West Atlantic
Moderatore: Staff md80.it
West Atlantic
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: West Atlantic
Si ma il BAE ATP chi se lo fila dopo??
Re: West Atlantic
Allora, lavoro in giro non ce n'è per chi non ha esperienza (e per chi ce l'ha è difficile cambiare compagnia). Ci sono alcune opportunità che in questo momento valgono oro oltre a darti una buona dose di esperienza "diversa" dalla solita linea del 737 o 320 e forse anche più divertente, contando che poi avrai anni per poter cambiare e andare su qualcosa di più pesante.Kappa ha scritto:Si ma il BAE ATP chi se lo fila dopo??
Non so ma a me pare che, visto che ultimamente sto pubblicando un po di annunci interessanti che magari ci fossero stati quando cercavo lavoro io, qui si faccia un po troppo gli schizzinosi.
Un ATP che comunque ti da un lavoro in una compagnia che gira da un sacco di tempo e che in flotta non ha solo quello (quindi ti potrà passare su una macchina più moderna in seguito).
Forse è meglio pagare il type ad un prezzo giusto su quello che pagare anche di più (sempre prezzo giusto) per un type su un executive (il socio sa cosa intendo scrivendo questo) che non ti darà opportunità in seguito. Ovvio se puoi scegliere.
Nelle grosse compagnie contano di più le ore su turboprop liner che su jet executive nei casi in cui cerchino piloti non-rated.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: West Atlantic
Oltretutto se ti fan fare il TR su loocked electra hai un posto di lavoro assicurato da qualche parte nel mondo.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Re: West Atlantic
Nota che in genere i requirements di compagnie aeree che fanno i type ai non-rated se vieni da turboprop richiedono esperienza multi-crew (e ovviamente ce l'hai) e ore su turboprop sopra le 10 o 20 tonnellate di peso massimo (l'ATP ne pesa circa 22).
Vabbè, fate come volete...
Vabbè, fate come volete...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: West Atlantic
Davy, scusami se forse la mia domanda è potuta sembrare sarcastica...Ma ti assicuro che era una vera domanda!
Il dubbio mi sorge dal fatto che questo aereo è stato prodotto in soli 64 esemplari, e 17.5K mi sembravano tantini, ma se come tu dici le compagnie preferiscono esperienza del genere...Ben venga!
Se potessi ora, magari ci proverei al volo
Il dubbio mi sorge dal fatto che questo aereo è stato prodotto in soli 64 esemplari, e 17.5K mi sembravano tantini, ma se come tu dici le compagnie preferiscono esperienza del genere...Ben venga!
Se potessi ora, magari ci proverei al volo
Re: West Atlantic
Ma speriamo che tra un anno e mezzo/due anni ci saranno ancora annunci del genere!
- overclock25
- 01000 ft
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
- Località: LIRF
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12631
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: West Atlantic
Ce ne saranno ce ne saranno...Marco92 ha scritto:Ma speriamo che tra un anno e mezzo/due anni ci saranno ancora annunci del genere!
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: West Atlantic
Chi se ne frega di che aereo è e che ci fai dopo visto che tu paghi il type ma poi sei pagato per lavorare.
Lavoro non ce ne, un pilota con ATPL e 200 ore, senza nessuna raccomandazione, al giorno d'oogi non ha occasioni di essere chiamato a fare una selezione, eccezion fatta per Ryan se hai meno di 30 anni. Sennò per loro sei vecchio, almeno per la situazione degli ultimi mesi, se poi cambieranno policy aziendale non lo so, ma magari!
Basta, fine, stop, nient'altro.
West Atlantic è una cosa grossa, paghi il type ma voli. Fai le ore e quando un giorno avrai esperienza ti puoi rimettere in discussione. Spero che non ci sia gente che preferisce scegliersi l'aereo su cui fare il type e pagarsi le ore con i soldini dei genitori...
Vabbè, è uno sfogo amaro visto che non si muove un cacchio da un anno e mezzo, nonostante abbia le nocche delle mani consumate per tutte le porte a cui ho bussato di persona in giro....
Chiaro, non ho 60.000 da dare a WJ e non ho un parente con gli agganci. Ah, e ho passato i 30.
Grazie Davymax
Lavoro non ce ne, un pilota con ATPL e 200 ore, senza nessuna raccomandazione, al giorno d'oogi non ha occasioni di essere chiamato a fare una selezione, eccezion fatta per Ryan se hai meno di 30 anni. Sennò per loro sei vecchio, almeno per la situazione degli ultimi mesi, se poi cambieranno policy aziendale non lo so, ma magari!
Basta, fine, stop, nient'altro.
West Atlantic è una cosa grossa, paghi il type ma voli. Fai le ore e quando un giorno avrai esperienza ti puoi rimettere in discussione. Spero che non ci sia gente che preferisce scegliersi l'aereo su cui fare il type e pagarsi le ore con i soldini dei genitori...
Vabbè, è uno sfogo amaro visto che non si muove un cacchio da un anno e mezzo, nonostante abbia le nocche delle mani consumate per tutte le porte a cui ho bussato di persona in giro....
Chiaro, non ho 60.000 da dare a WJ e non ho un parente con gli agganci. Ah, e ho passato i 30.
Grazie Davymax
Re: West Atlantic
In ogni caso io leggo: "We just closed our ongoing recruitment process.
We will keep the website updated and inform when the next recruitment process is scheduled and it is only prior to these that we will open up our online application form."
We will keep the website updated and inform when the next recruitment process is scheduled and it is only prior to these that we will open up our online application form."
Re: West Atlantic
Tu prova comunque ad inviare la mail e vedi la risposta che ricevi....
Re: West Atlantic
Purtroppo non posso ancora...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12631
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: West Atlantic
Effetivamente come dice davymax questa compagnia ha una flotta piuttosto variegata quindi mi pare sia sinonimo di buona opportunità di carriera, avessero solo l'ATP sarebbe diverso ma così è un'occasione ghiotta.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: West Atlantic
Air, anche se avessero solo l'ATP sarebbe (oltre che fico perché l'aereo è da paura) un'ottima opportunità nonché rara di trovare lavoro dopo aver speso relativamente poco per un type. Come detto un turboprop sopra le 20 Tons ti apre comunque un po di porte più avanti.
Copio qui la risposta che è arrivata ad un amico che ha applicato:
Dear applicant,
Many thanks for your interest to work for the West Atlantic Group!
We hereby confirm having received your online application.
If selected for an interview you will be contacted by email within the next coming 3 weeks.
If you do not hear from us within this timespan, you have not been selected for this round of interviews.
Be informed that we will not store your cv’s as stated on our webpage.
Should you wish to apply again, we welcome you to re-new your online application when we next open up our recruitment process, which will be informed on the website.
We kindly ask you not to call us for information and instead keep yourself updated on our website, where we will give all necessary information:
http://www.westatlantic.eu
Hope to welcome you to a challenging pilot career!
Best wishes,
Copio qui la risposta che è arrivata ad un amico che ha applicato:
Dear applicant,
Many thanks for your interest to work for the West Atlantic Group!
We hereby confirm having received your online application.
If selected for an interview you will be contacted by email within the next coming 3 weeks.
If you do not hear from us within this timespan, you have not been selected for this round of interviews.
Be informed that we will not store your cv’s as stated on our webpage.
Should you wish to apply again, we welcome you to re-new your online application when we next open up our recruitment process, which will be informed on the website.
We kindly ask you not to call us for information and instead keep yourself updated on our website, where we will give all necessary information:
http://www.westatlantic.eu
Hope to welcome you to a challenging pilot career!
Best wishes,
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: West Atlantic
Dav...a vedere i vostri 737, se tu avessi il determinato ti consiglierei di mollare quelle ciofeche di aerei e filartela sull'ATP zio caro....che figo che è...li si che si vola...
Re: West Atlantic
L'ATP è spettacolare, gia ci vedo io e te, finestrino aperto e braccio fuori....poi agiti il cappellino e finisce nel motoreAyrton ha scritto:Dav...a vedere i vostri 737, se tu avessi il determinato ti consiglierei di mollare quelle ciofeche di aerei e filartela sull'ATP zio caro....che figo che è...li si che si vola...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater