Second pilot insingol pilot operation

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Rk-sky
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44

Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da Rk-sky » 22 novembre 2011, 7:15

Ciao Ragazzi ho un dubbio chemi assale
Se un pilota venisse assunto come FO in un aereo classificato single pilot come funzionerebbe per loggarsi le ore?
Grazie anticipatamente

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da flyingbrandon » 22 novembre 2011, 8:22

Rk-sky ha scritto:Ciao Ragazzi ho un dubbio chemi assale
Se un pilota venisse assunto come FO in un aereo classificato single pilot come funzionerebbe per loggarsi le ore?
Grazie anticipatamente
Non può...che io sappia.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da Kappa » 22 novembre 2011, 8:42

Peró se non sbaglio in Italia per esempio non si puó fare trasporto aereo sigle pilot...In questo caso che si fa?

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da ing.why » 22 novembre 2011, 9:51

Se l'aereo opera sotto AOC per TPP allora servono 2 piloti e l'FO può segnarsi le ore.
Se vola per un privato...allora lascio spazio a chi magari vola in questa condizione e può spiegarci cosa fa...
Si può fare TPP sotto determinate condizioni VFR. (qualcuno lo ha fatto, single engine e single pilot..)

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da Ayrton » 22 novembre 2011, 9:58

Allora, se l'aereo ha la certificazione SP ma opera sotto un aoc come tpp serve essere in multicrew e quindi se si ha il TR o CR su tale aereo ci si segna le ore come copilot...se si vola da privato, anche se si ha il tr non si posson segnare le ore in quanto è come se fossi un pax a bordo...
Immagine

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da noone » 22 novembre 2011, 10:33

Se si vola privato le opzioni son tre: il Fo non segna, il FO segna a turni PIC, il FO segna tutto e se ne frega...
Quello che mi son sempre chiesto io è se, in privato, entrambi i piloti hanno una abilitazione limitata al MP come si fa: non si può volare privati?
Vanni

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da flyingbrandon » 22 novembre 2011, 10:58

Ayrton ha scritto:Allora, se l'aereo ha la certificazione SP ma opera sotto un aoc come tpp serve essere in multicrew e quindi se si ha il TR o CR su tale aereo ci si segna le ore come copilot...se si vola da privato, anche se si ha il tr non si posson segnare le ore in quanto è come se fossi un pax a bordo...
Si...avevo inteso per un privato...sotto COA è diverso.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da flyingbrandon » 22 novembre 2011, 10:59

noone ha scritto: Quello che mi son sempre chiesto io è se, in privato, entrambi i piloti hanno una abilitazione limitata al MP come si fa: non si può volare privati?
Vanni
In che senso?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da Ayrton » 22 novembre 2011, 12:59

noone ha scritto:Se si vola privato le opzioni son tre: il Fo non segna, il FO segna a turni PIC, il FO segna tutto e se ne frega...
Quello che mi son sempre chiesto io è se, in privato, entrambi i piloti hanno una abilitazione limitata al MP come si fa: non si può volare privati?
Vanni
esatto...un privato che ha intenzione di volare SP deve durante il TR fare l'addestramento e l'esame da SP.
a me han fatto distinzione e infatti ho fatto l'esame MultiCrew, però con abilitazione al left seat. in ogni caso sul mio endorsement non ho limitazione MP...
Immagine

Avatar utente
Rk-sky
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44

Re: Second pilot insingol pilot operation

Messaggio da Rk-sky » 22 novembre 2011, 15:29

Grosso modo ho capito
Grazie mille

Rispondi