West Atlantic

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

West Atlantic

Messaggio da davymax » 16 gennaio 2012, 0:56

Un altro annuncio utile per chi non ha esperienza:

http://www.latestpilotjobs.com/pilotjobs107.html
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: West Atlantic

Messaggio da Kappa » 16 gennaio 2012, 7:58

Si ma il BAE ATP chi se lo fila dopo??

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: West Atlantic

Messaggio da davymax » 16 gennaio 2012, 12:34

Kappa ha scritto:Si ma il BAE ATP chi se lo fila dopo??
Allora, lavoro in giro non ce n'è per chi non ha esperienza (e per chi ce l'ha è difficile cambiare compagnia). Ci sono alcune opportunità che in questo momento valgono oro oltre a darti una buona dose di esperienza "diversa" dalla solita linea del 737 o 320 e forse anche più divertente, contando che poi avrai anni per poter cambiare e andare su qualcosa di più pesante.

Non so ma a me pare che, visto che ultimamente sto pubblicando un po di annunci interessanti che magari ci fossero stati quando cercavo lavoro io, qui si faccia un po troppo gli schizzinosi.

Un ATP che comunque ti da un lavoro in una compagnia che gira da un sacco di tempo e che in flotta non ha solo quello (quindi ti potrà passare su una macchina più moderna in seguito).

Forse è meglio pagare il type ad un prezzo giusto su quello che pagare anche di più (sempre prezzo giusto) per un type su un executive (il socio sa cosa intendo scrivendo questo) che non ti darà opportunità in seguito. Ovvio se puoi scegliere.

Nelle grosse compagnie contano di più le ore su turboprop liner che su jet executive nei casi in cui cerchino piloti non-rated.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: West Atlantic

Messaggio da giragyro » 16 gennaio 2012, 13:15

Oltretutto se ti fan fare il TR su loocked electra hai un posto di lavoro assicurato da qualche parte nel mondo.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: West Atlantic

Messaggio da davymax » 16 gennaio 2012, 13:33

Nota che in genere i requirements di compagnie aeree che fanno i type ai non-rated se vieni da turboprop richiedono esperienza multi-crew (e ovviamente ce l'hai) e ore su turboprop sopra le 10 o 20 tonnellate di peso massimo (l'ATP ne pesa circa 22).

Vabbè, fate come volete...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: West Atlantic

Messaggio da Kappa » 16 gennaio 2012, 13:51

Davy, scusami se forse la mia domanda è potuta sembrare sarcastica...Ma ti assicuro che era una vera domanda!
Il dubbio mi sorge dal fatto che questo aereo è stato prodotto in soli 64 esemplari, e 17.5K mi sembravano tantini, ma se come tu dici le compagnie preferiscono esperienza del genere...Ben venga!
Se potessi ora, magari ci proverei al volo :)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: West Atlantic

Messaggio da Marco92 » 16 gennaio 2012, 15:06

Ma speriamo che tra un anno e mezzo/due anni ci saranno ancora annunci del genere! :crybaby:

Avatar utente
overclock25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
Località: LIRF

Re: West Atlantic

Messaggio da overclock25 » 16 gennaio 2012, 16:26

ammazza, quanti schizzinosi qua dentro!
Green Book

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12240
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: West Atlantic

Messaggio da AirGek » 16 gennaio 2012, 17:30

Marco92 ha scritto:Ma speriamo che tra un anno e mezzo/due anni ci saranno ancora annunci del genere! :crybaby:
Ce ne saranno ce ne saranno... :)
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: West Atlantic

Messaggio da ing.why » 16 gennaio 2012, 17:31

Chi se ne frega di che aereo è e che ci fai dopo visto che tu paghi il type ma poi sei pagato per lavorare.
Lavoro non ce ne, un pilota con ATPL e 200 ore, senza nessuna raccomandazione, al giorno d'oogi non ha occasioni di essere chiamato a fare una selezione, eccezion fatta per Ryan se hai meno di 30 anni. Sennò per loro sei vecchio, almeno per la situazione degli ultimi mesi, se poi cambieranno policy aziendale non lo so, ma magari!
Basta, fine, stop, nient'altro.
West Atlantic è una cosa grossa, paghi il type ma voli. Fai le ore e quando un giorno avrai esperienza ti puoi rimettere in discussione. Spero che non ci sia gente che preferisce scegliersi l'aereo su cui fare il type e pagarsi le ore con i soldini dei genitori...
Vabbè, è uno sfogo amaro visto che non si muove un cacchio da un anno e mezzo, nonostante abbia le nocche delle mani consumate per tutte le porte a cui ho bussato di persona in giro....
Chiaro, non ho 60.000 da dare a WJ e non ho un parente con gli agganci. Ah, e ho passato i 30.
Grazie Davymax

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: West Atlantic

Messaggio da Kappa » 16 gennaio 2012, 17:38

In ogni caso io leggo: "We just closed our ongoing recruitment process.
We will keep the website updated and inform when the next recruitment process is scheduled and it is only prior to these that we will open up our online application form."

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: West Atlantic

Messaggio da ing.why » 16 gennaio 2012, 17:45

Tu prova comunque ad inviare la mail e vedi la risposta che ricevi....

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: West Atlantic

Messaggio da Kappa » 16 gennaio 2012, 17:47

Purtroppo non posso ancora... :|

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12240
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: West Atlantic

Messaggio da AirGek » 16 gennaio 2012, 18:08

Effetivamente come dice davymax questa compagnia ha una flotta piuttosto variegata quindi mi pare sia sinonimo di buona opportunità di carriera, avessero solo l'ATP sarebbe diverso ma così è un'occasione ghiotta.
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: West Atlantic

Messaggio da davymax » 16 gennaio 2012, 18:43

Air, anche se avessero solo l'ATP sarebbe (oltre che fico perché l'aereo è da paura) un'ottima opportunità nonché rara di trovare lavoro dopo aver speso relativamente poco per un type. Come detto un turboprop sopra le 20 Tons ti apre comunque un po di porte più avanti.

Copio qui la risposta che è arrivata ad un amico che ha applicato:

Dear applicant,


Many thanks for your interest to work for the West Atlantic Group!

We hereby confirm having received your online application.

If selected for an interview you will be contacted by email within the next coming 3 weeks.
If you do not hear from us within this timespan, you have not been selected for this round of interviews.
Be informed that we will not store your cv’s as stated on our webpage.

Should you wish to apply again, we welcome you to re-new your online application when we next open up our recruitment process, which will be informed on the website.

We kindly ask you not to call us for information and instead keep yourself updated on our website, where we will give all necessary information:

http://www.westatlantic.eu

Hope to welcome you to a challenging pilot career!

Best wishes,
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Ayrton
B747 Senior First Officer / Instructor
B747 Senior First Officer / Instructor
Messaggi: 3671
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Gni Gni Gni

Re: West Atlantic

Messaggio da Ayrton » 16 gennaio 2012, 22:11

Dav...a vedere i vostri 737, se tu avessi il determinato ti consiglierei di mollare quelle ciofeche di aerei e filartela sull'ATP zio caro....che figo che è...li si che si vola...
Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: West Atlantic

Messaggio da davymax » 17 gennaio 2012, 0:03

Ayrton ha scritto:Dav...a vedere i vostri 737, se tu avessi il determinato ti consiglierei di mollare quelle ciofeche di aerei e filartela sull'ATP zio caro....che figo che è...li si che si vola...
L'ATP è spettacolare, gia ci vedo io e te, finestrino aperto e braccio fuori....poi agiti il cappellino e finisce nel motore :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Rispondi