Addetti customer service alitalia. Cosa di vero?

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ryangirl
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 maggio 2010, 15:12
Località: BGY/CIA

Addetti customer service alitalia. Cosa di vero?

Messaggio da ryangirl » 19 settembre 2011, 18:07

Assunzioni in corso
18/09/2011
Addetti al customer center di Roma di Alitalia. La ricerca è attiva
Alitalia ha avviato la campagna d'inverno 2011. Servono diploma e padronanza dell'inglese, meglio se accompagnata da un'altra lingua. Ci si candida online
1



Alitalia ha avviato la campagna d’inverno. La compagnia di bandiera ha bisogno di potenziare il bacino di candidature per il ruolo di addetto al customer center. L’azienda conferma a “Lavorare” che, a causa del continuo turn over e il frequente scorrimento della lista di nomi disponibili, c’è la necessità di individuare nuovi candidati al customer service di Roma per la prossima stagione invernale. L’adesione avviene online.

Gli interessati devono essere almeno diplomati e avere la padronanza dell’inglese (anche se è sempre gradita la conoscenza di altre lingue).



L’inserimento, spiega a “Lavorare” la Cgil che segue Alitalia, avviene di solito dopo un breve corso relativo ai sistemi operativi da utilizzare nell’attività assegnata. Che consiste, fondamentalmente, nello stare in cuffia e fornire tutte le informazioni richieste da chi telefona, si tratti di passeggeri o agenzie di viaggio.



Da qui la necessità di buone capacità di relazione. Quanto agli orari di lavoro, sempre secondo le indicazioni forniteci dalla Cgil, la fascia che richiede più potenziamento di personale stagionale è quella che va dalle 9 alle 20.



Nella maggior parte dei casi, il lavoro stagionale prevede un contratto a termine part-time. La durata, per il periodo invernale, è di solito di un paio di mesi. Ma c’è da dire che è frequente, in Alitalia, l’essere richiamati in un momento successivo. E siccome capita che la persona non sia più disponibile, ecco spiegata la chiamata segnalata attualmente sul sito aziendale.



Quanto alla retribuzione, lo stipendio di un addetto call center con contratto a termine part-time si aggira attorno agli 800 euro netti mensili.



Infine, il capitolo candidatura. Come detto, da pochi giorni Alitalia ha inserito sul proprio sito inernet http://www.alitalia.it un richiamo specifico per il profilo dell’addetto al contact center, ricerca attiva per la stagione invernale 2011.


lavorare.net


e' affidabile la notizia? :D e dove è nel caso la sede? a FCO immagino ..

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Addetti customer service alitalia. Cosa di vero?

Messaggio da Arya » 20 settembre 2011, 9:36

La notizia è sicuramente affidabile visto che c'è nella sezione dell'invio CV del sito, è tutto il resto che mi perplime. Solita storia.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
ingmb
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 20:28
Località: Roma

Re: Addetti customer service alitalia. Cosa di vero?

Messaggio da ingmb » 20 settembre 2011, 12:46

Io ho fatto le selezioni, ma poi ho ritirato la candidatura a causa di un esame andato storto che mi obbliga a ripetere l'anno accademico...sigh!!! Comunque si tratta di un call center inbound, sede di lavoro Magliana ex Centro Direzionale, zona Hotel Marriot. Il contratto prevedeva un corso di formazione di 5 settimane a FCO ed un part time su turni di 4 ore 5/7 con possibilità di straordinari e lavorare sia sabato che domenica. Per le selezioni c'è il test di inglese di sbarramento da effettuare in un centro linguistico all'eur. Se risultavi idoneo, passavi al colloquio frontale con il personale di selezione: CV, domande generiche su studi ed esperienze, poi una breve simulazione di customer care. Se il colloquio risultasse positivo, vieni contattato subito e ti inseriscono per le visite mediche (prelievo del sangue, audio/visivo, visita generale). Questo è quanto.

Matteo

Rispondi