Alitalia-Invio CV

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Barone Rosso » 30 maggio 2011, 18:32

mormegil ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
lasciate stare il sito. Non serve a nulla. Adecco e Metis si occupano di reclutare personale AZ. Sia per il check-in che per gli A/V
Quindi? Si passa direttamente dall'Adecco/Metis senza mandare il CV ad AZ?
così sembra.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Burb » 6 giugno 2011, 19:10

Alla fine, com'è la situazione in Alitalia? Si assume? Che categoria? I Piloti da quanto non vengono assunti? Confermate che il sito non serve? Bisogna usare i due siti sopra?

Esempio: http://www.eurometis.it/jobalert/visual ... M03-000567
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da airbusfamilydriver » 6 giugno 2011, 22:54

Burb ha scritto:Alla fine, com'è la situazione in Alitalia? Si assume? Che categoria? I Piloti da quanto non vengono assunti? Confermate che il sito non serve? Bisogna usare i due siti sopra?

Esempio: http://www.eurometis.it/jobalert/visual ... M03-000567
i piloti,quei pochi che hanno assunto,li prendono giustamente dalla cassa integrazizione credo ce ne siano ancora piu' di 500

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Burb » 6 giugno 2011, 23:20

airbusfamilydriver ha scritto:
Burb ha scritto:Alla fine, com'è la situazione in Alitalia? Si assume? Che categoria? I Piloti da quanto non vengono assunti? Confermate che il sito non serve? Bisogna usare i due siti sopra?

Esempio: http://www.eurometis.it/jobalert/visual ... M03-000567
i piloti,quei pochi che hanno assunto,li prendono giustamente dalla cassa integrazizione credo ce ne siano ancora piu' di 500
C'è una fonte recente?
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Marco92 » 6 giugno 2011, 23:50

Quindi diciamo che tra due-tre anni, ma diciamo anche quattro, la situazione non sarà ancora sbloccata per la categoria piloti?

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 giugno 2011, 0:15

Burb ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
Burb ha scritto:Alla fine, com'è la situazione in Alitalia? Si assume? Che categoria? I Piloti da quanto non vengono assunti? Confermate che il sito non serve? Bisogna usare i due siti sopra?

Esempio: http://www.eurometis.it/jobalert/visual ... M03-000567
i piloti,quei pochi che hanno assunto,li prendono giustamente dalla cassa integrazizione credo ce ne siano ancora piu' di 500
C'è una fonte recente?
si la lista dei piloti in cigs
p.s. io ho lasciato az per scelta e conosco benissimo la situazione
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 7 giugno 2011, 0:20, modificato 1 volta in totale.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 giugno 2011, 0:18

Marco 1101342 ha scritto:Quindi diciamo che tra due-tre anni, ma diciamo anche quattro, la situazione non sarà ancora sbloccata per la categoria piloti?
perche' tu pensi che az,avra' la stessa dimensione fra 2-3 anni quando sara' subentrata air france?
io certezze non ne ho.....ma non penso che in due tre anni assorbano 500 piloti,ci vorrebbero qualcosa come 50 aerei inseriti in flotta,poi tutto puo' succedere,per esempio ora sta succedendo che tagliano voli,e riducono la flotta di lungo raggio,o ne diminuiscono la gia' irrisoria crescita

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Burb » 7 giugno 2011, 9:29

airbusfamilydriver ha scritto:
Burb ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
Burb ha scritto:Alla fine, com'è la situazione in Alitalia? Si assume? Che categoria? I Piloti da quanto non vengono assunti? Confermate che il sito non serve? Bisogna usare i due siti sopra?

Esempio: http://www.eurometis.it/jobalert/visual ... M03-000567
i piloti,quei pochi che hanno assunto,li prendono giustamente dalla cassa integrazizione credo ce ne siano ancora piu' di 500
C'è una fonte recente?
si la lista dei piloti in cigs
p.s. io ho lasciato az per scelta e conosco benissimo la situazione
Tu lavoravi in AZ? Com'è era l'ambiente? Si lavorava bene?
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 giugno 2011, 10:20

Burb ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
Burb ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
Burb ha scritto:Alla fine, com'è la situazione in Alitalia? Si assume? Che categoria? I Piloti da quanto non vengono assunti? Confermate che il sito non serve? Bisogna usare i due siti sopra?

Esempio: http://www.eurometis.it/jobalert/visual ... M03-000567
i piloti,quei pochi che hanno assunto,li prendono giustamente dalla cassa integrazizione credo ce ne siano ancora piu' di 500
C'è una fonte recente?
si la lista dei piloti in cigs
p.s. io ho lasciato az per scelta e conosco benissimo la situazione
Tu lavoravi in AZ? Com'è era l'ambiente? Si lavorava bene?
si ero un pilota sul 320family
pensa che l'ambiente,il morale e la carriera erano talmente alle stelle che me ne sono andato :mrgreen:

Avatar utente
Mark P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 marzo 2007, 12:34
Località: LIRN RWY 24

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Mark P » 8 giugno 2011, 14:02

TUUUUTTO APPOSTO !!! :mrgreen:

THINK POSITIVE !!!...pensiero personale:
non esiste solo CAI...

la compagnia + bella ??? quella che ti da lavoro (pagato possibilmente)...
l'aereo + bello ??? quello che voli per lavorare.

CIAUZ
M@rK P.

Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da SuperMau » 8 giugno 2011, 14:37

Vorrei rimarcare, soprattutto a valle dell'evento di lunedi a Roma, che Emirates ha portato il 380 nel quale il primo ufficiale era italiano (pure ex alitalia), oltre che parecchie della AAVV.....

Allora, cari aspiranti piloti del forum, se proprio volete volare, guardatevi in giro e cominciate a pensare che la pasta a casa di mamma la mangerete quando va bene una volta ogni sei mesi. Di lavoro, in campo aeronautico, soprattutto adesso al riprendere del mercato dopo la crisi, ce n'e' parecchio, di cui il 99% FUORI dall'Italia.....

A voi la scelta
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da AirGek » 8 giugno 2011, 16:50

SuperMau ha scritto:Vorrei rimarcare, soprattutto a valle dell'evento di lunedi a Roma, che Emirates ha portato il 380 nel quale il primo ufficiale era italiano (pure ex alitalia), oltre che parecchie della AAVV.....

Allora, cari aspiranti piloti del forum, se proprio volete volare, guardatevi in giro e cominciate a pensare che la pasta a casa di mamma la mangerete quando va bene una volta ogni sei mesi. Di lavoro, in campo aeronautico, soprattutto adesso al riprendere del mercato dopo la crisi, ce n'e' parecchio, di cui il 99% FUORI dall'Italia.....

A voi la scelta
Ciao
M.
Scusa Mau ma quello che hai appena detto è piuttosto banale... la difficoltà di trovare lavoro come pilota risiede principalmente nei requisiti necessari non tanto nella disponibilità o meno ad allontanarsi dal luogo in cui si è cresciuti. Puoi anche andare in Qatar a cercare lavoro, se devono prendere un pilota fresco di FTO si prendono (giustamente) un locale non uno che viene dall'altra parte del pianeta.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da SuperMau » 8 giugno 2011, 17:11

Gek,
si capisco cosa vuoi dire.
Quello che volevo solo rimarcare era che prendersi qualche rischio in piu' inviando CV anche all'estero non fa altro che aumentare le possibilita' in maniera piuttosto esponenziale.
Voglio dire che vero, uno fresco fresco di abilitazione al volo verra' difficilmente preso all'estero contro uno "locale" ma, con la fame di piloti che si preannuncera' entro i prossimi 5 anni, le possibilita' sono esponenzialmente piu' alter fuori dall'Italia che dentro....questo e' quello che volevo dire.

Cosa che invece in diversi post (e in diversi 3d) non mi sembra che sia emersa.....mi sembra sempre di leggere cose del tipo "voglio fare il pilota ma in Italia" che, dato il tipo di professione, mi sembra veramente molto limitante....

Ma, ancora una volta, ripeto, spero di sbagliarmi e di aver letto e interpretato male...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 giugno 2011, 18:53

da un indagine di clima interna è emerso che la figura professionale meno soddisfatta in az è quella dei piloti con circa il 4%.....regolatevi voi....

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Ayrton » 8 giugno 2011, 18:57

SuperMau ha scritto:Gek,
si capisco cosa vuoi dire.
Quello che volevo solo rimarcare era che prendersi qualche rischio in piu' inviando CV anche all'estero non fa altro che aumentare le possibilita' in maniera piuttosto esponenziale.
Voglio dire che vero, uno fresco fresco di abilitazione al volo verra' difficilmente preso all'estero contro uno "locale" ma, con la fame di piloti che si preannuncera' entro i prossimi 5 anni, le possibilita' sono esponenzialmente piu' alter fuori dall'Italia che dentro....questo e' quello che volevo dire.

Cosa che invece in diversi post (e in diversi 3d) non mi sembra che sia emersa.....mi sembra sempre di leggere cose del tipo "voglio fare il pilota ma in Italia" che, dato il tipo di professione, mi sembra veramente molto limitante....

Ma, ancora una volta, ripeto, spero di sbagliarmi e di aver letto e interpretato male...

Ciao
M.
mau, per metter fuori le chiappe dall'Italia in modo dignitoso, occorrono almeno 3000 ore di macchina pesante per FO e 5000 per CPT...tutto il resto è fuffa...
gli stipendi all'estero sono ridicoli tanto quanto in italia, senza però considerare la mancanza del fondo volo pagato il più delle volte (vedasi UAE e paesi arabi)...
Immagine

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Burb » 8 giugno 2011, 20:03

airbusfamilydriver ha scritto:da un indagine di clima interna è emerso che la figura professionale meno soddisfatta in az è quella dei piloti con circa il 4%.....regolatevi voi....
Sono curioso di sapere le altre categorie.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 giugno 2011, 21:22

ayrton ne bastano molte meno atpl e almeno 1000 di jet per fo qualcuno chiede type altri no
1500 da Cpt x i Cpt
dopo dieci anni in az non guadagnavo quanto guadagno ora,dal giorno zero nella nuova realtà,lavorando cosi rilassato,la compagnia non mi ha mai pagato la casa e il telefono,e non ho mai avuto una assicurazione medica così completa
con quello che ti danno fuori ti fai un bel fondo privato che nessuna gestione pubblica come l'inps si mangerà e ti renderà di più del pubblico fondo volo

burb sembra che i più contenti siano i dirigenti

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Ayrton » 8 giugno 2011, 22:06

airbusfamilydriver ha scritto:ayrton ne bastano molte meno atpl e almeno 1000 di jet per fo qualcuno chiede type altri no
1500 da Cpt x i Cpt
dopo dieci anni in az non guadagnavo quanto guadagno ora,dal giorno zero nella nuova realtà,lavorando cosi rilassato,la compagnia non mi ha mai pagato la casa e il telefono,e non ho mai avuto una assicurazione medica così completa
con quello che ti danno fuori ti fai un bel fondo privato che nessuna gestione pubblica come l'inps si mangerà e ti renderà di più del pubblico fondo volo

burb sembra che i più contenti siano i dirigenti
io ho le 1000ore di jet..pronto a pagarmi il tr..eppure in due anni..nessuno ha risposto ai miei cv..zero, nisba, nada, niet!
Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 giugno 2011, 22:15

dove sono io bastano atpl sfrizzato e 1500 total di cui almeno 1000 jet e almeno 500 su airbus type,per Boeing ne vogliono almeno 2500 total e con il type 73 si va sul 77

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Ayrton » 9 giugno 2011, 4:52

airbusfamilydriver ha scritto:dove sono io bastano atpl sfrizzato e 1500 total di cui almeno 1000 jet e almeno 500 su airbus type,per Boeing ne vogliono almeno 2500 total e con il type 73 si va sul 77
ecco appunto, richiedono macchina pesante..come faccio a farle? ;)
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da AirGek » 9 giugno 2011, 10:26

Ayrton ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:dove sono io bastano atpl sfrizzato e 1500 total di cui almeno 1000 jet e almeno 500 su airbus type,per Boeing ne vogliono almeno 2500 total e con il type 73 si va sul 77
ecco appunto, richiedono macchina pesante..come faccio a farle? ;)
Metti su qualche kilo... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da airbusfamilydriver » 9 giugno 2011, 10:47

Ayrton ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:dove sono io bastano atpl sfrizzato e 1500 total di cui almeno 1000 jet e almeno 500 su airbus type,per Boeing ne vogliono almeno 2500 total e con il type 73 si va sul 77
ecco appunto, richiedono macchina pesante..come faccio a farle? ;)
che intendi per macchina pesante?
non sei su 737? macchina pesante sarebbe heavy e non chiedono heavy,737 e 320 sono sufficienti
tu su che macchina voli che non ricordo?

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da MarcoGT » 9 giugno 2011, 10:54

airbusfamilydriver ha scritto: tu su che macchina voli che non ricordo?
Credo quella che ha nell'avatar :wink:

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Alitalia-Invio CV

Messaggio da Ayrton » 9 giugno 2011, 15:37

ti confondi con il low cost Davimax :mrgreen: io sono ultra high cost ma purtroppo sotto le 30 tons..o per altri sotto le 60 tons..
Immagine

Rispondi