivisibile)
Ecco....io volevo dire delle cose infatti...
Omettendo di scrivere il mio pensiero perchè non è bello ed ha delle attinenze con quello che ho quotato, ma non solo, domanda:
Le compagnie fanno mica corsi interni per implementare l'inglese e fanno anche retraining oppure le certificazioni e i vari livelli si prendono a parte ed individualmente?
I check invece (l'esame TEA per avere il tuo Level ICAO) lo fanno anche le compagnie aeree, qualcuna con proprio esaminatore e qualcuna servendosi di scuole di volo o società che dicevo prima.
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Hai assolutamente ragione, è famoso il dialogo con l'ATC dell'AirChina 981 a JFK con la GND, roba da mettersi le mani nei capelli!!per quanto riguarda gli inglesi beh....mio zio è americano e spesso non li capisce, il che è tutto dire...worf359 ha scritto:Quoto in pieno ma da rampista Az a Fco assistiamo anche altre comapgnie e ti posso assicurare chè a volte non tutti a bordo parlano un buon inglese anzi a volte non li capisci proprio(vedi le asiatiche e compagnie dell'est) per non parlare poi degli inglesia volte faccio fatica a capire i tecnici della panasonic chè hanno la manutenzione del sistema di bordo dei nostri 777(inglesi purosangue). nonostante abbia vissuto quasi 3 anni a Londra.
Comunque ora la pianto, sono finito un bel po OT e prima o poi mi becco una sculacciata
Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Capisco il requisito del livello 6: la compagnia opera in inghilterra dove l'inglese e' la lingua principale e tutti ne devono avere padronanza. Un conto e' volare in Italia dove tutti parlano con l'accento e se non ti capisci puoi sempre parlare italiano, ma all'estero non stanno a perdere tempo se non capisci bene la lingua. Anche perche' la buona comprensione tra piloti e controllori e fra l'equipaggio in generale e' importante. Non ci scordiamo che molto probabilmente si dovra' volare con comandanti ed equipaggi inglesi, quindi la comprensione e' essenziale. Mi e' capitato un paio di volte che ho ricevuto una chiamata dall'ATC in una situazione un po' particolare e gli ho sparato la risposta a tutta velocita' ricevendo un "say again" come risposta o di dover fare una richiesta fuori standard all'ATC e non venire capito. (un semplice "India Delta Mike request cloud base altitude"). Se fosse stata una situazione urgente potrebbe essere un problema.
Forse potrebbero abbassare il requisito a livello 5 ma non credo siano a corto di partecipanti.
Forse potrebbero abbassare il requisito a livello 5 ma non credo siano a corto di partecipanti.
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Mah, io il livello l'ho preso in inghilterra e l'esaminatrice non consoceva nemmeno gli standard per il 5.
Davano 6 ai madrelingua e 4 a tutti gli stranieri, senza pensarci su.
Io dopo due anni di vita nei paesi di lingua anglofona penso proprio di meritarmelo almeno un 5 ma niente, alla mia domanda sul 5 mi ha risposto che quelle cose da "europei" non le conosceva e che a lei gli avevano detto di fare così.
Per gli inglesi i livelli ICAO sono delle cagate. Non li guardano nemmeno perchè per volare da loro devi fare la radiofonia inglese obbligatoria... jet2 avrà utilizzato lo stesso criterio.
Davano 6 ai madrelingua e 4 a tutti gli stranieri, senza pensarci su.
Io dopo due anni di vita nei paesi di lingua anglofona penso proprio di meritarmelo almeno un 5 ma niente, alla mia domanda sul 5 mi ha risposto che quelle cose da "europei" non le conosceva e che a lei gli avevano detto di fare così.
Per gli inglesi i livelli ICAO sono delle cagate. Non li guardano nemmeno perchè per volare da loro devi fare la radiofonia inglese obbligatoria... jet2 avrà utilizzato lo stesso criterio.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
io il level 6 non lo prenderei di sicuro, ma altrettanto di sicuro avrei capito quella frase. Il fatto che non ti abbiano capito potrebbe voler significare una scarsa conoscienza d'inglese del controllore, ma anche che tu in quel momento potresti aver scandito male le parole, che unite ad un possibile "effetto radio" e un momento "strano" del controllore (che magari non si aspettava quella richiesta, poi neanche tanto frequente) ha portato al suo say again. Ho sentito più volte delle richieste di ripetizione riguardo a comunicazioni in italiano tra piloti e controllori italiani, che di certo in questa loro madrelingua avrebbero ottenuto il level 6. Io ho avuto un professore italiano che scandiva piuttosto male, e regolarmente capitava che in aula ci si guardasse con aria interrogativa. Tutto questo per dire che forse il level 5 basta e ne avanza anche parecchio per svolgere ciò che deve fare un pilota (e non solo per le semplici comunicazioni radio), e penso anche che la stragrande maggioranza di piloti italiani, anche coinvolti in voli intercontinentali, non otterrebbero il level 6 (se fatto seriamente, non comprato), ma non mi sentirei di dire che questi siano poco sicuri.Luke3 ha scritto: Mi e' capitato un paio di volte che ho ricevuto una chiamata dall'ATC in una situazione un po' particolare e gli ho sparato la risposta a tutta velocita' ricevendo un "say again" come risposta o di dover fare una richiesta fuori standard all'ATC e non venire capito. (un semplice "India Delta Mike request cloud base altitude"). Se fosse stata una situazione urgente potrebbe essere un problema.
beninteso che lo spirito del tuo post in quanto all'importanza della comprensione è assolutamente condivisibile, almeno per me, solo che forse questa non necessita obbligatoriamente del level 6
Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Anche questo e' vero, ma secondo me c'e' una sottile differenza.
Di solito per andare all'estero basta il livello 4, perche' in pratica utilizzeresti l'inglese solo per comunicare con il personale nel paese di destinazione e per le procedure di routine a bordo, ma il resto del tuo equipaggio parla italiano. Se ci dovesse essere un problema puoi sempre parlare la tua lingua madre. In questo caso pero' anche il resto dell'equipaggio e' madrelingua inglese, che comporta un livello di complicazione in piu' e loro vogliono avere la garanzia che questo livello non ci sia.
Di solito per andare all'estero basta il livello 4, perche' in pratica utilizzeresti l'inglese solo per comunicare con il personale nel paese di destinazione e per le procedure di routine a bordo, ma il resto del tuo equipaggio parla italiano. Se ci dovesse essere un problema puoi sempre parlare la tua lingua madre. In questo caso pero' anche il resto dell'equipaggio e' madrelingua inglese, che comporta un livello di complicazione in piu' e loro vogliono avere la garanzia che questo livello non ci sia.
Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
Anche questo è vero. Per curiosità, ho letto in giro che in ryanair ci sono 40 differenti nazionalità in cabina. Forse non è vero ma sono sicuramente tante, quali sono i requisiti di lingua li da loro? Mi sembra che ci sia almeno un loro pilota italiano iscritto al forum, magari può riportare la sua esperienza.Luke3 ha scritto:Anche questo e' vero, ma secondo me c'e' una sottile differenza.
Di solito per andare all'estero basta il livello 4, perche' in pratica utilizzeresti l'inglese solo per comunicare con il personale nel paese di destinazione e per le procedure di routine a bordo, ma il resto del tuo equipaggio parla italiano. Se ci dovesse essere un problema puoi sempre parlare la tua lingua madre. In questo caso pero' anche il resto dell'equipaggio e' madrelingua inglese, che comporta un livello di complicazione in piu' e loro vogliono avere la garanzia che questo livello non ci sia.
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Re: JET2.com cerca Piloti con e senza esperienza...
E' quello che ho pensato subito anch'io. Da misero lvl 4 mi ricordo che (almeno per me) la difficoltà non stava tanto nell'articolare una frase quanto nel capire le richieste con l'inglese prima di un sovietico, poi di uno spagnolo e Dio ce ne liberi di un francese. A sto punto in Ryan pure dovrebbero chiedere il 6. Ragazzi non state qua a farvi pippe, il livello 6 è puramente a scopo di protezionismo, com'è anche giusto che sia...tristar ha scritto:Anche questo è vero. Per curiosità, ho letto in giro che in ryanair ci sono 40 differenti nazionalità in cabina. Forse non è vero ma sono sicuramente tante, quali sono i requisiti di lingua li da loro? Mi sembra che ci sia almeno un loro pilota italiano iscritto al forum, magari può riportare la sua esperienza.Luke3 ha scritto:Anche questo e' vero, ma secondo me c'e' una sottile differenza.
Di solito per andare all'estero basta il livello 4, perche' in pratica utilizzeresti l'inglese solo per comunicare con il personale nel paese di destinazione e per le procedure di routine a bordo, ma il resto del tuo equipaggio parla italiano. Se ci dovesse essere un problema puoi sempre parlare la tua lingua madre. In questo caso pero' anche il resto dell'equipaggio e' madrelingua inglese, che comporta un livello di complicazione in piu' e loro vogliono avere la garanzia che questo livello non ci sia.
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