SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
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SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Salve a tutti,
Vorrei farvi notare ( non mi sembra di aver letto nulla a riguardo ) il seguente ( che peraltro ho trovato più o meno casualmente già qualche mese fa.. ):
http://www.siacargo.com/Career.asp
Per quel poco che ne capisco l'unico vero problema ( per molti spero non lo sia ) mi sembra il livello 6 ICAO.
Spero possa essere d'aiuto a molti.
Vorrei farvi notare ( non mi sembra di aver letto nulla a riguardo ) il seguente ( che peraltro ho trovato più o meno casualmente già qualche mese fa.. ):
http://www.siacargo.com/Career.asp
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I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
e le 1500 ore su jet commerciale, si anche questo non è un problema!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Non saprei, onestamente: scusa l'ignoranza, ma se avessi 1500 ore sul 737, ad es., sarei idoneo sulla carta, no? E io sapevo che annualmente si riescono a fare circa 900 ore, sempre se non dico cavolate. Per questo non mi sembrava così assurdo come limite.. Almeno per poter rientrare nei requisiti, eh, perché poi è sicuro che daranno la precedenza a chi ha più esperienza ( per non parlare di chi già ha il TR ).paky ha scritto:e le 1500 ore su jet commerciale, si anche questo non è un problema!!
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Appunto, l'offerta è solo per piloti già "Fatti". I ragazzi senza ore sono senza speranza ormai...
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Un alta cosa che non condivido, senza speranza che significa?!? ragazzi tutto e subito non esiste in questo mondo come non esiste in nessun altro work enviroment... l'occasione arriverà a tutti!!Kappa ha scritto:Appunto, l'offerta è solo per piloti già "Fatti". I ragazzi senza ore sono senza speranza ormai...
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
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PPL(A) JAA: Done
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
E hai pienamente ragione, purtroppo infatti non scarseggiano più di tanto le offerte come queste, ma sono per piloti già formati, quello che ci avrebbe fatto un pò gioire sarebbe un offerta per i cadet, ovvero piloti appena brevettati con le minime delle ore, che ultimamente scarseggiano o addirittura non ci sono. Comunque grazie lo stesso per l'informazione.77W ha scritto:Non saprei, onestamente: scusa l'ignoranza, ma se avessi 1500 ore sul 737, ad es., sarei idoneo sulla carta, no? E io sapevo che annualmente si riescono a fare circa 900 ore, sempre se non dico cavolate. Per questo non mi sembrava così assurdo come limite.. Almeno per poter rientrare nei requisiti, eh, perché poi è sicuro che daranno la precedenza a chi ha più esperienza ( per non parlare di chi già ha il TR ).paky ha scritto:e le 1500 ore su jet commerciale, si anche questo non è un problema!!
Obiettivi:
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Non era ovviamente per i cadetti ( purtroppo ), ma magari può essere utile a chi di esperienza ne ha da vendere, perché mi sembra un'ottima opportunità ( e neanche è l'unica in giro, però Singapore è Singapore )paky ha scritto:E hai pienamente ragione, purtroppo infatti non scarseggiano più di tanto le offerte come queste, ma sono per piloti già formati, quello che ci avrebbe fatto un pò gioire sarebbe un offerta per i cadet, ovvero piloti appena brevettati con le minime delle ore, che ultimamente scarseggiano o addirittura non ci sono. Comunque grazie lo stesso per l'informazione.77W ha scritto:Non saprei, onestamente: scusa l'ignoranza, ma se avessi 1500 ore sul 737, ad es., sarei idoneo sulla carta, no? E io sapevo che annualmente si riescono a fare circa 900 ore, sempre se non dico cavolate. Per questo non mi sembrava così assurdo come limite.. Almeno per poter rientrare nei requisiti, eh, perché poi è sicuro che daranno la precedenza a chi ha più esperienza ( per non parlare di chi già ha il TR ).paky ha scritto:e le 1500 ore su jet commerciale, si anche questo non è un problema!!
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Personalmente se avessi i soldi per viverci e avessi finito l'università (due bei se) imparerei il cinese (che tra l'altro non è richiesto) e correrei a Singapore di corsa.77W ha scritto:Non era ovviamente per i cadetti ( purtroppo ), ma magari può essere utile a chi di esperienza ne ha da vendere, perché mi sembra un'ottima opportunità ( e neanche è l'unica in giro, però Singapore è Singapore )paky ha scritto:E hai pienamente ragione, purtroppo infatti non scarseggiano più di tanto le offerte come queste, ma sono per piloti già formati, quello che ci avrebbe fatto un pò gioire sarebbe un offerta per i cadet, ovvero piloti appena brevettati con le minime delle ore, che ultimamente scarseggiano o addirittura non ci sono. Comunque grazie lo stesso per l'informazione.77W ha scritto:Non saprei, onestamente: scusa l'ignoranza, ma se avessi 1500 ore sul 737, ad es., sarei idoneo sulla carta, no? E io sapevo che annualmente si riescono a fare circa 900 ore, sempre se non dico cavolate. Per questo non mi sembrava così assurdo come limite.. Almeno per poter rientrare nei requisiti, eh, perché poi è sicuro che daranno la precedenza a chi ha più esperienza ( per non parlare di chi già ha il TR ).paky ha scritto:e le 1500 ore su jet commerciale, si anche questo non è un problema!!
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Beh, i soldi per viverci te li danno loro con lo stipedio, oppure non ho capito nulla di quello che volevi dire?bulldog89 ha scritto: Personalmente se avessi i soldi per viverci e avessi finito l'università (due bei se) imparerei il cinese (che tra l'altro non è richiesto) e correrei a Singapore di corsa.
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Hai dimenticato le 1500 ore di heavy jet...bulldog89 ha scritto:Personalmente se avessi i soldi per viverci e avessi finito l'università (due bei se) imparerei il cinese (che tra l'altro non è richiesto) e correrei a Singapore di corsa.77W ha scritto:Non era ovviamente per i cadetti ( purtroppo ), ma magari può essere utile a chi di esperienza ne ha da vendere, perché mi sembra un'ottima opportunità ( e neanche è l'unica in giro, però Singapore è Singapore )paky ha scritto:E hai pienamente ragione, purtroppo infatti non scarseggiano più di tanto le offerte come queste, ma sono per piloti già formati, quello che ci avrebbe fatto un pò gioire sarebbe un offerta per i cadet, ovvero piloti appena brevettati con le minime delle ore, che ultimamente scarseggiano o addirittura non ci sono. Comunque grazie lo stesso per l'informazione.77W ha scritto:Non saprei, onestamente: scusa l'ignoranza, ma se avessi 1500 ore sul 737, ad es., sarei idoneo sulla carta, no? E io sapevo che annualmente si riescono a fare circa 900 ore, sempre se non dico cavolate. Per questo non mi sembrava così assurdo come limite.. Almeno per poter rientrare nei requisiti, eh, perché poi è sicuro che daranno la precedenza a chi ha più esperienza ( per non parlare di chi già ha il TR ).paky ha scritto:e le 1500 ore su jet commerciale, si anche questo non è un problema!!
- ciccioxx92
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Credo intendesse che mica ti danno i soldi in anticipo per trasferirti in Singapore.MarcoGT ha scritto:Beh, i soldi per viverci te li danno loro con lo stipedio, oppure non ho capito nulla di quello che volevi dire?bulldog89 ha scritto: Personalmente se avessi i soldi per viverci e avessi finito l'università (due bei se) imparerei il cinese (che tra l'altro non è richiesto) e correrei a Singapore di corsa.
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Haha avete frainteso. Riguardo ai soldi mi riferivo ovviamente a quelli necessari al viaggio+cibo+casa, ma il mio era un discorso generale. L'est è in espansione e se ci saranno dei cadet program li troveremo lì secondo me.
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Quello della Cathay è già disponibile ( e da molto ) e non mi sembra di aver letto limitazioni sulla nazionalità, al contrario di Singapore ( nella branca passeggeri ). Poi leggevo qui sul forum anche di quello con Qatar.bulldog89 ha scritto:Haha avete frainteso. Riguardo ai soldi mi riferivo ovviamente a quelli necessari al viaggio+cibo+casa, ma il mio era un discorso generale. L'est è in espansione e se ci saranno dei cadet program li troveremo lì secondo me.
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Pensi di fare un cadet program di Cathay vivendo in Italia? Tralasciamo poi che loro fissano il lordo a pilota: residente a Hong Kong tassato 15%, residente in Italia 50% se ti va bene. Contando poi che verosimilmente verrai basato almeno per i primi anni in asia mi sembra palese cosa convenga fare...77W ha scritto:Quello della Cathay è già disponibile ( e da molto ) e non mi sembra di aver letto limitazioni sulla nazionalità, al contrario di Singapore ( nella branca passeggeri ). Poi leggevo qui sul forum anche di quello con Qatar.bulldog89 ha scritto:Haha avete frainteso. Riguardo ai soldi mi riferivo ovviamente a quelli necessari al viaggio+cibo+casa, ma il mio era un discorso generale. L'est è in espansione e se ci saranno dei cadet program li troveremo lì secondo me.
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Lasciate perdere il cadet di Cathay...io ho applicato più di 2 anni fa ed ancora devo ricevere notizie, inoltre semmai dovessero prenderti devi farti un bel Po di anni come cruise relief pilot, poi SO e dopo FO...E ti sei fatto vecchio...
Etihad altra cagata, ha fatto applicare migliaia di persone per poi far sapere che il programma era sospeso...(O almeno così si è saputo underground, perchè anche loro sono spariti senza far sapere nulla)
Etihad altra cagata, ha fatto applicare migliaia di persone per poi far sapere che il programma era sospeso...(O almeno così si è saputo underground, perchè anche loro sono spariti senza far sapere nulla)
- SuperMau
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- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Scusate ragazzi si sta parlando pilto di qui, piloti di la, ma mi pare appaia soprattutto la paura di trasferirsi fuori dall'Italia....
GUardate che per trasferirsi all'estero, quello che ti serve e'il biglietto aereo e qualche spicciolo per il primo mese di sopravvivenza, fin quando non trovi un lavoro (qualsiasi) per sostenerti (e nel frattempo fai le selezioni).
Riguardo Cathay, scusate ma io il problema non lo vedo. Ho lavorato in Hong Kong per quattro anni, non vedo assolutamente il problema di trasferirsi li. E sopra tutto, dové il rpoblema di "diventare vecchio". Voglio dire, vai da una qualsiasi compagnia dopo che hai fatto che so, 2.000 ore di relief pilot in Cathay, che pensi che ti dicono? che se scarso?? Guarda che stai parlando di una delle 5 migliori compagnie al mondo...
CIao
M.
GUardate che per trasferirsi all'estero, quello che ti serve e'il biglietto aereo e qualche spicciolo per il primo mese di sopravvivenza, fin quando non trovi un lavoro (qualsiasi) per sostenerti (e nel frattempo fai le selezioni).
Riguardo Cathay, scusate ma io il problema non lo vedo. Ho lavorato in Hong Kong per quattro anni, non vedo assolutamente il problema di trasferirsi li. E sopra tutto, dové il rpoblema di "diventare vecchio". Voglio dire, vai da una qualsiasi compagnia dopo che hai fatto che so, 2.000 ore di relief pilot in Cathay, che pensi che ti dicono? che se scarso?? Guarda che stai parlando di una delle 5 migliori compagnie al mondo...
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Aspetta un momento, chiariamo un po' di cose. Punto primo, come possa una persona vivere in Italia se il corso viene tenuto ad Hong Kong ed Adelaide non mi è chiaro, o non ho capito ( probabile ) cosa intendevi dire. Punto secondo, vivere in Asia non mi spaventa minimamente se significa costruirsi un futuro: chiunque farebbe carte false per lavorare in certe compagnie e la Cathay penso sia una di queste. Hong Kong non avrà l'aria pulita che si respira a Bolzano ma lavorativamente parlando è un'ottima opportunità. E su questo non penso ci siano dubbi. Punto terzo, finiamola di avere questa mentalità paesana per cui bisogna essere legati alla propria terra e non lasciarla, né la ragazza, né la famiglia, altrimenti questo mestiere non è per noi. E' un lavoro che si basa sulla mobilità e la flessibilità, per cui se dobbiamo partire col "ah no, se non è in Italia non mi muovo" meglio scegliersi altro da fare. Io due anni fa ero partito mentalmente con l'idea dell'Australia, che anche se non mi dispiaceva minimamente rappresentava un cambiamento epocale per uno che all'estero era stato massimo a Bruxelles. Però, di fronte all'alternativa di rinunciare a quel che si vuole, si riescono a fare sacrifici di questo tipo. Poi parliamo di Hong Kong, mica del Congo. Bisogna togliersi dalla testa di trovare la pappa pronta: il trasferimento penso sia il più piccolo tassello di questa carriera, in particolare per un pivello di 24 anni fresco di brevetti. A 40 anni, con una famiglia, il discorso cambia radicalmente, però il mestiere è quello che è e bisogna saperlo accettare con i pro e i contro, come in tutte le cose.bulldog89 ha scritto:Pensi di fare un cadet program di Cathay vivendo in Italia? Tralasciamo poi che loro fissano il lordo a pilota: residente a Hong Kong tassato 15%, residente in Italia 50% se ti va bene. Contando poi che verosimilmente verrai basato almeno per i primi anni in asia mi sembra palese cosa convenga fare...77W ha scritto:Quello della Cathay è già disponibile ( e da molto ) e non mi sembra di aver letto limitazioni sulla nazionalità, al contrario di Singapore ( nella branca passeggeri ). Poi leggevo qui sul forum anche di quello con Qatar.bulldog89 ha scritto:Haha avete frainteso. Riguardo ai soldi mi riferivo ovviamente a quelli necessari al viaggio+cibo+casa, ma il mio era un discorso generale. L'est è in espansione e se ci saranno dei cadet program li troveremo lì secondo me.
Flessibilità, lavorativa e mentale. Altrimenti meglio davvero aprirsi un bar.
P.S. Scusa se il tono sembra inquisitorio, non è assolutamente mia intenzione. E' che l'argomento mi sta a cuore, come a molti
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L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
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Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
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- SuperMau
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
77W,
difatti questo era il mio punto di vista. Trasferirsi all'estero e'' solamente un problema di volonta'.
E te lo dico io che mi sono trasferito qui in Olanda a 35 anni, con famiglia a carico, accettando un lavoro temporaneo di 6 mesi, SENZA spese coperte (intendo vitto ed alloggio).
Oggi, 10 anni piu'tardi, sono ancora qui, sono passato attraverso diverse esperienze e faccio il lavoro che mi piace...ovvero correre dietro agli aerei (io mi occupo di manutenzione).
Visto che a Hong Kong, quando ci stavo, ho visto che si poteva vivere decentemente con 1000 euro al mese, ad essere senza famiglia ci andrei di corsa, mi troverei un lavoro e dopodiche' spaccherei i muri per poter accedere a Cathay (o Dragonair, o Hong Kong Airlines, Shenzhen Airlines, China Southern, AIr Macau e compagnia cantante) ..
Ciao
M.
difatti questo era il mio punto di vista. Trasferirsi all'estero e'' solamente un problema di volonta'.
E te lo dico io che mi sono trasferito qui in Olanda a 35 anni, con famiglia a carico, accettando un lavoro temporaneo di 6 mesi, SENZA spese coperte (intendo vitto ed alloggio).
Oggi, 10 anni piu'tardi, sono ancora qui, sono passato attraverso diverse esperienze e faccio il lavoro che mi piace...ovvero correre dietro agli aerei (io mi occupo di manutenzione).
Visto che a Hong Kong, quando ci stavo, ho visto che si poteva vivere decentemente con 1000 euro al mese, ad essere senza famiglia ci andrei di corsa, mi troverei un lavoro e dopodiche' spaccherei i muri per poter accedere a Cathay (o Dragonair, o Hong Kong Airlines, Shenzhen Airlines, China Southern, AIr Macau e compagnia cantante) ..
Ciao
M.
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Io ho detto che ci andrei di corsa se mi prendessero, altro che paura, ci vuole più coraggio a rimanere in Italia...SuperMau ha scritto:Scusate ragazzi si sta parlando pilto di qui, piloti di la, ma mi pare appaia soprattutto la paura di trasferirsi fuori dall'Italia....
GUardate che per trasferirsi all'estero, quello che ti serve e'il biglietto aereo e qualche spicciolo per il primo mese di sopravvivenza, fin quando non trovi un lavoro (qualsiasi) per sostenerti (e nel frattempo fai le selezioni).
Riguardo Cathay, scusate ma io il problema non lo vedo. Ho lavorato in Hong Kong per quattro anni, non vedo assolutamente il problema di trasferirsi li. E sopra tutto, dové il rpoblema di "diventare vecchio". Voglio dire, vai da una qualsiasi compagnia dopo che hai fatto che so, 2.000 ore di relief pilot in Cathay, che pensi che ti dicono? che se scarso?? Guarda che stai parlando di una delle 5 migliori compagnie al mondo...
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@77w: Stiamo dicendo la stessa cosa
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Beh ti presenti con 2000 ore in cui al massimo ti sei seduto a dx a guardare gli strumenti...SuperMau ha scritto:Scusate ragazzi si sta parlando pilto di qui, piloti di la, ma mi pare appaia soprattutto la paura di trasferirsi fuori dall'Italia....
GUardate che per trasferirsi all'estero, quello che ti serve e'il biglietto aereo e qualche spicciolo per il primo mese di sopravvivenza, fin quando non trovi un lavoro (qualsiasi) per sostenerti (e nel frattempo fai le selezioni).
Riguardo Cathay, scusate ma io il problema non lo vedo. Ho lavorato in Hong Kong per quattro anni, non vedo assolutamente il problema di trasferirsi li. E sopra tutto, dové il rpoblema di "diventare vecchio". Voglio dire, vai da una qualsiasi compagnia dopo che hai fatto che so, 2.000 ore di relief pilot in Cathay, che pensi che ti dicono? che se scarso?? Guarda che stai parlando di una delle 5 migliori compagnie al mondo...
CIao
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Una compagnia seconde me preferisce uno che ha 2000 ore da FO di turboprop...Sinceramente l'unica cosa buona è che di sicuro avanzi di carriera, ma non trovo stimolante fare il pupazzo sullo strapuntino, quando mi sono fatto il mazzo quadrato per le selezioni, scuola di volo e type rating.
Almeno questo è il mio punto di vista.
- SuperMau
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Si capisco.,..PERO' se sei arrivato gia' a quel punto, con il movimento di aerocompagnie che ci sono in zona ( e tenendo conto che la macchina piu' piccola che Cathay ha e'il 330), tu pensi sia difficile guardarsi in giro e trovare di meglio??Kappa ha scritto:Beh ti presenti con 2000 ore in cui al massimo ti sei seduto a dx a guardare gli strumenti...
Una compagnia seconde me preferisce uno che ha 2000 ore da FO di turboprop...Sinceramente l'unica cosa buona è che di sicuro avanzi di carriera, ma non trovo stimolante fare il pupazzo sullo strapuntino, quando mi sono fatto il mazzo quadrato per le selezioni, scuola di volo e type rating.
Almeno questo è il mio punto di vista.
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Sì ma trovale 2000 ore di volo su turboprop senza doverti pagare l'addestramento!
Comunque personalmente fare il relief pilot non mi dispiacerebbe, almeno per i primi anni...
Comunque personalmente fare il relief pilot non mi dispiacerebbe, almeno per i primi anni...
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Probabilmente se cadet come quello di Etihad fossero andati in porto sarebbero molto più stimolanti (Almeno per me!) almeno li finito l'iter dove in ogni caso ti pagano tutto sei FO...SuperMau ha scritto:Si capisco.,..PERO' se sei arrivato gia' a quel punto, con il movimento di aerocompagnie che ci sono in zona ( e tenendo conto che la macchina piu' piccola che Cathay ha e'il 330), tu pensi sia difficile guardarsi in giro e trovare di meglio??Kappa ha scritto:Beh ti presenti con 2000 ore in cui al massimo ti sei seduto a dx a guardare gli strumenti...
Una compagnia seconde me preferisce uno che ha 2000 ore da FO di turboprop...Sinceramente l'unica cosa buona è che di sicuro avanzi di carriera, ma non trovo stimolante fare il pupazzo sullo strapuntino, quando mi sono fatto il mazzo quadrato per le selezioni, scuola di volo e type rating.
Almeno questo è il mio punto di vista.
Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
negativo...preferiscono 2000 ore su macchine che interessano a loro, e in ogni caso, di relief al massimo farai 500 ore...poi o diventi SO/FO oppure vai a casa..Kappa ha scritto:Beh ti presenti con 2000 ore in cui al massimo ti sei seduto a dx a guardare gli strumenti...SuperMau ha scritto:Scusate ragazzi si sta parlando pilto di qui, piloti di la, ma mi pare appaia soprattutto la paura di trasferirsi fuori dall'Italia....
GUardate che per trasferirsi all'estero, quello che ti serve e'il biglietto aereo e qualche spicciolo per il primo mese di sopravvivenza, fin quando non trovi un lavoro (qualsiasi) per sostenerti (e nel frattempo fai le selezioni).
Riguardo Cathay, scusate ma io il problema non lo vedo. Ho lavorato in Hong Kong per quattro anni, non vedo assolutamente il problema di trasferirsi li. E sopra tutto, dové il rpoblema di "diventare vecchio". Voglio dire, vai da una qualsiasi compagnia dopo che hai fatto che so, 2.000 ore di relief pilot in Cathay, che pensi che ti dicono? che se scarso?? Guarda che stai parlando di una delle 5 migliori compagnie al mondo...
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Una compagnia seconde me preferisce uno che ha 2000 ore da FO di turboprop...Sinceramente l'unica cosa buona è che di sicuro avanzi di carriera, ma non trovo stimolante fare il pupazzo sullo strapuntino, quando mi sono fatto il mazzo quadrato per le selezioni, scuola di volo e type rating.
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Bulldog, ok, non avevo capito nulla di quello che hai scritto, allora! Pardon
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Re: SIA Cargo cerca piloti ( anche senza TR )
Olanda! Beato te! Pagherei oro per tornare da quelle parti!SuperMau ha scritto:77W,
difatti questo era il mio punto di vista. Trasferirsi all'estero e'' solamente un problema di volonta'.
E te lo dico io che mi sono trasferito qui in Olanda a 35 anni, con famiglia a carico, accettando un lavoro temporaneo di 6 mesi, SENZA spese coperte (intendo vitto ed alloggio).
Oggi, 10 anni piu'tardi, sono ancora qui, sono passato attraverso diverse esperienze e faccio il lavoro che mi piace...ovvero correre dietro agli aerei (io mi occupo di manutenzione).
Visto che a Hong Kong, quando ci stavo, ho visto che si poteva vivere decentemente con 1000 euro al mese, ad essere senza famiglia ci andrei di corsa, mi troverei un lavoro e dopodiche' spaccherei i muri per poter accedere a Cathay (o Dragonair, o Hong Kong Airlines, Shenzhen Airlines, China Southern, AIr Macau e compagnia cantante) ..
Ciao
M.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
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